http://www.tomtom.com/it_it/pro...
http://www.tomtom.com/it_it/pro...
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 30/05/2012 20:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro? Ce l'hai tu ed è un aggiornamento recente? Su l'XL europa che ho comprato recentemente per regalarlo non era presente. Sullo START 2 europa della mia compagna non è presente. Altri camperisti sono andati in un noto centro commerciale dove erano disponibili dei modelli prova ed hanno riferito che questa funzione era presente solo dal modello "VIA" in su. A meno che la tomtom abbia di recente aggiornato questa "lacuna" imperdonabile sui modelli di fascia bassa...
quote:Risposta al messaggio di peppe68 inserito in data 30/05/2012 21:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa la domanda forse sciocca ma sono completamente ignorante in materia ,cosa intendi per:"è uno dei pochi tomtom dove ancora ci si può smanettare e inserire i poi". Ho appena comprato un TT VIA 125,si può "smanettare" su questo questo(ammesso di saperlo fare)? Ciao Valter.
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 31/05/2012 09:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto brevemente e semplicemente ti spiego come funziona un navigatore. Il navigatore per funzionare ha bisogno di due software uno è il navcore che è il programma che ti permette di navigare,ti da il menù sulle schermate calcola l'itinerario interagisce con l'antenna gps interna ecc,poi ci sono le mappe che nella quasi totalità delle marche di navigatori non sono prodotte dalle stesse case ma sono fatte se non ricordo male nel mondo solo da 2-3 ditte le più importanti sono teleatlas (mappe che usa tomtom sygic e altri) e navteq (mappe usate da garmin navigon e altri) e vengono adattate per permettere al navcore di leggerle.Quindi a parità di mappe quello che fa la differenza tra un navigatore ed un altro e il navcore e cioè il calcolo del percorso, la possibilità per esempio di impostare invece che la via o la città direttamente le coordinate,il ricalcolo del percorso in caso di errore del guidatore ecc. Per quanto riguarda la tua domanda il tuo navigatore per poter inserire i punti di interesse devi usare il programma MY tomtom che puoi scaricare dal sito della tomtom e quindi sei vincolato dal programma my tomtom che molte cose non te le fa fare mentre un tomtom come il mio ed altri soprattutto quelli un po vecchiotti essendo riconosciuti come disco esterno dal computer se ci sai lavorare sopra lo puoi modificare come vuoi. Calcola che per alcune serie economiche non si potevano inserire neanche i poi in quanto il navcore che tomtom aveva installato su questi navigatori non prevedeva questa opzione.Per me la possibilità di inserire per esempio gli autovelox,le aree di sosta ed altri poi è fondamentale sulle altre cose per esempio cambiare voce, il simboletto che ti guida ed altre stupidaggini sono tutte cose accessorie ma che sicuramente non rendono migliore un navigatore rispetto ad un'altro.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 31/05/2012 08:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, solo per precisazione, ma 23 paesi cioè tutta l'Europa occidentale mi pare un pochino , ma solo un pochino, più del confine nazionale. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 30/05/2012 13:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un altro navigatore abbastanza buono se hai il telefono samsung con il sistema operativo android è il Sygic dove ci puoi mettere tutte le mappe che vuoi ed e economico, tutte le mappe d'europa compresa la Russia se non erro meno di 50 euro. Ti faccio presente che le mappe dei paesi dell'est non sono molto dettagliate infatti oggi mi sono andato a controllare le mappe sul computer , che uso mettendole sui navigatori che ho, mappe europa occidentale circa 2 giga byte,mappe europa orientale escluso Russia 190 mega byte se si fa un raffronto con le 2 mappe per il territorio che coprono si capisce che Europa Est è veramente poco dettagliata,questo non dipende dalle marche dei navigatori ma dalle case produttrici delle mappe. Ciao
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 01/06/2012 00:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh dipende dai punti di vista. Per esempio io quest'anno vado nelle repubbliche Baltiche. Se avessi il tomtom senza scheda sd e la memoria interna da soli 2 gb, dovrei togliere la mappa dell'europa occidentale e metterci quella dell'europa orientale [}:)] Se poi al ritorno volessi allungare un po' e passare per la Francia, dovrei fare l'operazione opposta [}:)] Insomma per farla breve 4gb di memoria hanno un costo irrisorio già da qualche anno, perchè la tomtom insiste a vendere navigatori con solo 2 gb quando la mappa dell'europa completa è al momento 2,2 gb?[}:)] Per fugare ogni dubbio e polemica io sono un fan di tomtom [;)]
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 02/06/2012 15:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AZZ... Hai fatto un affarone! E' un'offerta da volatino?
quote:Risposta al messaggio di peppe68 inserito in data 31/05/2012 21:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.