CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tracker che telefona

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 20:02:59
Ciao a tutti,

mi sto informando sui vari modelli che esistono dei tracker per auto-camper ma non ne ho ancora trovato uno che oltre a mandare sms o che lo puoi seguire su una app, faccia una telefonata per segnalare il movimento del mezzo con la funzione geofence, andrebbe anche bene se la facesse partire con la chiusura di un contatto esterno.

Grazie a chi saprà suggerirmi.

Luca
Luca
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3220
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 23:10:18
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 18/10/2019 alle 20:02:59

Ciao a tutti, mi sto informando sui vari modelli che esistono dei tracker per auto-camper ma non ne ho ancora trovato uno che oltre a mandare sms o che lo puoi seguire su una app, faccia una telefonata per segnalare il
movimento del mezzo con la funzione geofence, andrebbe anche bene se la facesse partire con la chiusura di un contatto esterno. Grazie a chi saprà suggerirmi. Luca Luca
...
Sul mio camper ho montato da qualche anno un dispositivo denominato TK 104, preso in rete per una cinquantina di euro, e che funziona benissimo. Ha un sacco di funzioni che non ho neppure mai provato, a me onestamente basta la geolocalizzazione in caso di furto. Lo controllo saltuariamente, non ha mai fallito. Ho all'interno una sim che provvedo annualmente a ricaricare con pochi euro per tenerla attiva.
Spero di non averne mai davvero bisogno! wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 18/10/2019 alle 23:11:17
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 08:17:13
io ho avuto il 103B (pagato ben 30€ blush) e aveva molti ingressi/uscite, compreso un'ascolto ambientale. Segnalazioni via SMS per avviamento del mezzo, in caso di allarme di un'antifurto abbinato, segnalazione di scollegamento dell'alimentazione, possibilità di eseguire comandi tipo "domontica" dal cell al mezzo, in caso di superamento di un limite di velocità, creare un perimetro entro dove il mezzo non può uscire, blocco motore e altro. Ha sempre funzionato perfettamente. Se cerchi sul web trovi le istruzioni in italiano
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 10:53:10
Qui leggo che questo modello ti telefona nel caso il veicolo venga spostato ma non lo conosco personalmente. Io uso un TK104 che non telefona ( solo sms o email )

https://www.trackting.com/?utm_...

Ho visto che lo vendono anche attraverso amazon :

https://www.amazon.it/TRACKTING...

Dielle family

Modificato da dielle6971 il 19/10/2019 alle 11:04:25
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 13:14:35
In risposta al messaggio di wippet del 18/10/2019 alle 23:10:18

Sul mio camper ho montato da qualche anno un dispositivo denominato TK 104, preso in rete per una cinquantina di euro, e che funziona benissimo. Ha un sacco di funzioni che non ho neppure mai provato, a me onestamente basta
la geolocalizzazione in caso di furto. Lo controllo saltuariamente, non ha mai fallito. Ho all'interno una sim che provvedo annualmente a ricaricare con pochi euro per tenerla attiva. Spero di non averne mai davvero bisogno!
...
Si l'ho visto quello che usi tu ma non mi e sembrato di capire che possa effettuare una telefonata... sai lo parcheggio vicino a casa ma in strada, immaginando che lo possano rubare la notte un semplice SMS non lo sentirei... 
Luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 13:15:39
In risposta al messaggio di champion del 19/10/2019 alle 08:17:13

io ho avuto il 103B (pagato ben 30€ ) e aveva molti ingressi/uscite, compreso un'ascolto ambientale. Segnalazioni via SMS per avviamento del mezzo, in caso di allarme di un'antifurto abbinato, segnalazione di scollegamento
dell'alimentazione, possibilità di eseguire comandi tipo domontica dal cell al mezzo, in caso di superamento di un limite di velocità, creare un perimetro entro dove il mezzo non può uscire, blocco motore e altro. Ha sempre funzionato perfettamente. Se cerchi sul web trovi le istruzioni in italiano
...
Visto che lo hai, lo vedo ancora in vendita ma ho capito che è un modello vecchio, sai se si può impostare per fargli fare una telefonata al posto di un sms?
Luca
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 13:22:03
In risposta al messaggio di dielle6971 del 19/10/2019 alle 10:53:10

Qui leggo che questo modello ti telefona nel caso il veicolo venga spostato ma non lo conosco personalmente. Io uso un TK104 che non telefona ( solo sms o email ) Ho visto che lo vendono anche attraverso amazon :  
Grazie ho visto quello che suggerisci ma a parte il prezzo elevato, ma che potrebbe anche andare, non mi piace che abbia la sua sim che dicono si colleghi autonomamente al gestore che "preferisce" e puo mandare al massimo 5 allarmi al mese, non che possano rubarmi il camper più di una volta, però qualche falso allarme, qualche volta che posso dimenticare il "tag" che ha a corredo, rischierei di esaurire questo tetto... poi appunto ha un solo "tag" e non so bene a che distanza vada installato il tracker per avere la sicurezza che lo "senta" quando si entra visto che lo vorrei almeno occultare... e il mio camper e piuttosto grande!
Luca

Modificato da IZ4RWS il 19/10/2019 alle 13:22:57
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 18:31:57
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 19/10/2019 alle 13:22:03

