CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TomTom GoLive 1005 camper / sostituito con GO 6200

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 176
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 14:54:21
In risposta al messaggio di Marcap del 02/05/2019 alle 14:05:09

Ricordate di sostituire la mappa completa con una mappa-zona, opzione da selezionare una volta che si avvia il device e PRIMA che proceda ad aggiornare la mappa completa che è installata. Mario
Veramente è ripartito lasciando selezionata la mappa completa ...
Avevo tentato di fare come spieghi, ma mi dava dispositivo non connesso  ho lasciato perdere poi quando si è deciso e chiedeva aggiornamenti lasciato farli completi .. 
Saluti 
Gabriele (Rapido Fans Club )
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 15:30:42
In risposta al messaggio di gabri63 del 02/05/2019 alle 14:54:21

Veramente è ripartito lasciando selezionata la mappa completa ... Avevo tentato di fare come spieghi, ma mi dava dispositivo non connesso  ho lasciato perdere poi quando si è deciso e chiedeva aggiornamenti lasciato farli completi ..  Saluti 
E' lì il problema, nella mappa completa.
Io ho provato a reinstallare 3 volte la mappa completa dopo aver installato una "zona" con la quale il TT funzionava normalmente e tutte le volte è ritornato a non funzionare. Per cui ho rimesso la zona 3 e l'ho utilizzato durante le vacanze di Pasqua e tutto ok.
Se lasci il TT collegato al PC e lasci fare, lui tenterà automaticamente di ripristinare la mappa completa che già contiene. Bisogna riuscire a dirgli che vuoi cambiare mappa PRIMA lui proceda ad aggiornare.

Mario
On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 02/05/2019 alle 15:31:17
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 22:23:30
In risposta al messaggio di Marcap del 02/05/2019 alle 15:30:42

E' lì il problema, nella mappa completa. Io ho provato a reinstallare 3 volte la mappa completa dopo aver installato una zona con la quale il TT funzionava normalmente e tutte le volte è ritornato a non funzionare. Per
cui ho rimesso la zona 3 e l'ho utilizzato durante le vacanze di Pasqua e tutto ok. Se lasci il TT collegato al PC e lasci fare, lui tenterà automaticamente di ripristinare la mappa completa che già contiene. Bisogna riuscire a dirgli che vuoi cambiare mappa PRIMA lui proceda ad aggiornare. Mario
...
Ho installato la mappa 5 ,con il TT che si collega al pc è facile farlo ,ma prima che non lo vedeva connesso non so se si riusciva a selezionarla . Cmq teniamoci aggiornati se si presentano altri problemi .
saluti 
Gabriele (Rapido Fans Club )
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 12:16:46
In risposta al messaggio di gabri63 del 02/05/2019 alle 22:23:30

Ho installato la mappa 5 ,con il TT che si collega al pc è facile farlo ,ma prima che non lo vedeva connesso non so se si riusciva a selezionarla . Cmq teniamoci aggiornati se si presentano altri problemi . saluti 
Anche io ho installato la mappa Europa_Camper_Zona_5' e per ora sembra funzioni, a parte una leggera lentezza...
Ciao
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Narz65
Narz65
02/03/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 09:23:34
In risposta al messaggio di ful5 del 01/02/2019 alle 10:32:21

Acquistato nel 2014 oggi vado per accenderlo si accende visualizza la prima schermata ma non parte, se lo lascio sempre acceso lui si spegne e riaccende sempre però non parte. Vado nel sito internet tomtom mi dicono che
non è più riparabile? Io che sono un sostenitore di questo navigatore essendo il secondo che cambiol'altro aveva 10 anni mi trovo che dopo neanche 5 anni questo navigatore non è più riparabile, sono in****ato anche perchè il suo omonimo costa 400 euro. Il problema è sorto a mio avviso avendo l'aggiornamento mappe a vita negli ultimi 2 aggiornamenti, dovevo resettare tutto per farlo andare correttamente, non vorrei che il software caricato non sia supportato dal navigatore, questo ti costringe a sostituirlo come è già stato fatto per i telefoni. Sicuramente il prossimo non sarà tomtom, chi ha questo tipo di navigatore è successo lo stesso? come avete risolto, c'è un metodo per resettarlo e farlo ripartire? dal sito non ci sono indicazioni in merito Grazie Fulvio
...
Salve a tutti anche il mio tomtom camper manifesta lo stesso difetto dopo ultimo aggiornamento .Cosa posso fare?
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 12:03:09
In risposta al messaggio di Narz65 del 05/05/2019 alle 09:23:34

