In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2019 alle 12:08:54Si hai capito bene dei 3 mod ( accendisigari, a ventosa e con pannellino solare ) questo a ventosa è l'unico che non si può impostare le soglie.
non è chiaro....vuoi dire che in quel modello non regoli le soglie di allarme ma devi impostare solo la pressione che hai nei pneumatici? E come massimo ti permette di impostare 5,4 bar? Ho capito bene. Puo andare anchecosì, e tra 5,4 che puoi impostare e la pressione di 5,5 che immagino hai nelel ruote, non c'è poi differenza. la distanza della soglia di allarme dalla pressione reale è comunque sufficente per non avere falsi allarmi. Penso che non dovresti avere problemi a usarlo sul camper con gomme a 5,5. Anche nel mio c'è un allarme comunque in caso di rapida perdita di pressione, e è molto utile per potersi fermare appena possibile.
In risposta al messaggio di gandalf61 del 18/03/2019 alle 12:16:34E' vero ma va in allarme se vede un calo eccessivo della pressione (o aumento) rispetto a quella impostata.
Si hai capito bene dei 3 mod ( accendisigari, a ventosa e con pannellino solare ) questo a ventosa è l'unico che non si può impostare le soglie. Sti cinesi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gandalf61 del 18/03/2019 alle 12:16:34Grazie a tutti, gentili ed esaustivi nelle risposte aalle mie domanda
Si hai capito bene dei 3 mod ( accendisigari, a ventosa e con pannellino solare ) questo a ventosa è l'unico che non si può impostare le soglie. Sti cinesi
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/03/2019 alle 14:58:21Ci credi che da quando lo ho montato non ho ancora usato il camper se non per una breve prova?
Montato e collaudato. nonostante i copricerchi in plastica i sensori montano senza problemi e si riesce anche ad usare la sua chiave per stringerli, risulta solo difficoltoso usare la chiavetta in dotazione per stringerei controdadi. La pressione rilevata è la stessa del manometro del mio compressore, mi pare ottimo. Viaggiando la pressione è salita, in autostrada a 110 km/h (di gps) è salita di circa 0,5 bar, dietro da 4,7 a 5,2 e davanti da 4,2 a 4,7, su provinciali riducendo la velocità è scesa anche pressione, la temperatura mi ha lasciato un po' dubbioso, dai 18° in partenza è arrivata al massimo a 30°. In ripartenza il giorno dopo ci sono voluti qualche centinaia di metri prima che tutti e 4 i sensori venissero visualizzati, partito di sera con batteria carica dopo circa 2 ore si è spenta una tacca del livello batteria, al rientro ho viaggiato di giorno col sole e all'arrivo era nuovamente completamente carica. Direi che son soddisfatto, la voglia di metterlo anche sull'auto c'è, però considerando che sta tutto il giorno parcheggiata in strada temo che sarebbe soggetta al furto dei sensori quindi per ora soprassiedo, in passato mi rubarono i tappini in alluminio dopo di che ho rimesso quelli sgrausi in plastica nera.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 00:48:11Buongiorno anche io sono alla ricerca di un prodotto valido per il controllo dei pneumatici del camper vorrei in vostro gentile parere su questo che ho trovato in rete :
Ho appena acquistato su Ebay QUESTO TPMS CARCHET. ci ho girato attorno un bel po di tempo, senza mai decidermi, ance perchè avevo avuto una brutta esperienza con un Tiremoni 240 che non funzionava bene. Poi, inrete imodelli sono tantissimi e molto diversi come tipo, e quindi le idee erano sempre piu confuse e per la paura della fregatura non ero mai convinto all acquisto. Però reputo un sistema simile importantissimo per preservare dal pericolo di scoppio o anche solo di danneggiare un pneumatico. Questo che ho comperato mi è stato consigliato da chi lo ha gia, e questa è gia una buona partenza, poi è un modello specifico anche per mezzi piu grossi di un auto, cioè mezzi con sei ruote o 4+rimorchio, e quindi mi dava l idea che tra i tanti fosse piu adatto a un camper. Inoltre ha a corredo un ripetitore che si puo eventualmente installare se il segnale non arrivasse bene dai sensori posteriori (ma ho il passo corto e quind l ass eposteriore è a 3m scarsi dal cruscotto. Gradirei qualche parere da chi lo ha o da chi lo ha valutato. Mi dispiace solo che non ci sia da qualche venditore europeo, (e neppure su amazon) e che la consegna sia lunga, speriamo che vada tutto bene nella spedizione perchè di solito su eay compero solo cosette economiche e per le cose un po piu costose preferisco amazon. Tra i numerosi venditori, tutti di Hong Kong, che lo avevano, ho scelto questo perchè mi ispirava, ma senza un vero motivo.
Michelin 63000 - Sistema di Controllo Pressione Pneumatici per Auto, furgoni e Camper: Amazon.it: Auto e Moto
GrazieIn risposta al messaggio di lupopilota del 28/03/2019 alle 14:32:55di sicuro non lo produce michelin ma se lo farà produrre da qualche azienda, e scometto in cina
Buongiorno anche io sono alla ricerca di un prodotto valido per il controllo dei pneumatici del camper vorrei in vostro gentile parere su questo che ho trovato in rete : Michelin 63000 - Sistema di Controllo Pressione Pneumatici per Auto, furgoni e Camper: Amazon.it: Auto e Moto Grazie
In risposta al messaggio di lupopilota del 28/03/2019 alle 14:32:55Di certo non è costruito a Parigi.. In pratica 5 volte il prezzo che l'ho pagato io, con le stesse funzioni. Ne vale la pena?
Buongiorno anche io sono alla ricerca di un prodotto valido per il controllo dei pneumatici del camper vorrei in vostro gentile parere su questo che ho trovato in rete : Michelin 63000 - Sistema di Controllo Pressione Pneumatici per Auto, furgoni e Camper: Amazon.it: Auto e Moto Grazie
In risposta al messaggio di lupopilota del 28/03/2019 alle 14:32:55Lo avevo guardato bene, per la fiducia che ho nel marchio, e quindi sicuramenet sarà un prodotto valido.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lupopilota del 28/03/2019 alle 15:05:11Ho scritto un post un po' più sopra.
Scusa ma tu che modello hai così conveniente questo costa circa 100€
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/09/2019 alle 17:36:12Ma dei 6 sensori li usi tutti? Perchè io due li ho di scorta e se capitasse sono a posto perchè posso metterne un altro.
Rispolvero questo post per chiedere se é possibile calibrare i sensori. Ne ho uno che marca 0.3 bar in meno. confermato invertendo il sensore con altri. Comprato su aliexpress a 49 euro 5 mesi fa, economico ma carissimo se non arriva nemmeno a un anno di vita. come potete immaginare di garanzia non ne parliamo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/09/2019 alle 23:42:28si, c'è la procedura sul manualetto, si puo registrare nella posizione che vuoi.
il mio kit veniva con 4 sensori. Accoppiare un nuovo sensore é fattibile? Nelle istruzioni non mi pare di aver letto nulla al riguardo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2019 alle 08:04:22Non ti preoccupare, questo fine settimana cerco le istruzioni e controllo. Se il mio modello lo permette compro un paio di sensori e via.
si, c'è la procedura sul manualetto, si puo registrare nella posizione che vuoi. Ora sono al lavoro, ma questa sera a casa posso guardarci se non lo hai. Io per esempio che non uso L3 e R3 posso sempre registrarli in una delle alte posizioni se un domani mi servisse.