CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TPMS Carchet, Alea Iacta Est, sperem...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 244
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 21:46:01
In risposta al messaggio di maxweb del 08/07/2020 alle 18:06:51

Io ho un tpms come questo e devo dire che funziona molto bene. Ci ho già percorso oltre 15.000 km. Il mio per la verità è marcato Carchet, ma è identico a quello del link. Ciao.
E' quello che ho preso anch'io l'anno scorso, pagandolo però più del doppio. però Carchet.  Eccellente!

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 17:24:10
La sostituzione delle batterie ha fatto si che di rompesse la lamella che le supporta la batteria all'interno del coperchietto svitabile, adesso vedo se riesco a saldarla sulla basetta del circuito altrimenti mi sa che devo ordinarne una serie novella. Aprire i tappi richiede una notevole forza (erano grippati) per cui, non disponendo di un apposita chiave che copia il profilo sei coperchi,ho usato due pinze a pappagallo e cosi facendo si son deformati
Andre
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 21:29:43
Per quello che costano, io presi in Ali, funzionano davvero bene, precisi e danno anche la temperatura gomme, scendendo dalla Val di Susa in agosto, anteriori a 65°!
Le batterie dei sensori di questi trasmettono sempre, aggiornano ogni 5? minuti, anche se il mezzo è fermo, durano un anno/due, a seconda della qualità delle stesse.

I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 10:37:24
Son d'accordo, infatti ne ho ordinato un altro kit, solo che io non amo l'usa e getta così proverò in un momento di calma a ri saldare  le lamelle che mantengono ferme le batterie all'interno dei sensori. (una sfida alla mission - impossible)
Le batterie di serie non sono di  prima di qualità, han sempre dato allarme "Lo" già appena istallato il TPMS. Credevo fosse un problema legato alla programmazione dei limiti di pressione invece son sempre stati scarichi da andare in allarme fin dal principio. devil
Andre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 20:00:01
In risposta al messaggio di norbidic del 16/07/2020 alle 10:37:24

Son d'accordo, infatti ne ho ordinato un altro kit, solo che io non amo l'usa e getta così proverò in un momento di calma a ri saldare  le lamelle che mantengono ferme le batterie all'interno dei sensori. (una sfida alla
mission - impossible) Le batterie di serie non sono di  prima di qualità, han sempre dato allarme Lo già appena istallato il TPMS. Credevo fosse un problema legato alla programmazione dei limiti di pressione invece son sempre stati scarichi da andare in allarme fin dal principio. 
...
L'accensione del simbolo "lo" indica batteria sensore scarica? Perché anche i miei alcune volte danno questo segnale e nelle istruzioni non avevo trovato nessun riferimento. Li ho montati a gennaio e già nel giro di prova la posteriore destra dava questo segnale. Nelle ultime due uscite hanno funzionato perfettamente. Se dovesse ricomparire il simbolo provvederò a sostituire tutte le batterie utilizzando prodotti di qualità. Grazie 
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 21:20:31
In risposta al messaggio di norbidic del 14/07/2020 alle 17:24:10

La sostituzione delle batterie ha fatto si che di rompesse la lamella che le supporta la batteria all'interno del coperchietto svitabile, adesso vedo se riesco a saldarla sulla basetta del circuito altrimenti mi sa che devo
ordinarne una serie novella. Aprire i tappi richiede una notevole forza (erano grippati) per cui, non disponendo di un apposita chiave che copia il profilo sei coperchi,ho usato due pinze a pappagallo e cosi facendo si son deformati
...
Se è un CARCHET si puo ordinare su ebay anche il sensore singolo a circa 12 euro.
Io ho preso la versione a 6 sensori pur avendo solo 4 pneumatici perchè così ne ho due di scorta, che non si sa mai.

