CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom vs. Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
18
SandroPes
SandroPes
19/12/2007 13
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:25:04
Buonasera. Ho letto con attenzione la discussione e vorrei apportare il mio contributo al nostro amico così confuso nella giungla dei Navigatori satellitari. Intervengo anch'io caro Giuseppe a consigliarti un navigatore Becker e qui di seguito il perchè: 1) Apri la discussione dicendo che sarebbe il tuo primo navigatore in assoluto. Forse non tutti sanno che i Becker sono insuperabili per semplicità di utilizzo e che l'interfaccia HMI (uomo-macchina) è sempre stata molto apprezzata e premiata, proprio perché è intuitiva e piacevole.Le mappe preaciricate sono quasi su tutti i modelli sono 37 e sono dettagliate.Gli aggiornamenti del software sono scariacabili dal sito. 2)La vasta gamma dei navigatori Becker offre dei prodotti muniti di funzioni valide e utili davvero a chi guida. Es.Reality View/Assistente di corsia/regolazione vista display (giorno/notte),l'avviso della percorribilità (auto o TIR)della strada e navigazione in galleria,la rilevazione della velocità realmente percorsa,altre alle tante funzioni multimediali come mp3,mp4 etc etc. 3) Trovo i becker belli esteticamente e curati nei dettagli...e la bellezza non guasta mai. Pur sfuggendomi l'entità del budget che ti sei prefissato io mi muoverei ( sempre che tu decida di accogliere il mio consiglio[:D]) sul 7927-7926 o 7928 quest'ultimo davvero notevole e completo di tutte le caratteristiche che ho elencato sopra. Spero davvero Giuseppe di esserti stato di aiuto emi farebbe piacere poi sapere cosa hai scelto. Un saluto Sandro

Modificato da SandroPes il 14/03/2008 alle 18:21:24
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 15/03/2008 alle: 10:18:56
Scusate se m'intrometto..ma le stesse funzioni descritte da Sandro sul Becker le posseggono anche garmin e tom tom, a parte forse l'indicatore di corsia che non è visivo, ma vocale ("es."tra x Km mantenersi a destra"). Vogliamo parlare delle funzioni garmin: oltre a quelle descritte permette di utilizzare svariati codici di coordinate satellitare, indica posizione precisa, altezza slm, computer di borto (velocità, vel media, tempi percorrenza, km al traguardo, soste..ecc). I POI sono facilmente caricabili e consultabili e alcuni modelli possono sopportrare anche l'infotraffico. Poi tante cose che io ritengo inutili per un gps quali:lettori multimediali, traduttori linguistici, guide vocali città, ecc.. Personalemente, ma solo un opinione personale, consiglio di rimanere su garmin o tom tom.
granraf
granraf
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:41:50
Avevo un Mio 268 semplice e molto chiaro. ora ho un tom tom go 910 ha tante di quelle funzioni che credo mai verrà usato pe quello che sono le sue potenzialità. A proposito come faccio, pe vedere la velocità oraria? E per caricare le aree di ssosta. Grazie e ciao a tutti, raff
17
Mix T
Mix T
13/03/2008 3
Inserito il 17/03/2008 alle: 10:58:24
A Natale mi sono regalato un Becker TA 7928, il top di gamma Becker a 540 euro con weekend in albergo europeo incluso entro fine 2008. IL Becker TA 7928 è eccellente dal punto di vista navigatore, ha tante funzioni fondamentali (vivavoce VERO non finto come il TT, SirfStar III e schermo grande utilissimo in camper) ed accessorie (TMC, video con schermo 16:9, MP3, ...) interessanti ma non indispensabili. L'assistente di corsia è MOLTO utile quando ti trovi su raccordi autostradali allucinanti come Mestre, Bologna o totalmente ignoti anche se lineari. Se ti va di giocare con tutti gli add-on che trovi su

