CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom GO 930 T

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
guidoma
guidoma
13/02/2005 49
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:42:18
Vorrei prima presentarmi e poi chiedervi un aiuto: mi chiamo Guido - il mio camper è un Adriatic 753 del 2005 - Per i viaggi ho sempre usato le cartine stradali, però ora vorrei comprare il navigatore Tom Tom GO 930 T - Mi risulta che non si può scegliere il comando "Camion", anzi non ha possibilità di scelte (Es. pedoni, auto, camion, camper, ecc.). A me sembra che sia un grosso inconveniente. Secondo voi si può rimediare con qualche opzione? Ma è veramente un inconveniente per noi camperisti? Scusate le troppe domande e la mia ignoranza. Grazie Guido.
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 30/01/2009 alle: 23:06:39
Guido..ma....ciao io ho il go910 e l'ho testato più volte con opzioni diverse. Ti posso garantire che nelle città che conosco bene "LUI" qualche volta sbaglia, mentre nelle città che non sono mai stato è insuperabile. Spesso pur sbagliano, mi son trovato in posti molto belli. leo
18
giorait
giorait
30/11/2007 24
Inserito il 30/01/2009 alle: 23:19:04
quote:Originally posted by guidoma
Vorrei prima presentarmi e poi chiedervi un aiuto: mi chiamo Guido - il mio camper è un Adriatic 753 del 2005 - Per i viaggi ho sempre usato le cartine stradali, però ora vorrei comprare il navigatore Tom Tom GO 930 T - Mi risulta che non si può scegliere il comando "Camion", anzi non ha possibilità di scelte (Es. pedoni, auto, camion, camper, ecc.). A me sembra che sia un grosso inconveniente. Secondo voi si può rimediare con qualche opzione? Ma è veramente un inconveniente per noi camperisti? Scusate le troppe domande e la mia ignoranza. Grazie Guido. ciao a tutti. Sul mio tom tom go 720 nelle varie opzioni tra percorso più breve, più veloce, ecc, vi è l'opzione velocità limitata. qualcuno mi ha detto che impostando questo parametro a 80 km/h si simula di essere alla guida di un camion. Recentemente, però, a montegrotto terme ho dovuto fare inversione su di una strada in quanto non passavo per un sottopasso ferroviario.....Mà, ho qualche dubbio! c'è qualcuno più informato? buoni km a tutti. giovanni >
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/01/2009 alle: 02:23:50
quote:Originally posted by guidoma Mi risulta che non si può scegliere il comando "Camion", anzi non ha possibilità di scelte (Es. pedoni, auto, camion, camper, ecc.). A me sembra che sia un grosso inconveniente. Secondo voi si può rimediare con qualche opzione? Ma è veramente un inconveniente per noi camperisti? Scusate le troppe domande e la mia ignoranza. Grazie Guido. >
> Guido, per la verità esiste la scelta "percorso a piedi", "percorso più breve", "percorso più veloce", ecc. Per quanto riguarda il "percorso camion/autobus/camper" TomTom dice di utilizzare la voce "velocità limitata" impostando il limite a 90/100 Kmh. In questo modo si "dovrebbero" evitare strade poco accessibili ai mezzi pesanti.
20
guidoma
guidoma
13/02/2005 49
Inserito il 31/01/2009 alle: 21:29:50
[quote]Originally posted by GinoGina Il dubbio che non mi permette di decidere a comprare il Tom Tom 930 è che non si può scegliere la funzione "camion". Capisco che si può agire sulla velocità, ma è sempre uno "speriamo in bene" Saluti e ringraziamenti a tutti - Guido
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 31/01/2009 alle: 21:58:17
[quote]Originally posted by GinoGina Il dubbio che non mi permette di decidere a comprare il Tom Tom 930 è che non si può scegliere la funzione "camion". Capisco che si può agire sulla velocità, ma è sempre uno "speriamo in bene" >
> Guarda che se imposti velocita' limitata, ottieni l'effetto opposto. Infatti come risultato lui evita strade dove si puo' andare piu' veloci di quanto da te impostato e quindi ricadi nell'opzione "piu' breve" o comunque una via di mezzo. Spero di non contravvenire alle regole del forum se scrivo di un rilascio TomTom Navigator 8.070 venduto come soluzione di gestione aziendale del parco macchine/camions. Qui la scelta camion sembra possibile e sembra anche che produca gli effetti desiderati. Si vedra'....
