CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tracker gps

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 19:20:27
In risposta al messaggio di Jorge del 26/02/2018 alle 15:52:33

non ricordo questa impostazione di basso consumo, vedo subito sul manuale, grazie.  ho cercato sul manuale ma io non trovo la modalità risparmio forse perchè sul mio non c'è, ho provato ad escludere i led (hanno in comune
il catodo o l'anodo) ma l'assorbimento diminuisce di 2-3mA e quindi non è significativo, nel periodo estivo non crea problemi ma in inverno si rischia di trovare la BM (collegato li perchè anche l'antifurto interagiva col tracker) a terra.
...
Per ridurre il consumo è necessario inviare questo messaggio:
sleep(password)on         Tutto attaccato senza spazi e parentesi.

Per toglierlo:
sleep(password)off

andrea
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola

Modificato da adl53 il 26/02/2018 alle 19:21:11
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 22:58:16
In risposta al messaggio di adl53 del 26/02/2018 alle 19:20:27

Per ridurre il consumo è necessario inviare questo messaggio: sleep(password)on         Tutto attaccato senza spazi e parentesi. Per toglierlo: sleep(password)off andrea
grazie, proverò.
22
B747
B747
22/08/2003 3206
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 09:43:05
In risposta al messaggio di adl53 del 26/02/2018 alle 19:20:27

Per ridurre il consumo è necessario inviare questo messaggio: sleep(password)on         Tutto attaccato senza spazi e parentesi. Per toglierlo: sleep(password)off andrea
esatto, grazie per averlo riportato :)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 11:01:43
In risposta al messaggio di B747 del 24/02/2018 alle 19:51:23

Io ho montato il diffuso TK103b  adeguatamente occultato ma alimentato via cavo (zero pensieri) al quale ho dato in input anche il segnale porte aperte, quindi lo inserisco mediante telecomando e se vengono aperte le porte
(anzi, basta sbloccare la centralizzata) mi manda un sms con allarme, coordinate ecc. Ovviamente può essere interrogato in qualsiasi momento, sia che sia inserito che non lo sia, e risponde con le coordinate ed altre info. Inoltre ho utilizzato l'uscita per il blocco motore per accendere a distanza il webasto, sempre via sms. Ne sono molto soddisfatto. ​​​​​​​
...
Ciao, anche io avevo adocchiato quel tipo di tracker, ma ho trovato il TK103b e non il modello a, non riesco a trovare le differenze. Il modello b vedo che ha il telecomando e non so se anche il tuo lo ha. Nel caso lo abbia o meno (magari è ininfluente), se io non lo attivo (tramite il pulsante "on" del telecomando o tramite lo switch ON/OFF dell'apparecchio, questo ha comunque degli assorbimenti?
Quanto traffico dati necessita la sim per vederlo in tempo reale su una piattaforma maps?

Burstner City Car 600 130cv......
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 13:00:02
In risposta al messaggio di campier65 del 27/02/2018 alle 11:01:43

Ciao, anche io avevo adocchiato quel tipo di tracker, ma ho trovato il TK103b e non il modello a, non riesco a trovare le differenze. Il modello b vedo che ha il telecomando e non so se anche il tuo lo ha. Nel caso lo abbia
o meno (magari è ininfluente), se io non lo attivo (tramite il pulsante on del telecomando o tramite lo switch ON/OFF dell'apparecchio, questo ha comunque degli assorbimenti? Quanto traffico dati necessita la sim per vederlo in tempo reale su una piattaforma maps?  
...
a questo punto perché no il 104?
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 13:42:10
In risposta al messaggio di Roby964 del 27/02/2018 alle 13:00:02

a questo punto perché no il 104?
beh, c'è anche il 105...ma il prezzo sale di un po' e ha delle funzioni sicuramente in piu' ma se ne deve vedere la utilità (l'invio di una foto in caso di allarme)...io preferisco a volte restare sulla via di mezzo soprattutto perche' magari è gia rodato e si ha un feedback da chi lo sta già utilizzando
22
B747
B747
22/08/2003 3206
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 14:04:50
In risposta al messaggio di campier65 del 27/02/2018 alle 11:01:43

