CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TomTom one xl

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
410562263
410562263
07/01/2009 67
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:48:29
C'e' qualche camperista che mi sa dire se e' posssibile caricare il navigatore satellitare Tom Tom one xl con dei programmi per corriere o camion in modo che quando pianifica un percorso evita strade troppo strette e sottopassi troppo bassi per un camper. Grazie a eventuali risposte.
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:10:44
Sino ad ieri, nel senso fino a poco tempo fa ma le cose non credo siano cambiate, non esistevano navigatori che rispondono alle tue caratteristiche. Esistono navigatori che prevedono il percorso calcolabile per camion, bus o altre tipologie di veicoli specifici ma influenzano il calcolo del percorso solo tenendo conto dei divieti di accesso, o corsie preferenziali, per tali mezzi. Da un po' di tempo in qua, su PoiGps (non credo di sbagliare sito!) stanno raccogliendo queste informazioni come Pdi ma, secondo il mio modestissimo parere e minima esperienza, questa raccolta ha due limiti: primo. sono pdi, non sono quindi punti da evitare ma punti da inserire come meta (1) e, secondo, mettendo assieme altezze massime e/o larghezze massime, si trovano assieme - senza alcuna distinzione, per esempio, altezze massime di 2 e 4 quattro. Per la nota (1): è pur vero che - almeno in Tomtom - si può essere avvertiti dell'avvicinarsi di un Pdi ma non trovo questo sistema molto pratico: quanti metri (o km) prima del pdi? Elio
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:45:22
Ho comprato un tom tom 730 europa da poco e al momento della scelta pure io mi sono posto il tuo stesso problema. Il gps che più mi ha incuriosito è stato quello promosso da Plein Air ma ha solo le indicazioni delle aree di sosta (che comunque trovi in giro). Al che ho pensato (e sul altri 3D ne ho avuto conferma) che per il momento il mercato non proponesse nulla in tal senso. Ho scelto il TT perchè posso metterci le indicazioni che voglio (e lo faccio ad ogni volta che trovo un'AA o un PS interessante) e poi c'è una grande comunità di scambisti [:p] ... In giro trovi anche le segnalazioni di ponti bassi e strade strette ma sono ancora troppo pochi e poco affidabili. Io li ho comunque inseriti e ho messo un avviso ad un km prima (avviso che trovo utile anche per i velox [:D]) ma, come ti dicevo, non ci faccio troppo affidamento [;)]!!!
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 07/01/2009 alle: 16:36:19
Visto che ora la Tom Tom ha comprato la Tele Atlas si spera che inizino a produrre mappe che contengano informazioni su larghezze delle strade ed altezze di ponti, invece di infarcire i navigatori di stro**ate tipo monumenti in 3d! Fino a che i produttori di mappe (sono due) non si decidono il problema non potrà mai essere risolto. saluti Paolo
410562263
410562263
07/01/2009 67
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:50:33
Grazie per le risposte ma so per certo che esistono navigatori preimpostati per autobus turistici i quali pianificano il percorso su strade senza strettoie e ponti bassi .
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:23:19
Sicuramente non li trovi all'Ipercoop o a Unieuro[:D]. Sarebbe interessante saperne il prezzo, la frequenza/modalità di aggiornamento ... e anche la gestione dei POI.
Adria TWIN SPORT 600 SPB - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO, Nuo
Adria TWIN SPORT 600 SPB - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO, Nuo
Hymer TRUMP 578GL LETTO BASCULANTE 64.000€, Nuovo
Hymer TRUMP 578GL LETTO BASCULANTE 64.000€, Nuovo
Tabbert Rossini 540E 2,3 26.650€, Nuovo
Tabbert Rossini 540E 2,3 26.650€, Nuovo
Elnagh T-LOFT 450 26.650€, Nuovo
Elnagh T-LOFT 450 26.650€, Nuovo
Rapido 8096 DF ULTIMATE LINE 60 EDITION 99.900€, Nuovo
Rapido 8096 DF ULTIMATE LINE 60 EDITION 99.900€, Nuovo
Previous Next
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:12:29
Garmin offre la possibilita di evitare strade strette o ponti bassi con l'opzione di effettuare un percorso per autobus è l'unico che offre qualcosa di simile ai VR ovviamente l'altezza degli autobus non di un VR Buoni Ponti alti a tutti
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:13:26
Buona sera e Buon Anno se puo interessare c'è questo per il tomtom Western and Central Europe truck v815.2112 è uscita da poco e di + non so se fa quanto il nome lasci immaginare Ciao Corrado
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/01/2009 alle: 09:09:22
quote:Originally posted by ledcity
Garmin offre la possibilita di evitare strade strette o ponti bassi con l'opzione di effettuare un percorso per autobus è l'unico che offre qualcosa di simile ai VR ovviamente l'altezza degli autobus non di un VR >
>Non lo conosco ma ho qualche dubbio; comunque se così fosse ti farebbe percorrere le corsie riservate. Elio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:19:16
quote:Originally posted by elfetto
Garmin offre la possibilita di evitare strade strette o ponti bassi con l'opzione di effettuare un percorso per autobus è l'unico che offre qualcosa di simile ai VR ovviamente l'altezza degli autobus non di un VR >
>Non lo conosco ma ho qualche dubbio; comunque se così fosse ti farebbe percorrere le corsie riservate. Elio
>
> Gran navigatore, si allinea con i satelliti in un attimo!!
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 25/03/2009 alle: 07:05:51
Garmin offre la possibilita di evitare strade strette o ponti bassi con l'opzione di effettuare un percorso per autobus è l'unico che offre qualcosa di simile ai VR ovviamente l'altezza degli autobus non di un VR Buoni Ponti alti a tutti >
> Ne sei proprio sicuro ed hai provato direttamente o te lo ha raccontato chi voleva vendertelo??? Sarebbe giunto il momento di finirla con le bufale,almeno per non invogliare potenziali acquirenti a fare scelte sbagliate. Gianluca
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 25/03/2009 alle: 08:25:12
Su tomtom basta impostare "Percorsi a velocità limitata" e impostare la velocità di 80-100 Kmh. Quello che si trova sui Garmin non è altro che questa funzione "camuffata" (meglio dire "semplificata"). In effetti esiste anche una versione Tomtom "Truck", con apposite mappe e software: provate a fare una ricerca sul forum IPMART.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.