CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TPMS Carchet, Alea Iacta Est, sperem...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 244
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 00:48:11
Ho appena acquistato su Ebay QUESTO TPMS CARCHET .

immagine(1042).png

ci ho girato attorno un bel po di tempo, senza mai decidermi, ance perchè avevo avuto una brutta esperienza con un Tiremoni 240 che non funzionava bene.
Poi, inrete i modelli sono tantissimi e molto diversi come tipo, e quindi le idee erano sempre piu confuse e per la paura della fregatura non ero mai convinto all acquisto.
Però reputo un sistema simile importantissimo per preservare dal pericolo di scoppio o anche solo di danneggiare un pneumatico.

Questo che ho comperato mi è stato consigliato da chi lo ha gia, e questa è gia una buona partenza, poi è un modello specifico anche per mezzi piu grossi di un auto, cioè mezzi con sei ruote o 4+rimorchio, e quindi mi dava l idea che tra i tanti fosse piu adatto a un camper.
Inoltre ha a corredo un ripetitore che si puo eventualmente installare se il segnale non arrivasse bene dai sensori posteriori (ma ho il passo corto e quind l ass eposteriore è a 3m scarsi dal cruscotto.

Gradirei qualche parere da chi lo ha o da chi lo ha valutato.
Mi dispiace solo che non ci sia da qualche venditore europeo, (e neppure su amazon) e che la consegna sia lunga, speriamo che vada tutto bene nella spedizione perchè di solito su eay compero solo cosette economiche e per le cose un po piu costose preferisco amazon.
Tra i numerosi venditori, tutti di Hong Kong, che lo avevano, ho scelto questo perchè mi ispirava, ma senza un vero motivo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/06/2019 alle 18:49:31
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 07:00:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 00:48:11

Ho appena acquistato su Ebay QUESTO TPMS CARCHET . ci ho girato attorno un bel po di tempo, senza mai decidermi, ance perchè avevo avuto una brutta esperienza con un Tiremoni 240 che non funzionava bene. Poi, inrete
i modelli sono tantissimi e molto diversi come tipo, e quindi le idee erano sempre piu confuse e per la paura della fregatura non ero mai convinto all acquisto. Però reputo un sistema simile importantissimo per preservare dal pericolo di scoppio o anche solo di danneggiare un pneumatico. Questo che ho comperato mi è stato consigliato da chi lo ha gia, e questa è gia una buona partenza, poi è un modello specifico anche per mezzi piu grossi di un auto, cioè mezzi con sei ruote o 4+rimorchio, e quindi mi dava l idea che tra i tanti fosse piu adatto a un camper. Inoltre ha a corredo un ripetitore che si puo eventualmente installare se il segnale non arrivasse bene dai sensori posteriori (ma ho il passo corto e quind l ass eposteriore è a 3m scarsi dal cruscotto. Gradirei qualche parere da chi lo ha o da chi lo ha valutato. Mi dispiace solo che non ci sia da qualche venditore europeo, (e neppure su amazon) e che la consegna sia lunga, speriamo che vada tutto bene nella spedizione perchè di solito su eay compero solo cosette economiche e per le cose un po piu costose preferisco amazon. Tra i numerosi venditori, tutti di Hong Kong, che lo avevano, ho scelto questo perchè mi ispirava, ma senza un vero motivo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Ciao Tommaso, è da quasi un paio di anni che ci sto pensando anche io a prenderne uno, ma proprio per le valangate di marchi presenti sul mercato non riesco proprio a decidermi, fammi sapere come funziona, a me basterebbe quello a 4 sensori. Una cosa che mi ha sempre lasciato il dubbio è il display solare, non so quanto possa funzionare bene e durare, specialmente perché io avendo 2 bambini piccoli prediligo viaggiare di sera/notte e vorrei capire la durata della batteria.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 07:06:14

