CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom vs. Garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 02/04/2008 alle: 19:04:35
Se posso permettermi, Vai con TOM-TOM Io ho provato entrambi ( mio padre ha il garmin ) Non c'è confronto. Pierluigi [;)]
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:39:23
Siamo alle solite, come confondere le idee, io ho un ........ Vuoi un consiglio da amico ...? non c'è gnente di meglio delle cartine e di seguire le indicazioni stradali. Se il navigatore ti aiuta 5 volte ti fa sbagliare altre 5 fai le tue valutazioni. hai scritto la cosa giusta "fedeli cartine"
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:43:29
Io mi trovo benissimo con il GARMINid="red">id="size6">
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:28:41
Alla fine secondo me non si puo'dire quale navigatore sia migliore guardandolo solo dal punto di vista tecnologico: e' una questione di fiducia. Mi spiego meglio: viaggio molto in macchina per lavoro e la mia esperienza con i navigatori delle auto e' negativa al punto che la sera precedente a qualunque viaggio andavo a verificare su internet quale fosse la strada migliore e mi facevo un idea del percorso per non farmi fuorviare dalle indicazioni false che mi avrebbe potuto dare il navigatore. Con il TomTom ho smesso di farlo e ne ho una fiducia totale!!! Ho viaggiato in Francia, in Spagna e in Italia (tranne alcune zone dove c'e' stato uno stravolgimento totale della viabilita')facendomi portare SEMPRE alla destinazione in modo preciso. E' per questo che lo valuto in modo veramente positivo. Con questa sensazione, guidando il nostro beneamato bestione, il viaggio e' piu piacevole e va bene il navigatore che state usando. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:37:38
la differenza non è nel navigatore, ma nel sistema... tifate, tifate pure per questa o quella marca, ma tra uno o due anni vi renderete conto che la scelta migliore l'avrà fatta chi ha acquistato quel sistema che gli avrà permesso, grazie alla possibilità ed alla disponibilità di aggiornamento, di avere un prodotto sempre attuale... quindi il migliore è..... (palmare con diversi sistemi di navigazione[;)]) Stefano (FE)
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:49:09
tomtom e basta non ci sono paragoni.Io personalmente li ho provati entrambi e oggi sono un felice possesore di tomtom. anche perche si puo aggiornare facilmente. Buoni km a tutti con tomtom
navarre
navarre
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 23:17:29
Dopo aver provato un garmin nuvi 250, il TT6 su palmare e Igo Myway 2006 sempre su palmare, devo dire che il miglior programma di navigazione, con più features, più personalizzabile,con la grafica più chiara e più bella e il più veloce in assoluto è l' Igo (software che mi pare stia oltre che su palmare, sui navigatori MIO). Il più flessibile per gestire i POI è senza dubbio il TT. La cartografia più precisa (IMHO) è invece la navteq del Garmin...almeno, in essa ho trovato vie che nel TT e nel Igo (cart. teleatlas) non c' erano. Tutti e 3 bene o male ti portano a destinazione. Concordo che per me la scelta migliore sia un palmare, dove poi scegliere il sistema di navigazione preferito, ma se l' uso che se ne fa è esclusivamente navigatore, allora un semplice pna è la soluzione preferibile. Del becker avevo letto una prova su PC Professionale di qualche tempo fa e il verdetto era sconfortante : la caratteristica peculiare (vista fissa in 3d degli svincoli autostradali) era legnosa e poco utile, anzi a volte controproducente, mentre tutto il software di navigazione era lento nel rispondere a qualsiasi comando, probabilmente per via di una cpu inadeguata (su quel modello specifico).

Modificato da navarre il 02/04/2008 alle 23:18:39
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:23:47
Come vi ho detto ho preso il Garmin 250w, l'ho provato ed ero già contento di tutti gli aiuti che i poi inseriti mi hanno dato. ora ho un'altro motivo di rallegrarmi della scelta fatta: infatti registrando sul sito Mygarmin, ho richiesto a titolo GRATUITO l'aggiornamento delle mappe. Quindi tra 20gg avrò a casa gratuitamente le mappe 2008 Europa. Credo sia un bell'esempio di correttezza da parte della ditta. per le qualità del navigatore sono contento, piccoli difetti già descitti a parte. buoni km a tutti
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 08/04/2008 alle: 16:16:37
Se posso intromettermi.... ormai "navigo" da anni... ne sono quasi un dipendente; in questi anni ho avuto TomTom (Navigator e Go), Garmin, Mynav, e poi di nuovo TomTom.... a conti fatti, per me il migliore è il TomTom... per questi motivi: - Alta possibilità di personalizzazione e presenza di utility sul web - Se non siete smaliziati con i Computer il TomTom vi rende la vita + facile perchè i PDI (Punti di Interesse), anche per noi camperisti sono presenti sul Web gratuitamente e nativamente per TomTom; per esempio se andate sul sito

