CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

track gps come antifurto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/04/2010 alle: 08:59:36
ciao ho due esigenze:la prima di aggiungere al mio laika che ha l'antifurto di serie (mi pare un meta system) un tracker gps,ma nn tanto per tracciarlo, quanto piu' che altro per avvisarmi che l'antifurto e' scattato e di conseguenza con l'ascolto ambientale verificare se qualcuno è dentro, ho visto questo:

http://cgi.ebay.it/17-ANTIFURTO...

come si puo' collegare per fare in modo che, scattando l'allarme,parta pure lui? poi ho un'altra esigenza:avendo una barca dove invece si e'rotto l'allarme,leggo su questo apparecchio che ho il blocco motore e degli ingressi...quindi vorrei usarlo propio come centralina antifurto, cioe' mettere degli interruttori nei gavoni (tre) ed una sirena, oltre al blocchetto accensione, cioe' se qualcuno apre gli sportelli o prova ad avviare,il modulo dovrebbe avvisarmi e contemporaneamente suonare (ho una sirena)ed avvisarmi oltre a bloccare motore...secondo voi e' possibile?grazie
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 25/04/2010 alle: 10:05:02
sono anche io in fase di montaggio e sperimentazioni varie di questo aggeggio. Il tuo Meta come tanti altri, avrà sicuramente una serie di comandi, se hai il manuale di montaggio dovresti intercettare il filo che si utilizza ad esempio ad alimentare una sirena supplementare. questo filo se è un positivo , lo colleghi direttamente al tracker(filo arancio n°9) con questa configurazione , se scatta l'allarme il trak riceve il segnale pos e in automatico ti manda un SMS con le coordinate . Io non ho questo filo nel mio allarme, ho da mettere però in cellula un sensore PIR ad infrarossi che ad allarme inserito, se dovesse rilevare la presenza di estranei, manda un segnale al trak che poi farà il suo. buona domenica leo
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 25/04/2010 alle: 11:27:34
personalmente non trovando un comando sul META ho aggiuto un PIR extra disinseribile con interruttore a chiave il traker è molto simile al mio (deve essere dello stesso produttore, certi paricolari cinesi come il connettore multipolare è veramente inaffidabile) e il grosso problema è l'operazione di eccensione e spegnimeto che avviene con due tastini da premere in contemporanea con oggetti appuntiti alla fine lo lascio sempre acceso (l'unico furto subito è stato quando l'antifurto tradizionale non era inserito) e "accendo" o "spengo" il PIR all'occorenza il vantaggio che se viene netraulizzato l'antifurto "visibile" c'e sempre il secondo (non metterei mai l'avviso "sorveglianza satelitare" sui vetri) il segnale lo si protrebbe prelevare con un rubacorrente sulle frecce ma penso che poi ti prosciughi la sim a forza di sms il blocco motore mi pare sia un immobilizzatore da sms quando la velocità è a 0 per 5 secondi dopo tale comando
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/04/2010 alle: 12:05:07
purtroppo il meta e' in realta' un originale laika nn ho nessuno schema di montaggio...ma nn basta prelevare appunto uscita freccie o sirene?nn capisco il discorso di prosgiugare gli sms... per il resto invece cioe' l'uso proprio come centrale d'allarme come lo vedete?gli interruttori si possono mettere in serie e la sirena con rele'?e come temporizzare la sirena?