Ho appena acquistato su Ebay QUESTO TPMS CARCHET . ci ho girato attorno un bel po di tempo, senza mai decidermi, ance perchè avevo avuto una brutta esperienza con un Tiremoni 240 che non funzionava bene. Poi, inrete
i modelli sono tantissimi e molto diversi come tipo, e quindi le idee erano sempre piu confuse e per la paura della fregatura non ero mai convinto all acquisto. Però reputo un sistema simile importantissimo per preservare dal pericolo di scoppio o anche solo di danneggiare un pneumatico. Questo che ho comperato mi è stato consigliato da chi lo ha gia, e questa è gia una buona partenza, poi è un modello specifico anche per mezzi piu grossi di un auto, cioè mezzi con sei ruote o 4+rimorchio, e quindi mi dava l idea che tra i tanti fosse piu adatto a un camper. Inoltre ha a corredo un ripetitore che si puo eventualmente installare se il segnale non arrivasse bene dai sensori posteriori (ma ho il passo corto e quind l ass eposteriore è a 3m scarsi dal cruscotto. Gradirei qualche parere da chi lo ha o da chi lo ha valutato. Mi dispiace solo che non ci sia da qualche venditore europeo, (e neppure su amazon) e che la consegna sia lunga, speriamo che vada tutto bene nella spedizione perchè di solito su eay compero solo cosette economiche e per le cose un po piu costose preferisco amazon. Tra i numerosi venditori, tutti di Hong Kong, che lo avevano, ho scelto questo perchè mi ispirava, ma senza un vero motivo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Io sul vecchio avevo i sensori carchet, credo di essere stato io a farlo conoscere sul forum.
mi ci sono sempre trovato più che bene tanto da pensare più volte di prenderlo anche per il nuovo con tutto che già ha i suoi sensori.

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 08:05:15

...
Bene, sono interessato anch'io... un paio di domande, i sensori essendo esterni non è che interferiscono con i copricerchi? Immagino di no essendo abbastanza piccoli ma magari chi ce l'ha o li ha avuti lo sa...wink pensavo che essendo esterni l'installazione è semplice e faidate, l'unico dubbio è se qualche buontempone o ragazzino li svita e se li porta via...
immagino ci siano anche quelli a quattro sensori...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 08:11:02
Ho letto dopo che hanno un dado antifurto...winkyes
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 09:17:57
In risposta al messaggio di Nippon K del 19/02/2019 alle 07:00:27

Ciao Tommaso, è da quasi un paio di anni che ci sto pensando anche io a prenderne uno, ma proprio per le valangate di marchi presenti sul mercato non riesco proprio a decidermi, fammi sapere come funziona, a me basterebbe
quello a 4 sensori. Una cosa che mi ha sempre lasciato il dubbio è il display solare, non so quanto possa funzionare bene e durare, specialmente perché io avendo 2 bambini piccoli prediligo viaggiare di sera/notte e vorrei capire la durata della batteria. Emiliano 
...
Mettendolo sul cruscotto, dovebbe caricare la batteria anche a camper fermo, in ogni caso a corredo c'è un cavetto usb con adattatore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 09:19:25
In risposta al messaggio di emmespanish del 19/02/2019 alle 08:05:15

Bene, sono interessato anch'io... un paio di domande, i sensori essendo esterni non è che interferiscono con i copricerchi? Immagino di no essendo abbastanza piccoli ma magari chi ce l'ha o li ha avuti lo sa... pensavo
che essendo esterni l'installazione è semplice e faidate, l'unico dubbio è se qualche buontempone o ragazzino li svita e se li porta via... immagino ci siano anche quelli a quattro sensori...
...
Montai il Tiremoni 240 sul Ducato con ruote da 16" e copricerchio integrale e ci stavano tranquillamente.
Ora ho solo la borchietta al centro, quindi sicuramente nessun problema.

Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto, e avevo paura che la trasmissione fosse solo per distanze piu brevi, invece questo nasce per mezzi gemellati o tre assi o con rimorchio e quindi sicuramente fa distanze piu lunghe, poi se va male si installa il suo ripetitore.

