CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom Go live 1005 camper & caravan

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 17
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 21:55:24
mappe aggiornabili a vita ,è da 15 giorni che continua a bloccarsi : si imposta un percorso ,trova la mappa da percorrere ,strada facendo lo schermo diventa bianco dopo un po si spegne e si riaccende ,ritrova la strada e le impostazioni ,ridiventa schermo bianco ,si spegne e così via .
Ho scritto a tom tom ovviamente non rispondono ,sono 3 sere consecutive che controllo aggiornamenti e ci sono tutte le sere ma fino ad ora problema irrisolto.
qualcun'altro ha questo problema ? come risolto ?
Gabriele (Rapido Fans Club )
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 08:31:20
In risposta al messaggio di gabri63 del 14/02/2018 alle 21:55:24

mappe aggiornabili a vita ,è da 15 giorni che continua a bloccarsi : si imposta un percorso ,trova la mappa da percorrere ,strada facendo lo schermo diventa bianco dopo un po si spegne e si riaccende ,ritrova la strada e
le impostazioni ,ridiventa schermo bianco ,si spegne e così via . Ho scritto a tom tom ovviamente non rispondono ,sono 3 sere consecutive che controllo aggiornamenti e ci sono tutte le sere ma fino ad ora problema irrisolto. qualcun'altro ha questo problema ? come risolto ? Gabriele (Rapido Fans Club )
...
Io ho cambiato navigatore. Il mio ha iniziato a non ricevere più le informazioni del traffico, malgrado il rinnovo dell'abbonamento. Mi hanno chiesto oltre 100 euro per la riparazione, quindi ho deciso di  non usarlo più. Son passato al Sygic, che trovo molto affidabile.
Non è per camper ma, dopo che il TomTom specifico mi ha indirizzato verso un sotto passo da 2,5 metri a Fossacesia marina; in divieto di transito per mezzi oltre i 25 quintali a Foligno e non ti dico quali altre amenità del genere in vari punti d'Italia, ho pensato che non vale la pena spendere soldi per avere un prodotto parzialmente affidabile.

Ad oggi mi trovo molto bene; naturalmente non ho le mappe camper (volendo esiste anche una versione specifica dello stesso programma), ma non ne sento un estremo bisogno.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54539
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 09:26:04
In risposta al messaggio di ik6Amo del 15/02/2018 alle 08:31:20

Io ho cambiato navigatore. Il mio ha iniziato a non ricevere più le informazioni del traffico, malgrado il rinnovo dell'abbonamento. Mi hanno chiesto oltre 100 euro per la riparazione, quindi ho deciso di  non usarlo più.
Son passato al Sygic, che trovo molto affidabile. Non è per camper ma, dopo che il TomTom specifico mi ha indirizzato verso un sotto passo da 2,5 metri a Fossacesia marina; in divieto di transito per mezzi oltre i 25 quintali a Foligno e non ti dico quali altre amenità del genere in vari punti d'Italia, ho pensato che non vale la pena spendere soldi per avere un prodotto parzialmente affidabile. Ad oggi mi trovo molto bene; naturalmente non ho le mappe camper (volendo esiste anche una versione specifica dello stesso programma), ma non ne sento un estremo bisogno.
...
Concordo il T&T camper e Caravan non fa quello che dice, o ti fa prendere le mulattiere o ti fa fare il giro del mondo quando non serve.
Io prima imposto camper e faccio il percorso, poi lo rifaccio impostando auto, se é simile bene altrimenti lascio auto.

