CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TPMS Carchet, Alea Iacta Est, sperem...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 244
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 443
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 12:16:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2019 alle 12:08:54

non è chiaro....vuoi dire che in quel modello non regoli le soglie di allarme ma devi impostare solo la pressione che hai nei pneumatici?  E come massimo ti permette di impostare 5,4 bar? Ho capito bene. Puo andare anche
così, e tra 5,4 che puoi impostare e la pressione di 5,5 che immagino hai nelel ruote, non c'è poi differenza. la distanza della soglia di allarme dalla pressione reale è comunque sufficente per non avere falsi allarmi. Penso che non dovresti avere problemi a usarlo sul camper con gomme a 5,5. Anche nel mio c'è un allarme comunque in caso di rapida perdita di pressione, e è molto utile per potersi fermare appena possibile.
...
Si hai capito bene dei 3 mod ( accendisigari, a ventosa e con pannellino solare ) questo a ventosa è l'unico che non si può impostare le soglie.
Sti cinesiangry
tiziano

Modificato da gandalf61 il 18/03/2019 alle 12:23:06
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:11:57
In risposta al messaggio di gandalf61 del 18/03/2019 alle 12:16:34

Si hai capito bene dei 3 mod ( accendisigari, a ventosa e con pannellino solare ) questo a ventosa è l'unico che non si può impostare le soglie. Sti cinesi
E' vero ma va in allarme se vede un calo eccessivo della pressione (o aumento) rispetto a quella impostata. wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58195
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 16:32:08
diciamo che potendo impostare le soglie, si puo personalizzare il range dove non si vuole allarme perchè si ritiene sicuro, e invece dove si vuole l allarme perchè si ritiene a rischio.
In questo invece il range è preimpostato al ± 25% e quindi un po ampio specialmente riguardo al calo di pressione.

Tutti i modelli, compreso questo hanno l allarme per "fast Leakage" cioè sgonfiamento rapido, indipendente dal raggiungimento delle soglie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 22:14:23
In risposta al messaggio di gandalf61 del 18/03/2019 alle 12:16:34

Si hai capito bene dei 3 mod ( accendisigari, a ventosa e con pannellino solare ) questo a ventosa è l'unico che non si può impostare le soglie. Sti cinesi
Grazie a tutti, gentili ed esaustivi nelle risposte aalle mie domanda
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3060
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 14:58:21
Montato e collaudato.
nonostante i copricerchi in plastica i sensori montano senza problemi e si riesce anche ad usare la sua chiave per stringerli, risulta solo difficoltoso usare la chiavetta in dotazione per stringere i controdadi.
La pressione rilevata è la stessa del manometro del mio compressore, mi pare ottimo.
Viaggiando la pressione è salita, in autostrada a 110 km/h (di gps) è salita di circa 0,5 bar, dietro da 4,7 a 5,2 e davanti da 4,2 a 4,7, su provinciali riducendo la velocità è scesa anche  pressione, la temperatura mi ha lasciato un po' dubbioso, dai 18° in partenza è arrivata al massimo a 30°. 
In ripartenza il giorno dopo ci sono voluti qualche centinaia di metri prima che tutti e 4 i sensori venissero visualizzati, partito di sera con batteria carica dopo circa 2 ore si è spenta una tacca del livello batteria, al rientro ho viaggiato di giorno col sole e all'arrivo era nuovamente completamente carica.
Direi che son soddisfatto, la voglia di metterlo anche sull'auto c'è, però considerando che sta tutto il giorno parcheggiata in strada temo che sarebbe soggetta al furto dei sensori quindi per ora soprassiedo, in passato mi rubarono i tappini in alluminio dopo di che ho rimesso quelli sgrausi in plastica nera. 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 26/03/2019 alle 14:59:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58195
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 15:42:41
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/03/2019 alle 14:58:21

