quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010 11:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tom tom one nuovo, ottimo ma... come tutti gli aggeggi elettronici da prendere con le pinze, la strada più veloce non è sempre la più corta, la più corta non è sempre la più veloce... Per farti risparmiare qualche metro magari ti fa infilare in delle viuzze... ATTENZIONE LE STRADE PER IL NAVIGATORE SONO TUTTE UGUALI NON SONO CLASSIFICARE PER LARGHEZZA - PER ALTEZZA COME PRINCIPALI O SECONDARIE... PER TRAFFICO conosce solo i limiti di vel. che servono a stabilire in base alle preferenze (+ veloce, + corto) il percorso.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010 11:14:47 (>Questo ti sarà molto utile:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://archiescampings.eu/ita1/
[;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010 11:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già un tom tom, prima serie di cui sono più che soddisfatto quindi so di cosa parli...pensa che il Garmin in Francia nemmeno conosceva Lourdes[xx(][xx(][xx(] Bah! Volevo chiederti...il TOM TOM XXL che hai tu ti consente di raggiungere una località inserendo le coordinate GPS? Sembrerà strano, ma qualcuno mi ha detto che con quel modello la cosa non si può fare! E' vero? Grazie!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/08/2010 12:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ti secca ti posso rispondere io: puoi assolutamente inserire le coordinate GPS ( tra l'altro puoi anche scegliere il formato). Confermo in toto ciò che ha detto DF55 sull'XXL che ho da quest'anno anche io: 5800 km tra Francia e Spagna e gli unici errori li ho commessi io non dandogli ascolto... vero anche, come dice wwwexalto che il navigatore non sa la larghezza delle strade e quindi un po' di buon senso va sempre usato... Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 24/08/2010 11:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, io sono andato a vedermi dei forum non citabili qui, ma NON per trovare i link di carte e navcore tarocchi, ma per capire meglio il funzionamento della cosa. Sottolineo che i navcore del TOMTOM sono liberamente e legalmente scaricabili in quanto con licenza GPL open source. Quelle vincolate da licenza dovrebbero essere solo le carte (ovvero tutto, in un sistema di navigazione). Sembrerebbe che in realtà Teleatlas e Navteq abbiano provato a classificare le strade almeno in larghezza, e che quindi la funzione camion sia reale. Resta il fatto che io sono scettico sul fatto che abbiano rimappato l'intero territorio europeo, e tempo che abbiano usato qualche sistema automatico basato su foto aeree. Per cui esistono in giro le carte camion, ma sono da prender emolto con le pinze. Un bel po' di buon senso è molto meglio.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 24/08/2010 11:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, infatti io non metto mai l'itinerario più corto, metto sempre quello più veloce senza pedaggio (se sono in Francia) quindi gli itinerari seguono delle strade importanti (meno strade secondarie) e meno possibilità di brutte sorprese (ponti, strettoie ecc.). Finora tutto ok. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/08/2010 12:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Alvaro, per scaricarlo sul Tom Tom lo allacci al compiuter? Grazie, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/08/2010 12:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente si, tanto è vero che ogni volta che ti fermi in alto a destra compare la coordinata anche se non richiesta. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 24/08/2010 14:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le ccordinate ed il formato devi sempre entrare nella funzione modifica (premendo il simbolo della "rotella" ed andare avanti con la freccia...Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010 15:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lo colleghi al PC con il cavetto USB, i due file (database e icona) vanno copiati nella cartella della mappa. Così come sono senza usare un'ulteriore cartella. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/08/2010 16:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora, ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">.
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 24/08/2010 17:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione è semplice: metti sull'opzione percorso più veloce senza pedaggi. In Francia entrava in autostrada solo quando erano "non a peage" cioè gratis, e circa un terzo di autostrada è gratis in Francia, cioè quando non possono convivere l'autostrada e la nazionale in parallelo. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 24/08/2010 17:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi chiedere questo ad una macchina. Diciamo che forse dovrebbe essere meno complicato fare un itinerario sul pc e caricarlo sul TT. Questo permetterebbe di programmarti la sera con tutta calma la strada del giorno dopo. La cosa non è impossibile, ma assai complicata.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 25/08/2010 10:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che Tom Tom hai? Io con il nuovo XXL ho notato una differenza enorme con il TT di mia moglie (un pò vecchiotto) e sopratutto con il Garmin nuvi 300 che sto pensando di pensionare! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">