Io ho preso un Garmin 265W due mesi fa, ma non mi ci sono mai trovato bene, e quindi ho preso un Tomtom XXL IQ Routes.
Secondo me il Garmin è ottimo come hardware e ha un sacco di funzionalità (questo modello è pure un vivavoce bluetooth), ma l'interfaccia è molto meno intuitiva di quella del TT (ma sarà dovuto al fatto che per anni ho usato TT su palmare e cellulare) e non mi piace la sua logica nel calcolare le rotte; fa scelte, oserei dire, "controcorrente". Ottimo per giri panoramici, meno se vuoi arrivare in fretta.
Io darei queste pagelle:
Tomtom XXL IQ Routes
Pro
-ottima interfaccia
-veloce
-calcoli di rotte più sensati
-ottimo audio
Contro
-pessimo e complesso sistema di aggancio
-costoso
-non ha lo slot SD
Garmin
Pro
-Hw solido e ben fatto
-Slot per scheda SD
-Molte funzioni (vivavoce BT, ecoroute, immagini, etc.)
-ottimo sistema di sostegno
-più economico del TT
Contro
-calcolo rotte un po' strano
-audio non buono come il TT
-Interfaccia poco intuitiva
Per entrambi posso dire che sono velocissimi a prendere il segnale (e lo tengono bene) e ben costruiti (un po' meglio il Garmin) e veloci (qui è un po' meglio il TT, che è anche più recente).
Una cosa che mi piace del Garmin è che ha l'opzione per dire anche i nomi delle vie, ma forse si può attivare anche con il TT e devo solo scoprire come fare.
Fra parentesi, per chi fosse interessato, il mio Garmin è in vendita; trovate l'annuncio nel mercatino del COL (o potete mandarmi una mail).
Ultimo ma non ultimo: consiglio a tutti di fissare il navigatore in modo stabile. Io ho visto che con poco lavoro e poca spesa e possibile con entrambi i modelli fissarlo allo specchietto in modo stabile ed elegante.
Modificato da Fargo73 il 18/08/2010 alle 17:21:57