Salve a tutti anche il mio tomtom camper manifesta lo stesso difetto dopo ultimo aggiornamento .Cosa posso fare?
Se hai letto tutti i vari post puoi ricavare tutte le istruzioni per cercare di ripararlo. Una mossa vincente, a quanto pare, è quella di installare una mappa più leggera che troverai sul sito stesso del tuo tomtom live. Io ho installato la n. 5.
Ciao
6
bricketto
bricketto
18/05/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 12:07:51
Buongiorno a tutti. Anch'io sono alle prese con il malfunzionamento del tom tom go live 1005/go live caravan e camper. Il tutto si è presentato dopo il famigerato aggiornamento peraltro sollecitato direttamente sul navigatore da un messaggio e-mail. Dopo qualche giorno il navigatore si accendeva rimanendo fisso sulla schermata iniziale senza avviarsi. Inutili tutti i tentativi di reset (tamburello e schermata bianca; il quest'ultimo caso si disconnetteva da my drive connect). Ho provveduto allora a sostituire la batteria e il navigatore ha ricominciato a funzionare egregiamente, ma è durato solo 45 gg. ripresentando lo stesso difetto, con accensioni e spegnimenti autonomi, ma senza andare oltre la schermata iniziale. Adesso sono in attesa di una nuova batteria e vedremo il da farsi. Mi vado però sempre più convincendo, leggendo anche i vostri commenti, che quelli di Tomtom questo problema lo abbiano creato loro e pure di proposito. Per dirne una, sono stranissime le offerte a tutti noi di un up grade con il 30% di sconto, nonché questo appuntamento( da orologio svizzero) di malfunzionamento dei nostri navigatori. Che sia la famigerata obsolescenza programmata? Se non risolvo farò, come già qualcuno ha suggerito, reclamo tramite altroconsumo. Teniamoci informati  
alex
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 12:58:53
In risposta al messaggio di bricketto del 19/05/2019 alle 12:07:51

Buongiorno a tutti. Anch'io sono alle prese con il malfunzionamento del tom tom go live 1005/go live caravan e camper. Il tutto si è presentato dopo il famigerato aggiornamento peraltro sollecitato direttamente sul navigatore
da un messaggio e-mail. Dopo qualche giorno il navigatore si accendeva rimanendo fisso sulla schermata iniziale senza avviarsi. Inutili tutti i tentativi di reset (tamburello e schermata bianca; il quest'ultimo caso si disconnetteva da my drive connect). Ho provveduto allora a sostituire la batteria e il navigatore ha ricominciato a funzionare egregiamente, ma è durato solo 45 gg. ripresentando lo stesso difetto, con accensioni e spegnimenti autonomi, ma senza andare oltre la schermata iniziale. Adesso sono in attesa di una nuova batteria e vedremo il da farsi. Mi vado però sempre più convincendo, leggendo anche i vostri commenti, che quelli di Tomtom questo problema lo abbiano creato loro e pure di proposito. Per dirne una, sono stranissime le offerte a tutti noi di un up grade con il 30% di sconto, nonché questo appuntamento( da orologio svizzero) di malfunzionamento dei nostri navigatori. Che sia la famigerata obsolescenza programmata? Se non risolvo farò, come già qualcuno ha suggerito, reclamo tramite altroconsumo. Teniamoci informati  
...
La settimana scorsa il mio  ha funzionato .
Oltre a quanto suggerito da tanti,come già scritto ho fatto anche il reset con tasto rosso ,niente cambio batteria ,che penso non c'entri .
In seguito ho installato la mappa ridotta selezionando la 5 .
Certo che è un'operazione di TOM TOM di bloccarceli ...
Per questo io non compro TT se ad un certo punto non andrà più...di sicuro ha perso la fiducia da parte di tanti.
Da qualche mese uso sygic truck e quello credo non possono bloccarlo volutamente..
Se qualcuno vuol fare una petizione collettiva ,ci sto .
buona domenica anche se piove...che tempo di m...
saluti 
Gabriele (Rapido Fans Club )
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 11:25:09
Oggi nelle email ho trovato quella del TomTom che mi dice : IL TUO AGGIORNAMENTO MAPPE È PRONTO.