www.poigps.it

, il Becker NON è per te in quanto chiuso agli aggiornamenti a parte gli autovelox "ufficialmente comunicati dalla Polizia di Stato"; ma se vuoi un navigatore di classe lascia TT o Garmin ( che anni fa era il top ora molto scaduto) e passa a Becker. Paolo [/quote] Ho dato un'occhiata sul sito

www.mybecker.com

e, bè, il TA7928 è effettivamente il top della gamma Becker. [:)] Cavolo quasi quasi mi faccio anch'io questo regalo...[8D] Ma è vero che questo modello ha il TMC integrato nella smart cradle? Cioè non hai l'ingombro anti-estetico di fili e ciappini vari? Ho letto su qualche forum che il servizio sarà presto attivo e il costo sarà incluso nel prezzo del navigatore. Riepilogando, il 7928 ha Reality View, assistente di corsia (per rispondere a Gianluca: sì il software è Navigon), TMC integrato, Bluetooth, cartografia di 37 paesi europei, lettore multimediale [:D]...sto per fare questa follia! [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 17/03/2008 alle: 12:31:59
Ragazzi ho pasato il week end nei centri commerciali a smanettare il Beker, il garmin e il tom tom esattamente il 7827 il 250w ed il 720. tutti con mappe europa. quale differenza ho trovato a banco? nessuna, colori voci e funzioni sono se non uguali, troppo simili. per prezzo e sulla spinta di un collega che ha la versione 250 da 3,5" del garmin, mi sto avvicinando molto a questo prodotto. chi me lo può sconsigliare? c'è qualcuno che è andato a funghi o margherite con un prodotto simile? 200€ spesi bene o male? lo devo prendere perchè parto domenica, e vorrei testarlo. grazie e tanti buoni Km a tutti
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/03/2008 alle: 13:28:43
Fra Garmin e Tomtom io sceglierei quello che a te personalmente risulta più facile il trattamento dei Pdi (Punti di interesse) perchè, per un camperista, la loro funzione è basilare; diciamo che giustificano il navigatore. Non ti lasciar influenzare più di tanto da chi si iscrive al forum in modo tempestivo solo per spostare la tua attenzione su prodotti sui quali, forse, ha un interesse, vista l'insistenza. Se Garmin e Tomtom ti sono sembrati eguali, e praticamente sono entrambi il top, ti rimane da valutare solo la praticità della gestione dei punti di interesse. Elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/03/2008 alle: 13:37:29
Quindi la risposta è una sola....TT.... Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:02:37
quote:Originally posted by ucciopaj
.... non mi pare vero di avere un prodotto blindato ma tecnologicamente potente e funzionale [:)] .... >
> Questa è la classica dimostrazione del detto De Gustibus non disputandum est. Infatti questo è il motivo per cui non mi compererei mai un becker: è un prodotto blindato. Per il resto suppongo che la funzione base, ovvero indicarti la strada, calcolando che le mappe sono come detto fatte da due sole società, non possano essere poi così differenti.
17
Mix T
Mix T
13/03/2008 3
Inserito il 17/03/2008 alle: 18:29:15
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by ucciopaj
.... non mi pare vero di avere un prodotto blindato ma tecnologicamente potente e funzionale [:)] .... >
> Questa è la classica dimostrazione del detto De Gustibus non disputandum est. Infatti questo è il motivo per cui non mi compererei mai un becker: è un prodotto blindato. Per il resto suppongo che la funzione base, ovvero indicarti la strada, calcolando che le mappe sono come detto fatte da due sole società, non possano essere poi così differenti.