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/01/2009 alle: 23:11:26
quote:Originally posted by TomTomGuarda che se imposti velocita' limitata, ottieni l'effetto opposto. Infatti come risultato lui evita strade dove si puo' andare piu' veloci di quanto da te impostato e quindi ricadi nell'opzione "piu' breve" o comunque una via di mezzo.>
>Probabilmente non hai mai utilizzato la funzione "Velocità limitata", altrimenti non scriveresti ciò che hai scritto. Oggi, 31 gennaio 2009, non esistono navigatori che tengono conto di alcuni attributi dei tratti stradali che permettono l'impostazione di un itinerario evitando strade strette e sottopassi. Le funzioni camion o bus ti permettono di evitare i divieti per i mezzi pesanti(camion) o di utilizzare le corsie riservate (autobus, ambulanze, ecc.); niente di più e, questo, non va per i camper. La funzione "Velocità limitata" sfrutta il percorso più veloce, con alcune ulteriori variabili che consentono di evitare alcuni tratti di strade di minore importanza (ma non tutte, purtroppo). Elio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 01/02/2009 alle: 11:36:07
Vorrei prima presentarmi e poi chiedervi un aiuto: mi chiamo Guido - il mio camper è un Adriatic 753 del 2005 - Per i viaggi ho sempre usato le cartine stradali, però ora vorrei comprare il navigatore Tom Tom GO 930 T - Mi risulta che non si può scegliere il comando "Camion", anzi non ha possibilità di scelte (Es. pedoni, auto, camion, camper, ecc.). A me sembra che sia un grosso inconveniente. Secondo voi si può rimediare con qualche opzione? Ma è veramente un inconveniente per noi camperisti? Scusate le troppe domande e la mia ignoranza. Grazie Guido. >
> Il tomtom non ha la funziona "camion", però la funzione pedone e bici si ...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:02:40
Esiste una versione mappa denominata Truck, ma quello che ho trovato non e' alla mia portata... se qualcuno ha voglia, tempo e capacita' per capirci qualcosa... bisogna cercare con google mappa europa 815.2112 anche qui c'e' un sacco di roba

http://tuttoelettronica.forumfr...

ma dopo diverso tempo a leggere mi e' venuto lo sconforto e ho lasciato perdere... Attualmente il mio 930T ha la mappa europa versione 800.1766 ed il software Tomtom e' la versione 8.300. Ho provato a vedere i costi per tenere aggiornate le mappe e mi hanno sparato 41 euro per il primo aggiornamento e poi 58 euro (13 a trimestre per averle sempre aggiornate....). Almeno ci fosse la possibilita' di avere sta mappa truck... Un po' esosi...
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:08:53
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by TomTomGuarda che se imposti velocita' limitata, ottieni l'effetto opposto. Infatti come risultato lui evita strade dove si puo' andare piu' veloci di quanto da te impostato e quindi ricadi nell'opzione "piu' breve" o comunque una via di mezzo.>
>Probabilmente non hai mai utilizzato la funzione "Velocità limitata", altrimenti non scriveresti ciò che hai scritto. Oggi, 31 gennaio 2009, non esistono navigatori che tengono conto di alcuni attributi dei tratti stradali che permettono l'impostazione di un itinerario evitando strade strette e sottopassi. Le funzioni camion o bus ti permettono di evitare i divieti per i mezzi pesanti(camion) o di utilizzare le corsie riservate (autobus, ambulanze, ecc.); niente di più e, questo, non va per i camper. La funzione "Velocità limitata" sfrutta il percorso più veloce, con alcune ulteriori variabili che consentono di evitare alcuni tratti di strade di minore importanza (ma non tutte, purtroppo). Elio
>
> Elio, credo che stiamo dicendo la stessa cosa tranne che non necessariamente evita tratti di minore importanza. Siccome nel calcolo del percorso piu' veloce lui tiene conto del limite di velocita' che gli hai impostato, corri il rischio che anziche' tratti di autostrada/superstarada lui ti faccia passare per stade secondarie se questo gli consente di rispettare la scelta "percorso piu' veloce". Ma certo comunque questo non risolve il problema. Resta il fatto che la TomTom , attraverso una controllata che vende soluzioni alle aziende, ha messo in commercio un GO della serie 7xx con Navigator 8.070 e mappa Western and Central 815.2112 che contiene le informazioni rilevanti quali strettoie, limiti e divieti per i camions, ponti bassi ecc... Peccato che questo non sia accessibile ai privati. Speriamo in un ripensamento e che non succeda come per la versione 7 per i palmari.
