CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Transit, come se non esistesse.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/09/2009 alle: 08:49:19
Tornando da Mondonatura ma già consapevole della situazione girando per anni su internet, sono sempre più amareggiato dal fatto che per le case produttrici di accessori di ogni genere il Ford Transit è come se non esistesse. Anche ieri guardando un sito tedesco di accessori suggerito da un iscritto, ho constatato ancora una volta come ogni tipo di accessorio non venga fatto per il Transit e per gli altri mezzi si. Modifiche ai cruscotti, portaoggetti, guarniture, financo gli schermi per telecamere, per il ducato esiste tutto e per il Transit no. Eppure il ford ha una cabina estremamente spoglia e scomoda, io che lo possiedo affermo che come comfort di guida e come logistica non è paragonabile ad altre motorizzazioni. Non c'è un portaoggetti, non c'è un portacartine le portiere sono spoglie a parte il portalattine non sai dove poggiare praticamente nulla. Certo hanno fatto una specie di fessura sul sopra del cruscotto ma per chi guida non è agevole da raggiungere. Che rabbia, qualsiasi cosa vedessi in fiera di bello per la cabina poi non era disponbile per il ford Transit. Ci sono dei bellissimi schermi a scomparsa per il Ducato che consentono di collegare la telecamera di retromarcia senza che si veda nulla sul cruscotto. Per il Transit nulla, tuttalpiù ti compri il bruttissimo schermo da mettere sopra lo specchieto retrovisore con le cinghie. Mi sto seriamente domandando chi me l'abbia fatto fare[}:)] pesa di più, consuma di più,è più lento,ondeggia di più e non trovi neanche un accessorio[}:)][}:)]....dice... ma col gemellare vuoi mettere che sicurezza?....[:(!][:(!][:(!] Grrrr questa estate ci sono anche rimasto insabbiato fino al pianale, mi hanno dovuto trainare fuori dopo aver spalato una tonnellata di sabbia[}:)].
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:05:43
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 24/09/2009  08:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) questa estate ci sono anche rimasto insabbiato fino al pianale, mi hanno dovuto trainare fuori dopo aver spalato una tonnellata di sabbia>
> Dai su, anch'io ho un Transit, per me rimane e rimarrà sempre il meglio, ma so che è una mia preferenza, nulla di più. [^] Per l'insabbiatura però, non dare la colpa al Transit! [;)] Se ti consola, questa estate a Kassandra, abbiamo spalato per qualche ora per tirare fuori un Ducato, ma anche lì ... il Ducato non c'entrava molto. Anch'io ho notato la scarsezza di accessori per i nostri bene amati Transit, ma mi sono detto: "Meglio così ... sai quanto risparmio!" [:0] [8D] Bye
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:43:08
[:D]NO, no, non do la colpa al Transit anzi... dicevo proprio che nonostante fosse migliore da quel punto di vista si era insabbiato lo stesso , per dire che alla fine o gemellare o con ruota singola se non stai attento dove metti la ruota ci rimani lo stesso.Certo nel mio caso dal momento che si è insabbiato facendo retromarcia se avessi avuto la trazione anteriore sarei uscito da solo perchè le ruote davanti erano rimaste sul solido terreno. Ho raccontato di questa avventura nella sezione estero, mi sembra. Ma questa è un'altra storia. Anche io ci sono affezionato perchè riconosco che alcuni pregi li ha, la robustezza e ( a quel che mi dicono i meccanici) una semplicità costruttiva che lo rendono più affidabile di motorizzazioni maggiormente sofistcate anche se performanti. Ma vogliamo anche dire che abbiamo sotto un cambio con dei rapporti decisamente sconclusionati per un camper? E' vero che il mio 125/350 del 2004 anche nei salitoni più impegnativi non scende di velocità ma è altrettanto vero che a 95 km orari siamo a 3000 giri in quinta, cosa che per le normali autostrade è un autentico suicidio economico in termini di carburante.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 24/09/2009 alle: 09:47:08
@mastroenrico, fai controllare il rapporto al ponte perchè con il 125T350 del 2002 a 100/105 in autostrada ero abbondantemente sotto i 3000 giri, e adesso con il ducato q160 sono a 2200. byby roberto
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/09/2009 alle: 11:25:52
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 24/09/2009  09:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E' vero che il mio 125/350 del 2004 anche nei salitoni più impegnativi non scende di velocità >
> Sono davvero dei muli, in salita, ma anche in discesa con un ottimo freno motore. Per le marce, è vero ho dovuto rifare la 5^, ma della velocità non mi interessa, in autostrada sto sui 3.000 giri, se poi sono a 100, a 110 o a 90, ho visto che dipende molto se sei davvero in piano, basta poco e si passano i 3.000 giri. Ho visto le tue foto, un gran bel Sb ... come il mio! [^] Bye
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:04:11
gliore e poi si ricollegava. comunque vale sempre la regola fuoristradistica di fare una ricognizione a piedi. Sei quì ?
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 24/09/2009  09:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:58:03
Il rapporto al ponte l'avevo già fatto controllare appena preso. Purtroppo è giusto, a 3000 giri il 125/350 deve mostrare circa 95/98 di tachimetro. Le eventuali differenze sono imputabili alla staratura dello strumento. Ad esempio quando sono a 3000 giri , come ho già detto, il mio tachimetro segnala 100/105 km orari ma in realtà il navigatore dice che siamo a scarsi 98.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/09/2009 alle: 15:11:53
quote:Risposta al messaggio di adryale inserito in data 24/09/2009  13:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sei quì ?>
> Sì, dopo Paliouri, Kassandra, verso nord (QUI) Però non ero io, ma un camperista di Cormano che voleva spostarsi all'ombra ... [:D] L'avevo avvertito che sarebbe finito pari pari su CoL! [8D][:D] Bye
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 24/09/2009 alle: 15:43:26
Che precisione anche le coordinate !!!!!!!! Grazie per avermi fatto rivedere/rivivere 3 bei giorni passati lì. Scusate per OT.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link