Sarà il caso di fare il nuovo aggiornamento?
Qualcuno, per caso lo ha già fatto?

Aggiornamento.JPG

Tra l'altro come si vede dalla foto si tratta dell'aggiornamento della mappa Europe camper zona 5 che ho installato al posto di quella che si impiantava sempre.
Ciao
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 12:59:39
In risposta al messaggio di cinquantuno del 09/06/2019 alle 11:25:09

Oggi nelle email ho trovato quella del TomTom che mi dice : IL TUO AGGIORNAMENTO MAPPE È PRONTO. Sarà il caso di fare il nuovo aggiornamento? Qualcuno, per caso lo ha già fatto? Tra l'altro come si vede dalla foto si tratta dell'aggiornamento della mappa Europe camper zona 5 che ho installato al posto di quella che si impiantava sempre.
Volevo chiedervelo anch'io...Farlo o non Farlo? 
Gabriele (Rapido Fans Club )
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 15:20:49
Un mesetto fa causa disguido mio fratello ha staccato l'alimentazione in camion al mio 1005. Si è scaricato completamente e al riavvio si è di nuovo bloccato. Oggi l'ho ripreso in mano, collegato al pc per caricarlo un pò ed al secondo tentativo di ripristino è partito di nuovo come nulla fosse. Dato che avevo ricevuto la mail ho fatto tutti gli aggiornamenti e ho installato la mappa 5 come consigliato al posto di della 1. E' andato tutto bene e il nav funziona di nuovo in modo regolare, l'ho anche acceso e spento diverse volte. L'ho rimesso in servizio e avrò cura di non farlo più scaricare. Probabilmente prima o poi ci mollerà del tutto ma come gestione Poi e software lo ritengo nettamente superiore al 5200 quindi lo userò il più a lungo possibile.
Ciao.
Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 17:59:57
In risposta al messaggio di vapoluz del 09/06/2019 alle 15:20:49

Un mesetto fa causa disguido mio fratello ha staccato l'alimentazione in camion al mio 1005. Si è scaricato completamente e al riavvio si è di nuovo bloccato. Oggi l'ho ripreso in mano, collegato al pc per caricarlo un
pò ed al secondo tentativo di ripristino è partito di nuovo come nulla fosse. Dato che avevo ricevuto la mail ho fatto tutti gli aggiornamenti e ho installato la mappa 5 come consigliato al posto di della 1. E' andato tutto bene e il nav funziona di nuovo in modo regolare, l'ho anche acceso e spento diverse volte. L'ho rimesso in servizio e avrò cura di non farlo più scaricare. Probabilmente prima o poi ci mollerà del tutto ma come gestione Poi e software lo ritengo nettamente superiore al 5200 quindi lo userò il più a lungo possibile. Ciao.
...
Buone notizie.
Grazie
Ciao
14
sergio paderi
sergio paderi
27/10/2011 52
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 18:20:06
Ciao, ho letto i vari interventi e confermo che è capitato anche a me. Dopo un lungo periodo di inutilizzo l'ho rimesso in funzione  verso metà aprile e mi sono accorto che non funzionava più. Scopro la novità del 6 aprile e quindi aggiorno il dispositivo. Sembra tutto ok a parte il "trascurabile" fatto che dopo l'aggiornamento non puoi più impostare percorsi. Ogni volta che tenti di impostare un percorso il Go Live 1005 Camper si spegne e si riaccende continuamente. Riprovo ad aggiornarlo e sorpresa: collegato a My Drive Connect non me lo riconosce più. Se il PC non vede il dispositivo come diavolo potrò mai aggiornarlo? Parliamo di un apparecchio su cui ho investito più di 300,00€. Se qualcuno ha avuto e risolto il mio stesso problema chiedo un aiuto. Grazie
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 11:55:28
In risposta al messaggio di sergio paderi del 09/06/2019 alle 18:20:06

