CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

trasformazione divanetto laterale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
paolam
paolam
17/01/2007 40
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:15:55
Salve a tutti,vorrei trasformare il divanetto laterale a fianco della semidinette in una dinette singola contromarcia .Qualcuno sa dirmi dove poter trovare il tavolino e gli accessori per montarlo tipo fissaggio alla parete ? Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.Paola
17
Morenoc
Morenoc
28/05/2008 106
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:44:00
ciao sai molto dipende dal camper? e da dove abiti? il tuo è forse un rimor? e poi se abiti vicino a firenze o comunque non ti scomoda c'è un buon rivenditore e un buon allestitore che si chiama sos camper praticamente li ricostruisce da capo. se vuoi altre info??[:)]
18
paolam
paolam
17/01/2007 40
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:41:39
Ciao,abito in provincia di Perugia a circa 100 km da Firenze ed in effetti ho un Rimor 688 TC.L'idea mi è venuta perchè ho visto sia il 688 (del 2007 credo) che altri modelli sempre Rimor che avevano questa dinette "strana" e siccome sono bravina con il fai da te ...volevo provare a trasformarlo.Oltretutto noi siamo in 5 e il camper è omologato appunto 5 posti viaggio ma le cinture sono solo 4 e quindi avevo anche pensato di aggiungere la cintura (questo però fatto da esperti !!) per avere maggiore sicurezza in viaggio.Attendo consigli.Ciao.Paola
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:52:05
Non ho capito la domanda, perdonami. [:I] Ho un Superbrig 678 del 2003. Lascio la dinette piccola sempre in posizione divano, almeno quando siamo in due, ma non è nulla di fisso o di complicato. [:)] Il tavolino è sotto e basso, pronto all'uso immediato. Bye
18
paolam
paolam
17/01/2007 40
Inserito il 10/06/2009 alle: 08:48:28
Per Maurito54 :il 688 TC non ha la doppia dinette ma la semidinette affiancata dal divanetto che è fisso e sotto il quale c'è una cassapanca.Vorrei togliere metà della cassapanca e al suo posto mettere un tavolino ,insomma tipo la tua dinette piccola ma con un solo posto a sedere contromarcia.Spero di essermi spiegata meglio.Ciao.Paola
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/06/2009 alle: 09:00:16
Perchè non prolunghi invece il tavolo ? Guarda qui:

http://www.xclubonline.it/Prolu...

Ciao e buon lavoro Francesco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/06/2009 alle: 10:32:36
Grazie Paolam per la spiegazione, non conoscevo il 688TC e non sono riuscito a trovare una pianta della configurazione. Spero che qui riuscirai a trovare la tua giusta soluzione. [:)] Bye
18
paolam
paolam
17/01/2007 40
Inserito il 10/06/2009 alle: 15:04:10
Il mio scopo non è allungare il tavolo della dinette perchè già si allunga in quel modo.Io vorrei ottenere una dinette singola cioè inserire un tavolo tagliando metà del divanetto ma non riesco a trovare dove poter acquistare il tavolino ,in più mi farebbe comodo mettere le cinture di sicurezza sulla sedute contromarcia che si verrebbe a creare.Ma se chiedo alla Rimor potranno dirmi dove trovare uno di questi tavolinetti che loro montavano sia sul 688 che sul 687 ? Grazie comunque per i consigli.Ciao.Paola
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 10/06/2009 alle: 16:18:33
Secondo me trovare un tavolinetto e' fattibile da chi vende rimor... Cio' che vedo molto duro e' mettere la cintura di sicurezza in quanto sotto la poltrona credo manchi la struttura in ferro ancorata al telaio che garantisce solidita'. Gli attacchi delle cinture di sicurezza devono essere ben ancorati non nei pannelli dell'arredo o sulla parete del camper. In ogni caso dovrebbe passare un collaudo alla motorizzazione. La vedo duretta ! Ciao
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:32:22
e="3"> Sotto a quel divano dovrebbe esserci il vano bombole, resta spazio sufficente per il tavolo? Ciao [:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 20:40:45
Un lavoro molto simile lo sto facendo pure io.... al posto del divano sto realizzando una dinette.. ma io parto da zero.. devo costruire pure il tavolo... ecco due foto del lavoro iniziato proprio stamattina questa è la parte anteriore della lineatre... divano fisso con letto a castello.... Divano smantellato posta multistrato domattina proseguo con il taglio poi si passa al rivestimento con il foglio adesivo e al fissaggio.... acquistata la barra per fissare il tavolo e la gamba pieghevole la dima molto tecnologica che ho usato per prendere la sagoma.. per il tavolo farò realizzare il grezzo da un falegname e poi lo rivestirò con il laminato simile a l'altro