>
> Hai proprio ragione: De gustibus... se anch'io ho consigliato il Becker è perchè ne ho sentito parlare molto bene e perchè a mio gusto, assolutamente personale e più o meno condivisibile (come quello di chiunque del resto [:)]), è un bel prodotto, esteticamente e tecnologicamente... E' come scegliere tra un i-pod e un qualunque lettore mp3... io preferisco Apple, perchè ha una linea stupenda ed è un marchio super-affidabile! Ma è chiaro che ognuno sceglie anche in base alle proprie esigenze [;)]no? Per il discorso delle mappe probabilmente hai ragione, le società che le forniscono sono solo 2: Teleatlas e Navteq e dunque la differenza è principalmente nel "numero" di mappe che trovi precaricate nel tuo navigatore. Da quello che ho visto, infatti, solo il Garmin Nuvi 250 e il Becker (tutti gli ultimi modelli) hanno precaricate le mappe di 37 paesi (e se hai voglia di girare l'Europa fa comodo, no?). Per es. il Garmin Nuvi 250 e il Becker X7926 è vero che hanno più o meno le stesse caratteristiche e costano uguale, quindi poi ognuno valuta in base ai propri gusti...
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/03/2008 alle: 18:54:08
Come funzionalità e semplicità di utilizzo il becker è ottimo, ma il tom è il massimo per aggiunta di PDI e ricerca di mappe[:D][:D][:D]... Questo sito(

http://tuttoelettronica.forumfr...

) è ottimo per tom[:D][:D] mentre qualcuno conosce qualche altro ottimo per ricercare vaiazioni ([:D][:p][^][:D][:)]) navteq per garmin o becker? Ciao e grazie
18
SandroPes
SandroPes
19/12/2007 13
Inserito il 18/03/2008 alle: 11:18:54
Carissimi, discussione davvero interessante e a tratti avvincente...certo per chi è appassionato dell'argomento[:)] Come nel mio intervento di venerdì e come in alcuni altri interventi in questo forum, posto che la scelta di ciascuno è strettamente individuale e dettata dal proprio libero arbitrio,qui ci si permette di dare dei consigli, ognuno secondo la propria esperieza e il proprio gusto. Io ho suggerito a Giuseppe i Becker proprio perchè secondo me,sono semplici da usare e completi nelle funzioni che assistono che guida. Ovvio che ad oggi con la concorrenza e lo sviluppo tecnologico imperante, i prodotti spesso vengono ad eguagliarsi ed è proprio per questo che si ricorre agli amici forum...per avere una mano nella giu ngla del mercato. Per rispondere alla qustione POI su i Becker ce ne sono caricati circa 3 milioni (non saranno sufficienti?!) e si possono inserire manualmente le destinazioni particolari (che è un modo differente per creare dei POI...non pensate?!). Io continuo a consigliare Becker perchè li ritengo ottimi prodotti e con un ottimo rapporto qualità prezzo...ma questa è solo la mia opinabile opinione[:)] Saluti e buon aquisti a tutti Sandro
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:44:49
Ok ragazzi il dado è tratto, prima di partire per qualche giorno con la famiglia in terra toscana, ho comprato il Garmin 250w. Ho subito scaricato i POI da POIGPS.com, e gli autovelox dal sito della Garmin. VALUTAZIONI:lo schermo di grandi dimensioni mi ha subito colpito per facilità di lettura e luminosità. le mappe come qualcuno ha detto nel post, sono le stesse di tutti gli altri modelli, sia che le si veda in 3D o 2D. la facilità di gestione è impressionante, in linea con gli utenti italiani ( di solito noi italiani prima usiamo gli apparecchi e poi ne leggiamo le istruzioni ( io facevo cosi anche per montare le sorprese degli ovetti Kinder )). La velocità di ricalcolo del percorso è davvero rapida, anche se un po seccante la vocina che insiste a dire "ricalcolo". l'immissione dei poi è facile e precisa, ho caricato tra campeggi, aree attrezzate, camper service ed altro circa 30000 poi, e vi garantisco che pianificare un giro con questa tecnologia è davvero un gioco da bimbi. punti negativi: se ti scordi la modalità pedone, ti ritovi in pedonale senza possibilità di girare, e nulla ti indica che stai sbagliando. alcune località non sono indicate ( la colpa è della cartografia ) chi fa i navigatori ci prende per sordi o scemi, che bisogno c'è di ripetere 3 volte la stessa indicazione prima di una svolta? CONCLUSIONI: visto il prezzo decisamente abbordabile 229€,vista la completezza delle mappe, europa compresa,l'ampio schermo e la possibilità di aggiungere tutti i poi che voglio. credo di avere scelto bene. mi mancherà la voce del ranzani o l'avvisatore di cosia di altri modelli, ma con qualche euro in tasca e tanti poi preferiti inseriti, me ne farò una ragione. Voi che ne dite?
