CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom One XL Europa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 18/10/2007 alle: 11:16:30
Ciao a tutti mi sapete dire se sul mio navigatore ho la possibilita di selezionare un percorso per evitare i sottopassi sotto misura per i camper dal menu non ce è possibile scaricare da internet qualche programma ciao ernesto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/10/2007 alle: 11:23:10
Nessuna soluzione. Non esiste, al momento (almeno che io sappia). Non lasciarti appindolare da navigatori per camper, percorsi per camion che non c'entrano niente con il problema comune dei sottopassi. I percorsi per camion (o mezzi pesanti, o cose del genere) riguardano solo la segnaletica, ovvero strade interdette o obbligatorie per questi mezzi e non hanno nulla a che vedere per i camper. Elio
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 18/10/2007 alle: 11:57:47
ciao, io ho da poco questo modello ma penso non si possa proprio fare! Vorrei chiedere ai possessori del "ONE EUROPE XL" se utitlizzate una scheda sd...io volevo installare delle mappe dell'europa dell'est sulla scheda di memoria esterna, ma quando la inserisco nel tom tom, questo si blocca e mi dice che devo togliere la scheda....qualcuno ha lo stesso problema?? ciao e grazie.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/10/2007 alle: 14:15:45
La vedo dificile utilizzare le mappe dell'Europa dell'est (ferme alla versione 6.08). La vedo difficile perchè quelle mappe non sono più supportate (e, forse non lo sono mai state) dalla Tomtom ed infatti funzionano solo su sistemi non ufficiali; i sistemi ufficiali non sono autorizzati alla lettura. Qualcuno dice che si potrebbe fare, ma a domanda precisa non ricordo di aver letto una risposta altrettanto precisa; può, però, essermi anche sfuggita. Elio
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 18/10/2007 alle: 14:35:46
Tom Tom One XL Europa Approfitto per chiederti se hai avuto problemi di ricezione del segnale satellitare sul tuo autocaravan e consigli sull'installazione E' possibile installarlo sul leggio del Ducato mantenendo il segnale? Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 18/10/2007 alle: 16:07:10
quote:Originally posted by Giagio
Tom Tom One XL Europa Approfitto per chiederti se hai avuto problemi di ricezione del segnale satellitare sul tuo autocaravan e consigli sull'installazione E' possibile installarlo sul leggio del Ducato mantenendo il segnale? Giovanni >
> ciao, io di solito lo tengo in basso a sx (nell'angolo del cristallo) e non ho problemi di ricezione...sul leggio non ho mai provato ma credo non ci siano particolari problemi. per elfetto....il mio problema non è legato alle mappe dell'est europa (che mi sembra siano anche in vendita sul sito della tom tom a 59,00 euro) ma, all'inserimento di una qualsiasi scheda sd nel tom tom (anche se la scheda è vuota!)...ho letto sul sito che si possono scaricare mappe o altro se si è in possesso di una scheda sd...ma io proprio non riesco ad utilizzarla...mi compare una schermata che mi dice di togliere la scheda dal tom tom e il simbolo della scheda con una croce rossa sopra[?]
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 18/10/2007 alle: 20:53:02
Chiedi informazioni direttamente all'assistenza nel sito TomTom ti rispondono molto velocemente. Claudio
20
robyg
robyg
12/01/2005 66
Inserito il 18/10/2007 alle: 22:43:53
Nel mio ho inserito una SanDisk da 2GB e direi che funziona benissimo,non ho ancora scaricato mappe ma ho inserito foto mp3.CIAO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/10/2007 alle: 07:38:24
quote:Originally posted by Anto2074
per elfetto....il mio problema ...>
> Purtroppo su questo non posso esserti d'aiuto non avendo il tuo stesso sistema. Ritornando alla mappa dell'Europa dell'Est, sei sicuro che esista? Io non la vedo, a parte le 4 nazioni dell'europa centrale. Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/10/2007 alle: 08:37:25
Ciao,allora la mappa dell'Europa dell'est l'ho scaricata per un amico proprio ieri pomeriggio. Mi è arrivata dal "quadrupede scalciante"....e funziona alla perfezione. Devi cercare EASTERN EUROPE. Considerando il "peso" di soli 97,4 mb non credo che offra un dettaglio completo. Per la scheda di memoria,ti consiglio di chiedere o meglio di spulciare il sito

www.poigps.com

perchè proprio nei giorni scorsi ho letto un post circa le modalità d'uso e la possibile incompatibilità di qualche SD rispetto ad altre. Gianluca
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/10/2007 alle: 08:51:05
