http://cgi.ebay.it/17-ANTIFURTO...
come si puo' collegare per fare in modo che, scattando l'allarme,parta pure lui? poi ho un'altra esigenza:avendo una barca dove invece si e'rotto l'allarme,leggo su questo apparecchio che ho il blocco motore e degli ingressi...quindi vorrei usarlo propio come centralina antifurto, cioe' mettere degli interruttori nei gavoni (tre) ed una sirena, oltre al blocchetto accensione, cioe' se qualcuno apre gli sportelli o prova ad avviare,il modulo dovrebbe avvisarmi e contemporaneamente suonare (ho una sirena)ed avvisarmi oltre a bloccare motore...secondo voi e' possibile?graziequote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/04/2010 12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti se non ci sono uscite dedicate , sicuramente come già detto da altra parte , si utilizza l'uscita frecce (non della sirena a meno che non abbia una uscita dedicata ad essa), interponendo un relè temporizzato affinchè il segnale intermittente delle frecce, possa diventare segnale costante positivo. Pesonalmente non condivido questa soluzione perchè ad ogni inserimento di allarme mi arriverebbe un SMS inutile.(prosciugamento della SIM ricaricabile) Dovresti cercare il filo che all'inserimento del Meta lui va a massa..(C'E' di sicuro perchè utilizzato con altri sensori)) questo però è sempre a massa per cui io ho pensato ad un PIR alimentato da un positivo qualsiasi e il negativo detto prima. Il PIR stimolato manderà un segnale attraverso un relè utile al TRACKER. Spero di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo non sono un elettrotecnico. leo
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/04/2010 12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il resto invece cioe' l'uso proprio come centrale d'allarme come lo vedete?gli interruttori si possono mettere in serie e la sirena con rele'?e come temporizzare la sirena?id="red"> Credo non ci siano problemi sicuramente è da farsi un circuito sul mezzo, un elettrauto certamente potrà dare qualche indicazione migliore.Il relè che aziona la sirena dovrà essere temporizzato per evitare di scaricare la batteria leo
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/04/2010 13:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca con google il meta tipo... (il tuo) troverai anche lo schema di montaggio poi fai il resto.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/04/2010 17:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai una sirena senza centralina significa che questa funziona con i 12 volt che gli arrivano dalla centralina. A questa sirena dovrebbero arrivare due fili, uno va a massa l'altro è il positivo 12v E' proprio questo che ti serve . Prendi il positivo (controlla col tester che sia lui) e lo dai al filo arancio. Quando suona la sirena , il tracker riceverà il segnale per spedirti la letterina. Più facile non poteva essere. leo PS se posti lo schema che hai si capirà meglio quali sono i fili da intercettare.