CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TomTom GoLive 1005 camper / sostituito con GO 6200

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 176
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 09:53:48
Con la lama di un trincetto va' sollevata l'etichetto e sotto c'e' la sim.(Come da foto)
TomTom-GO-Live-1005-World-6.jpg
Gabriele KEA P68
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 13:12:39
In risposta al messaggio di Zenith78 del 09/02/2019 alle 09:53:48

Con la lama di un trincetto va' sollevata l'etichetto e sotto c'e' la sim.(Come da foto)
Grazie Zenith78 ho tolto la sim ma non è cambiato nulla
Sono in contatto via mail con l'assistenza tomtom che a questo punto mi ha detto che mi farà una proposta per acquistarne uno nuovo
Fulvio
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 13:46:33
In risposta al messaggio di ful5 del 09/02/2019 alle 13:12:39

Grazie Zenith78 ho tolto la sim ma non è cambiato nulla Sono in contatto via mail con l'assistenza tomtom che a questo punto mi ha detto che mi farà una proposta per acquistarne uno nuovo
alla faccia dell'assistenza tomtom, non risponde e io sollecito
Fulvio
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:00:02
Ciao A tutti
tristemente mi associo al gruppo di quelli che le hanno provate tutte, ma senza soluzione
stesso strumento, stesso aggiornamento (dicembre 2018) stesso risultato, si accende ma si sblocca sulla schermata iniziale
mi ha dato un paio di cenni di guarigione, tra i 1000 tentativi un paio di volte è andato alla 2° schermata, ma poi si è nuovamente bloccato sulla ricerca della posizione, per finire con il solito riavvio inconcludente
Anch'io sono molto combattuto, fino a che ha funzionato mi ha portato in lungo e largo per l'europa senza alcun problema, addirittura seguendo le indicazioni delle AA in memoria sono finito in posti magnifici (inteso come sosta per una notte o qualche ora di riposo) che non avrei mai cercato di mia spontanea volontà. Come mi ha portato a fare CS in angoli remoti ma effetimante dotati del necessario
Quindi finora ho sempre speso parole favorevoli, ma questa volta rimango sorpreso e basito
come può una casa sopprimere così uno strumento, come possono credere che io gli dia ancora fiducia quando dicono "aggiornamenti gratis a vita" quando sono loro a decidere quanto dura la vita
Saranno sciocchezze, ma prima di spendere 400€ qualche riflessione la faccio
N.b.
se nel frattempo dovessero esserici evoluzioni fatevi sentire, io farò lo stesso (anch'io sono in contatto con il servizio clienti di TT)
Ciao
buona giornata
Mark74
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:09:51
In risposta al messaggio di Mark74xx del 11/02/2019 alle 17:00:02

