In risposta al messaggio di Marcap del 02/05/2019 alle 14:05:09Veramente è ripartito lasciando selezionata la mappa completa ...
Ricordate di sostituire la mappa completa con una mappa-zona, opzione da selezionare una volta che si avvia il device e PRIMA che proceda ad aggiornare la mappa completa che è installata. Mario
In risposta al messaggio di gabri63 del 02/05/2019 alle 14:54:21E' lì il problema, nella mappa completa.
Veramente è ripartito lasciando selezionata la mappa completa ... Avevo tentato di fare come spieghi, ma mi dava dispositivo non connesso ho lasciato perdere poi quando si è deciso e chiedeva aggiornamenti lasciato farli completi .. Saluti
In risposta al messaggio di Marcap del 02/05/2019 alle 15:30:42Ho installato la mappa 5 ,con il TT che si collega al pc è facile farlo ,ma prima che non lo vedeva connesso non so se si riusciva a selezionarla . Cmq teniamoci aggiornati se si presentano altri problemi .
E' lì il problema, nella mappa completa. Io ho provato a reinstallare 3 volte la mappa completa dopo aver installato una zona con la quale il TT funzionava normalmente e tutte le volte è ritornato a non funzionare. Percui ho rimesso la zona 3 e l'ho utilizzato durante le vacanze di Pasqua e tutto ok. Se lasci il TT collegato al PC e lasci fare, lui tenterà automaticamente di ripristinare la mappa completa che già contiene. Bisogna riuscire a dirgli che vuoi cambiare mappa PRIMA lui proceda ad aggiornare. Mario
In risposta al messaggio di gabri63 del 02/05/2019 alle 22:23:30Anche io ho installato la mappa Europa_Camper_Zona_5' e per ora sembra funzioni, a parte una leggera lentezza...
Ho installato la mappa 5 ,con il TT che si collega al pc è facile farlo ,ma prima che non lo vedeva connesso non so se si riusciva a selezionarla . Cmq teniamoci aggiornati se si presentano altri problemi . saluti
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21Salve a tutti anche il mio tomtom camper manifesta lo stesso difetto dopo ultimo aggiornamento .Cosa posso fare?
Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono chenon è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio
In risposta al messaggio di Narz65 del 05/05/2019 alle 09:23:34Se hai letto tutti i vari post puoi ricavare tutte le istruzioni per cercare di ripararlo. Una mossa vincente, a quanto pare, è quella di installare una mappa più leggera che troverai sul sito stesso del tuo tomtom live. Io ho installato la n. 5.
Salve a tutti anche il mio tomtom camper manifesta lo stesso difetto dopo ultimo aggiornamento .Cosa posso fare?
In risposta al messaggio di bricketto del 19/05/2019 alle 12:07:51La settimana scorsa il mio ha funzionato .
Buongiorno a tutti. Anch'io sono alle prese con il malfunzionamento del tom tom go live 1005/go live caravan e camper. Il tutto si è presentato dopo il famigerato aggiornamento peraltro sollecitato direttamente sul navigatoreda un messaggio e-mail. Dopo qualche giorno il navigatore si accendeva rimanendo fisso sulla schermata iniziale senza avviarsi. Inutili tutti i tentativi di reset (tamburello e schermata bianca; il quest'ultimo caso si disconnetteva da my drive connect). Ho provveduto allora a sostituire la batteria e il navigatore ha ricominciato a funzionare egregiamente, ma è durato solo 45 gg. ripresentando lo stesso difetto, con accensioni e spegnimenti autonomi, ma senza andare oltre la schermata iniziale. Adesso sono in attesa di una nuova batteria e vedremo il da farsi. Mi vado però sempre più convincendo, leggendo anche i vostri commenti, che quelli di Tomtom questo problema lo abbiano creato loro e pure di proposito. Per dirne una, sono stranissime le offerte a tutti noi di un up grade con il 30% di sconto, nonché questo appuntamento( da orologio svizzero) di malfunzionamento dei nostri navigatori. Che sia la famigerata obsolescenza programmata? Se non risolvo farò, come già qualcuno ha suggerito, reclamo tramite altroconsumo. Teniamoci informati
In risposta al messaggio di cinquantuno del 09/06/2019 alle 11:25:09Volevo chiedervelo anch'io...Farlo o non Farlo?
