quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/09/2010 15:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io posseggo, già da tempo il "TomTom XL" , lo trovo intuitivo e facile da usare sia in auto/camper/a piedi ed in bici ... lo ricomprerei sicuramente ... per gli aggiornamenti e la gestione dell'apparato lo collego al pc ed il gioco è fatto ... (per l'aggiornamento delle mappe si può fare un abbonamento, sempre tramite pc, con pochi euro). Saluti
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/09/2010 16:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei averlo scritto io! Confermo! Non regala niente nessuno! Elio
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 06/09/2010 15:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> > Cyberbob < Da Eur..onics di carugate (MILANO)
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/09/2010 16:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il GARMIN ha anche la possibilità di inserire una memoria espandibile percui penso si possano aggiornare le mappe con più facilità o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/09/2010 16:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Tom tom prima versione, la 5.2 che oramai non è aggiornabile, in Francia mio fratello mi fa, vado avanti io che ho il Garmin nuovo!!, ma dopo aver provato a inserire Lourdes (che, sembra strano, il Garmin non conosce)varie volte, si è stufato e ha detto OK, vai avanti tu che almeno il Tom Tom sa che Lourdes esiste[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter: Il GARMIN ha anche la possibilità di inserire una memoria espandibile percui penso si possano aggiornare le mappe con più facilità o sbaglio?>> Giusto. TT ha fatto sparire la SD per eliminare in parte le copie pirata e per ovviare a qualche problema dovuto alla fragilità di queste memorie in certe situazioni (es il sole diretto in estate non fa certo bene). Ma indubbiamente è un grosso vantaggio quando si esegono aggiornamenti (velocità, espandibilità, ecc)
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/09/2010 16:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) le mappe in continua evoluzione hanno bisogno anche di un software aggiornato.>> Vero anche questo, ma per il SW del Garmin c'è sempre stato il programma gratuito Webupdater, che ti aggiorna il SW completo (audio e video) all'ultima release valida, senza spendere nulla. Ovvio che nessuno ti regala nulla, ma c'è sempre una via di mezzo. Il mio, seppur obsoleto, ha il SW aggiornatissimo, è chiaro che ormai non ci saranno molte evoluzioni, ma ogni tanto arriva qualcosa, anche fosse solo per una lingua che non m'interessa. La SD poi è diventata praticamente inutile (sia per TT che per Garmin), basta aver inserito una memoria sufficientemente capace per tutta l'Europa e ci sono meno problemi di gestione delle periferiche. Sul Garmin la SD accoglie solo le mappe, mentre il resto è nella memoria interna. Bye
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/09/2010 16:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) dopo aver provato a inserire Lourdes>> Sul mio vecchio Streetpilot 320 Lourdes (scritto così!) c'è, quello che ho trovato di difficoltà in Francia sono stati i paesi con nomi composti: li vuole separati da un - (trattino). Bye
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/09/2010 15:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto il Garmin nuvi 300 per 4 anni, un sacco di problemi, poi da quest'anno ho preso il TOM TOM XXL con schermo da 5" ad un prezzo buono di 159 €, è assolutamente favoloso, più rapido del Garmin, più preciso, con gli svincoli autostradali che si allargano per vederli meglio, con coordinate visibili in diretta ogni volta che ti fermi, con autovelox, con limiti di velocità, con cartine Europa comprese. Fatti 3500 km in Francia, assolutamente perfetto! Ti dimentichi di consultare le cartine e guidi in assoluta tranquillità. Finalmente. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">