Modificato da Pegaso76 il 10/06/2009 alle 20:41:59
18
paolam
paolam
17/01/2007 40
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:12:02
Rispondo un po' a tutti: è vero ci sono le bombole ma lo spazio è più che sufficiente per mettere il tavolino,per quanto riguarda la cintura di sicurezza mi hanno detto si potrebbe "agganciare" ai supporti di quella della cabina lato passeggero perchè lo schienale della dinette piccola si verrebbe a trovare proprio lì dietro ,per quello che riguarda il collaudo alla motorizzazione ,sinceramente non ci avevo pensato visto che comunque è omologato 5 posti viaggio ma ha solo 4 sedute con le cinture pensavo di rendere più sicuro il passeggero che viaggia lì seduto. Per Pegaso....sei un genio...noi siamo un po' più imbranati,infatti pensavo semplicemente di segarlo il divanetto senza starlo a smontare come hai fatto tu !Però l'idea del tavolo fatto dal falegname...stasera provo a sentire se me lo fanno...ma la gamba e il supporto per il tavolo dove li hai presi ? Un mio collega mi ha suggerito di provare anche da qualche "sfasciacarrozze" se per caso ci fossero dei camper ma trovare un tavolo piccolo credo sia più dificile rispetto a quello della dinette normale.Grazie a tutti Ciao.Paola
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:20:06
allora. per la gamba e il supporto del tavolo li ho presi in un negozio di attrezzature camper a firenze ma le trovi tranquillamente nei classici negozi online.. (massaua, magenta.. etc etc..) e ho speso circa 50 euro fra gamba, sostegno e piccola ferramenta per il fissaggio... il tavolo è relativamente semplice da realizzare.. io lo faccio fare solo perchè voglio rifarlo praticamente identico all'altro... altrimenti ti basta una buona tavola in multistrato di pioppo o marino.. una cornice di massello da mettere intorno (oppure un profilo a unghia di alluminio) il piano lo rivesti con della formica che trovi in quasi tutti i brico.. oppure come faccio io con del pvc adesivo xche non trovo la formica identica alla mia... Dagli sfasciacarrozze troverai sicuramente i tavoli grandi... beh... basta tagliarli non credi??? buon lavoro e se hai bisogno chiedi pure per le cinture non posso aiutarti.. ho una caravan[:D]
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:30:12
un consiglio... fai come ho fatto io.. smonta il divano e conservalo per usi futuri.. ti venisse in mente di rimettere tutto come in origine... e poi se misuri bene ti accorgerai che segando il divanetto cmq il legno non ti basta per fare le due cassapanche.... Chiama la rimor.. loro forniscono il multistrato nobilitato identico al tuo (a suotempo avevo un rimor pure io e avevo fatto dei lavori..)
18
paolam
paolam
17/01/2007 40
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:51:51
Pegaso hai ragione...mi conviene togliere il divanetto e conservarlo per usi futuri.Proverò a cercare tutta l'attrezzatura e sabato inizio il lavoro (tanto stiamo a casa che qui c'è l'infiorata e i figli sono impegnati !?!).Con il camper che avevo prima non sono riuscita a far stare il PVC incollato sul tavolo nonostante non avessi neanche tolto la vecchia formica che c'era sopra !!!Riguardo lo sfasciacarrozze...credo sia più complicato tagliare un tavolo, rimettere i profili,fare attenzione che la formica non si scheggi ecc. che non farlo ex-novo ..quindi ...proverò e se proprio dovesse venire uno schifo...chiamerò la Rimor...ma capaci di spennarmi 1-200 euro per un tavolino !!!!Buon lavoro anche a te e se dovessi avere problemi...ti chiederò sicuramente aiuto.Ciao.Paola
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 17:00:02
sulla precedente roulotte avevo rivestito il tavolo rovinato con il pvc e una volta messo non si staccava piu. ci sono alcuni accorgimenti per farlo stare attaccato stabilmente... 1 carteggiare leggermente la superficie per renderla liscia 2 pulire bene con un panno umido in modo che non resti nemmeno un granello di polvere 3 attaccare il pvc premendo con un panno (il leggero attrito produce caldo.. e la colla rende meglio e non restano bolle d'aria
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:13:21
panche finite e montate.. ora si passa alla realizzazione del tavolo.... ecco le foto del montaggio....
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 14:47:01
dinette finita (manca solo il tavolo)... pavimento raccordato e montato quasi tutto il profilo angolare.. et voilà il gradino si è rivelato necessario x nascondere il raccordo pavimento parete stondato su cui non potevo posare il laminato!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/06/2009 alle: 09:39:54
Per Pegaso. Sei prorpio un grande!!! Ottime idee e una manina davvero fatata[:D][:D][:D] Per adesso io non devo fare niente, ma se ho bisgno, mi vengo a posteggiare davanti a casa tua!!!![8D][8D]
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 15:16:07
beh volentieri.. ho un per campo attrezzato dietro casa dove ci potrebbero stare decine di camper e roulotte con una vista mozzafiato sulle alpi apuane... peccato che non possa attrezzarlo ad "area di sosta" in quanto rientra in zona di verde protetto..
Pegaso76
Pegaso76
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 14:01:45
eccoci qua... il tavolo è montato.. manca solo da rivestire il piano.. Il nuovo lampadario preso da IKEA per solo 8 euro rifinitura montanti stondati Il microonde ancora da montare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link