CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tomtom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/04/2012 alle: 20:38:08
salve a tutti... sono possessore da meno di un anno di un tomtom via 110 europe e questo ponte pasquale l'ho portato con me... era qualche mese che non lo utilizzavo (poche uscite e in località note) ma appena l'ho acceso ha comunque da subito agganciato il satellite e via... arrivato a destinazione spengo l'apparato... quando lo vado a riaccendere, a distanza di poche ore, non si aggancia, aspetto un pò ma niente, spengo e riaccendo nulla... insomma, ha smesso di funzionare per i restanti 3 giorni! arrivo a casa, controllo la garanzia (fortunatamente per poco non ancora scaduta), poi lo collego al pc e scarico qualche aggiornamento, operazione già fatta spesso in passato... il tomtom, a fine aggiornamento, come d'incanto si rimette a funzionare... la domanda è; ma vi sembra normale che a causa di un aggiornamento del software l'apparato mi ha abbandonato, quando un altro tomtom che avevo su telefonino, di provenienza "equina", quindi mai aggiornato, non ha mai perso un colpo? quantomeno un messaggio di avviso potevano mandarlo... o no? salute a tutti...[:)] La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)

Modificato da emmespanish il 12/04/2012 alle 20:39:03
13
diozeus
diozeus
24/01/2012 43
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:01:13
Ciao, se vai sul sito della tomtom viene indicato che a seguito di un aggiornamento aluni dispositivi potevano andare in crash..., se non sbaglio solo o modelli più recenti il mio vecchio one Per il momento nessun problema ... Ciauz...
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:02:14
Non è questione di aggiornamento perché prima funzionava! Dovevi resettarlo (vi è un foro di reset dove metti l'alimentazione), ogni tanto può andare in tilt per qualche operazione non idonea. Ciao toto
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:14:29
quote:Risposta al messaggio di diozeus inserito in data 12/04/2012  21:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho il vecchio one. Come aggiorni le mappe e quanto costano?
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:17:51
Anch'io ho avuto analogo problema con le stesse modalità. Ho mandato una richiesta di intervento al loro centro assistenza e mi hanno spiegato il problema, bug nel sw. A distanza di pochissimi giorni mi hanno informato della necessità di aggiornamento e tutto è ritornato a funzionare. Ovviamente sul loro sito è comparsa notizia del problema. Quindi, oltre a ritenere che un bug nel sw possa benissimo provocare un crash al verificarsi di determinate condizioni che, magari, non erano state ipotizzate in sede di progettazione, ritengo che la gestione dell'evento da parte della TomTom sia stato corretto. Anch'io possiedo un navigatore TomTom su palmare, di generazione pregressa, e funzionava benissimo. Ovviamente il sw è diverso, quindi il problema non c'è stato! Giuseppe.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/04/2012 alle: 22:30:48
quote:Non è questione di aggiornamento perché prima funzionava! Dovevi resettarlo (vi è un foro di reset dove metti l'alimentazione), ogni tanto può andare in tilt per qualche operazione non idonea. Ciao toto>
> infatti la cosa strana è che ha funzionato dopo mesi di inutilizzo per poi successivamente smettere di funzionare... comunque tasti di reset sul via 110 non ce ne sono, c'è solo la possibilità, da software, di ripristinare le impostazioni originali, una sorta di reset di fabbrica, l'ho provato ma non ho risolto... La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 13/04/2012 alle: 00:33:50
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 12/04/2012  21:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sapendo smanettare, costo zero, ma qua non se ne può parlare...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 08:03:32
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 12/04/2012  22:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Reset del dispositivo. Tenga premuto il pulsante On/Off finché non sentirà il suono dei tamburi ed il dispositivo non si sarà riavviato. Saranno necessari fino a 30 secondi." Questo è ciò che dice TomTom. Giuseppe.

Modificato da Carapace il 13/04/2012 alle 08:04:12
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/04/2012 alle: 17:19:48
C'è un Bug nel software: i satelliti smettono di funzionare dopo il 31/03/2012 e serve l'aggiornamento per ripristinare il tutto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 13/04/2012 alle: 20:23:14
Sapete se impostando l itinerario su "evita autostrade" il tomtom esclude dal percorso soltanto quelle a pedaggio o anche quelle gratuite?
