quote:Originally posted by Giagio> ciao, io di solito lo tengo in basso a sx (nell'angolo del cristallo) e non ho problemi di ricezione...sul leggio non ho mai provato ma credo non ci siano particolari problemi. per elfetto....il mio problema non è legato alle mappe dell'est europa (che mi sembra siano anche in vendita sul sito della tom tom a 59,00 euro) ma, all'inserimento di una qualsiasi scheda sd nel tom tom (anche se la scheda è vuota!)...ho letto sul sito che si possono scaricare mappe o altro se si è in possesso di una scheda sd...ma io proprio non riesco ad utilizzarla...mi compare una schermata che mi dice di togliere la scheda dal tom tom e il simbolo della scheda con una croce rossa sopra[?]
Tom Tom One XL Europa Approfitto per chiederti se hai avuto problemi di ricezione del segnale satellitare sul tuo autocaravan e consigli sull'installazione E' possibile installarlo sul leggio del Ducato mantenendo il segnale? Giovanni >
quote:Originally posted by Anto2074> Purtroppo su questo non posso esserti d'aiuto non avendo il tuo stesso sistema. Ritornando alla mappa dell'Europa dell'Est, sei sicuro che esista? Io non la vedo, a parte le 4 nazioni dell'europa centrale. Elio
per elfetto....il mio problema ...>
www.poigps.com
perchè proprio nei giorni scorsi ho letto un post circa le modalità d'uso e la possibile incompatibilità di qualche SD rispetto ad altre. Gianlucaquote:Originally posted by Francesco Parini> ciao, quindi se io collego il tom tom al pc, dovrebbe sistemarsi da solo? devo inserire la sd dopo che mi sono collegato? grazie per le info. per elfetto...forse ho interpretato male il sito tom tom perchè ho letto "mappe dell'europa orientale" e pensavo fossero compresi tutti i paesi...invece coprono solo Rep. Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Slovenia e una parte di Croazia. ciao.
x Anto2074. dunque anche io sono passato per questo problema con il Tomtom One XL europa. Inserisci la SD nello slot e compare un simbolo strano circolare che indica che non l'accetta. Per risolvere il problema deve scaricare il "fix" del problema tramite tomtom home ( lo fa automaticamente quando ti colleghi tramite cavetto USB ) e il problema sparisce. Tieni conto che la TOMTOM considera la SD un po come i "vecchi" PC considerano il driver "A". Prima guardano il driver "A" e poi il "C" per intenderci. TOMTOM fa lo stesso..prima guarda lo slot della SD, se trova mappe li le cariche, se trova lo slot vuoto ( senza SD ) allora carica quelle precricate in memoria che nel XL Europa sono, appunto quelle dell'europa. Se hai bisogno di altre spiegazioni sono qui. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by Francesco Parini> ok! grazie per l'aiuto. ciao Gianni.
x Anto2074. Ti indico i passi : 1. Colleghi il PC alla rete internet. 2. Lanci TOMTOM Home 3. Colleghi il TOMTOM al PC tramite cavetto USB A quel punto la diagnostico del programma TOMTOM home ti segnala che ci sono degli aggiornamenti e ti chiede di autorizzarli. Tu li autorizzi e lui li installa sul GPS. Vedrai che dopo quando inserisci la SD il messaggio di errore sparisce. Se la SD è vuota il TOMTOM ti dice che non ha trovato nessuna mappa in quanto, come ti dicevo, prima controlla se c'è la SD nello slot e se c'è cerca di caricare le mappe da li. Ciao Stefano >