In risposta al messaggio di time69 del 06/06/2025 alle 18:41:05Buonasera Time 69 mi diresti cortesemente dove hai comprato il Raccordo? Io ho il Transit anno 2004 T350 125 credo che sia il mod prima del
Dopo aver letto qua e la’ mi sono deciso a modificare la pesca del gasolio per alimentare il cinebasto. Per due anni sono andato con una tanica nautica da 12L rimessata in un gavoncino da me costruito. Soluzione forzataperché il prelievo dal serbatoio del ford transit del 2008 è difficoltosa in quanto bisogna calarlo giu’ e bucarlo per far passare il tubo di pesca. Il rimedio che ho scoperto leggendo nel forum è sfruttare il ritorno che passa nel radiatorino dí raffreddamento. Ho comprato un T con innesto rapido da un lato e un innesto zigrinato da sfruttare per il tubo del riscaldatore. Di seguito le foto dell installazione Usare il tubo superiore del radiatorino. Per maggior sicurezza soffiare nel tubo staccato e si dovrebbe sentire gorgogliare nel serbatoio. Testato anche con motore in moto nessun problema a parte il gran caldo che si è aggiunto a quello stagionale
In risposta al messaggio di time69 del 06/06/2025 alle 18:41:05Per evitare che un errore di valutazione o una distrazione svuotino il serbatoio lasciandoti a piedi, i riscaldatori a gasolio pescano nel serbatoio più in alto del motore.
Dopo aver letto qua e la’ mi sono deciso a modificare la pesca del gasolio per alimentare il cinebasto. Per due anni sono andato con una tanica nautica da 12L rimessata in un gavoncino da me costruito. Soluzione forzataperché il prelievo dal serbatoio del ford transit del 2008 è difficoltosa in quanto bisogna calarlo giu’ e bucarlo per far passare il tubo di pesca. Il rimedio che ho scoperto leggendo nel forum è sfruttare il ritorno che passa nel radiatorino dí raffreddamento. Ho comprato un T con innesto rapido da un lato e un innesto zigrinato da sfruttare per il tubo del riscaldatore. Di seguito le foto dell installazione Usare il tubo superiore del radiatorino. Per maggior sicurezza soffiare nel tubo staccato e si dovrebbe sentire gorgogliare nel serbatoio. Testato anche con motore in moto nessun problema a parte il gran caldo che si è aggiunto a quello stagionale
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Danilo1974 del 14/12/2025 alle 08:56:30Il raccordo lo trovi facilmente i rete, su qualunque sito di commercio online.
Buonasera Time 69 mi diresti cortesemente dove hai comprato il Raccordo? Io ho il Transit anno 2004 T350 125 credo che sia il mod prima del suo ed ha lo stesso radiatorino andrà bene? Grazie.

In risposta al messaggio di banoyo del 14/12/2025 alle 10:05:19
Il raccordo lo trovi facilmente i rete, su qualunque sito di commercio online. Come ha detto Emme48, fai una prova per capire a che altezza pesca. Il mio pesca a circa un quarto di serbatoio.
Grazie xle Risposte..ma quale misura dei due devo prendere? Grazie In risposta al messaggio di Danilo1974 del 15/12/2025 alle 01:07:19prendili entrambi, così non puoi sbagliare
Grazie xle Risposte..ma quale misura dei due devo prendere? Grazie
In risposta al messaggio di time69 del 06/06/2025 alle 18:41:05Solo una curiosità.
In risposta al messaggio di Danilo1974 del 15/12/2025 alle 01:07:19Io ho usato quello verde, il 9,49, ma ti conviene guardare prima cosa hai.
Grazie xle Risposte..ma quale misura dei due devo prendere? Grazie
In risposta al messaggio di time69 del 06/06/2025 alle 18:41:05Così facendo rischi che, una volta che Il cinebasto non funziona per mancanza del gasolio, il mezzo non va in moto perché hai finito il gasolio, a quel punto devi tenere sempre la tanica per riempire il serbatoio del mezzo.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/12/2025 alle 13:46:05Basta poco per provare dove arriva i pescaggio.
Così facendo rischi che, una volta che Il cinebasto non funziona per mancanza del gasolio, il mezzo non va in moto perché hai finito il gasolio, a quel punto devi tenere sempre la tanica per riempire il serbatoio del mezzo. Tanica si tanica no…..
In risposta al messaggio di Danilo1974 del 14/12/2025 alle 08:56:30Dimenticavo una cosa.
Buonasera Time 69 mi diresti cortesemente dove hai comprato il Raccordo? Io ho il Transit anno 2004 T350 125 credo che sia il mod prima del suo ed ha lo stesso radiatorino andrà bene? Grazie.