Ciao, anche io avevo adocchiato quel tipo di tracker, ma ho trovato il TK103b e non il modello a, non riesco a trovare le differenze. Il modello b vedo che ha il telecomando e non so se anche il tuo lo ha. Nel caso lo abbia
o meno (magari è ininfluente), se io non lo attivo (tramite il pulsante on del telecomando o tramite lo switch ON/OFF dell'apparecchio, questo ha comunque degli assorbimenti? Quanto traffico dati necessita la sim per vederlo in tempo reale su una piattaforma maps?  
...
ho notato ora che nel mio post avevo erroneamente citato il tk103a, mentre  ho il 103b,quello con il telecomando (che avevo infatti citato).

Ho corretto il post ed aggiungo che il telecomando è molto comodo, in alternativa dovresti inviare un sms per ogni attivazione/disinserimento. Riguardo il traffico dati non ti so aiutare perchè lo utilizzo solo via sms
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 19:59:53
riapro un po' il post...che tipo di sim avete utilizzato per il tracker?
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 19:30:53
In risposta al messaggio di campier65 del 03/11/2018 alle 19:59:53

riapro un po' il post...che tipo di sim avete utilizzato per il tracker?
Io ho la Tim contratto Tim Base New, naturalmente no dati solo fonia e sms.
Faccio una carica annuale obbligatoria e cerco di lasciare come credito il meno possibile, perche in caso di anomalia tipo batteria scarica, invia 2 sms (anche alla moglie) ogni 3 minuti, e basta non essere in zona per azzerare il credito.
In genere faccio una carica da 5 o da 10 € secondo la necessità che naturalmente in un anno non consumo (che corrispondono a 26 o 52 sms inviati dal tracker).
Per evitare di accumulare credito ed ottemperare anche alla ricarica obbligatoria annuale, visto che ho anche una sim per l'allarme di casa, ogni tanto sposto il credito alternativamente sull'altra sim al costo di 1 €.

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 00:04:27
Io credo che non sia buona cosa svelare tutti questi segreti, addirittura qualcuno ha scritto il punto dove lo ha nascosto...pensiero personale e non offensivo ma il dubbio mi resta...no
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 19:04:22
In risposta al messaggio di 2assi del 05/11/2018 alle 00:04:27

Io credo che non sia buona cosa svelare tutti questi segreti, addirittura qualcuno ha scritto il punto dove lo ha nascosto...pensiero personale e non offensivo ma il dubbio mi resta...
a quale segreti ti stai riferendo? certo che dire dove si piazza il tracker non è buona cosa e non mi sembra di averlo letto ma il tipo di sim o di quale fornitore si utilizzi non mi sembra possa svelare chissà che cosa a mio avviso. Io ho fatto dei test con la sim in mio possesso ma che non posso utilizzare nel tracker e sto cercando la soluzione piu idonea. Ho trovato la tim che offre 200 sms e 20 mb mensili a 24 euro x 1 anno o 34 euro  per 2 anni più 10 euro per il costo sim iniziale, sembra piu conveniente la wind con smart security che offre 500 mb  e 250 sms mensili più 50 min voce a 24,90 all'anno ma vuole la carte di credito e non ho capito perche' mentre la vodafone per 50 min 50 sms e 500 mb al mese ne vuole 2 euro al mese più un costo iniziale di 30 euro...sempre tramite carte di credito....io speravo in una ricaricabile che quando non mi serviva non la ricaricavo e non mi chiedeva un vincolo con la carta...non ne ho trovate purtroppo.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 16:02:31
In risposta al messaggio di campier65 del 07/11/2018 alle 19:04:22

