CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom: strettoie sterrati e sottopassi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:42:38
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/09/2010  15:04:34 L'elenco dei poi dei ponti bassi o stretti lo puoi scaricare dal sito poigps.com Inserisci l'allerme 250 mt prima e il TT ti avvisa. >
>Come dice Dani1967, non è che sia una grande soluzione. Prima di tutto, l'iniziativa di poigps di raccogliere tutti questi punti critici è davvero encomiabile ma, purtroppo, cozza contro alcuni punti fermi: 1. sono Pdi ma, in realtà, sono il contrario: sono punti da evitare e non punti da raggiungere; 2. non tutti i mezzi hanno le stesse dimensioni e pesi. Per il punto 1. (punti da evitare), personalmente li tratto come autovelox ma con preavviso a circa 4-5 km; così ho modo di mettermi all'erta e verificare soluzioni alternative rilevabili a vista: una ferrovia che passa vicino, un fiume che prima o poi devo attraversare, ecc. Per il punto 2. ho estratto dal file dei Pdi solo quelli che possono interessare il mio mezzo per altezza, larghezza e portata. Essendo, per esempio, sotto i 2.90 mt, non mi creano problemi sottopassi da 2.90 mt in su ed il navigatore non me li segnala. A suo tempo li avevo (in realtà lo sto facendo ancora ma solo per me) costruiti su misura per tutte le combinazioni possibili (320 in totale) e resi disponibili ma, giustamente, i proprietari dei dati mi hanno chiesto di eliminare questa indebita elaborazione, anche se citavo la fonte proprietaria ed il tutto avvenisse gratuitamente (neanche pubblicità indiretta). Elio
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:05:25
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/09/2010  21:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> opzioni di pianificazione VELOCITA' LIMITATA
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:45:02
Naturalmente ho scritto 250 mt. a titolo di esempio perchè è il default del navigatore, ognuno ci metta quello che crede, ma non esagererei. Un saluto
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 06/09/2010 alle: 20:22:42
Quando Vi chiede quale strade scegliere se la più veloce, la più corta..ecc, scegliete velocità limitata e impostate 90 km/h. La situazione migliora decisamente e i tempi di percorrenza sono più corretti. P.S. l'ho imparato qui su Col. Bye Luca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:10:47
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 06/09/2010  11:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOOO. L'ho programmato per il percorso più veloce ( a volte senza autostrade), ma davvero se gli avessi dato ascolto forse sarei ancora bloccato in qualche stradina in pendenza.[:(!][:(!] Dopo 2 o 3 giorni ormai ad ogni sbaglio era fonte di risa continue tra me e la mia famiglia. Sai l'abbiamo presa con filosofia.[:D][:D] Forse al contrario del tuo il mio Tom Tom è un po rinco.[:D] Buoni Km Massimo
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:12:58
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 06/09/2010  18:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato anch'io velocità limitata...peggio che peggio.[:0] Evidentemente non ho molto feeling con il Tom Tom.[:D] Massimo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/09/2010 alle: 07:28:40
Quando noi andiamo da qualche parte facciamo dei ragionamenti razionali ed irrazionali e, alla fine, raggiungiamo la mèta. Spesso sbagliamo strada, ma non ce la prendiamo con noi stessi. Spessissimo, sulle strade sconosciute ci fermiamo a lato della strada per consultare la cartina; altre volte fermiamo qualcuno per chiedere informazioni sulla direzione da seguire. Il navigatore, essendo un programma informatico, non ammette ambiguità: osservate le regole imposte dal programmatore, con i dati disponibili (le mappe, esatte o non esatte), calcola matematicamente - con formule matematiche certe - il percorso. Se le mappe sono scarse, se il programma usa degli algoritmi (formule matematiche complesse) non eccellenti, il calcolo del percorso ne risentirà. Per ridurre i rischi di un uso deludente del navigatore, qualunque esso sia (ma scegliendo il meglio è meglio!), occorre - prima di tutto - imparare a conoscere il proprio accessorio; cioè capire, oltre al funzionamento, anche come ragiona. Una volgta imparato questo, il navigatore diventa perfetto, o quasi. Come si impara a conoscere il proprio navigatore? Si impara usandolo continuamente, specie sui tragitti conosciuti: andarci a fare la spesa, a comprare il giornale, al lavoro, dal meccanico, dal dottore: sempre! Solo così, alla fine, si entrerà nella filosofia del programma e si intuiranno le regole che ha sfruttato chi ha scritto il programma. Usarlo solo per raggiungere mète sconosciute è il sistema peggiore per utilizzare il navigatore. Personalmente uso un Tomtom su cellulare, ormai superatissimo da oltre un lustro (non più aggiornabile) e, a parte qualche strada e qualche rotonda mancante, mi ci trovo benissimo e mi permette di guadagnare uno o due giorni a settimana di vacanza itinerante, abbinato ad un uso accurato dei Pdi per camper. Elio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31267
Inserito il 07/09/2010 alle: 13:20:01
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 07/09/2010  07:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mentre vi invito a guardare questo video ... [url] http://www.youtube.com/watch?v=6n67-CfJrq4&feature=player_embedded
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link