CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom o Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 06/12/2011 alle: 19:54:36
Ciao devo comprare un navigatore con mappe Europa,quale mi consigliate? Un saluto a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 19:59:39
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 06/12/2011  19:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io trovo il Tom più ...facile da usare anche (non si deve) viaggiando ! Garmin è certamente più preciso, ma su questi livelli...non ho notato sensibili differenze [;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 06/12/2011 alle: 20:44:07
tom tom al 100x100
peg1
peg1
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 20:49:46
Samsung galaxy tab 7"
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 06/12/2011 alle: 20:50:44
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 06/12/2011  19:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Navigon... mappe 3D, vedi anche l'elevazione delle montagne, è veloce e se devi fare milano-torino non sceglie di farti passare da napoli, ma ti fa fare la strada giusta... Io avevo il tom tom, ma da quando ho installato navigon su iphone non ho più usato nient'altro... Ciao Paolo :-)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:03:01
Qualsiasi dispositivo compri assicurati che abbia anche la funzione per navigare per coordinate (la tomtom l'ha tolta nei modelli più economici [}:)][:(!]) Ciao. Stefano
peg1
peg1
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:11:27
Samsung galaxy tab 7"
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:11:30
io ho il tom tom mi da un sacco di problemi, molte volte cambia pagine da solo , si vede che è il mio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:12:35
quote:Risposta al messaggio di PaoloLife inserito in data 06/12/2011  20:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello il Navigon...con le SUE mappe...lente e con riprogrammazione percorso...Molto...Tedesca (hanno perso la guerra...e mi sà anche...la strada [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) Spiantato dopo 2 versioni, la seconda in speranza di un aggiornamento...come Deus Comanda, ma... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Niente da fare...penoso [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:p] Ciao Gianfranco
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 06/12/2011 alle: 23:02:44
tomo mi hanno sostuito il mio, con uno nuovo, anche a garanzia abbondantemente scaduta ottima assistenza
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/12/2011 alle: 07:40:27
Tomtom senza dubbio. Anche se il Garmin non gli sta tanto dietro. Tutti gli altri solo come rimedio nel caso sia impossibile il Tomtom. Avevo il Tomtom su cellulare Nokia. Perfetto. Purtroppo il mio sistema non permetteva le nuove mappe per cui, stanco di andar per campi (mappe di 6-7 anni fa) ho deciso di passare ad un nuovo sistema. Tomtom non fa più versioni per cellulari per cui, su cellulare con sistema Android, ho dovuto scegliere un altro navigatore. Ho provato Garmin, NDrive, Copilot, Igo, Mio, Sygic e, forse, anche qualcun altro. Fra tutti ho scelto Sygic (29 e rotti Euro, mappe intero globo con aggiornamento a vita del software e delle mappe). E' quello che, su cellulare, è il meno peggio, avendo tutte le prerogative del Tomtom, forse qualcuna in più, salvo la lacuna che gli avvisi non possono essere impostati sul percorso ma solo nel raggio di x metri. Ma, dal loro forum, sembra che ci stiano lavorando. Ha le mappe in 3d, possono essere inseriti i Pdi personalizzati anche se in modo meno semplice del Tomtom ma, per esempio, più facile per quelli internazionali. Personalmente sono convinto che il navigatore su cellulare sia la soluzione migliore perchè non lo si dimentica da nessuna parte e non è un altro oggetto da portare dietro. Tornando al titolo, per sistemi dedicati, Tomtom senz'altro. Come ripiego il Garmin. Su cellulare, invece, darei un'occhiata al Sygic che, tra l'altro, può essere testato gratuitamente per tre giorni. Giovanni
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 07/12/2011 alle: 08:35:36
Ciao. Io ho preso il nuovo MIO 687 truk Mappe europa Si possono inserire le dimensione e il peso del VR Ingresso AV per videocamera retro Comandi vocali Schermo 5 pollici Ecc. Il prezzo è molto conveniente. Dalle prime prove, mi sembra ottimo. Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 07/12/2011 alle: 11:36:51
Tom Tom Forever; se lo trovi con scheda esterna Sd , sei sicuro di avere sempre le ultime mappe aggiornatissime con pochissima spesa [:D] attualmente ho il Go730 con ultimissima mappa Truck 880... appena uscita, 45 paesi.
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 07/12/2011 alle: 12:21:36
Navigon 8110 aggiornato a 8310 da due anni. Mappe 3D, City View, Aiuto sugli svincoli, Comandi Vocali, Bluethoot per usarlo come vivavoce sul cellulare (con rubrica) Mappe e programma su schedina SD, si possono quindi fare gli aggiornamenti e i backup togliendola dal navigatore e collegandola al PC, con tempi di accesso moltiplicati per 10. Modalità Camion (non puoi inserire le misure, ma scarta le stradine e dà un tempo di viaggio più adeguato alla velocità del mio Ducato 2500 aspirato del '91). E' possibile inserire le coordinate sia in gradi che in decimale (come sono su questo sito). Con 99 euro hai l'abbonamento di 2 anni e scaricare quindi 8 aggiornamenti delle mappe. Offrono anche il pacchetto POI Camping e Aree di Sosta per tutta l'Europa. I modelli più nuovi hanno anche la possibilità di caricare i POI da file, il mio no purtroppo [:(]. Non noto la lentezza lamentata da Speedy3, quando non seguo le indicazioni mi ricalcola il percorso in un nanosecondo... Unica pecca, secondo me, la navigazione a menù e non a pulsanti come TomTom e Garmin, ma ha tutte le funzioni che servono, e anche di più, una volta imparato dove sono. P.S. - Prima avevo TomTom e mia figlia ha Garmin, e non mi pento dela mia scelta.