In ogni caso, avere due sensori di scorta male non fa.

Sicuramente quando ariverà (fine marzo primi di Aprile) farò poi una piccola recensione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/02/2019 alle 09:24:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 09:33:05
forse il tiremoni non ti funzionava perchè era montato sul ducato

Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto

falso, avevo questo sul precedente camper 

https://www.ebay.it/itm/2827320...

Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto e aveva una pressione impostabile fino i 6 bar e come pressione max arrivava a 8, non mi sembra siano solo per auto.
l'ho tenuto più di un anno e non mi ha dato nessun problema, nemmeno con le batterie, a differenza del tiremoni che da quello che si legge, non durano più di 3/4 mesi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/02/2019 alle 11:16:12
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 09:45:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 09:19:25

Montai il Tiremoni 240 sul Ducato con ruote da 16 e copricerchio integrale e ci stavano tranquillamente. Ora ho solo la borchietta al centro, quindi sicuramente nessun problema. Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono
piu da auto, e avevo paura che la trasmissione fosse solo per distanze piu brevi, invece questo nasce per mezzi gemellati o tre assi o con rimorchio e quindi sicuramente fa distanze piu lunghe, poi se va male si installa il suo ripetitore. In ogni caso, avere due sensori di scorta male non fa. Sicuramente quando ariverà (fine marzo primi di Aprile) farò poi una piccola recensione.  
...
Ottimo...winkyes
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:08:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2019 alle 09:33:05

forse il tiremoni non ti funzionava perchè era montato sul ducato Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto falso, avevo questo sul precedente camper  Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto e
aveva una pressione impostabile fino i 6 bar e come pressione max arrivava a 8, non mi sembra siano solo per auto. l'ho tenuto più di un anno e non mi ha dato nessun problema, nemmeno con le batterie, a differenza del tiremoni che da quello che si legge, non durano più di 3/4 mesi
...
Questo....quale, perchè non si vede.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 11:16:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 11:08:38

Questo....quale, perchè non si vede.
Sorryblush
Silvio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 13:40:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 09:17:57

Mettendolo sul cruscotto, dovebbe caricare la batteria anche a camper fermo, in ogni caso a corredo c'è un cavetto usb con adattatore.
Si, ovviamente se arriva il sole, ma se tengo i plissettati chiusi sicuramente caricherebbe poco niente, però se c'è un cavetto di emergenza è ottimo !
Domanda, ma hai preso quello a 6 xké vuoi montarli su eventuale rimorchio o solo di scorta ? Se non si collegano 2 non ti da una sorta di allarme ?
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 13:46:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2019 alle 11:16:44

Sorry
Ok, grazie, ora ho visto.
Sicuramente è un ottimo prodotto, e tu me lo confermi, e lo avevo anche visto.

Di quello che ho preso io mi piaceva di piu il display chiaro con scritte nere che mi sembra piu leggibile, il pannello solare così da noon dovere usare cavi di alimentazione, e il fatto ce abbia un ripetitore, che se non sarà necessario non lo metto, ma se fosse necessario per ricevere bene dalle ruote posteriori, c'è gia.
In teoria potrei mettere gli altri due sensori sulle ruote del rimorchio, ma con il camper non lo uso praticamente mai, e quindi li terrò li da parte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 13:54:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 13:46:55

Ok, grazie, ora ho visto. Sicuramente è un ottimo prodotto, e tu me lo confermi, e lo avevo anche visto. Di quello che ho preso io mi piaceva di piu il display chiaro con scritte nere che mi sembra piu leggibile, il pannello
solare così da noon dovere usare cavi di alimentazione, e il fatto ce abbia un ripetitore, che se non sarà necessario non lo metto, ma se fosse necessario per ricevere bene dalle ruote posteriori, c'è gia. In teoria potrei mettere gli altri due sensori sulle ruote del rimorchio, ma con il camper non lo uso praticamente mai, e quindi li terrò li da parte.  
...
di solito,con questi apparecchi,si fa una regolazione per asse con i valori minimi e massimi(l'asse anteriore non ha la stessa pressione del posteriore)Credo inoltre che se non sono installati 2 sensori,non sono memorizzati perciò non dovrebbe succedere nulla.
Ciao Paolo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:03:37
In risposta al messaggio di Paolol del 19/02/2019 alle 13:54:43