Sygic l’ho messo anch’io ma alla fine va benissimo google
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 10:00:28

mappe aggiornabili a vita ,è da 15 giorni che continua a bloccarsi : si imposta un percorso ,trova la mappa da percorrere ,strada facendo lo schermo diventa bianco dopo un po si spegne e si riaccende ,ritrova la strada e
le impostazioni ,ridiventa schermo bianco ,si spegne e così via . Ho scritto a tom tom ovviamente non rispondono ,sono 3 sere consecutive che controllo aggiornamenti e ci sono tutte le sere ma fino ad ora problema irrisolto. qualcun'altro ha questo problema ? come risolto ? Gabriele (Rapido Fans Club )
...
Stesso TT da circa 5 anni, mai nessun problema, salvo di aggiornamento mappe nei primi 6 mesi, poi risolti. Io penso che sia un difetto di software del tuo nav, strano che non rispondano, quando ho avuto i problemi nel primo anno, mi rispondevano, verificavano gli aggiornamenti che avevo fatto e se erano completi, mi mandavano mail per indicarmi procedure e risolvere il problema.
Qualche sera fa mi ha fatto un aggiornamento del software MyDriverConnect sul PC ... lo ha fatto il tuo? Altro non saprei dirti.
Tutti i problemi che altri segnalano tipo sottopassi, strade strette, ecc. mai successo. L'unico difetto, motivato perché il modello non è recente, è che non posso caricare itinerari ma solo POI.
Trovo invece che Google sullo smartphom non sempre è affidabile per svolte a sinistra vietate e sensi unici in città esistenti da quando guido l'auto (e non sono pochi), ... qui non si tratta di aggiornamenti mappa, le mappe sono sbagliate all'origine.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 12:47:50
In risposta al messaggio di campersempre del 15/02/2018 alle 10:00:28

Stesso TT da circa 5 anni, mai nessun problema, salvo di aggiornamento mappe nei primi 6 mesi, poi risolti. Io penso che sia un difetto di software del tuo nav, strano che non rispondano, quando ho avuto i problemi nel primo
anno, mi rispondevano, verificavano gli aggiornamenti che avevo fatto e se erano completi, mi mandavano mail per indicarmi procedure e risolvere il problema. Qualche sera fa mi ha fatto un aggiornamento del software MyDriverConnect sul PC ... lo ha fatto il tuo? Altro non saprei dirti. Tutti i problemi che altri segnalano tipo sottopassi, strade strette, ecc. mai successo. L'unico difetto, motivato perché il modello non è recente, è che non posso caricare itinerari ma solo POI. Trovo invece che Google sullo smartphom non sempre è affidabile per svolte a sinistra vietate e sensi unici in città esistenti da quando guido l'auto (e non sono pochi), ... qui non si tratta di aggiornamenti mappa, le mappe sono sbagliate all'origine.
...
anche il mio ha circa 5 anni ,fino al 5 gennaio 2018  tutto ok ,poi verso il 20 gennaio già iniziava continuamente  a spegnersi e suggeriva aggiornarlo perchè dicono le mappe sono in continua evoluzione ...Aggiornato anche il programma del pc e tutti gli aggiornamenti disponibili fino ieri sera 14 /2 /18 ,ma non va.
I problemi elencati di trovarmi in sottopassaggi bassi rispetto all'altezza impostata : MAI.
Che i percorsi sono più lunghi rispetto all'impostazione auto lo sono ,forse fin troppo lunghi.
Temo che obbligandoci ad aggiornarlo immettano appositamente qualcosa che lo fa bloccare dopo tot anni di vita ...
non per niente mi dicono disponibile a pagamento una nuova mappa europa ,ma io ho già la mappa europa aggiornabile a vita angry
ho trovato un numero di telefono e proverò a sentirli .x e-mail non rispondono
saluti
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10499
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 13:38:51
In risposta al messaggio di campersempre del 15/02/2018 alle 10:00:28