Modificato da lquaggi il 07/12/2011 alle 12:30:57
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 07/12/2011 alle: 12:30:45
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 07/12/2011  11:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sia Garmin o Tomtom l'essenziale è avere la possibilità di espansione tramite scheda SD o analoga. Quindi EVITA strumenti senza espansione. In rete ovunque si trovano metodi per ricrearsi il navigatore con firmware e carte aggiornate. Effettivamente questo non rispetta i termini di licenza, ma va detto che se uno seguisse fedelmente i termini di licenza, nel giro di 6 mesi uno strumento pagato fior di quattrini diventa un soprammobile; ma è proprio per questo che le case hanno tolto la magica SD dai loro strumenti. Devo dire che nel valutare uno gps si devono fare le seguenti osservazioni: - la validità dell'hardware, ovvero RAM, processore, memoria interna, qualità dello schermo e del gps. Questo caratteristiche sono praticamente segrete, non le troverai MAI nelle pubblicità sui siti dedicati, i venditori non le conoscono di certo, si capisce qualche cosa solo andando negli specifici forum, spesso dove si trovano le info delle operazioni di cui sopra; - possibilità di inserire facilmente i propri POI personalizzati, banale sul TOMTOM, facile nel garmin, variabile in altri strumenti, in alcuni casi impossibile o davvero poco efficiente come in ovi maps del nokya; - aggiornamento mappe, che deve essere possibile e meno oneroso possibile, e questo mi pare sia un punto a favore del gramin; - facilità di trovare le destinazioni, e in questo fa molto l'abitudine, a me pare che i navigatori veri superino i cellulari; io sono abituato al TomTom e col garmin non mi trovo, ma forse se uno è abituato al garmin vale i contrario; - opzioni di navigazione, e da quello che ho visto mi sembrano simili i vari sistemi; - qualità delle indicazioni di viaggio, e anche in questo caso dubito vi siano sostanziali differenze, ad esempio non ho riscontrato differenze significative tra Ovi Maps e TomTom.
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 07/12/2011 alle: 12:35:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/12/2011  12:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto quelo che dici c'è sul mio Navigon, che non fanno più (le mappe si, ho appena rinnovato per altri 2 anni a 99 euro l'abbonamento) e/o sui modelli successivi. Tra l'altro, proprio sui forum ho scoperto che è un palmare con windows CE mascherato da navigatore. Si potrebbe craccarlo e quindi usare tutti i programmi di navigazione o altro che si vuole, ma non mi fido, mi funziona troppo bene![:)]
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 07/12/2011 alle: 12:39:15
Un'altra cosa, che si accompagna sempre ad un navigatore o cellulare o smartphone: il supporto. La Brodit ne fa di stupendi per tutti i tipi di cellulari e navigatori, vedere su internet per credere. Sono almeno 4/5 anni che compro solo quelli per i vari palmari, cellulari e navigatori che si sono succeduti nel tempo.

Modificato da lquaggi il 07/12/2011 alle 12:40:44
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 07/12/2011 alle: 13:47:52
Io sono appena passato da Garmin a TomTom e secondo me è molto molto più intuitivo, tant'è vero che ne ho preso uno anche per mio babbo...e ci riesce pure senza assistenza familiare on-line!! [:D] Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 07/12/2011 alle: 13:51:28
Dimenticavo, se non vuoi spendere tanto e non hai grosse pretese di espansioni, applicazioni etc...mi sembra che adesso ci sia il sottocosto da Euroxxcs del TomTom XL Europa a 99€. Io ho quello e per le mie esigenze mi trovo molto bene, però non sono uno smanettone! Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/12/2011 alle: 14:17:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/12/2011  12:30:45 - qualità delle indicazioni di viaggio, e anche in questo caso dubito vi siano sostanziali differenze, ad esempio non ho riscontrato differenze significative tra Ovi Maps e TomTom. >
> Ma stai scherzando? Hai mai realmente provato Tomtom e Ovi Maps? La differenza è sostanziale, Tomtom è un navigatore professionale, Ovi Maps è molto, molto limitato; basta pensare che, praticamente, sul Nokia non puoi gestire Punti di interesse personali e per un camperista questo è il maggior punto di forza. Secondo la mia esperienza, Tomtom è al top, Ovi Maps è in fondo alla scala, uno dei più limitati navigatori in commercio. Mi auguro, questo si, che la Nokia si aggiorni altrimenti la sua quota di mercato cadrà inesorabilmente, come già sta accadendo con Android. Giovanni
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 07/12/2011 alle: 15:04:26
io per lavoro faccio 200milakm/anno in genere il navigatore lo uso moltisimo. ho un garmin perchè era l'unico che aveva la mappa per camion. non avete idea di quante stupidate avrebbe voluto farmi fare. in camper e auto uso tom tom. il tom tom lo trovo molto piu preciso e funzionale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link