www.poigps.it
, il Becker NON è per te in quanto chiuso agli aggiornamenti a parte gli autovelox "ufficialmente comunicati dalla Polizia di Stato"; ma se vuoi un navigatore di classe lascia TT o Garmin ( che anni fa era il top ora molto scaduto) e passa a Becker. Paolo [/quote] Ho dato un'occhiata sul sitowww.mybecker.com
e, bè, il TA7928 è effettivamente il top della gamma Becker. [:)] Cavolo quasi quasi mi faccio anch'io questo regalo...[8D] Ma è vero che questo modello ha il TMC integrato nella smart cradle? Cioè non hai l'ingombro anti-estetico di fili e ciappini vari? Ho letto su qualche forum che il servizio sarà presto attivo e il costo sarà incluso nel prezzo del navigatore. Riepilogando, il 7928 ha Reality View, assistente di corsia (per rispondere a Gianluca: sì il software è Navigon), TMC integrato, Bluetooth, cartografia di 37 paesi europei, lettore multimediale [:D]...sto per fare questa follia! [;)]quote:Originally posted by ucciopaj> Questa è la classica dimostrazione del detto De Gustibus non disputandum est. Infatti questo è il motivo per cui non mi compererei mai un becker: è un prodotto blindato. Per il resto suppongo che la funzione base, ovvero indicarti la strada, calcolando che le mappe sono come detto fatte da due sole società, non possano essere poi così differenti.
.... non mi pare vero di avere un prodotto blindato ma tecnologicamente potente e funzionale [:)] .... >
quote:Originally posted by dani1967> Hai proprio ragione: De gustibus... se anch'io ho consigliato il Becker è perchè ne ho sentito parlare molto bene e perchè a mio gusto, assolutamente personale e più o meno condivisibile (come quello di chiunque del resto [:)]), è un bel prodotto, esteticamente e tecnologicamente... E' come scegliere tra un i-pod e un qualunque lettore mp3... io preferisco Apple, perchè ha una linea stupenda ed è un marchio super-affidabile! Ma è chiaro che ognuno sceglie anche in base alle proprie esigenze [;)]no? Per il discorso delle mappe probabilmente hai ragione, le società che le forniscono sono solo 2: Teleatlas e Navteq e dunque la differenza è principalmente nel "numero" di mappe che trovi precaricate nel tuo navigatore. Da quello che ho visto, infatti, solo il Garmin Nuvi 250 e il Becker (tutti gli ultimi modelli) hanno precaricate le mappe di 37 paesi (e se hai voglia di girare l'Europa fa comodo, no?). Per es. il Garmin Nuvi 250 e il Becker X7926 è vero che hanno più o meno le stesse caratteristiche e costano uguale, quindi poi ognuno valuta in base ai propri gusti...
quote:Originally posted by ucciopaj> Questa è la classica dimostrazione del detto De Gustibus non disputandum est. Infatti questo è il motivo per cui non mi compererei mai un becker: è un prodotto blindato. Per il resto suppongo che la funzione base, ovvero indicarti la strada, calcolando che le mappe sono come detto fatte da due sole società, non possano essere poi così differenti.
.... non mi pare vero di avere un prodotto blindato ma tecnologicamente potente e funzionale [:)] .... >
>
http://tuttoelettronica.forumfr...