Stesso TT da circa 5 anni, mai nessun problema, salvo di aggiornamento mappe nei primi 6 mesi, poi risolti. Io penso che sia un difetto di software del tuo nav, strano che non rispondano, quando ho avuto i problemi nel primo
anno, mi rispondevano, verificavano gli aggiornamenti che avevo fatto e se erano completi, mi mandavano mail per indicarmi procedure e risolvere il problema. Qualche sera fa mi ha fatto un aggiornamento del software MyDriverConnect sul PC ... lo ha fatto il tuo? Altro non saprei dirti. Tutti i problemi che altri segnalano tipo sottopassi, strade strette, ecc. mai successo. L'unico difetto, motivato perché il modello non è recente, è che non posso caricare itinerari ma solo POI. Trovo invece che Google sullo smartphom non sempre è affidabile per svolte a sinistra vietate e sensi unici in città esistenti da quando guido l'auto (e non sono pochi), ... qui non si tratta di aggiornamenti mappa, le mappe sono sbagliate all'origine.
...

Hai scritto:
Tutti i problemi che altri segnalano tipo sottopassi, strade strette, ecc. mai successo
Vale anche per Gabri63 che ha scritto:
I problemi elencati di trovarmi in sottopassaggi bassi rispetto all'altezza impostata : MAI.

Potete, se vi è possibile, indicare i sottopassi e le strettoie che vi ha automaticamente evitato? A me risulta il contrario, ovvero che non evita automaticamente tutti i sottopassi e tutte le strettoie lungo un percorso ove questi ostacoli sono presenti. Che mappe avete: TeleAtlas o NavTeq? Non si può sbagliare, esistono solo queste due ed entrambe sono carenti di questi attributi, specialmente per l'Italia. Scrivo ciò per evitare che qualche ignaro della materia si lasci convincere che esistano navigatori che evitino automaticamente i sottopassi e le strettoie, quando non esistono assolutamente e restino poi delusi.

Giovanni
Rapido M66 118.900€, Nuovo
Rapido M66 118.900€, Nuovo
Laika ECOVIP L 3010 86.041€, Nuovo
Laika ECOVIP L 3010 86.041€, Nuovo
Arca 720 GLT IVECO 3000  42.000€, Anno: 2008
Arca 720 GLT IVECO 3000 42.000€, Anno: 2008
Weinsberg CARASUITE 650 MG 68.510€, Nuovo
Weinsberg CARASUITE 650 MG 68.510€, Nuovo
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Previous Next
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 15:20:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/02/2018 alle 13:38:51

Hai scritto: Tutti i problemi che altri segnalano tipo sottopassi, strade strette, ecc. mai successo Vale anche per Gabri63 che ha scritto: I problemi elencati di trovarmi in sottopassaggi bassi rispetto all'altezza impostata
: MAI. Potete, se vi è possibile, indicare i sottopassi e le strettoie che vi ha automaticamente evitato? A me risulta il contrario, ovvero che non evita automaticamente tutti i sottopassi e tutte le strettoie lungo un percorso ove questi ostacoli sono presenti. Che mappe avete: TeleAtlas o NavTeq? Non si può sbagliare, esistono solo queste due ed entrambe sono carenti di questi attributi, specialmente per l'Italia. Scrivo ciò per evitare che qualche ignaro della materia si lasci convincere che esistano navigatori che evitino automaticamente i sottopassi e le strettoie, quando non esistono assolutamente e restino poi delusi. Giovanni
...
1) Un sottopassaggio in Olanda nel primo viaggio con quel TT, ad Utrecht esattamente questo sottopassaggio qui 52.085138, 5.147643. Non ero lontano da una casa che volevo vedere accanto a quel sottopassaggio e non capiva perchè mi faceva fare un giro dell'oca inimmaginabile. Questo sotto passaggio lo avevo anche segnalato sul diario di bordo che avevo fatto di quel viaggio e pubblicato qui su COL (provare per credere) wink
2) Usando il TT in auto, senza commutare da camper a auto, ero alla ricerca di aree sosta da inserire nella mia guida su Torino. In Val di Susa a Chianocco esattamente questo 45.137989, 7.162102, dove in realtà ci sarei passato, ma il passaggio è molto arcuato e sui fianchi è molto basso.
3) Alcune stradine abbastanza strette, ma che non posso documentare, in un viaggio nel piacentino ed emilia di qualche anno fa, dove esaminando con carte e poi a casa con Google Maps mi fecero comprendere certe deviazioni che mi aveva fatto fare rispetto a ipotesi fatte con GM prima del viaggio.
Poi che il mio TT usi TeleAtlas o NavTeq, non ne ho assolutamente idea e poco mi importa, l'importante è che mi porti in breve tempo dal punto A al punto B senza intoppare in dimensioni di strade e sottopassaggi, perora lo ha fatto sempre e inoltre i problemi di traffico me li risolve quasi sempre in modo egregio; all'inizio non gli davo retta, ma dopo varie prove ho dovuto ricredermi.
Questo non per convincere qualcuno a comprare questo o quel navigatore TT, ma unicamente per dimostrare che per quanto mi riguarda non ho detto cose fantasiose. wink