Ciao A tutti tristemente mi associo al gruppo di quelli che le hanno provate tutte, ma senza soluzione stesso strumento, stesso aggiornamento (dicembre 2018) stesso risultato, si accende ma si sblocca sulla schermata iniziale
mi ha dato un paio di cenni di guarigione, tra i 1000 tentativi un paio di volte è andato alla 2° schermata, ma poi si è nuovamente bloccato sulla ricerca della posizione, per finire con il solito riavvio inconcludente Anch'io sono molto combattuto, fino a che ha funzionato mi ha portato in lungo e largo per l'europa senza alcun problema, addirittura seguendo le indicazioni delle AA in memoria sono finito in posti magnifici (inteso come sosta per una notte o qualche ora di riposo) che non avrei mai cercato di mia spontanea volontà. Come mi ha portato a fare CS in angoli remoti ma effetimante dotati del necessario Quindi finora ho sempre speso parole favorevoli, ma questa volta rimango sorpreso e basito come può una casa sopprimere così uno strumento, come possono credere che io gli dia ancora fiducia quando dicono aggiornamenti gratis a vita quando sono loro a decidere quanto dura la vita Saranno sciocchezze, ma prima di spendere 400€ qualche riflessione la faccio N.b. se nel frattempo dovessero esserici evoluzioni fatevi sentire, io farò lo stesso (anch'io sono in contatto con il servizio clienti di TT) Ciao buona giornata
...
Sono sempre più affranto. Personalmente lo preferisco al Garmin, che pure ho avuto, però questa cosa, che ormai è praticamente certo che accada visto che non si tratta di uno o due casi isolati, mi lascia senza parole. Spero di avere qui buone notizie per le quali ringrazio chi le vorrà postare; per adesso eviterò di fare aggiornamenti. Ma che rabbia!
6
chausson610
chausson610
10/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 22:49:22
Salve a tutti. Ho tomtom ho 1005 live. Stesso problema di accensione e spegnimento occorso dopo aggiornamento. Anche a me è stato prospettato sconto 25%per acquisto nuovo perché x tomtom era problema a memoria interna non riparabile.  Ho però pensato che il problema era sopraggiunto in seguito ad aggiornamento e che questo potesse esserne la causa. Avendo un aggiornamento mappe ancora attivo ho provato ad installare un altra mappa “parziale” (il mio tomtom non ha sufficiente memoria x installare tutta L Europa e quindi avevo optato per una delle numerose mappe parziali). Installando ex novo una di esse tutto si è risolto. Al momento mi funziona regolarmente. Provate anche voi e fatemi sapere.
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 18:12:36
In risposta al messaggio di chausson610 del 11/02/2019 alle 22:49:22

Salve a tutti. Ho tomtom ho 1005 live. Stesso problema di accensione e spegnimento occorso dopo aggiornamento. Anche a me è stato prospettato sconto 25%per acquisto nuovo perché x tomtom era problema a memoria interna non
riparabile.  Ho però pensato che il problema era sopraggiunto in seguito ad aggiornamento e che questo potesse esserne la causa. Avendo un aggiornamento mappe ancora attivo ho provato ad installare un altra mappa “parziale” (il mio tomtom non ha sufficiente memoria x installare tutta L Europa e quindi avevo optato per una delle numerose mappe parziali). Installando ex novo una di esse tutto si è risolto. Al momento mi funziona regolarmente. Provate anche voi e fatemi sapere.
...
Sul portale di tomtom si può entrare nella chat in inglese dove si discute ampiamente del problema che abbiamo, da quello che leggo tomtom nega il problema in realtà come da tutti affermato il problema è nell'ultimo aggiornamento, questo ti fa entrare in un loop dove se riesci ad uscirne devi installare una mappa non recente e con questo riparte.
Comunque tomtom riconosce al massimo un 25%di sconto, sembra parere di tutti che sia stato creato ad arte per incrementare le vendite
Fulvio
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 19:09:19
In risposta al messaggio di ful5 del 12/02/2019 alle 18:12:36

Sul portale di tomtom si può entrare nella chat in inglese dove si discute ampiamente del problema che abbiamo, da quello che leggo tomtom nega il problema in realtà come da tutti affermato il problema è nell'ultimo aggiornamento,
questo ti fa entrare in un loop dove se riesci ad uscirne devi installare una mappa non recente e con questo riparte. Comunque tomtom riconosce al massimo un 25%di sconto, sembra parere di tutti che sia stato creato ad arte per incrementare le vendite
...
Mi spiace che a Natale ho acquistato il Tomtom VIO, navigatore per scooter, ma io non acquisterò più Tomtom anche se dovessi venire a capo del problema con questo navigatore. E' chiaro che ci hanno provato a rendere obsoleto un prodotto che funzionava e che per il mio modo di viaggiare bastava ed avanzava, ancora per molti anni. Se invece  dovrò sostituirlo cercherò in ogni modo di trovare alternative poco "oneste"
Ciao
6
chausson610
chausson610
10/02/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 20:55:48
In risposta al messaggio di ful5 del 12/02/2019 alle 18:12:36