Montato e collaudato. nonostante i copricerchi in plastica i sensori montano senza problemi e si riesce anche ad usare la sua chiave per stringerli, risulta solo difficoltoso usare la chiavetta in dotazione per stringere
i controdadi. La pressione rilevata è la stessa del manometro del mio compressore, mi pare ottimo. Viaggiando la pressione è salita, in autostrada a 110 km/h (di gps) è salita di circa 0,5 bar, dietro da 4,7 a 5,2 e davanti da 4,2 a 4,7, su provinciali riducendo la velocità è scesa anche  pressione, la temperatura mi ha lasciato un po' dubbioso, dai 18° in partenza è arrivata al massimo a 30°.  In ripartenza il giorno dopo ci sono voluti qualche centinaia di metri prima che tutti e 4 i sensori venissero visualizzati, partito di sera con batteria carica dopo circa 2 ore si è spenta una tacca del livello batteria, al rientro ho viaggiato di giorno col sole e all'arrivo era nuovamente completamente carica. Direi che son soddisfatto, la voglia di metterlo anche sull'auto c'è, però considerando che sta tutto il giorno parcheggiata in strada temo che sarebbe soggetta al furto dei sensori quindi per ora soprassiedo, in passato mi rubarono i tappini in alluminio dopo di che ho rimesso quelli sgrausi in plastica nera. 
...
Ci credi che da quando lo ho montato non ho ancora usato il camper se non per una breve prova? crying

Anch'io avevo pensato di metterlo anche sull auto, ma alla fine faccio senza, in pratica faccio 20+20km al giorno casa-lavoro, quindi per quell uso lo vedo solo una cosa in piu da seguire, una complicazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3060
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 17:24:26
Io ho la moglie che assilla, andrebbe via tutti i week end, riesco a contenerla per uscire uno si ed uno no, ci sono un sacco di cose da fare a casa, manutenzione appartamento, auto, biciclette ...smileyda ottobre ho già fatto 4500 km
10
lupopilota
lupopilota
17/02/2015 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 14:32:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 00:48:11

Ho appena acquistato su Ebay QUESTO TPMS CARCHET. ci ho girato attorno un bel po di tempo, senza mai decidermi, ance perchè avevo avuto una brutta esperienza con un Tiremoni 240 che non funzionava bene. Poi, inrete i
modelli sono tantissimi e molto diversi come tipo, e quindi le idee erano sempre piu confuse e per la paura della fregatura non ero mai convinto all acquisto. Però reputo un sistema simile importantissimo per preservare dal pericolo di scoppio o anche solo di danneggiare un pneumatico. Questo che ho comperato mi è stato consigliato da chi lo ha gia, e questa è gia una buona partenza, poi è un modello specifico anche per mezzi piu grossi di un auto, cioè mezzi con sei ruote o 4+rimorchio, e quindi mi dava l idea che tra i tanti fosse piu adatto a un camper. Inoltre ha a corredo un ripetitore che si puo eventualmente installare se il segnale non arrivasse bene dai sensori posteriori (ma ho il passo corto e quind l ass eposteriore è a 3m scarsi dal cruscotto. Gradirei qualche parere da chi lo ha o da chi lo ha valutato. Mi dispiace solo che non ci sia da qualche venditore europeo, (e neppure su amazon) e che la consegna sia lunga, speriamo che vada tutto bene nella spedizione perchè di solito su eay compero solo cosette economiche e per le cose un po piu costose preferisco amazon. Tra i numerosi venditori, tutti di Hong Kong, che lo avevano, ho scelto questo perchè mi ispirava, ma senza un vero motivo.  
...
Buongiorno anche io sono alla ricerca di un prodotto valido per il controllo dei pneumatici del camper vorrei in vostro gentile parere su questo che ho trovato in rete : 

Michelin 63000 - Sistema di Controllo Pressione Pneumatici per Auto, furgoni e Camper: Amazon.it: Auto e Moto

Grazie
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29816
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 14:40:30
In risposta al messaggio di lupopilota del 28/03/2019 alle 14:32:55

Buongiorno anche io sono alla ricerca di un prodotto valido per il controllo dei pneumatici del camper vorrei in vostro gentile parere su questo che ho trovato in rete : Michelin 63000 - Sistema di Controllo Pressione Pneumatici per Auto, furgoni e Camper: Amazon.it: Auto e Moto Grazie
di sicuro non lo produce michelin ma se lo farà produrre da qualche azienda, e scometto in cinawink
Silvio
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 14:48:17