Modificato da qwertyz il 25/04/2010 alle 12:53:54
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 25/04/2010 alle: 13:03:42
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/04/2010 12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti se non ci sono uscite dedicate , sicuramente come già detto da altra parte , si utilizza l'uscita frecce (non della sirena a meno che non abbia una uscita dedicata ad essa), interponendo un relè temporizzato affinchè il segnale intermittente delle frecce, possa diventare segnale costante positivo. Pesonalmente non condivido questa soluzione perchè ad ogni inserimento di allarme mi arriverebbe un SMS inutile.(prosciugamento della SIM ricaricabile) Dovresti cercare il filo che all'inserimento del Meta lui va a massa..(C'E' di sicuro perchè utilizzato con altri sensori)) questo però è sempre a massa per cui io ho pensato ad un PIR alimentato da un positivo qualsiasi e il negativo detto prima. Il PIR stimolato manderà un segnale attraverso un relè utile al TRACKER. Spero di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo non sono un elettrotecnico. leo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 25/04/2010 alle: 13:16:50
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/04/2010  12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il resto invece cioe' l'uso proprio come centrale d'allarme come lo vedete?gli interruttori si possono mettere in serie e la sirena con rele'?e come temporizzare la sirena?id="red"> Credo non ci siano problemi sicuramente è da farsi un circuito sul mezzo, un elettrauto certamente potrà dare qualche indicazione migliore.Il relè che aziona la sirena dovrà essere temporizzato per evitare di scaricare la batteria leo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/04/2010 alle: 13:16:58
io nn vorrei mettere un pir devo vedere per l'antifurto ma dove cercare?
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 25/04/2010 alle: 13:26:48
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/04/2010  13:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerca con google il meta tipo... (il tuo) troverai anche lo schema di montaggio poi fai il resto.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/04/2010 alle: 17:41:18
io ho cercato ma nulla a quanto pare e' custom,cioe' lo fa la meta s. apposta x laika...ad esempio il led dovrebbe avere un pulsante che serve per le programmazioni,ma sul laika nn c'è...sul ducato è previsto hpb8 se nn erro della metas. io addirittura ho lo schema di collegamento tecnico ecc. il problema e' che nn so dove laika abbia messo la centralina,la sirena e all'interno del cofano...pero' per certo ci sono delle opzioni meta x laika,quindi sicuramente ci sono uscite aux il problema e' trovarle..
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 25/04/2010 alle: 20:17:18
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/04/2010  17:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai una sirena senza centralina significa che questa funziona con i 12 volt che gli arrivano dalla centralina. A questa sirena dovrebbero arrivare due fili, uno va a massa l'altro è il positivo 12v E' proprio questo che ti serve . Prendi il positivo (controlla col tester che sia lui) e lo dai al filo arancio. Quando suona la sirena , il tracker riceverà il segnale per spedirti la letterina. Più facile non poteva essere. leo PS se posti lo schema che hai si capirà meglio quali sono i fili da intercettare.

Modificato da leo792 il 25/04/2010 alle 20:21:49
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/04/2010 alle: 21:38:28
Io ho un meta system come antifurto con schema e tutto,cosa ti serve sapere Esistono 2 tipi quello modulale e quello compatto,tu che modello dovresti avere? se si vede la sirena si puo capire. La centralina orig fiat va messa nel passoruota lato passeggero,forse Laika usa i fili originali. Per info non hai che da chiedere.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/04/2010 alle: 21:54:59
ragazzi io mi sto appassionando: per il tracker pero' ho un dubbio, si attiva solo tramite sms?cioe' nn esiste un qualcosa che lo accende e spegne,ma che ovviamente mantenga le impostazioni?cioe' se io ad esempio voglio che monitorizzi il trigger1 per apertura porte e la velocita' devo inviare due sms per attivare e due sms per disattivare sempre? per il meta,nel cofano c'è una sirena con interruttore a chiave,come faccio a vedere che modello e'?
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 26/04/2010 alle: 10:26:09
una volta montato , il tracker resta sempre attivo a meno chè non usi un interruttore on/off (quando potrà servirti lo avrai in off)quindi sempre acceso. il trigger 1 si attiva con aperture porte, sirena, traino/sollevamento o altro sensore, quando è inserito l'antifurto. Se scatta l'allarme arriva un sms con"allert veicle data, ora, velocità, direzione, coordinate e imei". Se Tu vuoi sapere dovè il tuo camper, devi solo fare il numero, la chiamata si chiude da sola senza pagare e dopo alcuni secondi ti arriva il messaggio con le cordinate data ecc Le caratteristiche dell'aggeggio sono sfiziose e tantissime conviene trovare il sito ...e leggere. Il meta che hai (sirena con chiave) sarà un compatto dal quale escono una serie di fili(il marrone uscita clacson sarebbe l'ideale) da poter utilizzare ma ritengo che a questo punto tu ti rivolga ad un elettrauto per poter collegare il tutto Buona giornata leo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link