Grazie ho visto quello che suggerisci ma a parte il prezzo elevato, ma che potrebbe anche andare, non mi piace che abbia la sua sim che dicono si colleghi autonomamente al gestore che preferisce e puo mandare al massimo 5
allarmi al mese, non che possano rubarmi il camper più di una volta, però qualche falso allarme, qualche volta che posso dimenticare il tag che ha a corredo, rischierei di esaurire questo tetto... poi appunto ha un solo tag e non so bene a che distanza vada installato il tracker per avere la sicurezza che lo senta quando si entra visto che lo vorrei almeno occultare... e il mio camper e piuttosto grande!
...
In effetti 250 euro per la versione "europa" non è certo a buon mercato. Vero che con quella sim non ti preoccupi più di nulla .Io ho una sim TravelSim per i viaggi di lavoro all'estero e funziona similarmente a quella lì : aggancia, anche in Italia, la rete che preferisce al momento ( immagino agganci quella con miglior segnale ).
Sul loro sito leggo che la portata del tag è di 15 metri ed in fase d'ordine puoi acquistarne altri ( fino a 4 se ho capito bene )

Io non ho mai sentito il bisogno di farlo ma, ad esempio, so per certo che il TK103 ha la possibilità di chiudere un relè che blocca eventualmente la pompa del gasolio. Se in parallelo a questo relè colleghi un combinatore telefonico GSM, ecco che ti fai telefonare.
Laborioso ed occorrono 2 sim, ma eventualmente se non trovi alternative, si puo' fare.

L'ultima alternativa è impostare sul telefono la modalità continua di avviso sms in arrivo. Non so se si possa fare su tutti ma sul mio xiaomi se attivo questa modalità, all'arrivo di un sms suona con la suoneria che ho impostato per indefinite volte, ogni tot minuti, finchè non leggo l' sms

Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 20/10/2019 alle 18:38:17
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 07:28:11
In risposta al messaggio di dielle6971 del 20/10/2019 alle 18:31:57

In effetti 250 euro per la versione europa non è certo a buon mercato. Vero che con quella sim non ti preoccupi più di nulla .Io ho una sim TravelSim per i viaggi di lavoro all'estero e funziona similarmente a quella lì
: aggancia, anche in Italia, la rete che preferisce al momento ( immagino agganci quella con miglior segnale ). Sul loro sito leggo che la portata del tag è di 15 metri ed in fase d'ordine puoi acquistarne altri ( fino a 4 se ho capito bene ) Io non ho mai sentito il bisogno di farlo ma, ad esempio, so per certo che il TK103 ha la possibilità di chiudere un relè che blocca eventualmente la pompa del gasolio. Se in parallelo a questo relè colleghi un combinatore telefonico GSM, ecco che ti fai telefonare. Laborioso ed occorrono 2 sim, ma eventualmente se non trovi alternative, si puo' fare. L'ultima alternativa è impostare sul telefono la modalità continua di avviso sms in arrivo. Non so se si possa fare su tutti ma sul mio xiaomi se attivo questa modalità, all'arrivo di un sms suona con la suoneria che ho impostato per indefinite volte, ogni tot minuti, finchè non leggo l' sms Davide
...
Si ho letto del tk103 ha la possibilità di una uscita a comando, danno anche un relè automotive a corredo.
Mi sa che alla fine prendo un tracker auto tipo il lekemi che con 52 euro me la cavo, non ha uscite per relè ma quasi preferisco un funzionamento "silenzioso" che mi avvisi dell'infrazione e invii la posizione mi immagino se dovessi chiudere la pompa del gasolio al momento sbgaliato potrebbe anche succedere un guaio se il camper fosse in movimento gia da un po'...
devo solo capire col mio smartphone come attivare la funzione che dici (ammesso sia presente) oppure aggiungere una suoneria lunga e fastidiosa alle notifiche sms.
su amazon anno anche un sensore pir con combinatore integrato ma quello sarebbe troppo vistoso e il malintenzionato potrebbe capire e smontarlo facilmente... oltre al fatto che quello chiama all'eventuale ingresso ma poi non avrei più nessun dato sulla posizione.
Grazie 1000 anche a te.

Luca
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 15:38:50
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 21/10/2019 alle 07:28:11

Si ho letto del tk103 ha la possibilità di una uscita a comando, danno anche un relè automotive a corredo. Mi sa che alla fine prendo un tracker auto tipo il lekemi che con 52 euro me la cavo, non ha uscite per relè ma
quasi preferisco un funzionamento silenzioso che mi avvisi dell'infrazione e invii la posizione mi immagino se dovessi chiudere la pompa del gasolio al momento sbgaliato potrebbe anche succedere un guaio se il camper fosse in movimento gia da un po'... devo solo capire col mio smartphone come attivare la funzione che dici (ammesso sia presente) oppure aggiungere una suoneria lunga e fastidiosa alle notifiche sms. su amazon anno anche un sensore pir con combinatore integrato ma quello sarebbe troppo vistoso e il malintenzionato potrebbe capire e smontarlo facilmente... oltre al fatto che quello chiama all'eventuale ingresso ma poi non avrei più nessun dato sulla posizione. Grazie 1000 anche a te.  
...
Prego. Buona giornata
Davide
Dielle family
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 17:35:45
Alla fine ho preso un lekemi da 52 euro, arriva domani e nei prossimi giorni farò un po di prove e vi aggiorno.

grazie 
Luca
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 13:05:39
Io ho acquistato questo 

https://www.amazon.it/gp/produc...

Lo puoi chiamare, dopo un squillo la comunicazione termina e ti arriva un sms con la posizione, non è in grado però di far partire lui una chiamata vocale.

Ha però una app che una volta abilitato l'allarme di movimento ti avvisa in tempo reale con un bel suono, quello sicuramente lo senti.

--
Non può piovere per sempre

Modificato da emiliano69 il 24/10/2019 alle 13:06:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link