x Anto2074. dunque anche io sono passato per questo problema con il Tomtom One XL europa. Inserisci la SD nello slot e compare un simbolo strano circolare che indica che non l'accetta. Per risolvere il problema deve scaricare il "fix" del problema tramite tomtom home ( lo fa automaticamente quando ti colleghi tramite cavetto USB ) e il problema sparisce. Tieni conto che la TOMTOM considera la SD un po come i "vecchi" PC considerano il driver "A". Prima guardano il driver "A" e poi il "C" per intenderci. TOMTOM fa lo stesso..prima guarda lo slot della SD, se trova mappe li le cariche, se trova lo slot vuoto ( senza SD ) allora carica quelle precricate in memoria che nel XL Europa sono, appunto quelle dell'europa. Se hai bisogno di altre spiegazioni sono qui. Ciao Francesco
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:07:29
quote:Originally posted by Francesco Parini
x Anto2074. dunque anche io sono passato per questo problema con il Tomtom One XL europa. Inserisci la SD nello slot e compare un simbolo strano circolare che indica che non l'accetta. Per risolvere il problema deve scaricare il "fix" del problema tramite tomtom home ( lo fa automaticamente quando ti colleghi tramite cavetto USB ) e il problema sparisce. Tieni conto che la TOMTOM considera la SD un po come i "vecchi" PC considerano il driver "A". Prima guardano il driver "A" e poi il "C" per intenderci. TOMTOM fa lo stesso..prima guarda lo slot della SD, se trova mappe li le cariche, se trova lo slot vuoto ( senza SD ) allora carica quelle precricate in memoria che nel XL Europa sono, appunto quelle dell'europa. Se hai bisogno di altre spiegazioni sono qui. Ciao Francesco >
> ciao, quindi se io collego il tom tom al pc, dovrebbe sistemarsi da solo? devo inserire la sd dopo che mi sono collegato? grazie per le info. per elfetto...forse ho interpretato male il sito tom tom perchè ho letto "mappe dell'europa orientale" e pensavo fossero compresi tutti i paesi...invece coprono solo Rep. Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Slovenia e una parte di Croazia. ciao.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:45:41
Ciao a tutti chi mi sa dire cosa posso avere dal mio tomtom one xl europa altre alle funzioni gia installate in origine sono inesperto in materia di navigatori ciao a tutti ernesto
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:55:09
x Anto2074. Ti indico i passi : 1. Colleghi il PC alla rete internet. 2. Lanci TOMTOM Home 3. Colleghi il TOMTOM al PC tramite cavetto USB A quel punto la diagnostico del programma TOMTOM home ti segnala che ci sono degli aggiornamenti e ti chiede di autorizzarli. Tu li autorizzi e lui li installa sul GPS. Vedrai che dopo quando inserisci la SD il messaggio di errore sparisce. Se la SD è vuota il TOMTOM ti dice che non ha trovato nessuna mappa in quanto, come ti dicevo, prima controlla se c'è la SD nello slot e se c'è cerca di caricare le mappe da li. Ciao Stefano
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 19/10/2007 alle: 11:06:27
quote:Originally posted by Francesco Parini
x Anto2074. Ti indico i passi : 1. Colleghi il PC alla rete internet. 2. Lanci TOMTOM Home 3. Colleghi il TOMTOM al PC tramite cavetto USB A quel punto la diagnostico del programma TOMTOM home ti segnala che ci sono degli aggiornamenti e ti chiede di autorizzarli. Tu li autorizzi e lui li installa sul GPS. Vedrai che dopo quando inserisci la SD il messaggio di errore sparisce. Se la SD è vuota il TOMTOM ti dice che non ha trovato nessuna mappa in quanto, come ti dicevo, prima controlla se c'è la SD nello slot e se c'è cerca di caricare le mappe da li. Ciao Stefano >
> ok! grazie per l'aiuto. ciao Gianni.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:23:36
Ciao ma dove la trovo la scheda SD ciao ernesto
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:33:45
la scheda SD è reperibile in qualsiasi negozio di elettronica, su ebay, in alcuni supermercati ecc. ecc. E' una normale scheda di memoria....la puoi comprare da 1 gb o da 2gb ecc. ecc. a seconda della memoria di cui hai bisogno. ciao.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:34:15
Ciao a tutti mi sapete dire cosa posso fare col Tom Tom oltre alle funzioni già installate grazie Ernesto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2007 alle: 13:30:07
fermacarte ? oggetto contundente ? pila notturna ? [:D][:D][:D][:D]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 21/10/2007 alle: 13:06:47
Ciao a tutti ... il piu delle volte, per raggiungere AA o luoghi particolari, indicano le coordinate geografiche, sapere indicarmi un navigatore che permette di programmare la località inserendo le coordinate e non l'indirizzo? Il TomTom XL Europe, che voi sappiate, permette questa funzione? Grazie...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 21/10/2007 alle: 19:49:45
Davo un'occhiata ieri, in un negozio, al Garmin Nuve 250 Europa, e mi pare di capire dalle caratteristiche che sia simile al TomTom One Xl Eu. Qualcuno ha forse paragonato le caratteristiche e le prestazioni dei due apparati? Grazie e ciao A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link