www.poigps.com

trovate una vastissima gamma di punti di interesse scaricabili direttamente in formato OV2 (quello del TT); non dovete far altro che copiarli nella SD del navigatore. Se invece avete altri Navigatori non è detto che sia così immediato...(si parte da file di testo in formato CSV e ci si affida a strumenti di import automatici che a volte vanno e a volte no) comunque, su

www.turismoitineante.com

trovate invece i POI per le aree CS & AA... nativamente per TT (file OV2) e, con qualche magheggio importabili anche su Garmin. Enzo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 16:44:43
bigi giuseppe Iscritto 7 Ago 07 Post: inviati - 08/04/2008 : 14:23:47 -------------------------------------------------------------------------------- Come vi ho detto ho preso il Garmin 250w, l'ho provato ed ero già contento di tutti gli aiuti che i poi inseriti mi hanno dato. ora ho un'altro motivo di rallegrarmi della scelta fatta: infatti registrando sul sito Mygarmin, ho richiesto a titolo GRATUITO l'aggiornamento delle mappe. Quindi tra 20gg avrò a casa gratuitamente le mappe 2008 Europa. Credo sia un bell'esempio di correttezza da parte della ditta. per le qualità del navigatore sono contento, piccoli difetti già descitti a parte. buoni km a tutti La ditta sarà anche corretta per chi ha acquistato il prodotto (combinazione)nel periodo in cui veniva offerto gratuitamente l'aggiornamento. Al contrario ,io, lo stesso prodotto (garmin nuvi 250w)ho avuto la sfortuna di comprarlo 15 giorni prima che partisse l'offerta (della quale NESSUNO)era a conoscenza prima. Ho ordinato l'aggiornamento ai primi di marzo presso il rivenditore autorizzato,. In un primo tempo Garmin offriva l'aggiornamento a 80Euro, ora è sceso a 69 Euro, peccato che ad oggi 8/4/08 l'aggiornamento non sia ancora arrivato. Se considero che tale aggiornamento si riferisce al 2007 e tra poco saremo a metà 2008, devo prendere atto che le mie mappe sono indietro di UN anno e MEZZO circa. Ho contattato la Garmin Italia e loro scaricano la responsabilità sul rivenditore. Morale: in certe uscite mi sono ritrovato (guardando il navigatore)su strade per LUI inesistenti, salvo poi rielaborare velocemente il tutto non appena riconosceva un punto. Conclusione personale. MAI lasciare a casa la vecchia cara cartina. Bruno id="size3">id="green">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:03:11
Bruno, se tu pensi che aggiornata una mappa ti trovi la rete stradale perfetta, sei un perfetto sognatore! Tieni conto, per esempio, io sono fermo alle mappe Tomtom 6.60, quelle per i Symbian, cellulari ormai superati e che non ho alcuna intenzione di rottamare, ed hanno ad occhio e croce, due anni abbondanti. Ho visto le nuove versioni (almeno di 6 mesi fa, ora non frequento più l'ambiente lavorativo) e non ci sono grosse novità: per esempio, nella mia città tutto è rimasto come prima , anche delle modifiche sostanziali avvenute precedentemente all'uscita delle mappe che uso e che avevo anche personalmente segnalato alla Tomtom, non sono state aggiornate. In compenso c'è una rotatoria di cui nessuno ha mai sentito parlare del progetto di costruzione! E tieni conto che le TeleAtlas sono le più dettagliate, immagina le altre. Il consiglio che io personalmente dò è di seguire il navigatore dopo aver controllato la segnaletica stradale, ovvero di tenere a mente il suggerimento vocale ma di controllarne l'attendibilità. Elio
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:09:55
Riportando quanto mi disse qualche gg fa un ex-commerciale Navteq (quelli che forniscono le mappe a Garmin), le mappe in commercio si riferiscono sempre ad almeno un anno prima (quindi quando compro una mappa aggiornata è dell'inizio 2007 - fine 2006); le mappe, prima di essere mappate x i navigatori subiscono una serie di verifiche quindi in commercio arrivano con ritardo. Lo stesso dicasi x TeleAtlas (le mappe di TT)... anche loro hanno un ritardo di un anno e più rispetto alle rilevazioni.. Quindi, soprattutto con un Camper, MAI FIDARSI CECAMENTE delle indicazioni del navigatore, qualunque esso sia... prima di infilarsi in una strada... verificare sempre che sia percorribile e adatta alle dimensioni del mezzo che stiamo guidando... purtroppo parlo per esperienza (retromarce infinite su strade chiuse [:(!][:(!], ecc ecc)! Enzo