a quale segreti ti stai riferendo? certo che dire dove si piazza il tracker non è buona cosa e non mi sembra di averlo letto ma il tipo di sim o di quale fornitore si utilizzi non mi sembra possa svelare chissà che cosa
a mio avviso. Io ho fatto dei test con la sim in mio possesso ma che non posso utilizzare nel tracker e sto cercando la soluzione piu idonea. Ho trovato la tim che offre 200 sms e 20 mb mensili a 24 euro x 1 anno o 34 euro  per 2 anni più 10 euro per il costo sim iniziale, sembra piu conveniente la wind con smart security che offre 500 mb  e 250 sms mensili più 50 min voce a 24,90 all'anno ma vuole la carte di credito e non ho capito perche' mentre la vodafone per 50 min 50 sms e 500 mb al mese ne vuole 2 euro al mese più un costo iniziale di 30 euro...sempre tramite carte di credito....io speravo in una ricaricabile che quando non mi serviva non la ricaricavo e non mi chiedeva un vincolo con la carta...non ne ho trovate purtroppo.
...
Sto seguendo anche io la discussione perchè vorrei provare ad acquistare il tracker per l'auto, esiste anche la Tim home connect su ricaricabile, costa 24€ per 12 mesi o 36€ per 24 mesi e offre 20min voce, 100Mb dati e 100 sms, non mi è chiaro se usando l'app al posto degli sms quei 100Mb possono essere pochi, questo è comunque il link con il dettaglio dell'offerta 

https://www.tim.it/offerte/mobi...

--
Non può piovere per sempre
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 00:56:26
In risposta al messaggio di campier65 del 07/11/2018 alle 19:04:22

a quale segreti ti stai riferendo? certo che dire dove si piazza il tracker non è buona cosa e non mi sembra di averlo letto ma il tipo di sim o di quale fornitore si utilizzi non mi sembra possa svelare chissà che cosa
a mio avviso. Io ho fatto dei test con la sim in mio possesso ma che non posso utilizzare nel tracker e sto cercando la soluzione piu idonea. Ho trovato la tim che offre 200 sms e 20 mb mensili a 24 euro x 1 anno o 34 euro  per 2 anni più 10 euro per il costo sim iniziale, sembra piu conveniente la wind con smart security che offre 500 mb  e 250 sms mensili più 50 min voce a 24,90 all'anno ma vuole la carte di credito e non ho capito perche' mentre la vodafone per 50 min 50 sms e 500 mb al mese ne vuole 2 euro al mese più un costo iniziale di 30 euro...sempre tramite carte di credito....io speravo in una ricaricabile che quando non mi serviva non la ricaricavo e non mi chiedeva un vincolo con la carta...non ne ho trovate purtroppo.
...
Questa discussione è iniziata a febbraio, qualcuno aveva scritto il punto in cui lo aveva nascosto, il fatto che adesso non ci sia piu questo commento sarà dovuto al fatto che chi lo ha scritto, a seguito della mia risposta, lo avrà giustamente rimosso...ed in ogni caso sono dell'idea che dare tante, troppe info non sia salutare. Poi ognuno faccia quel che creda----------

Modificato da 2assi il 12/11/2018 alle 00:59:24
8
campier65
campier65
04/05/2017 76
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 22:19:00
In risposta al messaggio di 2assi del 12/11/2018 alle 00:56:26

Questa discussione è iniziata a febbraio, qualcuno aveva scritto il punto in cui lo aveva nascosto, il fatto che adesso non ci sia piu questo commento sarà dovuto al fatto che chi lo ha scritto, a seguito della mia risposta, lo avrà giustamente rimosso...ed in ogni caso sono dell'idea che dare tante, troppe info non sia salutare. Poi ognuno faccia quel che creda
beh, in questo caso si. scusa io no avevo letto il post a cui ti riferisci :-). 
Io cmq ho optato per una scheda wind...almeno ho 500 mb di dati e 200 sms, anche 50 minuti di voce ma non credo si riescano a sfruttare :-). Costo 24 euro annui.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 11:47:57
In risposta al messaggio di alexf del 24/02/2018 alle 15:02:05