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 15/02/2018 alle 15:28:31
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10499
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 15:59:34

Assolutamente non volevo dire che tu avessi scritto cose fantasiose! Tutt'altro! Non me lo permetterei mai. Volevo solo capirci qualcosa. Adesso, appena posso, verificherò lo stato di quei due punti che mi hai segnalato, non per dire che non sia vero quello che scrivi, ripeto, ma per verificare che la mia versione camper, truck ed auto con i sottopassi e strettoie di www.poigps.com riportino quei punti. Mi serve un po' di tempo perché devo prima terminare un altro lavoro.

Grazie per aver collaborato!

Giovanni 
27552
27552
23/01/2016 752
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 16:13:38
sull'auto ho buttato via il tom tom 6 anni fa per i numerosi malfunzionamenti, sono passato al garmin, molto meglio, sempre affidabile e preciso,. purtroppo quando ho comperato il camper ho lasciato il garmin nell'auto e mi sono comperato un mediatec con il programma Igor, ha costato relativamente poco, ma ha sempre funzionato benissimo, svhermo grande e facile da usare,le mappe sono gratuite a vita e si perde mezz'ora a scaricarle, non e tanto complicato, ma in alternativa le si puo acquistare in internet, ti mandano la schedina di memoria per 38 euro.
Walter
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 16:19:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/02/2018 alle 15:59:34

Assolutamente non volevo dire che tu avessi scritto cose fantasiose! Tutt'altro! Non me lo permetterei mai. Volevo solo capirci qualcosa. Adesso, appena posso, verificherò lo stato di quei due punti che mi hai segnalato,
non per dire che non sia vero quello che scrivi, ripeto, ma per verificare che la mia versione camper, truck ed auto con i sottopassi e strettoie di www.poigps.com riportino quei punti. Mi serve un po' di tempo perché devo prima terminare un altro lavoro. Grazie per aver collaborato! Giovanni 
...
Ho messo le faccine apposta!
Sul secondo sottopasso è possibile che non venga rilevato come basso, in quanto il segnale stradale indica 3,40 m, ma il TT lo aveva comunque individuato come basso per me che ho come altezza segnata sul nav 2.80 m
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10499
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 16:36:21

Infatti... quello italiano non me lo riconosce perché ho settato il mezzo a 2.9 mentre quel sottopasso è a 3.50; per quello nordico, eccolo qua:
Ultr.jpg