quote:Originally posted by bruno b
bigi giuseppe Iscritto 7 Ago 07 Post: inviati - 08/04/2008 : 14:23:47 -------------------------------------------------------------------------------- Come vi ho detto ho preso il Garmin 250w, l'ho provato ed ero già contento di tutti gli aiuti che i poi inseriti mi hanno dato. ora ho un'altro motivo di rallegrarmi della scelta fatta: infatti registrando sul sito Mygarmin, ho richiesto a titolo GRATUITO l'aggiornamento delle mappe. Quindi tra 20gg avrò a casa gratuitamente le mappe 2008 Europa. Credo sia un bell'esempio di correttezza da parte della ditta. per le qualità del navigatore sono contento, piccoli difetti già descitti a parte. buoni km a tutti La ditta sarà anche corretta per chi ha acquistato il prodotto (combinazione)nel periodo in cui veniva offerto gratuitamente l'aggiornamento. Al contrario ,io, lo stesso prodotto (garmin nuvi 250w)ho avuto la sfortuna di comprarlo 15 giorni prima che partisse l'offerta (della quale NESSUNO)era a conoscenza prima. Ho ordinato l'aggiornamento ai primi di marzo presso il rivenditore autorizzato,. In un primo tempo Garmin offriva l'aggiornamento a 80Euro, ora è sceso a 69 Euro, peccato che ad oggi 8/4/08 l'aggiornamento non sia ancora arrivato. Se considero che tale aggiornamento si riferisce al 2007 e tra poco saremo a metà 2008, devo prendere atto che le mie mappe sono indietro di UN anno e MEZZO circa. Ho contattato la Garmin Italia e loro scaricano la responsabilità sul rivenditore. Morale: in certe uscite mi sono ritrovato (guardando il navigatore)su strade per LUI inesistenti, salvo poi rielaborare velocemente il tutto non appena riconosceva un punto. Conclusione personale. MAI lasciare a casa la vecchia cara cartina. Bruno id="size3">id="green"> >
>
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 11/04/2008 alle: 18:02:03
RAgazzi ho studiato i consigli di GPSPOI.COM per cambiare le voci al mio Garmin, 250W, qualcuni di voi lo ha fatto? si può fare o mando tutto all'aria? buoni KM con TT o Garmin o Becker, ovunque andiate
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 19:35:11
Ecco magari prima di scegliere consiglio anche di leggere questo threed in cui ho gia' espresso un parere personale: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=35962&whichpage=2 Per esperienza e' vero che TT e' il piu' semplice per i PDI, aggiungi voce prossimita' pdi e tutto il resto... ma a mio avviso c'e' di meglio sia come macchinario hardware sia come schermo e dettagli visivi. Non si dimentichi poi che potenzialmente ogni navigatore puo' andare con qualunque software gps. Basta saperci fare per installarlo e farlo funzionare. Al loro interno hanno un WindowsCe normalissimo. Uno stesso navigatore puo' far girare TomTom, Mio, Igo2006, Igo2008, ecc. ecc. Il software di base su cui girano e' sempre WinCe. I siti che aiutano in queste ed altre operazioni sono davvero tanti, e parecchi anche in lingua Italiana. Da ricordare che anche le mappe si trovano aggiornate per i navigatori piu' quotati. Il mio consiglio e' di cercare di acquistare prodotti il piu' aperti possibili e liberi da vincoli, blocchi o altro ancora (per es. la funzione velox dei becker aggiornabile solo dal loro sito mi sembra spaventosamente poco valida! E i pdi personali??!!) E distanti, per quanto possibile, anche dalle mega offerte sotto costo. Quando vendono sotto costo e' perche' hanno una cartografia vecchia (spesso 2006) e figuriamoci quante variazioni ci sono in un solo anno. Chi c'e' passato sa cosa voglio dire con queste informazioni. Compratelo una volta sola e spendete il giusto tenendo presente anche di cio' che in rete si trova. A mio parere si trova tantissimo per il TOMTOM, tanto per il GARMIN, tanto per MIO, abbastanza anche per NAVMAN. Le altre scelte io le contemplerei un po' a rischio di aggiornamento... sia per facilita di riperimento mappe aggiornate, sia per aggiornamenti software, voci, pdi, icone, forum adeguati a tema, ecc. ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link