CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TomTom Go 620 World - Uso

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 10:33:38
Buongiorno,
mi rivolgo inparticolar modo ha chi usa i modelli 510/610/6100/520/620/6200.
Come scritto in altro post dopo una decina di anni di onorato servizio ho dovuto sostituire il vecchio GO 750 con un nuovo GO 620. Tra i due vi sono parecchie differenze in termini di operativita' e di dati forniti e vorrei sapere se quelli elencati di seguito sono io che non riesco a trovarli nel 620 oppure esso non li espone proprio.
1) coordinate del punto incui ci si trova (sul 759nera ib Mia Posizione)
2) avviso vocale all'approssimarsi di un'area di servizio con un piu' a quanti km si trovera' la successiva
3) come al punto 2; ma per le Aree di Sosta

Per ora fermiamoci a questi tre punti che nel nostro uso del navigatore trovo essenziali
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 15:17:09
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/05/2018 alle 10:33:38

Buongiorno, mi rivolgo inparticolar modo ha chi usa i modelli 510/610/6100/520/620/6200. Come scritto in altro post dopo una decina di anni di onorato servizio ho dovuto sostituire il vecchio GO 750 con un nuovo GO 620.
Tra i due vi sono parecchie differenze in termini di operativita' e di dati forniti e vorrei sapere se quelli elencati di seguito sono io che non riesco a trovarli nel 620 oppure esso non li espone proprio. 1) coordinate del punto incui ci si trova (sul 759nera ib Mia Posizione) 2) avviso vocale all'approssimarsi di un'area di servizio con un piu' a quanti km si trovera' la successiva 3) come al punto 2; ma per le Aree di Sosta Per ora fermiamoci a questi tre punti che nel nostro uso del navigatore trovo essenziali Ciao Giulio
...
Nessuno che ha uno di questi modelli ?
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 16:52:22
In risposta al messaggio di Sandvik del 24/05/2018 alle 15:17:09

Nessuno che ha uno di questi modelli ?
Ciao. Io ho il 6200. Questa nuova serie è molto limitata e blindata rispetto alle precedenti riguardo la possibilità di personalizzare il dispositivo. Per vedere la tua posizione dal menu cerca, vai su tutta la mappa e poi latitudine e longitudine, sull'esempio visualizza le coordinate correnti. per quanto riguarda gli avvisi vocali dei poi personali (le mie posizioni) non c'è possibilità di inserire nessun avviso sonoro. Anche le icone personalizzate da visualizzare sul percorso non si possono più inserire. L'unico punto di forza che mi ha spinto ad acquistarlo è che ha le informazioni in tempo reale sul traffico eccezionali,  ti consentono di evitare le code e le strade chiuse sul percorso. Per il resto personalmente preferisco usare ancora il vecchio XL che mi tengo caro, in quanto si presta a molte personalizzazioni e inserire qualsiasi avviso sonoro, pensa che ne ho anche fatti con la mia voce.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 18:58:34
In risposta al messaggio di antonio 63 del 24/05/2018 alle 16:52:22

Ciao. Io ho il 6200. Questa nuova serie è molto limitata e blindata rispetto alle precedenti riguardo la possibilità di personalizzare il dispositivo. Per vedere la tua posizione dal menu cerca, vai su tutta la mappa e
poi latitudine e longitudine, sull'esempio visualizza le coordinate correnti. per quanto riguarda gli avvisi vocali dei poi personali (le mie posizioni) non c'è possibilità di inserire nessun avviso sonoro. Anche le icone personalizzate da visualizzare sul percorso non si possono più inserire. L'unico punto di forza che mi ha spinto ad acquistarlo è che ha le informazioni in tempo reale sul traffico eccezionali,  ti consentono di evitare le code e le strade chiuse sul percorso. Per il resto personalmente preferisco usare ancora il vecchio XL che mi tengo caro, in quanto si presta a molte personalizzazioni e inserire qualsiasi avviso sonoro, pensa che ne ho anche fatti con la mia voce.
...
Si si, ormai ho capito che e' molto limitato rispetto al 910 e 750 che ho avuto.