torna
torna
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:21:25
Ciao. Ottima scelta, complimenti. Comunque, l'avvisatore di corsia, spesso è molto importante, specialmente quando la strada, che stai percorrendo, si biforca con lievi angolazioni. Ottimi Km e non abbandonare mai le care cartine. Franco[:)][:)]
18
iw1cri
iw1cri
02/09/2007 74
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:59:15
quote:Originally posted by sport15
Io ho un TT720 che ha mp3 e foto filmati ecc. Non ho mai usato queste funzione che ritengo inutili(in un navigatore),ma ho scelto quel modello per alttre caratteristiche. Molti nav in commercio delle varie marche permettono di visualizzare le foto e la qualità è scadente. Molti nav in commercio delle varie marche permettono di ascoltare mp3,ma viste le innumerevoli possibilità che si hanno oggi di avere questa funzione su oggetti di uso comune(autoradio,cellulare ecc),ma ritengo poco utile questa funzione. Quindi scegli quello che più ti sembra utile come mappe (Italia/Europa) e i fronzoli lasciali da parte. Prima del 720 avevo un Garmin Nuvi 350 che non mi ha entusiasmato troppo,al contrario dell'attuale. Riguardo Garmin,ho installato proprio adesso il software Garmin Mobile XT sul Nokia N95 ed aspetto di testarlo. Comunque fra le due marche in questione puoi scegliere senza troppi patemi,caschi in piedi sempre. Consulta magari i volantini con le offerte dei centri commerciali o catene tipo Expert che in questi giorni si fanno una lotta senza quartiere per il prezzo più basso. Gianluca >
>
18
iw1cri
iw1cri
02/09/2007 74
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:05:39
quote:Originally posted by sport15
Io ho un TT720 che ha mp3 e foto filmati ecc. Non ho mai usato queste funzione che ritengo inutili(in un navigatore),ma ho scelto quel modello per alttre caratteristiche. Molti nav in commercio delle varie marche permettono di visualizzare le foto e la qualità è scadente. Molti nav in commercio delle varie marche permettono di ascoltare mp3,ma viste le innumerevoli possibilità che si hanno oggi di avere questa funzione su oggetti di uso comune(autoradio,cellulare ecc),ma ritengo poco utile questa funzione. Quindi scegli quello che più ti sembra utile come mappe (Italia/Europa) e i fronzoli lasciali da parte. Prima del 720 avevo un Garmin Nuvi 350 che non mi ha entusiasmato troppo,al contrario dell'attuale. Riguardo Garmin,ho installato proprio adesso il software Garmin Mobile XT sul Nokia N95 ed aspetto di testarlo. Comunque fra le due marche in questione puoi scegliere senza troppi patemi,caschi in piedi sempre. Consulta magari i volantini con le offerte dei centri commerciali o catene tipo Expert che in questi giorni si fanno una lotta senza quartiere per il prezzo più basso. Gianluca >
>ciao Gianluca ti faccio una domanda se puoi rispondere io ho un 720tt come il tuo ma non riesco a far leggere la scheda SD sapresti dirmi come farla riconoscere dal 720? grazie saluti da Stefano buon KM
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:14:08