Ciao, ho letto i vari interventi e confermo che è capitato anche a me. Dopo un lungo periodo di inutilizzo l'ho rimesso in funzione  verso metà aprile e mi sono accorto che non funzionava più. Scopro la novità del 6
aprile e quindi aggiorno il dispositivo. Sembra tutto ok a parte il trascurabile fatto che dopo l'aggiornamento non puoi più impostare percorsi. Ogni volta che tenti di impostare un percorso il Go Live 1005 Camper si spegne e si riaccende continuamente. Riprovo ad aggiornarlo e sorpresa: collegato a My Drive Connect non me lo riconosce più. Se il PC non vede il dispositivo come diavolo potrò mai aggiornarlo? Parliamo di un apparecchio su cui ho investito più di 300,00€. Se qualcuno ha avuto e risolto il mio stesso problema chiedo un aiuto. Grazie
...
Se hai letto tutti gli interventi avrai visto che in diversi hanno avuto il tuo stesso problema ed hanno risolto installando una "mappa zona" invece della mappa completa.
Purtroppo non basta collegare TT al PC e lasciar fare come eri abituato, ci sono procedure un po' più impegnative.
Facci sapere.


 
On s'engage, et puis on voit
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 12:00:31
E' possibile sapere nello specifico queste procedure,visto che anche io sono vittima di questo aggiornamento che ha reso il TT inutilizzabile.Grazie.
Gabriele KEA P68
14
sergio paderi
sergio paderi
27/10/2011 52
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 17:51:35
In risposta al messaggio di Zenith78 del 10/06/2019 alle 12:00:31

E' possibile sapere nello specifico queste procedure,visto che anche io sono vittima di questo aggiornamento che ha reso il TT inutilizzabile.Grazie.
Facendo i dovuti scongiuri sembra che il problema si sia risolto. Domenica pomeriggio, armato di buona pazienza ho fatto un ulteriore tentativo di  aggiornamento. Ho aperto l'app e collegato il Tom Tom (occorre accenderlo, scusate l'ovvietà). Dopo più di un'ora con la scritta "dispositivo non collegato" è accaduto il miracolo del collegamento e ha iniziato a scaricare gli aggiornamenti. La cosa strana è che ha finito il suo "ciclo" dopo quasi 24 ore di collegamento, ma adesso funziona. E' vero che l'ho provato su tragitti brevissimi, ma seppur più lento di prima (almeno così mi è parso, ma potrei anche sbagliarmi) ha svolto il suo "dovere" di navigatore. Domani lo testo su un tragitto leggermente più lungo e poi vi terrò aggiornati.
Un saluto, Sergio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 19:45:59
Secondo me e quanto è capitato a me, occorre che il navigatore sia carico, non so per quale motivo prima non era necessario, ma ora è così pare. Quindi lasciarlo collegato al PC senza fare assolutamente nulla. A me, quando collegavo il TT, si connetteva al PC, dopo pochi secondi, segnalino acustico e si sconnetteva, poi nuovo segnalino acustico e nuova connessione ... e così per svariate volte. Quando il led sul TT è diventato verde, quindi presumibilmente carico o quasi, la connessione con il PC è rimasta costante, a quel punto ho fatto gli aggiornamenti senza problemi e posso anche accedere ai POI e gestirli.
Provate a caricarlo prima di fare qualsiasi altra cosa e vedete se per caso le cose migliorano.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
sergio paderi
sergio paderi
27/10/2011 52
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 18:07:08
Test superato su un percorso più lungo. Ho notato che dopo l'aggiornamento non si accende subito dopo aver girato la chiave (quindi lo devo accendere a mano) e non fa più il rullo di tamburi quando si accende. Per il resto mi sembra funzioni come prima.
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 18:19:12
In risposta al messaggio di sergio paderi del 12/06/2019 alle 18:07:08

Test superato su un percorso più lungo. Ho notato che dopo l'aggiornamento non si accende subito dopo aver girato la chiave (quindi lo devo accendere a mano) e non fa più il rullo di tamburi quando si accende. Per il resto mi sembra funzioni come prima.
Che mappa hai installato?

Mario
On s'engage, et puis on voit
14
sergio paderi
sergio paderi
27/10/2011 52
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 15:51:01
In risposta al messaggio di Marcap del 12/06/2019 alle 18:19:12

Che mappa hai installato? Mario
La mappa Europa che compariva nell'aggiornamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link