Circa gli avvisi vocali intendo quelli che il 750 mi dava all'approssimarsi di una stazione di servizio (p.e. in autostrada) e con l'aggiunta di quanti km occorrevano per la successiva.
Ognuno ha le sue giuste esigenze; ma io preferirei avere le informazioni vocali sopraddette piutosto che l'infotraffic (de gustibus ;) )
Con quello che mi dici sono ancora piu' pentito dell'acquisto e cerchero' un "fondo di magazzino nuovo" della vecchia serie.

Purtroppo nel 750 mi e' saltata la corrispondenza dei tasti alle lettere sovraimpresse, mi spiego, se premo il tasto P mi scrive la lettera O e cosi' via per tutti gli altri come se la tastiera si fosse spostata verso sx. Ho reinstallato, resettato, niente da fare.
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 19:06:32
Antonio 63,
grazie 1000 per le info, certo che mai avrei immaginato di trovare le coordinate locali nell'esempio
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 19:37:08
Si in effetti l'ho scoperto per caso , è ormai più di un anno che lo uso. Quando sono in giro col camper e non ho fretta uso ancora il mio vecchio Xl che come dici è molto comodo in quanto ti avvisa quando sei nelle vicinanze delle aree di sosta o in generale sui preferiti che hai impostato l'avviso. Quelli della vecchia serie si trovano ancora. Stai attento a prendere quelli con la memoria esterna in quanto le nuove mappe sono più pesanti e occupano molto spazio
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 19:45:47
In risposta al messaggio di antonio 63 del 24/05/2018 alle 19:37:08

Si in effetti l'ho scoperto per caso , è ormai più di un anno che lo uso. Quando sono in giro col camper e non ho fretta uso ancora il mio vecchio Xl che come dici è molto comodo in quanto ti avvisa quando sei nelle vicinanze
delle aree di sosta o in generale sui preferiti che hai impostato l'avviso. Quelli della vecchia serie si trovano ancora. Stai attento a prendere quelli con la memoria esterna in quanto le nuove mappe sono più pesanti e occupano molto spazio
...
Siccome una volta acquistato il 750 non seguii piu' la produzione TomTom sino ad oggi per il 620, che modelli della vecchia serie dovrei cercare ?
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 19:48:12
In ogni caso il vecchio navigatore tienilo da parte. Ci sono buone possibilità  di recuperarlo, installando da zero il sistema operativo (navcore). Devi trovare un esperto in materia nelle tue vicinanze. 
Antonio

19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 19:50:46
In risposta al messaggio di antonio 63 del 24/05/2018 alle 19:48:12

In ogni caso il vecchio navigatore tienilo da parte. Ci sono buone possibilità  di recuperarlo, installando da zero il sistema operativo (navcore). Devi trovare un esperto in materia nelle tue vicinanze. 
Il modello xl con memoria esterna si trova
Antonio

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 11:06:53
In risposta al messaggio di antonio 63 del 24/05/2018 alle 19:50:46

Il modello xl con memoria esterna si trova
Oltre all' XL2 che non trovo che altri modelli corrsiondono alle caratteristiche che vorrei ?
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 20:43:48
In risposta al messaggio di Sandvik del 26/05/2018 alle 11:06:53

Oltre all' XL2 che non trovo che altri modelli corrsiondono alle caratteristiche che vorrei ?
Mi sa che l XL 2 è uno dei pochi che ancora si trovano con le caratteristiche corrispondenti alle tue esigenze (ma anche alle mie).
Occhio  che non tutti hanno la memoria esterna fino a 16 gb. Le nuove mappe sono molto capienti. Il mio purtroppo ha solo la memoria interna da 2 gb. Devo caricare la mappa che comprende pochi paesi per volta. Comunque rispetto ai nuovi modelli è sicuramente più adatto all'uso che ne facciamo con il camper. Si possono inserire i preferiti che vogliamo e fare in modo che siano allertati con avvisi personalizzati. Molto utile quando si è in cerca di aree si sosta per la notte.
Antonio