Oggi nelle email ho trovato quella del TomTom che mi dice : IL TUO AGGIORNAMENTO MAPPE È PRONTO. Sarà il caso di fare il nuovo aggiornamento? Qualcuno, per caso lo ha già fatto? Tra l'altro come si vede dalla foto si tratta dell'aggiornamento della mappa Europe camper zona 5 che ho installato al posto di quella che si impiantava sempre.
In risposta al messaggio di vapoluz del 09/06/2019 alle 15:20:49Buone notizie.
Un mesetto fa causa disguido mio fratello ha staccato l'alimentazione in camion al mio 1005. Si è scaricato completamente e al riavvio si è di nuovo bloccato. Oggi l'ho ripreso in mano, collegato al pc per caricarlo unpò ed al secondo tentativo di ripristino è partito di nuovo come nulla fosse. Dato che avevo ricevuto la mail ho fatto tutti gli aggiornamenti e ho installato la mappa 5 come consigliato al posto di della 1. E' andato tutto bene e il nav funziona di nuovo in modo regolare, l'ho anche acceso e spento diverse volte. L'ho rimesso in servizio e avrò cura di non farlo più scaricare. Probabilmente prima o poi ci mollerà del tutto ma come gestione Poi e software lo ritengo nettamente superiore al 5200 quindi lo userò il più a lungo possibile. Ciao.
In risposta al messaggio di sergio paderi del 09/06/2019 alle 18:20:06Se hai letto tutti gli interventi avrai visto che in diversi hanno avuto il tuo stesso problema ed hanno risolto installando una "mappa zona" invece della mappa completa.
Ciao, ho letto i vari interventi e confermo che è capitato anche a me. Dopo un lungo periodo di inutilizzo l'ho rimesso in funzione verso metà aprile e mi sono accorto che non funzionava più. Scopro la novità del 6aprile e quindi aggiorno il dispositivo. Sembra tutto ok a parte il trascurabile fatto che dopo l'aggiornamento non puoi più impostare percorsi. Ogni volta che tenti di impostare un percorso il Go Live 1005 Camper si spegne e si riaccende continuamente. Riprovo ad aggiornarlo e sorpresa: collegato a My Drive Connect non me lo riconosce più. Se il PC non vede il dispositivo come diavolo potrò mai aggiornarlo? Parliamo di un apparecchio su cui ho investito più di 300,00€. Se qualcuno ha avuto e risolto il mio stesso problema chiedo un aiuto. Grazie
In risposta al messaggio di Zenith78 del 10/06/2019 alle 12:00:31Facendo i dovuti scongiuri sembra che il problema si sia risolto. Domenica pomeriggio, armato di buona pazienza ho fatto un ulteriore tentativo di aggiornamento. Ho aperto l'app e collegato il Tom Tom (occorre accenderlo, scusate l'ovvietà). Dopo più di un'ora con la scritta "dispositivo non collegato" è accaduto il miracolo del collegamento e ha iniziato a scaricare gli aggiornamenti. La cosa strana è che ha finito il suo "ciclo" dopo quasi 24 ore di collegamento, ma adesso funziona. E' vero che l'ho provato su tragitti brevissimi, ma seppur più lento di prima (almeno così mi è parso, ma potrei anche sbagliarmi) ha svolto il suo "dovere" di navigatore. Domani lo testo su un tragitto leggermente più lungo e poi vi terrò aggiornati.
E' possibile sapere nello specifico queste procedure,visto che anche io sono vittima di questo aggiornamento che ha reso il TT inutilizzabile.Grazie.
In risposta al messaggio di sergio paderi del 12/06/2019 alle 18:07:08Che mappa hai installato?
Test superato su un percorso più lungo. Ho notato che dopo l'aggiornamento non si accende subito dopo aver girato la chiave (quindi lo devo accendere a mano) e non fa più il rullo di tamburi quando si accende. Per il resto mi sembra funzioni come prima.
In risposta al messaggio di Marcap del 12/06/2019 alle 18:19:12La mappa Europa che compariva nell'aggiornamento.
Che mappa hai installato? Mario