CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

trasportino scoouter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 06/02/2011 alle: 17:42:44
ciao a tutti prima di comprare il portamoto ho voluto fare questo lavoro per portarmi dietro la nostra bigolina,il tutto fatto a regola d'arte, chi di voi è favorevole o contrario,collaudato oggi vi allego qualche foto.Sapete dirmi se per il codice della strada sarei a norma. grazie a tutti [URL=http://img543.imageshack.us/i/trasportino7.jpg/] [/URL]
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 06/02/2011 alle: 18:03:43
img811/766/trasportino3.jpg">http://img822.imageshack.us/i/trasportino5.jpg/] [/URL] URL=http://img24.imageshack.us/i/trasportino5.jpg/] [/URL] [URL=http://img811.imageshack.us/i/trasportino3.jpg/] [/URL] [URL=http://img820.imageshack.us/i/trasportino1.jpg/][IMG] [/URL]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/02/2011 alle: 18:45:46
quote:Risposta al messaggio di nicolino 1 inserito in data 06/02/2011  17:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo mè sei completamente fuorilegge..informati bene ma i cani non si possono trasportare in moto inoltre mi è alquanto inquietante pensare alla ragazza su quel trespolo mentre svicoli con lo scooter per le strade... ciao , Pick
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 06/02/2011 alle: 20:22:36
No, non è vietato il trasporto di animali in moto, l'Art. 170 del Codice della Strada dice: “Sui veicoli di cui al comma 1 (motocicli e ciclomotori, ndr) è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all’asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri. Entro i predetti limiti è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.” Quindi mi sembra che il trasporto così fatto sia pienamente in regola, sta a vedere se la "passeggera" gradisce. L'importante è una chiusura valida dello sportello che non si apra accidentalmente e ovviamente una guida da non impaurire la "malcapitata" [:D] Se penso alla mia micia diventerebbe una palla di pelo, ma quella non va neanche in macchina! Con un cane penso sia molto più facile abituarlo perchè di solito ha piena fiducia nel padrone. Complimenti, bel lavoro!

Modificato da IZ4DJI il 06/02/2011 alle 20:23:56
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:11:15
URCA...se come vedo stiamo parlando di un animale che avrà almeno 8/9 chili,al di là del peso e delle oscillazioni che subisce il portapacchi,c'è da tenere conto del peso a "sbalzo" e quindi dell'instabilità che il tutto porta durante la marcia...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:30:36
Per quanto riguarda il fatto di esere in regola,credo che ti abbia già esaurientemente risposto l'amico IZ4DJL,mentre per quanto riguarda la costruzione e l'affidabilità, la vedo un po' dura.Mi spiego meglio:il tutto è fatto a regola d'arte, ma il problema oltre del peso sul portapacchi che ha una portata che difficilmente supera i 5-6 kg( mi posso avviamente sbagliare ma...),sono le vibrazione, che su di una struttura rigida come quella da te costruita, possono essere scomode per il trasportato e anche essere soggette ad incrinature con conseguenti "rischi".Personalmente io trasporto una cagnetta di circa 7-8 kg (portata del mio 5 kg, ma ho un portapacchi molto meno sporgente rispetto alla sagoma del veicolo)tramite un prodotto "morbido" della trixie , che a mio avviso è comodo e grazie alla sua "morbidezza"assorbe i colpi e ...resiste nel tempo,mantenendo inalterate le proprie caratteristiche di sicurezza ,iniziali. Ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:04:41
ciao, guarda che in curva potrebbe anche farti sbandare...un peso di 8/10/12 kg. potrebbe rischiare di sbilanciarti, in quanto aumenterebbe il suo peso ogni cm. di raggio della curva, poi, posso immaginare il cane, che, intuendo lo "sbilanciamento",si troverebbe in posizione innaturale cercando di riacquistare una posizione naturale potrebbe anche procurarsi danni...pensaci, Tony. ps. guarda sul libretto il peso totale, con passeggeri del mezzo, ciao Tony
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 09/02/2011 alle: 13:30:15
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/02/2011  14:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l idea è buona,ma per contenere la forza sullo sbalzo,fisserei il tutto con delle cinghie ,come si usa fare noi motociclisti quando siamo costretti a caricare la moto.inoltre mi pare che le cerniere rapide dei gusci del trasportino siano "poco affidabili"e a maggior ragione fisserei il tutto come detto sopra.per i pericoli di caduta credo ci sia un trucco:la prudenza nella guida,del resto si sa,sullo scooter ci si carica la donna ,il cane,l ombrellone,e magari anche il lettino per la signora....ciao a tutti
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/02/2011 alle: 14:00:41
Per quanto riguarda lo "sbilanciamento" per il carico sul bauletto, a velocità di crociera "sensate ",almeno nel mio caso il problema è inesistente, come pure la "comodità" della trasportata , la quale già abituata alla bici ,ora sullo scooter è a nozze. Ciao
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/02/2011 alle: 16:27:42
Anch'io ho dei dubbi sulla stabilità dello scooter con un carico di 10-15 kg "vivo", anche se per il codice della strada questa è l'unica soluzione in regola con la legge. Senza contare poi gli spifferi... A me non convince... [B)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/02/2011 alle: 19:16:32
Per gli spifferi , mi devo attrezzare ,visto che il veterinario mi ha ventilato possibili problemi otorino alla bestiola!Vedro' di "strolgare" qualcosa!Sui dubbi espressi, posso comunque dire ,che quest'anno , mi sono fatto 700-800 km di Isola d'Elba (sterrati compresi), 200-300 di Alto Garda- 200-300 della Val di Fassa ,con valli limitrofe ,Marmolada ,Rolle Valles e personalmente la zavorra di 7,5 kg sul portapacchi per quanto riguarda la stabilità del mezzo,nell'ambito del mio "stile" di guida era pari a zero.Ho visto molte "versioni" del trasporto su scooter dei nostri amici a quattro zampe:sportine ,zainetti e cassette tra i piedi del pilota, ma scartati nel mio caso perchè non sono ( io pilota) "di stazza" compatibile alla soluzione in questione;oppure qualcuno con lo zainetto, ma la schiena della consorte ,non potrebbe reggere lo sforzo protratto nel tempo per cui nel mio caso ho dovuto fare la scelta obbligata del bauletto ,rivelatasi poi ottimale.In pochi minuti tolgo il trasportino e metto il bauletto originale, e vado a fare compere nei paesi limitrofi .Per tornare al topic in questione:credo che Nicolino 1 proverà la sua soluzione e visto l'ottima manualità , nel caso di "problemi" gestionali del mezzo troverà la soluzione giusta per salvare capra e cavoli.Personalmente ,per una vera vacanza "familiare"non potrei piu' fare a meno dello scooter (con ovviamente l'annesso trasportino ). Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link