CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom vs Becker

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
zanf
zanf
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:05:47
hola a todos... ormai penso sia mecessario il confronto, già su 2 forum se ne sta parlando..... quindi propongo di metterli sul ring per lo scontro diretto... il mio voto??? TOM TOM 01 Becker 00 se aggiornate il punteggio ad ogni commento facciamo prima...ok??? ciaoooooooooooooooo
tuono
tuono
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:25:02
BECKER OTTIMO. 1-1 TUONO
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:31:02
Aggiungo io: ha diritto al voto solo l'utente che ha usato entrambi i navigatori in questione.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:34:58
E non è semplice,perchè chi ha provato prima TomTom,senza nulla togliere a Becker,difficilmente lo cambia. Gianluca
tuono
tuono
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:25:46
io ne ho provati piu' o meno una decina tra tom-tom,medion,via michelin,etcc,etcc.\ il tom tom e' il peggiore che ho provato,parlo per intuitivita',e navigazione. saluti TUONO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
zanf
zanf
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:32:39
parziale tom tom 02 - becker 02
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:42:25
quote:Originally posted by tuono
io ne ho provati piu' o meno una decina tra tom-tom,medion,via michelin,etcc,etcc.\ il tom tom e' il peggiore che ho provato,parlo per intuitivita',e navigazione. saluti TUONO >
> Ma dai !!!!! Tomtom poco intuitivo..... e che fa il Becker ???? tu pensi e lui ti ci porta ????
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:50:31
TomTom potrà avere 1000difetti (trovarli please)ma dire che non è intuitivo,mi fa dubitare delle tue capacità intellettive.....senza offesa ovviamente....giusto per capirsi... Navigon e Destinator ti chiedono se hai cagato regolare prima di farti arrivare a scrivere l'indirizzo,ViaMichelin è farraginoso,e solo Garmin e MioMap(Igo) si salvano.Anche se la gestione dei POI era non semplicissima(specie nel miomap) e nel garmin la freccia rimaneva indietro di 50/100metri rispetto al punto reale(avevo il Nuvi350). Gianluca
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:02:57
quote:Originally posted by sport15
TomTom potrà avere 1000difetti (trovarli please)ma dire che non è intuitivo,mi fa dubitare delle tue capacità intellettive.....senza offesa ovviamente....giusto per capirsi... Navigon e Destinator ti chiedono se hai cagato regolare prima di farti arrivare a scrivere l'indirizzo,ViaMichelin è farraginoso,e solo Garmin e MioMap(Igo) si salvano.Anche se la gestione dei POI era non semplicissima(specie nel miomap) e nel garmin la freccia rimaneva indietro di 50/100metri rispetto al punto reale(avevo il Nuvi350). Gianluca >
> OOOOH finalmente uno che la pensa come me. E che li ha realmente provati
18
SandroPes
SandroPes
19/12/2007 13
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:03:02
quote:Originally posted by orsobront
Aggiungo io: ha diritto al voto solo l'utente che ha usato entrambi i navigatori in questione. >
> Se ne è già discusso e concordo sul fatto che è giusto giudicare solo dopo aver provato entrambi i navigatori. Così però mi sa che in pochi avranno "diritto" al voto... Propongo una soluzione intermedia: tutti possono votare ma solo motivando la scelta, specificando quale/i dei due navigatori hanno provato, e rimettendo la validità del voto a Zanf che ha avendo aperto la discussione è eletto a moderatore e può annullarlo... Sempre che Zanf non sia di parte però...!! [;)]
tuono
tuono
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:09:20
bhe'aspettate un momento,dipende anche da che navigatore si e' preso. se non si mette anche il modello,questa discussione non ha senso. perche' esiste il tom tom "figo" e anche il tom tom"cuculo". il tom tom che avevo io ,con mappa italia,era una vera ciofeca,ma vera vera. pero' non chiedetemi che modello era. il via michelin e' il max dell'incasinamento e non e' cosi' preciso come mi aspettavo. poi tutte considerazioni personali. saluti TUONO P.S. RISPONDI ALLA MIA DOMANDA SULL'INVERTER,CHE AL MIO INTELLETTO GHE PENSI MI!!!!! [:D][:D][;)][;)][;)]
18
SandroPes
SandroPes
19/12/2007 13
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:31:44
Eccovi dunque il mio voto con tanto di info e motivazione: 1) Voto BECKER 2) Adesso ho un Becker 7928 e per me è il migliore che abbia mai avuto. Ho avuto per un pò anche un Tom Tom Go 520 (che però a differenza del Becker non è il top della sua gamma) anche questo molto buono. 3) Preferisco Becker innanzitutto perchè è più preciso, non mi ha mai dato problemi, è facile da usare e ha lo schermo un pò più grande. A livello di funzionalità sono simili, direi equivalenti, se si esclude l'inserimento vocale degli indirizzi per Tom Tom che per quanto mi riguarda è un disastro, ci mettevo molto meno a digitarli invece che stare a ripetere cento volte ogni indirizzo...