Come ho scritto ripetutamente, le mappe estere sono più aggiornate delle nostre, almeno io ho avuto questa sensazione in Spagna. Grazie per il tempo che hai dedicato a questa mia curiosità.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 15/02/2018 alle 16:40:12
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54539
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 08:09:32
Per andare a Barcellona da Firenze mi voleva far fare 1660 chilometri (dai Pirenei) contro 1050 che é normalmente.
Vado per autostrada, poco prima di Nizza mi fa uscire per farmi rientrare dopo Nizza (mai capito perché forse vedeva il casello autostradale basso)
A Genova cercavo un bancomat e mi fa entrare in una stradina che piano piano diventava strettissima
A Foligno, avevo aperto anche un 3D mi sono incastrato su una strada larga 2,40 mt.
Su COL c’era un nickname TOM TOM dove piú volte ho avuto indicazioni di settaggi dimensioni ma il risultato non è cambiato.
Alla fine faccio sempre le due comparazioni auto e camper
Ovviamente non dico che é sempre cosí ma diventa inaffidabile, non ultimo avendolo comprato appena uscito mi tocca anche pagarmi l’aggiornamento delle mappe....

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 08:46:58
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2018 alle 08:09:32

Per andare a Barcellona da Firenze mi voleva far fare 1660 chilometri (dai Pirenei) contro 1050 che é normalmente. Vado per autostrada, poco prima di Nizza mi fa uscire per farmi rientrare dopo Nizza (mai capito perché
forse vedeva il casello autostradale basso) A Genova cercavo un bancomat e mi fa entrare in una stradina che piano piano diventava strettissima A Foligno, avevo aperto anche un 3D mi sono incastrato su una strada larga 2,40 mt. Su COL c’era un nickname TOM TOM dove piú volte ho avuto indicazioni di settaggi dimensioni ma il risultato non è cambiato. Alla fine faccio sempre le due comparazioni auto e camper Ovviamente non dico che é sempre cosí ma diventa inaffidabile, non ultimo avendolo comprato appena uscito mi tocca anche pagarmi l’aggiornamento delle mappe....  
...
Da quanto leggo a nessuno fin'ora non si è mai presentato il mio problema .
anche ieri alle 17.30 ho scaricato un ulteriore aggiornamento ma non va ..
saluti
Keap82
Keap82
01/11/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 18:22:31

...
buonasera ho avuto lo stesso problema ,e ho risolto andando da,un centro che ripara telefonini e altro di elettronica,riconsegnato è ritornato tutto come prima con una spesa di 25euro,riprogrammato in quanto negli aggiornamenti si insinuato qualche virus.Io ho risolto in questo modo saluti.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 18:38:13
Risolto facendo gli aggiornamenti, sopratutto della Mappa, quando è stata resa disponibile!
Nel frattempo, immaginando un'imminente Crash dell'amato TT...ho acquistato un GARMIN CAMPER 770LMT-D,
una ciofeca unica, una porcheria come poche...fà quello che vuole lui, come vuole lui, visualizza ea schermo quando e come vuole lui i POI...
sceglie le strade che...faccio difficoltà a percorrere con una carrozzina...una Porcheria assoluta !
Vedi anche mio Post a riguardo!

TomTom per SEMPRE !!
Finchè dura...wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 18:49:28
In risposta al messaggio di Keap82 del 16/02/2018 alle 18:22:31

buonasera ho avuto lo stesso problema ,e ho risolto andando da,un centro che ripara telefonini e altro di elettronica,riconsegnato è ritornato tutto come prima con una spesa di 25euro,riprogrammato in quanto negli aggiornamenti si insinuato qualche virus.Io ho risolto in questo modo saluti.
Questa mattina ho telefonato all'assistenza TOM TOM ,se serve il numero è  0245281004 con il TT collegato al pc .
Mi ha fatto resettare il TT  inserendo dei dati . Provato nel ritorno a pranzo inserendo casa e sembrava ok .
Nel ritornare al lavoro aveva ancora impostato ''casa'' ,ho fatto procedura cancella percorso ,e si è ribloccato di nuovo .
Rispondo alla mail dell'assistenza (dopo che li chiami ti inviano  le mail...) spiegando l'accaduto . Mi invia una prima mail consigliandomi di collegarmi al sito ed aggiornare il TT,dopo 10 minuti un'altra mail invitandomi ad inviarlo in assistenza (si era accorto che tutti gli aggiornamenti possibili li avevo fatti ) . Ho tentato un'altra operazione fai da me : reset dispositivo dalle impostazioni del Tom Tom ,reset che perde impostazioni iniziali ,ma non ho mai inserito dati oltre a quelli fornibili nel loro sito .
Forse ho perso gli autovelox che avevo inizialmente ma già scaduti ancora dal 9/2014 ...
Nel ritorno a casa è andato bene . Ora lo provo ancora ,in caso valuto l'opzione da te indicata .
temo cmq che lo facciano apposta  dopo tot anni  di bloccarlo .... 
saluti