Ciao Vompu, a metà gennaio ho preso questo, configurato ed inserito nel doppio pavimento del mio camper. Direi che funziona bene e ad oggi sono molto soddisfatto del prodotto. Della stessa casa c'è anche un modello leggermente
più economico ma con una batteria meno capace cose che non mi andrebbe bene, Ad oggi la sua batteria è al 70% nonostante alcune interrogazioni ed interventi di allarme. Io l'ho configurato per darmi la posizione quando lo interrogo e mi manda un SMS con la sua posizione riportata su Google Maps e mi da anche l'itinerario per raggiungerlo. Inoltre quando viene scosso o movimentato mi manda un avviso sonoro sul cellulare con tonalita forte ed assomigliante ad una sirena. Ci sono anche altre impostazioni di allarmi quali il superamento si una certa velocità o l'uscita da un rggio che puoi impostare. Tali allarmi non li ho inseriti per non venire disturbato durante l'uso ma tutti si possono inserire o disinserire tramite un normale SMS. Nell'interrogazione telefonica da anche il livello di carica della batteria. Come SIM ho aderito a TIM Home Connect, 36€ per 2 anni e poi si vedrà. Con la sua app. puoi avere anche altre informazioni quali il tragitto compiuto dal camper durante l'uso vacanziero fatto da proprietario. Se ti serve altro chiedi pure.  
...
Buongionro Alex
Io l'anno scorso acquistai il

Tracker

del tutto simile al tuo tranne la marca. A luglio scorso non so se è dipeso dalla scheda Tim o dal tracker ma sta di fatto che sono iniziati a partire messaggi di continuo ma non a me e la Tim mi ha bloccato la scheda. Me ne sono accorto tornando dalla Scozia a fine agosto, perché francamente non ho avuto bisogno di interrogarlo. Per riattivare la scheda la Tim ci ha messo 2 mesi e ora la scheda non funziona, devo andare in Tim per la sostituzione.
Questa la mia esperienza

Alex

Modificato da Olivia2006 il 05/12/2018 alle 11:49:47
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 12:42:18
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/11/2018 alle 16:02:31

Sto seguendo anche io la discussione perchè vorrei provare ad acquistare il tracker per l'auto, esiste anche la Tim home connect su ricaricabile, costa 24€ per 12 mesi o 36€ per 24 mesi e offre 20min voce, 100Mb dati
e 100 sms, non mi è chiaro se usando l'app al posto degli sms quei 100Mb possono essere pochi, questo è comunque il link con il dettaglio dell'offerta 
...
Alla fine ho preso questa offerta per 24 mesi, il traffico dati in condizioni normali è basso, gli sms e la voce vanno bene così, non serve ricaricarla e non si rischia il blocco dell'operatore per uso improprio.

--
Non può piovere per sempre
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9916
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 13:56:47
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/12/2018 alle 11:47:57

Buongionro Alex Io l'anno scorso acquistai il Tracker del tutto simile al tuo tranne la marca. A luglio scorso non so se è dipeso dalla scheda Tim o dal tracker ma sta di fatto che sono iniziati a partire messaggi di continuo
ma non a me e la Tim mi ha bloccato la scheda. Me ne sono accorto tornando dalla Scozia a fine agosto, perché francamente non ho avuto bisogno di interrogarlo. Per riattivare la scheda la Tim ci ha messo 2 mesi e ora la scheda non funziona, devo andare in Tim per la sostituzione. Questa la mia esperienza  
...
Ciao Alex, mi dispiace per il disguido molto fastidioso.

Incrociando le dita devo dire che il mio funziona egregiamente anzi ne sono proprio soddisfatto!

Pensa che sabato pomeriggio mi manda un allarme e controllo la posizione GPS che risulta normale. Vado però in rimessaggio dove risulta tutto normale.
Domenica mattina mi manda un altro allarme...controllo la posizione che risulta quella dell'interno del rimessaggio.
Dopo alcuni minuti un'altro e poi un'altro ancora.

Vado quindi nel rimessaggio (non ho libero accesso) ma vedo la porta socchiusa e mi precipito dentro dove trovo il proprietario che sta facendo dei lavori e che prevedono la caduta a terra di grossi pezzi di metallo.

Certamente questi causavano delle impercettibili vibrazioni che però facevano scattare l'allarme "Shock"

Spero tu risolva in fretta e sopratutto capisca il perchè dell'inghippo.