PS: guardato ora e si fa fatica a trovare su ebay, visto su Amazon ma non disponibile, disponibile su Aliexpress ma costa di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 22:29:05
IMG_1771.JPG
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 15:03:03
In risposta al messaggio di onabet del 16/07/2020 alle 20:00:01

L'accensione del simbolo lo indica batteria sensore scarica? Perché anche i miei alcune volte danno questo segnale e nelle istruzioni non avevo trovato nessun riferimento. Li ho montati a gennaio e già nel giro di prova
la posteriore destra dava questo segnale. Nelle ultime due uscite hanno funzionato perfettamente. Se dovesse ricomparire il simbolo provvederò a sostituire tutte le batterie utilizzando prodotti di qualità. Grazie 
...
Attento ad aprirli perché, oltre alla gabbietta interna che tiene ferma la batteria, l'oring di alcuni mi si è rotto. Le guarnizioni circolari si trovano ma saldare la placchetta non è cosa facile. Bastava disporre di una apposita chiave in plastica iniettata per trattenere un coperchio del contenitore durante lo smontaggio per far sì che non si deformassero all'apertura. In alcuni modelli ho visto che  è presente tale accessori, volevo quasi prendere le impronte di un coperchio per creare un negativo su cui, da un amico odontotecnico, ricreare un sorta di attrezzo per aprirli senza rovinarli.  Insomma qualcosa  di precisione , roba da Tommaso.... 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 15:15:22
Ogni kit è accordato di base sulla sua frequenza e di alcuni non son previsti i ricambi dei sensori che singolarmente  costerebbero più dei tutto il sistema. Io ne ho già mandato indietro uno da cui pensavo di prelevare solo i sensori mantenendo il mio monitor. Alcuni poi non leggono pressioni superiori a 3.5 bar. L'ultimo kit che mi è arrivato ha funzionato da subito senza allarmi 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 15:18:07

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...

Questo ha un limite di pressione rilevabile a 6.6 bar che dovrebbe essere idoneo al camper anche quando le gomme son calde...spero 
Andre

Modificato da norbidic il 18/07/2020 alle 15:19:56
7
Tatona
Tatona
01/12/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 09:29:27
In risposta al messaggio di maxweb del 08/07/2020 alle 18:06:51

Io ho un tpms come questo e devo dire che funziona molto bene. Ci ho già percorso oltre 15.000 km. Il mio per la verità è marcato Carchet, ma è identico a quello del link. Ciao.
Ordinato anche noi un paio di settimane fa.
Arrivato marcato Carchet.
Per ora pare funzionare bene.
Grazie a tutti per le segnalazioni e suggerimenti.
Un ringraziamento particolare a Tommaso a cui (essendo di paesi vicini) chiediamo spesso consiglio e che gentilmente ci risponde sempre !
Elisabetta e Franco

Elisabetta
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 09:16:23
Ciao a tutti, di carchet non c'è più l'ombra ne su ebay, ne su amazon e nemmeno su aliexpress. Alla fine ho preso un kit qualsiasi con pressione max a 8bar. Oggi l'ho montato sul kangoo del lavoro per vedere va tutto bene e poi lo monterò sul camper
Semi
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 14:53:03
In risposta al messaggio di Semi del 11/08/2020 alle 09:16:23

Ciao a tutti, di carchet non c'è più l'ombra ne su ebay, ne su amazon e nemmeno su aliexpress. Alla fine ho preso un kit qualsiasi con pressione max a 8bar. Oggi l'ho montato sul kangoo del lavoro per vedere va tutto bene e poi lo monterò sul camper
Quale kit hai preso? Incredibilmente i Charchet sembrano spariti dalla faccia della terra! A vedere quelli su Amazon sembrano quasi tutti uguali.

Un commento di utente mi ha però allarmato. In pratica dice che non è stato più in grado di svitarli perchè è come se il metallo del sensore e quello della valvola si fossero saldati, ha dovuto far tagliare dal gommista le valvole, se fosse così ci sarebbe da preoccuparsi.

