quote:Risposta al messaggio di brunobau inserito in data 04/09/2010 22:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ,ma dove passano loro ci passi pure tu,io preferisco farla piu lunga ma sicuro dipoterci passare
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 04/09/2010 22:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo mi immaginavo che fosse così. Non vi dico quest'estate nel Perigord quali stradine in mezzo ai paesini voleva farmi fare, probabilmente non ci passava neanche una smart!
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 05/09/2010 13:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio anch'io come te, ma mi è sfuggita la segnalazione ponti bassi, dove la trovo? Grazie. In ogni caso bisogna sempre tenere un occhio sulla segnaletica stradale ed usare buon senso, spesso si capisce se ci sta "infrattando" da qualche parte ergo...svoltare appena possibile, alla faccia del Tomtom! P.S.: adesso che sono riuscito a disattivare la funzione IQroute (per caso, non leggo mai i manuali d'uso[:)]) va anche meglio. Prima, magari in ora di punta, l'aggeggio pre-programmato in base a dati di massima, per farti evitare il presunto traffico ti faceva passare da ******burgo!
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/09/2010 21:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per esperienza diretta le istruzioni del navigatore (ho un Garmin 250W) vanno bene solamente in America, ma si sa loro non hanno problemi di spazio come noi, i cavalcavia sono una rarità e i paesetti medioevali non esistono! Sono d'accordo inoltre che la funzione Truck non è adeguata ai camper (sotto i 35 qli e di altezza limitata il mio è alto 2,75 m). Quindi io pianifico a tavolino e cerco di evitare i centri cittadini, se possibile, oltre a stare attento ai cartelli lungo la strada. Per il resto uso il navigatore per avere un'idea di tempi e non sempre ci azzecca! Infatti in montagna (salita e discesa) è difficile mantentere la media che lui calcola (50/70 kmh) e si riesce a perdere anche 1 minuto al km, rispetto ai suoi tempi. Per il resto va bene sugli spazi aperti ed in autostrada (se mantieni la sua media = 100 km/h). Anch'io sarei per avere il navigatore con la possibilità di poter "aggiustare" o impostare le medie secondo profili personalizzati. ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 06/09/2010 10:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando uno guida dovrebbe guardare la strada e non il navigatore. Le strade con limitazioni dimensionali o sono ben segnalate o sono evidenti si da lontano. Quando mi fa girare in una strada che puzza io semplicemente NON giro e faccio ricalcolare il percorso. Devo ammettere che ultimamente la mia sfiducia per il TT spesso è stata esagerata e qualche volta mi sono infognato per non ascoltarlo. HO, ammetto, un rapporto conflittuale col navigatore, però, alla fine, come nelle coppie in cui si rugna sempre ma mai troppo seriamente, la cosa funziona.
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 04/09/2010 21:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho l'XXL europa ed ho inserito il tragitto più veloce, senza pedaggi e senza strade non asfaltate, non mi ha mai messo in difficoltà in 3500 km in Francia. Occhio ai sottopassi e strettoie perchè non è possibile inserirli. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 04/09/2010 23:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero anch'io nel Perigord, mai avuto di questi problemi, evidentemente l'avevi programmato con il percorso più corto anziche quello più veloce. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 05/09/2010 19:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/09/2010 15:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella roba, così a 250 mt dall'ostacolo ti fermi in mezzo la strada, magari a senso unico e a grande traffico, con un bestione di otto metri.