quote:Risposta al messaggio di criss64 inserito in data 16/02/2012 21:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con lo start 20 è possibile inserire le coordinate? Per saperlo, se non lo sai, devi fare : Naviga verso, e ti verranno fuori varie opzioni, indirizzo, pdi, etc..in seconda pagina ci deve essere coordinate geografiche. Se non c'è questa opzione e fai ancora in tempo, riportalo a chi te lo ha venduto e prendi il tom tom XL, che questa funzione ce l'ha. Oppure, ancora meglio, prendine uno che oltre alla funzione sopracitata, abbia anche una slot per le schede SD di memoria aggiuntiva, perchè sia lo start che l'XL hanno una memoria di soli 2 giga. Se poi hai deciso di tenerti quello che hai comprato, se ricordo bene, devi scaricarti l'applicazione Tom Tom Home, che in genere è già nel dispositivo e si dovrebbe autoinstallare quando lo colleghi la prima volta, se non lo fa, devi scaricarti Tom Tom Home dal sito della tom tom e poi vedrai che si collega da solo appena inserisci il cavo usb. Ciao.[;)]
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/02/2012 15:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi è un motivo per cui i nuovi TT non sono visibili come dischi. Vi è stata una vertenza tra microzozz e TomTom in quanto il TT usava un kernel linux ma un filesystem windows, fat32, anche se è, di fatto uno standard universale. Bene, allora per il TT hanno utilizzato un filesystem linux (non ho mai avuto uno di quegli oggetti in mano, credo ext3 o ext4). Ora, pur essendo questi filesystem perfettamente documentati, la signora microsoft mai ha pensato di fare un driver per vederli, in quanto si sarebbero rivelati troppo superiori all'NTFS (questa è una boutade, ma la sostanza è che il driver non c'è), per cui non lo si può più vedere come una penna. Ovviamente questa è stata un'ottima scusa per TT per chiudere lo strumento al numero incredibile di cure possibili in rete. In pratica i vecchi strumenti erano costantemente rinnovabili a nuovo ogni poche settimane. Devo dire che questa politica del TT, che usa linux per fare strumenti chiusi, la trovo del tutto insopportabili, quando il mio muore passo a Garmin.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/02/2012 15:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima che muore compratene un altro di riserva, cosi continui a smanettare. Se mi dai qualche minuto ti passo una cosina. Chiaramente in mp. Ciao
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/02/2012 15:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono del tuo stesso parere! Appena il mio TT non funziona più passo a Garmin pure io. Attenzione però , che anche con i modelli più vecchi di Tom Tom, se lo collegate al PC e tentate di usare l'applicazione Tom Tom home per aggiornare qualche file gratuito dal sito, vi trasforma tutti i file ov2 nell'altro formato, almeno così è capitato ad un amico. Avrei però una domanda da porvi...e se io gli cancellassi tutto , ma prorio tutto per rimmeterci i vecchi file ov2, sarebbe una cosa fattibile? Ed eventualmente dove trovo poi tutto quelo che serve per rimetterlo in funzione?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/02/2012 17:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho diversi backup del TT; se mi dite questo ne faccio un altro. Io tengo comunque una versione "originale" nella memoria principale e quelle lavorate nella SD. Se quello che mi raccontate è vero, una croce pesante si abbatterà sul TomTom. Consideravo il TT superiore per la semplicità di personalizzazione, anche a prescindere dalle cure. Ricordiamo che certe cure erano perfettamente legali; inserire i nuovi boot o le nuove versioni del software era legale, in quanto erano con licenza GPL. Ad essere fuorilegge erano le carte aggiornate e i velox. Se si considera che se non erro i Garmin hanno aggiornamenti cartografici a vita, non vedo più motivi per un TT
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di criss64 inserito in data 17/02/2012 20:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io tempo fa ho acquistato il TT xl e anche a me non faceva vedere nulla, allora mi hanno consigliato di far installare il TT home come prima volta e farlo aggiornare. Subito dopo ho rigollego il TT al pc, il TT mi dice vuoi collegarti al pc gli dici no e il TT lo ritrovi nelle risorse del computer come se fosse un hard disk esterno, spero di essermi spiegato perchè è più facile a farlo che a dirlo[:)], prova e facci sapere.
quote:Ciao, io tempo fa ho acquistato il TT xl e anche a me non faceva vedere nulla, allora mi hanno consigliato di far installare il TT home come prima volta e farlo aggiornare. Subito dopo ho rigollego il TT al pc, il TT mi dice vuoi collegarti al pc gli dici no e il TT lo ritrovi nelle risorse del computer come se fosse un hard disk esterno, spero di essermi spiegato perchè è più facile a farlo che a dirlo, prova e facci sapere.>> Forse non ci siamo capiti, il tuo TT non ha navcore v.10 Quindi è un altra cosa. Per criss64, vedo di capire cosa si può fare. Pazienta
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 17/02/2012 22:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tt start 25 è come il 20, non aggiornabile se non a pagamento. Rileggiti i post, è vedrai quali sono i problemi, se per te è un problema. Per quanto riguarda, le positività, io non l' ho provato, ma siamo sui livelli del 20, quindi ti potrà dare criss i ragguagli. Comunque qua c' è la recenzione di un sito qualificato. http://www.tecnozoom.it/navigatori-satellitari-gps/recensione-tomtom-start-25.html