CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tom tom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 05/05/2010 alle: 14:28:09
per favore mi potete dire se sul tom tom installato sul telefonino posso caricare delle mappe o degli aggiornamenti dedicati al camper, es.alle strade con larghezza o altezze particolari?'
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/05/2010 alle: 15:07:05
Non so di quale sistema particolare parli ma qualsiasi Tomtom (anche il mio vecchissimo 5.202) permette l'inserimento di punti di interesse dedicati a qualsiasi tipologia. Per quanto riguarda le mappe, non so che dirti... per il mio sistema, le ho tutte, anche l'est europeo; peccato non più aggiornabili percè le nuove non sono più supportate dal mio cellulare. La gestione facilitata dei Punti di interesse è uno dei punti di forza del Tomtom. Elio
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 05/05/2010 alle: 15:23:35
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 05/05/2010  14:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a oggi mappe (in Italia) con queste caratteristiche non esistono c'e' la mappa Truck del Tomtom ma ripeto in Italia non funziona. Mentre per i poi ti puoi scaricare i punti di interesse con le caratteristiche/tipologie larghezza,altezza ponti o strade, ma anche questi sono da far attentione
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 05/05/2010 alle: 16:46:19
Su poigps trovi alcune categorie di PO I dedicate ai camionisti molto utili anche ai camperisti, soprattutto quella relativa ai limiti di massa. Posso confermarti per esperienza personale che sono piuttosto aggiornate ed utili! [8D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:19:38
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 05/05/2010  16:46:19
Su poigps trovi alcune categorie di PO I dedicate ai camionisti molto utili anche ai camperisti, soprattutto quella relativa ai limiti di massa. Posso confermarti per esperienza personale che sono piuttosto aggiornate ed utili!>
>Posso chiederti di spiegarmi come utilizzi, in modo utile, i Pdi relativi ai sottopassi/strettoie/limiti di massa? Grazie. Elio

Modificato da elfetto il 05/05/2010 alle 17:21:46
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 05/05/2010 alle: 20:33:49
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 05/05/2010  17:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi io con il Tom Tom più di una volta ho avuto dei casini !Ma casini seri L'ultima lo scorso anno sulle strade della Turchia !! Gli ho mandato un'email di "fuoco" e volevo essere rimborsato dei soldi pagati per la mappa. Non si sono neanche degnati di rispondermi
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:08:01
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 05/05/2010  17:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! E' molto semplice, scarichi i POI nel formato specifico per il tom tom (OV2) assieme alle icone e ai suoni e li copi sul tuo dispositivo nella cartella che contiene la mappa che usi normalmente. Puoi farlo collegando il tom tom al pc tramite USB oppure direttamente utilizzando la memoria sd del dispositivo sul tuo pc. Poi attivi il tom tom e vai nells gestione dei pdi e lì indichi a quale categoria di pdi vuoi attribuire un allarme e con che anticipo. Perciò scelgierai le categorie relative agli ingombri di massa, ai divieti di accesso per camper o ai black point, per fare un esempio. Io ho configurato l'allarme per i limiti di massa e sagoma in modo che mi avverta 750m prima dell'ostacolo, ma credo che sia possibile stabilire un preavviso ben superiore. Però devo dire che, a mio parere, il miglior software di navigazione in assoluto è l'iGO 8, ha una grafica migliore, è più rapido, più preciso del tomtom peccato non abbia una gestione degli allarmi per i pdi analoga...

Modificato da VadoPianino il 07/05/2010 alle 15:11:23
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:09:11
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/05/2010  20:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per esperienza pregressa ti confermo che l'assistenza della TomTom non è assolutamente all'altezza dela notorietà di questo produttore... [}:)]
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:15:08
>Con tutto il rispetto per Viaggio Viaggio...ma certo che venire a spiegare a te come si fa' tecnicamente ad inserire i PDI...mi fa un po' sorridere[:)][:)][:)] e se non lo sapevi veramente dovro' ricredermi![:D][:D][:D] Robi

Modificato da RobiAle il 07/05/2010 alle 15:23:11
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:52:32
Ma dove si trovano sti poi miracolosi ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:11:10
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 07/05/2010  15:08:01
E' molto semplice, scarichi i POI nel formato specifico per il tom tom...>
>Come è stato scritto qui sopra, non sono proprio terra terra sui Pdi, specialmente per Tomtom. A me suonava strano quel "sono ... ed utili". Non metto in dubbio che sono utili, anzi, utilissimi ma, secondo la mia modesta esperienza, non sono molto pratici. Non lo sono perchè non sono dei Punti di Interesse (Pdi) ma sono dei Punti da Evitare (Pde) ed il navigatore Tomtom (non so gli altri) non gestisce questo tipo di informazioni (lo so che durante un percorso puoi dire di evitare una certa via od un blocco a tot metri, ma è un'altra cosa), ovvero evitare dei punti specifici sull'itinerario. C'è un'altra questione, poi, che in quel file di Pdi ci sono tutte le strettoie, tutti i sottopassi bassi, tutte i limiti di portata; a me i limiti di portata per 50t non mi interessano, le altezze superiori a 2.90m non interessano; vedo, quindi, un uso impreciso delle informazioni non attinenti il mio mezzo. Personalmente ho risolto il secondo problema creandomi un file con le sole limitazioni relative alle caratteristiche del mio mezzo (h=2.90m, l=2.20m, p=35t) avendo quindi gli avvisi di prossimità solo per quelli che mi interessano (a 2.000 metri, mi pare); per il primo problema, l'evitare questi punti, non credo ci sia nulla da fare. Praticamente è come se avessi quel navigatore di altra marca che qui - su questo forum - viene spesso indicato che, inserite le dimensioni del mezzo, ecc., ecc., ma, poi, leggendo fra le caratteristiche tecniche, non fa altro che quello che ho disposto per il mio navigatore. In più, e questo nessuno lo ha riferito, c'è un problema di interpretazione di questi Pdi da parte di Tomtom: se il sottopasso è laterale alla via che si sta percorrendo (non lo si attraversa), viene segnalato anche se è impostato l'avviso solo sul percorso. Di questa lacuna, in un intervento di qualche tempo fa, ne spiegavo anche le origini. Mi spiace averti farto perdere tempo nello scrivere il tuo intervento e te ne chiedo scusa, ma quella informazioni mi sembrava nuova e avrei voluto conoscerla meglio. Elio
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 10/05/2010 alle: 16:48:12
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 07/05/2010  19:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh ciumbia, mi piego dinnanzi a cotanta esperienza! [:D] Concordo, sono punti di interesse e non punti da evitare. In effetti mi trovo meglio con l'iGO (installato sulla solita autoradio cinese 2din con WinCe 5) che consente di specificare gli ingombri del mezzo. Aprofitto, se posso, della tua competenza, WinCe fa cag... [xx(] ehm fa abbastanza schifo: applicazioni poche e brutte, grafica pessima, lento... Non esistono dei sistemi Windows Mobile con uscita vga 800 x 480 e gestione dei cd/dvd? Così mi tengo solo il case e il display e butto il resto dell'hardware WinCe... Sennò l'alternativa è solo un carputer...

Modificato da VadoPianino il 10/05/2010 alle 16:56:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link