Keap82
Keap82
01/11/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 08:02:11
In risposta al messaggio di gabri63 del 16/02/2018 alle 18:49:28

Questa mattina ho telefonato all'assistenza TOM TOM ,se serve il numero è  0245281004 con il TT collegato al pc . Mi ha fatto resettare il TT  inserendo dei dati . Provato nel ritorno a pranzo inserendo casa e sembrava
ok . Nel ritornare al lavoro aveva ancora impostato ''casa'' ,ho fatto procedura cancella percorso ,e si è ribloccato di nuovo . Rispondo alla mail dell'assistenza (dopo che li chiami ti inviano  le mail...) spiegando l'accaduto . Mi invia una prima mail consigliandomi di collegarmi al sito ed aggiornare il TT,dopo 10 minuti un'altra mail invitandomi ad inviarlo in assistenza (si era accorto che tutti gli aggiornamenti possibili li avevo fatti ) . Ho tentato un'altra operazione fai da me : reset dispositivo dalle impostazioni del Tom Tom ,reset che perde impostazioni iniziali ,ma non ho mai inserito dati oltre a quelli fornibili nel loro sito . Forse ho perso gli autovelox che avevo inizialmente ma già scaduti ancora dal 9/2014 ... Nel ritorno a casa è andato bene . Ora lo provo ancora ,in caso valuto l'opzione da te indicata . temo cmq che lo facciano apposta  dopo tot anni  di bloccarlo ....  saluti  
...
Buongiorno ho fatto la stessa procedura ,come consigliatami da assistenza tenendo premuto il pulsante di avviamento e seguento i vari pasaggi ,ma la cosa e'risultata vana,dopo qualche ora di funzionamento ha iniziato ,a rifare lo stesso difettonel negozio mi hanno spiegato che il problema si trovava nel softwer ,e penso che ogni numero di aggiornamenti vi sia infilato qualche,virus come sucesso per un loro modello modello qualche tempo addietro,se cerchi in rete trovi le lamentele per questo motivo.comunque spero che il tuo si sistemi senza ulteriori problematiche.saluti
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:13:32
In risposta al messaggio di Keap82 del 17/02/2018 alle 08:02:11

Buongiorno ho fatto la stessa procedura ,come consigliatami da assistenza tenendo premuto il pulsante di avviamento e seguento i vari pasaggi ,ma la cosa e'risultata vana,dopo qualche ora di funzionamento ha iniziato ,a rifare
lo stesso difettonel negozio mi hanno spiegato che il problema si trovava nel softwer ,e penso che ogni numero di aggiornamenti vi sia infilato qualche,virus come sucesso per un loro modello modello qualche tempo addietro,se cerchi in rete trovi le lamentele per questo motivo.comunque spero che il tuo si sistemi senza ulteriori problematiche.saluti
...
con i dovuti scongiuri da ieri sera sembra funzionare . dopo il reset fatto con l'assistenza alla mattina( che non ha funzionato ) , e il mio ripristina impostazioni originali dal display ( menu impostazioni e poi il ripristino ).Anche gli autovelox che avevo li ha ancora .
lo provo  in auto  anche facendogli sbagliare strada ....
salutiIMG-20180217-WA0002.jpegIMG-20180217-WA0000.jpeg
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.