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Ok ragazzi il dado è tratto, prima di partire per qualche giorno con la famiglia in terra toscana, ho comprato il Garmin 250w. Ho subito scaricato i POI da POIGPS.com, e gli autovelox dal sito della Garmin. VALUTAZIONI:lo schermo di grandi dimensioni mi ha subito colpito per facilità di lettura e luminosità. le mappe come qualcuno ha detto nel post, sono le stesse di tutti gli altri modelli, sia che le si veda in 3D o 2D. la facilità di gestione è impressionante, in linea con gli utenti italiani ( di solito noi italiani prima usiamo gli apparecchi e poi ne leggiamo le istruzioni ( io facevo cosi anche per montare le sorprese degli ovetti Kinder )). La velocità di ricalcolo del percorso è davvero rapida, anche se un po seccante la vocina che insiste a dire "ricalcolo". l'immissione dei poi è facile e precisa, ho caricato tra campeggi, aree attrezzate, camper service ed altro circa 30000 poi, e vi garantisco che pianificare un giro con questa tecnologia è davvero un gioco da bimbi. punti negativi: se ti scordi la modalità pedone, ti ritovi in pedonale senza possibilità di girare, e nulla ti indica che stai sbagliando. alcune località non sono indicate ( la colpa è della cartografia ) chi fa i navigatori ci prende per sordi o scemi, che bisogno c'è di ripetere 3 volte la stessa indicazione prima di una svolta? CONCLUSIONI: visto il prezzo decisamente abbordabile 229€,vista la completezza delle mappe, europa compresa,l'ampio schermo e la possibilità di aggiungere tutti i poi che voglio. credo di avere scelto bene. mi mancherà la voce del ranzani o l'avvisatore di cosia di altri modelli, ma con qualche euro in tasca e tanti poi preferiti inseriti, me ne farò una ragione. Voi che ne dite? >
> sono arrivato tardi sull' argomento e vedo che hai scoperto un pecca del garmin che sperimentai anni fa e non ancora risolta. la mancanza delle localita'. ritengo la cosa gravissima. Ho provato destinator , navman , garmin e TT. verdetto :TT forever ciao
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:14:19
Ciao a tutti, io ho un TomTom 710 e ne sono soddisfatto. Lo trovo comodo per quanto riguarda gli itinerari e soprattutto per come e' comodo da gestire connettendolo al pc. Non ho avuto Garmin o Becker (anche se quest'ultimo mi sembra molto bello...) ma io voterei per TomTom.. Poi con la voce del Ranzani e' unico!!! Cari saluti.
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 02/04/2008 alle: 08:04:01
Per Angelo
quote:Non è facile rispondere ad una domanda così generica. E' come chiedere: chi mi consigliate di scegliere tra Berlusconi o Veltroni? Entrambi fanno politica, ma quante differenze. >
> Ma non c'è nemmeno da chiederlo, non mi dire che hai dei dubbi altrimenti siamo finiti.[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(]
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 02/04/2008 alle: 12:57:40
Ciao a tutti, mi inserisco in questo argomento perchè vedo chè siete molto competenti ed avrei alcune domande da porvi,sul camper preso usato da poco è installato un navigatore, si tratta di un lettore dvd Kenwood mdello KNA-DV 3200 abbinato ad uno schermo sempre Kenwood modello LZ 702 W ,il cd di navigazione e il KNA-MP324A con mappe Navteq. Vorrei sapere se è possibile aggiornarlo tramite internet oppure bisogna comprare un nuovo cd ed in questo caso se ne conoscete il costo,inoltre se qualcuno potesse darmi informazioni su come reperire un manuale di istruzioni su questi prodotti, in quanto non mi sono stati dati insieme al camper, e nostante siano abbastanza intuitivi credo che possano avere altre funzioni utili. Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi. Ciao Josè
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 02/04/2008 alle: 18:58:41
Io ho un tom tom one la base dei tom tom ,e non so dirti altro ,se non che la mappa per l'europa è INDISPENSABILE per un camperista. CiAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link