Buongiorno anche io sono alla ricerca di un prodotto valido per il controllo dei pneumatici del camper vorrei in vostro gentile parere su questo che ho trovato in rete : Michelin 63000 - Sistema di Controllo Pressione Pneumatici per Auto, furgoni e Camper: Amazon.it: Auto e Moto Grazie
Di certo non è costruito a Parigi.. In pratica 5 volte il prezzo che l'ho pagato io, con le stesse funzioni. Ne vale la pena?
10
lupopilota
lupopilota
17/02/2015 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 15:05:11
Scusa ma tu che modello hai così conveniente questo costa circa 100€
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3060
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 15:20:20
Segnalo che in questi giorni ci sono i saldi su Aliexpress e  lo store ufficiale Carchet sconta dal 15 al 40% (sui prezzi cinesi), il 4 sensori solare viene via a circa 45 euro meno eventuali coupon.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58195
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 16:18:07

Lo avevo guardato bene, per la fiducia che ho nel marchio, e quindi sicuramenet sarà un prodotto valido.
Poi ho preferito il Carchet a 6 sensori (2 li tengo di scorta) pagato parecchio meno, e che ha caratteristiche superiori, ma quello che mi ha fatto decidere è stata la ottima recensione che ne hanno fatto alcuni affidabilissimi amici del COL che lo hanno e ne sono contenti.

Spesso la marca e il costo non vuole dire, qualche anno fa comperai un costosissimo e famoso TireMoni 240  e mai andato bene tanto che lo ho eliminato. Fregatura megagalattica (poi casomai era il mio a esere difettoso).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 17:25:36
In risposta al messaggio di lupopilota del 28/03/2019 alle 15:05:11

Scusa ma tu che modello hai così conveniente questo costa circa 100€
Ho scritto un post un po' più sopra.
10
lupopilota
lupopilota
17/02/2015 3
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 08:29:38
Grazie a tutti per le informazioni e consigli  penso che a conti fatti quello della Carchet sia il più valido.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 17:36:12
Rispolvero questo post per chiedere se é possibile calibrare i sensori. Ne ho uno che marca 0.3 bar in meno. confermato invertendo il sensore con altri.

Comprato su aliexpress a 49 euro 5 mesi fa, economico ma carissimo se non arriva nemmeno a un anno di vita. come potete immaginare di garanzia non ne parliamo.
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 17/09/2019 alle 17:42:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58195
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 21:18:00
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/09/2019 alle 17:36:12

Rispolvero questo post per chiedere se é possibile calibrare i sensori. Ne ho uno che marca 0.3 bar in meno. confermato invertendo il sensore con altri. Comprato su aliexpress a 49 euro 5 mesi fa, economico ma carissimo se non arriva nemmeno a un anno di vita. come potete immaginare di garanzia non ne parliamo.
Ma dei 6 sensori li usi tutti? Perchè io due li ho di scorta e se capitasse sono a posto perchè posso metterne un altro.

Comunque un sensore CARCHET identico, di ricambio , su Ebay costa poco piu di 10 euro e ci puo stare visto che lo hai pagato molto meno che il suo prezzo.
Questo è un grosso vantaggio di CARCHET su altri sistemi dove se un sensore si guasta (o si perde) dev buttare tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 23:42:28
il mio kit veniva con 4 sensori.

Accoppiare un nuovo sensore é fattibile? Nelle istruzioni non mi pare di aver letto nulla al riguardo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58195
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 08:04:22
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/09/2019 alle 23:42:28

il mio kit veniva con 4 sensori. Accoppiare un nuovo sensore é fattibile? Nelle istruzioni non mi pare di aver letto nulla al riguardo.
si, c'è la procedura sul manualetto, si puo registrare nella posizione che vuoi.
Ora sono al lavoro, ma questa sera a casa posso guardarci se non lo hai.

Io per esempio che non uso L3 e R3 posso sempre registrarli in una delle alte posizioni se un domani mi servisse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 08:45:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2019 alle 08:04:22

si, c'è la procedura sul manualetto, si puo registrare nella posizione che vuoi. Ora sono al lavoro, ma questa sera a casa posso guardarci se non lo hai. Io per esempio che non uso L3 e R3 posso sempre registrarli in una delle alte posizioni se un domani mi servisse.
Non ti preoccupare, questo fine settimana cerco le istruzioni e controllo. Se il mio modello lo permette compro un paio di sensori e via. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link