CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trasmettitore per TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:43:27
Ciao a tutti. Volevo spostare il televisore sopra il lettone in coda, dove è adesso è abbastanza scomodo. Per l'alimentazione non vedo particolari problemi. Ho il dubbio su come far arrivare il cavo dell'antenna parabolica in fondo al camper, visto che adesso il cavo arriva nell'aposito stipetto collocato davanti. Tirare un cavo non è certo un porblema, il difficile è farlo passare nell'intercapedine del tetto ( ammesso che ci sia ) oppure farlo uscire da sotto e rientrare nel posto giusto. Ho visto però che in commercio ci sono dei trasmettitori di segnali TV che non necessitano di cavi. Credo che trasmettano in modulazione di frequenza. C'è un consumo aggiuntivo ma al di la di questo credo che potrebbe essere una giusta soluzione. Vorrei chiedere se qualccuno di voi ha già utilizzato questo trasmettitore e relativo ricevito per " spostare " il televisore e se ha riscontrato dei problemi. Poi bisgonerà trvarne uno che sia alimentato a 12 volts .. Ciao e Grazie Francesco
17
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:55:36
Noi, in casa, utilizziamo questo sistema da anni. Dopo lungo tempo, li abbiamo sostituiti per portare (ed usare) quelli che avevamo in montagna. Tutto funziona molto bene e costa abbastanza poco. Non so dirti per il funzionamento a 12v. ciao.[;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:11:30
ciao, ti do pienamente ragione per quello che riguarda i cavi da fare passare, e dove ffarli passare. Ho visto in giro per negozi molti di questi trasmettitori di segnale video/audio. Sarebbe anche una soluzione ottima, perchè il satellitare ha bisogno del decoder quindi più cavi, più componenti. Il problema lo individuo sul lato dell'alimentazione. Di norma questi trasmettitori vanno alimentati con un trasformatore in dotazione, che asua volta va collegato alla 220V. Non è certo detto che vadino a 12V., quindi ti consiglio di controllare il voltaggio dell'alimentazione, perchè se non sono a 12V. diventa un po problematico farlo funzionare sul camper. A meno che lo alimenti con un inverter, ma poi ti trovi ancora più cavi tra i piedi. Valuta bene prima di fare la spesa, perchè rischi di spendere e non ottenere niente, con un aumento considerevole di cavetti. Cordialmente Pippo
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:18:08
Grazie a Matriz e Pippo. Infatti credo che comprerò la coppia di trasmettitore/ricevitore solo se sono alimentati con trasformatore che ha in uscita i 12 volts in continuo.. così posso prelevare la tensione dal camper. Il più è riuscire a trovarli .... saluti Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link