20
guidoma
guidoma
13/02/2005 49
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:47:39
quote:Originally posted by elfetto
[quote]Originally posted by TomTomOggi, 31 gennaio 2009, non esistono navigatori che tengono conto di alcuni attributi dei tratti stradali che permettono l'impostazione di un itinerario evitando strade strette e sottopassi. Le funzioni camion o bus ti permettono di evitare i divieti per i mezzi pesanti(camion) o di utilizzare le corsie riservate (autobus, ambulanze, ecc.); niente di più e, questo, non va per i camper. >
> Grazie elfetto - .....allora il mio amico che si vanta molto del suo GARMIN, che ha la funzione "Camion" , è solo un illuso ? Guido.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:45:07
...allora il mio amico che si vanta molto del suo GARMIN, che ha la funzione "Camion" , è solo un illuso ?>
>A quanto mi risulta, si! La funzione camion (bus, ecc., oggi l'ho scritto una decina di volte!) riguarda solo il rispetto dei divieti per questi mezzi o delle corsie riservate. Per Tomtom: guarda che la funzione "Velocità limitata" non è altro, in sintesi, "Percorso veloce" ma, invece di calcolare circa 100-100 km/h di media, tiene conto del valore impostato per calcolare l'ora di arrivo a destinazione; mi sono accorto che, da quando utilizzo questo sistema, incontro meno strade critiche e, questo, non è solo una mia impressione. Per quanto riguarda l'evitare strade veloci, dovresti vederlo nell'ultimo viaggio in Francia, su questa opzione che, con 'Evita Pedaggio', mi ha fatto fatto fare circonvallazioni e tratti autostradali gratuiti fino all'ultimo metro possibile. Ripeto, 'Velocità limitata' è 'Percorso Veloce', solo con qualcosa in più che non so ed un calcolo migliore del tempo di percorrenza. Elio
20
guidoma
guidoma
13/02/2005 49
Inserito il 03/02/2009 alle: 07:06:47
Grazie per tutti i vostri consigli molto utili. Vorrei ancora chiedervi se il navigatore deve essere sempre alimentato , oppure quando non serve (camper in rimessaggio) può stare nel in casa nel cassetto senza perdere i suoi dati di sistema. Grazie Guido.
20
guidoma
guidoma
13/02/2005 49
Inserito il 03/02/2009 alle: 07:12:05
quote:Originally posted by mayraenelson
Attualmente il mio 930T ha la mappa europa versione 800.1766 ed il software Tomtom e' la versione 8.300. >
> Per la tua esperienza il 930 T assolve bene alle sue funzioni, oppure hai qualche ripensamento.? Sono in procinto di comprarlo. Grazie Guido.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/02/2009 alle: 07:18:59
Quando non lo usi può stare nel cassetto senza perdere niente. Gianluca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/02/2009 alle: 12:04:11
quote:Originally posted by guidoma Per la tua esperienza il 930 T assolve bene alle sue funzioni, oppure hai qualche ripensamento.? Sono in procinto di comprarlo. Grazie Guido. >
> Sono molto soddisfatto del 930T, meno dell'antenna tmc che non sempre capta segnali giusti (o meglio magari li capta ma non sono giusti i segnali...). Buonissimo oggetto, pessima l'assistenza per quanto riguarda l'aggiornamento mappe... Mi speigo. L'ho preso ai primi di luglio. Ora per aggiornare la mappa Europa ed acquistare 4 aggiornamenti previsti per il 2009 mi chiedono quasi 100 euro (41 di aggiornamento mappa + 58 della promozione aggiorna trimestralmente a 13,95 euro che pero' si prendono subito e non ogni tre mesi...). Mi sa che adesso, cosi' come ho fatto per il vecchio TT che girava su palmare, mi ingegnero' un pochino e mi "prostituiro" alle mappa del mulo e cioe' quelle gratis... Reputo che per aggiornare un oggetto pagato 500 euro poco piu' di 7 mesi fa, chiederne 100 sia davvero un furto. Peccato perche' reputo che il TT sia uno dei migliori (se non il migliore...).
20
guidoma
guidoma
13/02/2005 49
Inserito il 04/02/2009 alle: 21:06:22
Ho comprato il Tom Tom Go 630T anziché il 690T come avevo intenzione di acquistare nei giorni scorsi, perché c’è stato un errore nella stampa del foglio pubblicitario. Ora mi vengono i dubbi di aver fatto un acquisto troppo in fretta.. Io non ho alcuna competenza per valutare l’efficienza del Go 630T. Mi permetto di rivolgermi a voi, ed ascoltare con attenzione le vostre conoscenze, per cui vi chiedo:- Vi risulta che questo navigatore sia valido e di recente fabbricazione? - Le sue caratteristiche tecniche credete che soddisfino le esigenze di oggi di noi camperisti? Vi faccio presente che sono ancora nei tempi per restituirlo. Vi ringrazio . Guido.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link