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 10:39:31
In risposta al messaggio di antonio 63 del 26/05/2018 alle 20:43:48

Mi sa che l XL 2 è uno dei pochi che ancora si trovano con le caratteristiche corrispondenti alle tue esigenze (ma anche alle mie). Occhio  che non tutti hanno la memoria esterna fino a 16 gb. Le nuove mappe sono molto
capienti. Il mio purtroppo ha solo la memoria interna da 2 gb. Devo caricare la mappa che comprende pochi paesi per volta. Comunque rispetto ai nuovi modelli è sicuramente più adatto all'uso che ne facciamo con il camper. Si possono inserire i preferiti che vogliamo e fare in modo che siano allertati con avvisi personalizzati. Molto utile quando si è in cerca di aree si sosta per la notte.
...
Grazie Antonio vedo cosa riesco atrovare anche se faccio un po' fatica col computer.

Circa il trasferimento dei miei Preferiti dal 750 al 620 non ci riesco perche' non riesco a trovarli nella memoria del 750
Se vado in Europa_2GB trovo tanti .ov2 ; ma sono i radar e autovelox, non trovo quelli che ho creato io come ad esempio il mio punto sosta a Helsingor oppure il Campeggio sul Lago di Garda oppure un'area per dormire vicino ad Amburgo...; ma dove capperi sono finiti ?
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 11:40:46
Se si tratta  di  singole  aree di sosta e non grandi gruppi in files ov2 penso che fai prima a rifarle ex novo sul 620
Antonio

19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 11:45:47
Se si tratta  di  singole  aree di sosta e non grandi gruppi in files ov2 penso che fai prima a rifarle ex novo sul 620. I preferiti hanno un altro tipo di files  mi sembra: mapsetting.config che sono incompatibili col nuovo dispositivo prova a guardare 

http://it.support.tomtom.com/ap...

Antonio

Modificato da antonio 63 il 27/05/2018 alle 11:49:18
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 13:43:53
In risposta al messaggio di antonio 63 del 27/05/2018 alle 11:45:47

Se si tratta  di  singole  aree di sosta e non grandi gruppi in files ov2 penso che fai prima a rifarle ex novo sul 620. I preferiti hanno un altro tipo di files  mi sembra: mapsetting.config che sono incompatibili col nuovo dispositivo prova a guardare /trasferimento-dei-preferiti-su-una-nuova-mappa
Antonio,
ricostruire i singoli punti sulla mappa e' impresa improba (p.e. un punto a' "Fiorfino" una localita' favolosa sperduta tra i fiordini del sud/ovest della Norvegia, se guardo sulla mappa e' impossibile capire quale sarebbe il punto giusto).
Che tu (ed altri neh) sappia esiste un modo per ricavare le coordinate di ogni singolo punto che ho nella mia "Preferit" ? La vedo ocme unica soluzione a questo punto.
Non posso perdere anni ed anni di viaggi e posticini scoperti girando e rigirando.
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 18:54:11
Se non riesci con il supporto  tomtom nel link che ti ho segnalato, prova a usare google maps, click con il tasto destro su un punto della mappa desiderato ti compare un menù,  clicca su cose c'è  qui e ti compaiono  le coordinate.
Antonio

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 19:20:05
In risposta al messaggio di antonio 63 del 27/05/2018 alle 18:54:11

Se non riesci con il supporto  tomtom nel link che ti ho segnalato, prova a usare google maps, click con il tasto destro su un punto della mappa desiderato ti compare un menù,  clicca su cose c'è  qui e ti compaiono  le coordinate.
Antonio, ti ringrazio molto per il consiglio; ma alcuni posti sono indistinguibili sulla mappa, in un dedalo di fiordini e' impossibile individuare qual'era il posto dove ho sostato.
L'unica e' riavere le coordinate desunte dal punto memorizzato nei Preferiti ed e' questo che ti chiedo, e' possibile estrarre le coordinate da un punto memorizzato nei preferiti ?
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link