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 20:39:53
[quote][i]Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 13/04/2012  20:23:14 Sul nostro, rispondendo SI' alla domanda "Evitare strade a pedaggio?", inserisce automaticamente le autostrade gratuite. Saluti Ivana
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 13/04/2012 alle: 22:50:27
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 13/04/2012  20:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, se imposti "evita pedaggio" ti evita solo le autostrade a pagamento, è la prima cosa che faccio quando entro in Francia, e intorno alle grandi città, ti fà percorrere solo i tratti autostradali non a pagamento e ti avvisa prima di arrivare al casello di abbandonare.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 13/04/2012 alle: 23:02:06
quote: "Reset del dispositivo. Tenga premuto il pulsante On/Off finché non sentirà il suono dei tamburi ed il dispositivo non si sarà riavviato Questo è ciò che dice TomTom. >
> [xx(] Purtroppo riavviare tenendo premuto il tasto on/off ,nello specificico non sarebbe servito a nulla visto che, ormai si é capito, si é trattato di un bug del software... La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 14/04/2012 alle: 01:12:08
porca miseria! Il mio XL settimana scorsa proprio non si accendeva nemmeno! Siccome ero in Olanda ne ho subito acquistato uno nuovo in un negozio expert locale[:(] Adesso ho atteso il "rullo di tamburi" sul tomtom apparentemente "morto" ed è tornato in vita. Ora mi trovo con l'XXL "targato Nederland" che non prevede la voce di "Paola" (italiana) e mi tocca Ketty (inglese). La voce in italiano non è settata in origine e tentando di attribuirla, l'apparecchio mi chiede di connettermi al sito tomtom/com. Ho provato ma non sono stato capace (sono al pari di un'otaria nei confronti di ciò che è informatico). Che faccio? Un corso accellerato di inglese? O magari c'è un volontario veramente paziente e disponibile che mi da una mano? Grazie. Vittorio. sempre in giro
Carapace
Carapace
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 07:38:03
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 13/04/2012  23:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, non sarebbe servito! Anch'io avevo provato, ovviamente senza risultati positivi.[:(!] Il mio intervento, però, tendeva solo a dirti che il reset, qualora necessario, deve essere fatto in quel modo, proprio perchè non ci sono tasti specifici. A questo punto mi servirebbe un riscontro da te o comunque da chi abbia già fatto l'aggiornamento del sw. Avete notato un rallentamento nell'avvio? Mi spiego meglio: quando si avvia il dispositivo, ci mette più tempo di prima a trovare i satelliti e quindi a localizzare la posizione? A me sembra più lento. Poi funziona regolarmente. Giuseppe.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/04/2012 alle: 11:56:13
quote: Certo, non sarebbe servito! Anch'io avevo provato, ovviamente senza risultati positivi. Il mio intervento, però, tendeva solo a dirti che il reset, qualora necessario, deve essere A questo punto mi servirebbe un riscontro da te o comunque da chi abbia già fatto l'ag Avete notato un rallentamento nell'avvio? Mi spiego meglio: quando si avvia il dispositiv posizione? A me sembra più lento. Poi funziona regolarmente. Giuseppe. >
> Io come già detto, ho usato il ripristino impostazioni di fabbrica dal menu ma anche quello non é servito ... invece riguardo l'uso dopo l'aggiornamento devo dire che anche a me, a lume di naso, sembra che si sia rallentato, sia ad agganciare i satelliti, ma anche nello scorrimento tra le varie impostazioni, e non é che prima fosse velocissimo... La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)
bubble gum
bubble gum
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 13:44:22
Ciao pegaso come ti hanno gia detto si tratta di undefolt delm sistema di ricezione , dovresti andarwe su MY TOM TOM e li ci dovrebbero essere le info per l'aggiornamento del navigatore comunque dura 10 minuti al massimo . io ho un go 1005 ed ha un anno ma l'aggiornamento è arrivato ancheb a me
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 14/04/2012  11:56:13 (Visualizza messaggio in nuovstra)>
> Angelo Se volete saperne di più su di Voi origliate dietro le porte
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/04/2012 alle: 17:21:49
quote:Ciao pegaso come ti hanno gia detto si tratta di undefolt delm sistema di ricezione , dovresti andarwe su MY TOM TOM e li ci dovrebbero essere le info per l'aggiornamento del navigatore comunque dura 10 minuti al massimo . io ho un go 1005 ed ha un anno ma l'aggiornamento è arrivato ancheb a me>
> grazie, già fatto, ho aggiornato e ha ripreso a funzionare, è cambiato qualcosa sull'interfaccia grafica, tipo la tendina di scorrimento della mappa, per il resto, come dicevo, ci mette un pò ad agganciare i satelliti e inoltre lo scorrimento tra i vari menu sembra essere più lento di quanto già non lo era (evidentemente il processor***** La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 15/04/2012 alle: 17:29:24
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 12/04/2012  20:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un tom tom go live 1000 ed anche a me ieri e' successa la stessa cosa, ossia non mi trovava piu' il segnale gps e contemporaneamente sul pc, sul navigatore mi e' arrivato un messaggio di aggiornamento software; così questo pomeriggio ho attaccato il mio terminale al pc, eseguito aggiornamento, sono uscito fuori casa e come di incanto tutto e' ritornato normale; questo mese finisco l'offerta di un anno di aggiornamento gratuito, dal prossimo "blocco" chissa', mi chiederanno qualche euro[:D][:)][;)][xx(]!!
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 15/04/2012 alle: 17:41:25
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 15/04/2012  17:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio tom tom go630 ha tre anni ed l'aggiornamento sw è stato fatto gratis basta collegarlo al pc e si collega ad tom tom home anche a me era arrivato il messaggio via mail.
15
sintax
sintax
14/08/2010 39
Inserito il 09/06/2012 alle: 17:28:56
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 13/04/2012  00:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche sapendo smanettare mi dicono che è difficile aggiornare gratuitamente Se hai consigli possiamo sentirci altrove , magari ti contatto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link