Sul portale di tomtom si può entrare nella chat in inglese dove si discute ampiamente del problema che abbiamo, da quello che leggo tomtom nega il problema in realtà come da tutti affermato il problema è nell'ultimo aggiornamento,
questo ti fa entrare in un loop dove se riesci ad uscirne devi installare una mappa non recente e con questo riparte. Comunque tomtom riconosce al massimo un 25%di sconto, sembra parere di tutti che sia stato creato ad arte per incrementare le vendite
...
Ciao ful5. Concordo con te e gli altri che non vi sia serietà nel comportamento tomtom, se non altro, nel non “ammettere” che il problema è nel software e nel non cercare di risolvere il problema. Pensa che a me, possessore del ho 1005 che ho avuto la malaugurata pensata di aggiornarlo dopo alcuni anni( nei quali ha funzionato a dovere), non mi hanno detto che la mappa da me acquistata( Europa) superava la capienza della memoria interna. Quindi ho potuto scaricare solo una parziale (Europa orientale). Questa situazione è stata, x me, una salvezza. Infatti, quando il tomtom non funzionava, ho installato, x provare, un altra mappa parziale ( aggiornata) e tutto ha ripreso a funzionare. Quindi , al momento, ho una mappa aggiornata( e non una vecchia mappa) seppure parziale xché tutta L Europa non mi sta sul tomtom. Può essere che, prima dello scadere dell abbonamento, proverò a re installare L Europa orientale. 
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 21:40:57
In risposta al messaggio di chausson610 del 12/02/2019 alle 20:55:48

Ciao ful5. Concordo con te e gli altri che non vi sia serietà nel comportamento tomtom, se non altro, nel non “ammettere” che il problema è nel software e nel non cercare di risolvere il problema. Pensa che a me, possessore
del ho 1005 che ho avuto la malaugurata pensata di aggiornarlo dopo alcuni anni( nei quali ha funzionato a dovere), non mi hanno detto che la mappa da me acquistata( Europa) superava la capienza della memoria interna. Quindi ho potuto scaricare solo una parziale (Europa orientale). Questa situazione è stata, x me, una salvezza. Infatti, quando il tomtom non funzionava, ho installato, x provare, un altra mappa parziale ( aggiornata) e tutto ha ripreso a funzionare. Quindi , al momento, ho una mappa aggiornata( e non una vecchia mappa) seppure parziale xché tutta L Europa non mi sta sul tomtom. Può essere che, prima dello scadere dell abbonamento, proverò a re installare L Europa orientale. 
...
Ciao,
credo che il tuo non fosse completamente bloccato perchè a me, come penso a tanti altri, succede la stessa cosa di Mark74xx e quindi non riesce a collegarsi a MyDrive per aggiornarsi. Il mio penso che lo farò aprire ad un mio amico per provare a staccare la batteria e vedere se serve. Sto tribolando pure io con l'assistenza, mi hanno riconosciuto uno sconto del 39% ma il bonifico che ho fatto mi è tornato indietro, credo perchè fatto dalla mia ditta, dato che lo prendo in fattura, e nonstante i codici di riferimento esatti non lo hanno riconoscoito. Sono in attesa di risposta dal solito call center egiziano...
Valerio
Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 12:48:38
In risposta al messaggio di vapoluz del 08/02/2019 alle 21:28:45

Ciao, interessante, puoi dare maggiori dettagli? dove è l'etichetta che dici? e come si toglie la sim? è un tentativo che vale la pena fare, anche se nel mio caso potrebbe essere un problema di hardware perchè ora che
è bloccato quando lo accendo o lo spengo si sente distintamente un click dall'interno quando invece dovrebbe essere silenzioso del tutto. Grazie. Valerio
...
up
Fulvio
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 18:27:19
In risposta al messaggio di cinquantuno del 12/02/2019 alle 19:09:19