di solito,con questi apparecchi,si fa una regolazione per asse con i valori minimi e massimi(l'asse anteriore non ha la stessa pressione del posteriore)Credo inoltre che se non sono installati 2 sensori,non sono memorizzati perciò non dovrebbe succedere nulla. Ciao Paolo.
Speriamo che il manuale sia esaustivo, perchè di solito con questi prodotti cinesi va gia bene se non c'è il manuale solo in cinese.
Penso anch'io che vada fatta una inizializzazione che fa riconoscere i sensori e quindi registra solo quelli presenti al momento.

Per la taratura quando avevo il Tiremoni si sceglieva la pressione minima e massima oltre le quali dava allarme.
Immagino sarà così anche in questo.

Io tengo 4.0 ant e 5.0 post e quindi mi baserò su quello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:05:24
Una cosa buona è che ho visto che la Carchet vende s Ebay anche il singolo sensore per sostituzione di uno rotto o perduto, e che va bene per tutti i loro sistemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:11:18
Ciao Tommaso,
io ho il modello inferiore da ormai 3 anni e qualcosa e devo dire che ne sono soddisfattissimo e non potrei più farne a meno.

Utilissimo sia in viaggio per sicurezza, ma anche nei viaggi lunghi, dove è possibile che la pressione possa calare leggermente, per capire quando è il momento di metter mano con il compressore.

image(695).png

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:15:21
In risposta al messaggio di Paolol del 19/02/2019 alle 13:54:43

di solito,con questi apparecchi,si fa una regolazione per asse con i valori minimi e massimi(l'asse anteriore non ha la stessa pressione del posteriore)Credo inoltre che se non sono installati 2 sensori,non sono memorizzati perciò non dovrebbe succedere nulla. Ciao Paolo.
si che sono memorizzati, sono abbinati già dalla fabbrica, ma se non sono presenti sul mezzo non vengono letti.
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:17:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 14:03:37

Speriamo che il manuale sia esaustivo, perchè di solito con questi prodotti cinesi va gia bene se non c'è il manuale solo in cinese. Penso anch'io che vada fatta una inizializzazione che fa riconoscere i sensori e quindi
registra solo quelli presenti al momento. Per la taratura quando avevo il Tiremoni si sceglieva la pressione minima e massima oltre le quali dava allarme. Immagino sarà così anche in questo. Io tengo 4.0 ant e 5.0 post e quindi mi baserò su quello.  
...
le istruzioni sono in più lingue ( eccetto italiano) ma comunque è molto intuitivo da impostare, e come già detto i sensori sono già abbinati in fabbrica, la codificazione per un eventuale sostituzione di un sensore, è descritta nelle istruzioni
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:21:50
In risposta al messaggio di B747 del 19/02/2019 alle 14:11:18

Ciao Tommaso, io ho il modello inferiore da ormai 3 anni e qualcosa e devo dire che ne sono soddisfattissimo e non potrei più farne a meno. Utilissimo sia in viaggio per sicurezza, ma anche nei viaggi lunghi, dove è possibile che la pressione possa calare leggermente, per capire quando è il momento di metter mano con il compressore.  
Avevo guardato anche questo, che era la seconda opzione e avrei anche risparmiato qualcosina.
Se legge le ruote posteriori con la lunghezza del tuo passo (misurato in anni luce, non metri), allora vado tranquillo laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:23:05
A me sinceramente l'idea di avere la valvola sempre aperta e solo l'o-ring che fa tenuta non piace tanto. É una spesa che farò anche io appena possibile ma voglio mettere quelli da montare all'interno del cerchio
Semi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link