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:42:18
Non comprendo perchè alcune volte la discussione prende dei toni ...non so se vi ricordate quando eravamo ragazzini e si faceva a chi lo aveva più lungo oppure il mio è più bello, più lungo ecc. ecc. Dai un po di obbiettività in fin dei conti non siamo noi i costruttore, siamo solo utenti. Se abbiamo acquistato una ciofeca, la prossima volta ne acquisteremo uno migliore grazie anche a questa discussione che spero diventi più costruttiva e obbiettiva. Buona strada con o senza navigatore [:D][:D] Stefano
navarre
navarre
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 16:14:55
TomTom potrà avere 1000 difetti (trovarli please)>
> Io avevo elencato alcune lagnanze che mi impensierivano alquanto (TT6 su palmare) ... https://www.camperonline.it/for... Aggiungo che lo zoom adattivo in vista 3D non è personalizzabile, la visualizzazione su palmare scattosa e lenta (rispetto ad altri), il passaggio 2d-3d poco intuitivo, la grafica così così.
MioMap(Igo) >
> [:D] ...finché non ho provato Igo: cancellato il TT e messo su questo. L' immissione dei POI è più semplice sul TT ma la gestione mica tanto...sul TT se carichi troppi POI la navigazione va tutta a scatti!
18
Stevewind
Stevewind
18/12/2007 7
Inserito il 25/01/2008 alle: 16:24:23
Anche io voto Becker. Ammetto di aver usato poco Tom Tom, l'ho provato per circa una settimana, però preferisco Becker. Quoto in toto Sandro Pes aggiungendo il fatto che diversamente da Tom tom i Becker Traffic Assist hanno l'utilissimo assistente di corsia (che nelle strade a più corsie ti dice in quale stare prima delle svolte) e la Reality View che visualizza la strada in 3D in corrispondenza degli svincoli autostradali, molto comoda. [8D] caio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:29:30
Io sul 720 ho una valanga di POI e non ho nessun rallentamento. Hai provato ad usare una versione originale e non una crakkata?? Il MioMap è sul palmare,insieme ad altri....anche TT crakkato,of course,ma anche su quello nessun rallentamento e nessun andamento a scatti anche con tantissimi POI. Gianluca
navarre
navarre
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:48:06
Avevo il TT6 originale dato insieme al palmare (htc advantage), mentre l' Igo non è proprio originalissimo (ancora). Immagino che i pna vadano meglio del palmare, anche perché per loro c'è già la versione 7 del TT. Però se leggi sui vari forum non è un problema proprio isolato, almeno su palmare; forse a risoluzione VGA su alcuni palmari è più problematico
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:16:22
Il problema del Tomtom a scatti deriva dall'inserimento di file di Pdi non ottimali. Se si inseriscono nuovi indirizzi nelle varie categorie di Pdi personali funziona tutto regolarmente; se, invece, si inserisce una nuova categoria (non si crea, ma si inserisce via pc un nuovo file .ov2) senza avergli fatto il trattamento (p.e. Remakeov2), Tomtom può scorrere a scatti e la voce balbettare. Sul Becker c'è l'avviso di prossimità? Ovvero sto andando a Parigi e vorrei che mi segnalasse automaticamente, lungo tutto il tragitto, se nel giro di 10 km c'è un'area di sosta per camper (nel giro, non lungo il tragitto). Elio
zanf
zanf
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:49:29
ok Sandro.. comincio col motivare la mia... supporti SD ed aggiornamenti facili, non sono di parte....sono solo un (felice) utente... solo il fatto di avere il navigatore sul nokia secondo me è il top... quindi ok alle motivazioni...e lasciando capire chiaramente la prefernza, nel dubbio nisba... a che punteggio arriviamo? ah parziale aggiornato (sig!) tom tom 04 - becker 05 ciaoooooooooooooo
quote:Originally posted by SandroPes
quote:Originally posted by orsobront
Aggiungo io: ha diritto al voto solo l'utente che ha usato entrambi i navigatori in questione. >
> Se ne è già discusso e concordo sul fatto che è giusto giudicare solo dopo aver provato entrambi i navigatori. Così però mi sa che in pochi avranno "diritto" al voto... Propongo una soluzione intermedia: tutti possono votare ma solo motivando la scelta, specificando quale/i dei due navigatori hanno provato, e rimettendo la validità del voto a Zanf che ha avendo aperto la discussione è eletto a moderatore e può annullarlo... Sempre che Zanf non sia di parte però...!! [;)]
>
>
zanf
zanf
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:37:52
chiudiamo.... vince becker x 4 a 3 su tom tom ciaoooooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link