Ciao e grazie dell'informazione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 14:44:34
Le differenze fra il TK103A ed il tk103B consistono esclusivamente nel telecomando e, ma non sono sicuro, nella sirena.
In effetti il 103A si può inserire e disinserire esclusivamente tramite SMS; il 103B è in pratica un vero e proprio antifurto che si aziona o disinserisce sia tramite SMS che tramite telecomando. Nel 103B c'è anche la possibilità di collegare una sirena.
Riguardo i messaggi, se il tracker 103B va in allarme invia un SMS ogni tre minuti, finchè non viene disattivato e poi, eventualmente, riattivato.
Non so se la funzione è identica nel 103A, poichè quando avevo questo, il firmware poteva essere diverso e mi inviava un solo SMS di allarme.
Riguardo la Sim, credo che Erg Mobile (io ho questa) fornisca ancora la possibilità di avere schede senza alcun abbonamento, pagando quindi a consumo.
ATTENZIONE! La funzione Sleep riduce di molto gli assorbimenti ma mette a dormire il tracker che, se non opportunamente risvegliato, non memorizza le  nuove posizioni. E' quindi necessario, per ovviare all'inconveniente, collegare il filo di positivo sotto quadro. (se non erro il filo bianco). In questo modo il tracker inizia a monitorare la posizione non appena si accende il quadro. In caso contrario si rischia che, anche dopo una marcia di vari Km il tracker, se interrogato, fornisca l'ultima posizione rilevate prima del sonno.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 05/12/2018 alle 14:47:51
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 15:03:50
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/12/2018 alle 14:44:34

Le differenze fra il TK103A ed il tk103B consistono esclusivamente nel telecomando e, ma non sono sicuro, nella sirena. In effetti il 103A si può inserire e disinserire esclusivamente tramite SMS; il 103B è in pratica un
vero e proprio antifurto che si aziona o disinserisce sia tramite SMS che tramite telecomando. Nel 103B c'è anche la possibilità di collegare una sirena. Riguardo i messaggi, se il tracker 103B va in allarme invia un SMS ogni tre minuti, finchè non viene disattivato e poi, eventualmente, riattivato. Non so se la funzione è identica nel 103A, poichè quando avevo questo, il firmware poteva essere diverso e mi inviava un solo SMS di allarme. Riguardo la Sim, credo che Erg Mobile (io ho questa) fornisca ancora la possibilità di avere schede senza alcun abbonamento, pagando quindi a consumo. ATTENZIONE! La funzione Sleep riduce di molto gli assorbimenti ma mette a dormire il tracker che, se non opportunamente risvegliato, non memorizza le  nuove posizioni. E' quindi necessario, per ovviare all'inconveniente, collegare il filo di positivo sotto quadro. (se non erro il filo bianco). In questo modo il tracker inizia a monitorare la posizione non appena si accende il quadro. In caso contrario si rischia che, anche dopo una marcia di vari Km il tracker, se interrogato, fornisca l'ultima posizione rilevate prima del sonno.
...
E' vero quello che dici, la primavera scorsa ho dovuto sostituire il TK103B (installato da tre anni) in quanto era andato in tilt. Il filo bianco era collegato all'accensione e non riuscivo piu' amettere in moto il mezzo , pensavo fosse il motorino di avviamento per fortuna dopo averlo disinstallato  il mezzo si accendeva ho rinstallato il TK e non si metteva in moto, quindi ho dedotto che fosse difettoso.
Ne Ho comperato uno nuovo, l'ho installato ma senza collegare il fio bianco.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 08:38:25
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/12/2018 alle 15:03:50

E' vero quello che dici, la primavera scorsa ho dovuto sostituire il TK103B (installato da tre anni) in quanto era andato in tilt. Il filo bianco era collegato all'accensione e non riuscivo piu' amettere in moto il mezzo
, pensavo fosse il motorino di avviamento per fortuna dopo averlo disinstallato  il mezzo si accendeva ho rinstallato il TK e non si metteva in moto, quindi ho dedotto che fosse difettoso. Ne Ho comperato uno nuovo, l'ho installato ma senza collegare il fio bianco.
...
Non era certamente il filo bianco ad impedirti l'accensione, a meno di un collegamento errato. Il filo bianco va collegato al positivo sotto quadro, quindi viene alimentato come un qualsiasi accessorio, tipo l'autoradio. Non influisce sull'accensione del mezzo.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link