quote:Originally posted by Lucio63>
Ieri per la prima volta ho dovuto mettere le catene nel camper e quasi per miracolo sono riuscito a farlo nonostante che ero in mezzo alla strada, di notte e che nevicava a più non posso. Oggi le ho tolte ed ora che cavolo devo fare? Aspetto che si asciughino e le ripongo nella loro confezione o è meglio lavarle e poi ungerle? Non mi sembrano di un materiale che possa arrugginire. Voi cosa consigliate? Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by Lucio63> le catene sono in acciaio comune (non inox) zincate elettroliticamente ! Se le hai usate poco e non hai tolto la zincatura (lo vedi se il colore da argento diventa un po' più scuro) puoi anche solo lavarle e, dopo averle asciugate ben bene le riponi nella loro custodia altrettanto asciutta. Se invece noti zone scure o leggermente arruginite dovresti anche oliarle. Il problema, dopo averle oliate, è che al successivo utilizzo le trovi unte e non è mai il massimo maneggiarle da oliate !! i miei 2 cents !!!
Ieri per la prima volta ho dovuto mettere le catene nel camper e quasi per miracolo sono riuscito a farlo nonostante che ero in mezzo alla strada, di notte e che nevicava a più non posso. Oggi le ho tolte ed ora che cavolo devo fare? Aspetto che si asciughino e le ripongo nella loro confezione o è meglio lavarle e poi ungerle? Non mi sembrano di un materiale che possa arrugginire. Voi cosa consigliate? Grazie a tutti. >