--
Non può piovere per sempre
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 15:14:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2020 alle 16:34:19

Il modello CARCHET che ho messo io, specifico per camper e camion, non lo vedo piu disponibile in nessun posto. L altro giorno ho svitato i sensori per gonfiare un po le gomme, e in due si era attaccata la guarnizione di
gomma sul bordo della valvola. Li avevo stretti parecchio per evitare chie si svitassero, ma sicuramente meglio stringerli meno. Ho girato e reinserito la guarnizione, che era un po schiacciata, e tiene bene.  
...
Ho anche io il problema della guarnizione rovinata, anche stringendo alla morte non tiene più, per ora ho preso un sensore dall'auto che però è rimasta con 3.
Come si arriva a girare la guarnizione? in dotazione ho solo gli o-ring del coperchio della batteria.
Quasi quasi mi tengo uno dei due come ricambi e prendo un kit nuovo per l'auto, c' un modello collaudato e consigliato o vado a caso pendendone uno che regge fino a 8 bar?
Ho visto che sono diventati abbastanza comuni i sensori interni, quasi quasi al prossimo cambio gomme cambio tipologia, con le valvole metalliche del camper ad avvitare quelli esterni non c'è problema mentre sull'auto la valvola in gomma torce stringendo ed il sensore rimane esposto oltre il bordo del cerchio e non mi piace
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 15:17:35
In risposta al messaggio di emiliano69 del 27/08/2020 alle 14:53:03

Quale kit hai preso? Incredibilmente i Charchet sembrano spariti dalla faccia della terra! A vedere quelli su Amazon sembrano quasi tutti uguali. Un commento di utente mi ha però allarmato. In pratica dice che non è stato
più in grado di svitarli perchè è come se il metallo del sensore e quello della valvola si fossero saldati, ha dovuto far tagliare dal gommista le valvole, se fosse così ci sarebbe da preoccuparsi.
...
non è che semplicemente si era dimenticato di avvitare il controdado di sicurezza?
a me si è incollata al bordo della valvola la guarnizione del sensore che fa tenuta e si è rovinata svitandolo, ma nessun problema di saldatura sensore/valvola
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 11:56:09
Dove trovo i sensori come ricambi ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 12:03:16
In risposta al messaggio di calasci del 24/02/2022 alle 11:56:09

Dove trovo i sensori come ricambi ?
Purtroppo CARCHET sembra scomparsa, una volta si trovavano i sensori di ricambio facilmente su Ebay, Amazon e Aliexpress, a circa 12 euro l uno, ora non si trovano piu, un amico ne ha perso uno e abbiamo cercato ma nulla da fare. Anzi, se li trovi da qualche parte segnalalo che ci fai un piacere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 12:17:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2022 alle 12:03:16

Purtroppo CARCHET sembra scomparsa, una volta si trovavano i sensori di ricambio facilmente su Ebay, Amazon e Aliexpress, a circa 12 euro l uno, ora non si trovano piu, un amico ne ha perso uno e abbiamo cercato ma nulla da fare. Anzi, se li trovi da qualche parte segnalalo che ci fai un piacere.  
Ne avevo preso tempo fa un paio , ma adesso non li trovo più, chissà se altri di altre marche sono compatibili ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 14:16:18
In risposta al messaggio di calasci del 24/02/2022 alle 12:17:28

Ne avevo preso tempo fa un paio , ma adesso non li trovo più, chissà se altri di altre marche sono compatibili ...
Penso proprio di no, le frequenze sono sempre quelle, ma la trasmissione è codificata e ognuno usa un suo sistema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 14:39:24
Fatta una ricerca, e ho trovato dei TPMS di marca TYMATE e VESAFE che sembrano proprio gli stessi modelli CARCHET ma con estetica un po rinnovata, e anche i sensori appaiono identici.
Non posso certo dire che siano compatibili, ma secondo me ci potrebbe essere una alta probabilità.
Però anche quelli non è che si trovino così subito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link