) è ottimo per tom[:D][:D] mentre qualcuno conosce qualche altro ottimo per ricercare vaiazioni ([:D][:p][^][:D][:)]) navteq per garmin o becker? Ciao e graziequote:Originally posted by sport15>
Io ho un TT720 che ha mp3 e foto filmati ecc. Non ho mai usato queste funzione che ritengo inutili(in un navigatore),ma ho scelto quel modello per alttre caratteristiche. Molti nav in commercio delle varie marche permettono di visualizzare le foto e la qualità è scadente. Molti nav in commercio delle varie marche permettono di ascoltare mp3,ma viste le innumerevoli possibilità che si hanno oggi di avere questa funzione su oggetti di uso comune(autoradio,cellulare ecc),ma ritengo poco utile questa funzione. Quindi scegli quello che più ti sembra utile come mappe (Italia/Europa) e i fronzoli lasciali da parte. Prima del 720 avevo un Garmin Nuvi 350 che non mi ha entusiasmato troppo,al contrario dell'attuale. Riguardo Garmin,ho installato proprio adesso il software Garmin Mobile XT sul Nokia N95 ed aspetto di testarlo. Comunque fra le due marche in questione puoi scegliere senza troppi patemi,caschi in piedi sempre. Consulta magari i volantini con le offerte dei centri commerciali o catene tipo Expert che in questi giorni si fanno una lotta senza quartiere per il prezzo più basso. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15>ciao Gianluca ti faccio una domanda se puoi rispondere io ho un 720tt come il tuo ma non riesco a far leggere la scheda SD sapresti dirmi come farla riconoscere dal 720? grazie saluti da Stefano buon KM
Io ho un TT720 che ha mp3 e foto filmati ecc. Non ho mai usato queste funzione che ritengo inutili(in un navigatore),ma ho scelto quel modello per alttre caratteristiche. Molti nav in commercio delle varie marche permettono di visualizzare le foto e la qualità è scadente. Molti nav in commercio delle varie marche permettono di ascoltare mp3,ma viste le innumerevoli possibilità che si hanno oggi di avere questa funzione su oggetti di uso comune(autoradio,cellulare ecc),ma ritengo poco utile questa funzione. Quindi scegli quello che più ti sembra utile come mappe (Italia/Europa) e i fronzoli lasciali da parte. Prima del 720 avevo un Garmin Nuvi 350 che non mi ha entusiasmato troppo,al contrario dell'attuale. Riguardo Garmin,ho installato proprio adesso il software Garmin Mobile XT sul Nokia N95 ed aspetto di testarlo. Comunque fra le due marche in questione puoi scegliere senza troppi patemi,caschi in piedi sempre. Consulta magari i volantini con le offerte dei centri commerciali o catene tipo Expert che in questi giorni si fanno una lotta senza quartiere per il prezzo più basso. Gianluca >
quote:Originally posted by bigi giuseppe> sono arrivato tardi sull' argomento e vedo che hai scoperto un pecca del garmin che sperimentai anni fa e non ancora risolta. la mancanza delle localita'. ritengo la cosa gravissima. Ho provato destinator , navman , garmin e TT. verdetto :TT forever ciao
Ok ragazzi il dado è tratto, prima di partire per qualche giorno con la famiglia in terra toscana, ho comprato il Garmin 250w. Ho subito scaricato i POI da POIGPS.com, e gli autovelox dal sito della Garmin. VALUTAZIONI:lo schermo di grandi dimensioni mi ha subito colpito per facilità di lettura e luminosità. le mappe come qualcuno ha detto nel post, sono le stesse di tutti gli altri modelli, sia che le si veda in 3D o 2D. la facilità di gestione è impressionante, in linea con gli utenti italiani ( di solito noi italiani prima usiamo gli apparecchi e poi ne leggiamo le istruzioni ( io facevo cosi anche per montare le sorprese degli ovetti Kinder )). La velocità di ricalcolo del percorso è davvero rapida, anche se un po seccante la vocina che insiste a dire "ricalcolo". l'immissione dei poi è facile e precisa, ho caricato tra campeggi, aree attrezzate, camper service ed altro circa 30000 poi, e vi garantisco che pianificare un giro con questa tecnologia è davvero un gioco da bimbi. punti negativi: se ti scordi la modalità pedone, ti ritovi in pedonale senza possibilità di girare, e nulla ti indica che stai sbagliando. alcune località non sono indicate ( la colpa è della cartografia ) chi fa i navigatori ci prende per sordi o scemi, che bisogno c'è di ripetere 3 volte la stessa indicazione prima di una svolta? CONCLUSIONI: visto il prezzo decisamente abbordabile 229€,vista la completezza delle mappe, europa compresa,l'ampio schermo e la possibilità di aggiungere tutti i poi che voglio. credo di avere scelto bene. mi mancherà la voce del ranzani o l'avvisatore di cosia di altri modelli, ma con qualche euro in tasca e tanti poi preferiti inseriti, me ne farò una ragione. Voi che ne dite? >
quote:Non è facile rispondere ad una domanda così generica. E' come chiedere: chi mi consigliate di scegliere tra Berlusconi o Veltroni? Entrambi fanno politica, ma quante differenze. >> Ma non c'è nemmeno da chiederlo, non mi dire che hai dei dubbi altrimenti siamo finiti.[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(]