Mi spiace che a Natale ho acquistato il Tomtom VIO, navigatore per scooter, ma io non acquisterò più Tomtom anche se dovessi venire a capo del problema con questo navigatore. E' chiaro che ci hanno provato a rendere obsoleto
un prodotto che funzionava e che per il mio modo di viaggiare bastava ed avanzava, ancora per molti anni. Se invece  dovrò sostituirlo cercherò in ogni modo di trovare alternative poco oneste
...
Alla fine ho ceduto per necessità, ho acquistato il tomtom 6200 con lo sconto del 25% .....
Fulvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 19:28:38

Son andato a vedere le caratteristiche di questo navigatore che, giustamente per loro, non regalano, ed ho scoperto che il Traffico non dovrebbe essere gratuito, ma richiederebbe una Sim e, pertanto, almeno 5 Euro per ogni anno per la ricarica. Sbaglio qualche cosa?

Facendo due conti, conti della serva, 30 Euro mi sarebbe costato il mio navigatore con diverse opzioni di navigazione in più e qualche opzione extra navigazione in meno e circa 15 Euro all'anno per il Traffico, posso far pari dopo 32 anni. Avendo un tot di anni di età, non mi riuscirebbe... Ovviamente sto solo pensando fra me e me ad alta voce senza voler criticare questa o quella scelta.

Giovanni
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 20:39:28
Nel TT 6200 per il traffico la sim è inclusa e funziona anche all'estero gratis, funzionava senza costi aggiuntivi anche prima che iniziasse il roamig nei paesi UE, non bisogna fare nessuna ricarica.  E' gratis anche nei paesi extra UE come la Svizzera.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!

Modificato da antonio 63 il 15/02/2019 alle 20:43:22
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 07:34:38

Buono a sapersi. Avevo letto della necessità di una Sim per cui ho erroneamente dedotto che ci fosse da mantenerla carica. Quindi, devo rifare i calcoli, non più 32 anni per far pari, ma soli 22 anni. Però, nel frattempo, questo Tomtom sarà morto fra 5-6-7 anni mentre la mia applicazione, se non fallisce prima il produttore, funzionerà ancora, aggiornata come software, mappe e dispositivo. Rifletto sempre ad alta voce, ovviamente.

Giovanni
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 10:09:48
Ciao
magari non userei il termine "GRATIS", quando paghi uno strumento 250/300€ direi più che il servizio è compreso, ma mi rendo conto che sono sottigliezze
comunque sono molto indeciso, credo che farò un ultimo ed estremo tentativo (mi rivolgo ad un acher del solevante) tanto peggio di così non può andare
Poi eventualmente valuterò, mi sto informando su tutta una serie di app, a questo punto considero come opzione quella di acquistare un tablet da 7" (spesa inferiore ai 200€) e usarlo esclusivamente per il camper (musica, monitor, navigatore, TPMS, Vivavoce)
ciao 
a presto

Mark74
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 10:54:04
In risposta al messaggio di Mark74xx del 17/02/2019 alle 10:09:48

Ciao magari non userei il termine GRATIS, quando paghi uno strumento 250/300€ direi più che il servizio è compreso, ma mi rendo conto che sono sottigliezze comunque sono molto indeciso, credo che farò un ultimo ed estremo
tentativo (mi rivolgo ad un acher del solevante) tanto peggio di così non può andare Poi eventualmente valuterò, mi sto informando su tutta una serie di app, a questo punto considero come opzione quella di acquistare un tablet da 7 (spesa inferiore ai 200€) e usarlo esclusivamente per il camper (musica, monitor, navigatore, TPMS, Vivavoce) ciao  a presto  
...
Avevo preso anch'io in considerazione il tablet che ho già, quello che mi ha bloccato e non sono riuscito a trovare risposta è la precisione dei satelliti con il tablet che non riesci a vedere, mentre il navigatore nasce allo scopo
Fulvio
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 11:42:44
In risposta al messaggio di ful5 del 17/02/2019 alle 10:54:04

