CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tracker gps

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 08:57:47
Vi racconto la mia esperienza
Monto sul camper il TK 103b ben nascosto con le funzioni principali attive.
Sono in Corsica e faccio una escursione in battello per la Maddalena, a fine mattinata mi arriva un messaggio di allarme camper, ovviamente passo tutta la giornata in ansia anche per il fatto che il telefonino prende poco.
Dopo una giornata di melda e con un grande giramento di cuaglioni arrivo al camper e tutto é perfettamente a posto.
In cinque minuti smonto quell’aggeggio infernale e oggi non so nemmeno dove l’ho messo (sarà nelle cianfrusaglie in garage.
Adesso mi godo le isole penisole senza l’ansia, se poi quando torno trovo il camper a soqquadro non importa tanto non avrei mai potuto fare nulla anche se mi avesse avvertito.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
B747
B747
22/08/2003 3206
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 13:56:57
ho lo stesso tracker ed infatti, proprio pensando a questa eventualità, lo inserisco  solo se sono nei paraggi (supermercato, ristorante ecc.) oppure se posso anticipare il rientro in caso di allarme. Altrimenti serve solo a rovinarsi la giornata. Devo dire che fino ad ora, nessun falso allarme
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 14:05:01
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/12/2018 alle 08:38:25

Non era certamente il filo bianco ad impedirti l'accensione, a meno di un collegamento errato. Il filo bianco va collegato al positivo sotto quadro, quindi viene alimentato come un qualsiasi accessorio, tipo l'autoradio. Non influisce sull'accensione del mezzo.
Sara', ma dopo aver scollegato il cavo bianco il mezzo si e' messo in moto ,ho fatto la prova del nove ricollegando ilo cavo bianco NON si metteva in moto ,ergo!!
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 17:06:16
Lo scopo principale di questo strumento é il tracciamento della posizione in casi che si spera non si verifichino mai, gli altri strumenti accessori (vedi shock alarm ad esempio) secondo me prestano il fianco a falsi allarmi, si tratta sempre di apparecchi cinesi da poche decine di euro, difficile pretendere di più.

--
Non può piovere per sempre
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 17:59:00
L'uso del tracker deve essere necessariamente consapevole ed esente da falsi allarmi. Io ho collegato il tracker all'uscita della sirena del mio antifurto, tenendolo sempre in posizione di armato. L'allarme dell'antifurto attiva il tracciatore, che manda SMS con la posizione.

Nel 2015 (l'anno potrebbe essere sbagliato) ho subìto un tentativo di scasso al camper. Ero a Marina di San Vito (CH) e mi trovavo a non più di 500 metri dal mezzo, quando ho avuto il messaggio telefonico di allarme.
Raggiunto il camper, ho trovato una finestra forzata. Probabilmente il ladruncolo, allontanatosi appena sentita la sirena, era appostato nelle vicinanze ed avrebbe agito successivamente, se non avesse visto arrivare nessuno.
Certo, non possiamo permetterci di attivare, con l'allarme, sensori volumetrici che, come risaputo, sono di dubbia affidabilità. Solo perimetrali quindi, almeno quando siamo lontani. In questo modo non ci saranno falsi allarmi e potremo usare tranquillamente il sistema.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
9
lucarant
lucarant
07/07/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 11:07:32
In risposta al messaggio di alexf del 24/02/2018 alle 15:02:05

Ciao Vompu, a metà gennaio ho preso questo, configurato ed inserito nel doppio pavimento del mio camper. Direi che funziona bene e ad oggi sono molto soddisfatto del prodotto. Della stessa casa c'è anche un modello leggermente
più economico ma con una batteria meno capace cose che non mi andrebbe bene, Ad oggi la sua batteria è al 70% nonostante alcune interrogazioni ed interventi di allarme. Io l'ho configurato per darmi la posizione quando lo interrogo e mi manda un SMS con la sua posizione riportata su Google Maps e mi da anche l'itinerario per raggiungerlo. Inoltre quando viene scosso o movimentato mi manda un avviso sonoro sul cellulare con tonalita forte ed assomigliante ad una sirena. Ci sono anche altre impostazioni di allarmi quali il superamento si una certa velocità o l'uscita da un rggio che puoi impostare. Tali allarmi non li ho inseriti per non venire disturbato durante l'uso ma tutti si possono inserire o disinserire tramite un normale SMS. Nell'interrogazione telefonica da anche il livello di carica della batteria. Come SIM ho aderito a TIM Home Connect, 36€ per 2 anni e poi si vedrà. Con la sua app. puoi avere anche altre informazioni quali il tragitto compiuto dal camper durante l'uso vacanziero fatto da proprietario. Se ti serve altro chiedi pure.  
...
ciao, ti volevo chiedere se il gps è cosi sensibile che se qualcuno ti apre il camper e monta sopra, con il sensore di vibrazione va in allarme .grazie saluti Luca
luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link