Avevo preso anch'io in considerazione il tablet che ho già, quello che mi ha bloccato e non sono riuscito a trovare risposta è la precisione dei satelliti con il tablet che non riesci a vedere, mentre il navigatore nasce allo scopo
Ciao
pernsa che ha me blocca al nuovo acquisto una difficoltà incontrata proprio cono il TT
io ho un EV1 quindi una mansarda un po invadente, se non metto il navigatore sulla parte più estrema del cruscotto (diventando irragiungibile con le mani) spesso perdde il segnale GPS (ovviamente sempre in procinto di incroci canalizzati e complessi)
sto vagliando una serie di soluzioni (tra cui anche rsdio doppio din, tablet ecc) cercando anche quelli che hanno antenna GPS esterna (per il tablet ne ho trovata una da collegare via BT) in modo da poterla mettere in un posto con ricezione migliore
come saprai il TT non consente la modifica della destinazione in pmovimento, considera che io sono costretto a fermaremi, impostare la destinazione, ricollocarlo sulla basetta e attendere che riprenda il segnale prima di ripartire (in movimento fa ancora più fatica ad agganciare il segnale)
...forse ho troppe pretese...
ciao
Mark74
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 13:31:52
In risposta al messaggio di ful5 del 17/02/2019 alle 10:54:04

Hai scritto:

Un navigatore, per essere tale, si compone di tre elementi distinti: il software (il programma, l'applicazione), le mappe ed il ricevitore dei segnali dei satelliti del sistema GPS. Quindi, all'interno del Tomtom c'è il software, ci sono le mappe e c'è il ricevitore GPS. E questo ricevitore a corredo del Tomtom non è detto che sia più sensibile del ricevitore GPS implementato in uno Smartphone od un Tablet; anzi, tempi addietro, i ricevitori interni ai navigatori erano più scarsi; oggi non lo so perché non ne uso.

Personalmente, per mia tranquillità nei viaggi lunghi, uso ancora con un eccellente ricevitore Gps esterno (Royaltek 2300) collegato allo smartphone (via bt) al posto di quello interno, il meglio che si possa trovare ma che, purtroppo, non viene più prodotto. Ebbene, quando per gioco provo a vederne le differenze, differenze di prestazioni non ne trovo se non in alcuni punti ben precisi dove il Royaltek vince: per esempio, salendo allo Stelvio da Trafoi, la saponetta (Royaltek) non sbaglia strada mentre l'altro qualche volta confonde i tratti stradali (quello sopra con quello sotto o viceversa) perché sovrastanti.

In più, un navigatore su smartphone (e Tablet) può sfruttare le librerie interne al sistema per cui può fornire opzioni e prestazioni migliori di uno stand-alone.

Giovanni
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 13:53:30
In effetti ho usato erroneamente il termine "gratis" per dire che i servizi sono compresi nel prezzo (alto) pagato per l'acquisto del dispositivo. Personalmente in due anni e mezzo che lo posseggo del tt 6200 posso ritenermi molto soddisfatto, sia come ricezione, aggancia i satelliti in un'attimo anche in condizioni sfavorevoli come nella cabina del mansardato, la posizione è molto precisa, il ricalcolo dei percorsi è velocissimo e intelligente, capisce subito se si vuol percorrere una strada alternativa, le informazioni sul traffico e i percorsi alternativi  che propone mi hanno fatto risparmiare tante code e tanto tempo. Altra cosa utile e che avendo un collegamento permanente e indipendente sulla rete della telefonia cellulare di tutti i paesi anche extra UE, si ha sempre la posizione anche nei tunnel, importantissimo nelle grandi arterie sotterranee di molte città europee dove si prende sempre lo svincolo giusto, senza doversi preoccupare del credito della sim e promozioni varie. Dimenticavo: ha un sistema rapido di aggancio che consente di sfilarlo rapidamente, io me mo porto sempre a presso anche per quando vado a piedi.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!

Modificato da antonio 63 il 17/02/2019 alle 14:07:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link