http://www.osram.it/osram_it/A_...
Buoni Km a tutti. [:p]quote:Risposta al messaggio di conoscere inserito in data 20/02/2010 15:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simile a questa ma specifica ce l'ho nell'impianto di casa. Da tanti anni. Si e' bruciata una volta ed ho faticato a trovarla.. e se l'erano fatta pagare 50.00E. Non parlo di marchio osram. Anzi benvenga che la fanno anche loro.. se mi si brucia magari questa costa meno ed e' adattabile al mio alloggiamento. Ma dite che e' sufficiente una lampada cosi' per potabilizzare l'acqua? Io nell'impianto di casa non ho solo la lampada ma poi una serie di boccioni enormi con resine dentro e carboni, poi ci sono due cose digitali che fanno i lavaggi a determinate ore e giorni.. cioe' il discorso per potabilizzare, toglier ferro e tutto il resto e' anche complesso. Forse non e' solo una lampada che metti e via... Attendiamo lumi!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/02/2010 16:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alexia76, questa lampada serve solo per uccidere i batteri, sostituendo la comunemente usata amuchina o altri liquidi specifici da sciogliere nell'acqua, quando non sei sicura che sia pulita. Se nell'acqua c'è terra o sabbia o comunque sporcizia solida viene bloccata in parte dal filtro della pompa. Ti è mai successo di vedere che al punto di rifornimento il camper prima del tuo pulisca con lo stesso tubo la cassetta del WC e poi si metta a caricare l'acqua pulita nel serbatoio?? Sterilizzandola ti risparmi qualche mal di pancia... l'acqua è già potabile di suo... Tutto lì. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/02/2010 17:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si interessante. Ma funziona a 220V quindi con inverter o esiste anche a 12V? Inoltre.. hanno previsto che dobbiamo forare i serbatoi di bordo per far uscire il cavo corrente oppure ti danno anche un tappo (ma non so se e' standard) gia' preforato che andiamo a sostituire a quello dei ns serbatoi? Dovra' avere tenuta stagna altrimenti acqua dappertutto...
http://www.ricambiolampade.net/...
sono 9W da far andare sempre!http://www.osram.it/osram_it/St...
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 21/02/2010 18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si però con il grosso vantaggio che non aggiungi alcuna sostanza all'interno del serbatoio... amuchina o no si tratta sempre di sostanze estranee... meglio evitare se possibile. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 21/02/2010 18:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto sul sito della Vecam che c'è un sistema simile, si chiama "Aqua Led", che oltre a sterilizare l'acqua con luce ultravioletta, ovvamente a led, monta anche un filtro a carboni attivi. Deduco, dalla forma dell'attrezzo che vada montato sul tubo in uscita dal serbatoio. L'acqua quidi viene filtrata e sterilizzata quando dal serbatoio delle chiare viene utilizzata. Quella che resta nel serbatoio rimane allo stato originario. Saluti a tutti. id="Times New Roman"> id="size4"> id="red"> [:D]
quote:Risposta al messaggio di fulmine973 inserito in data 21/02/2010 19:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo tipo di dispositivo si monta sotto al rubinetto e sfrutta la doppia azione UV e carboni attivi come dicevi tu... rispetto alla sola lampada Osram è più efficace e completa come azione. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/02/2010 16:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il forse si puo toglire tranquillamente , non è con un forse che si si risolve questo problema ma necessita di soluzioni ben precise e mirate caso per caso , potabilizzare è ben piu complesso e costoso di quanto si creda , diverso è disinfettare e decalcificare ma con una lampada UV e niente altro si fa ben poco o nulla alexia76 , mi son rivolto alla tua risposta perchè è l'unica sensata che ha centrato il problema Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 21/02/2010 20:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... perchè è l'unica sensata che ha centrato il problema" Grazie Mario [:(][:(][:(] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 21/02/2010 21:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se incomincio a spiegare duve stanno i reali problemi su quegli aggeggi domestici che si basano su carboni , membrane ad osmosi , UV ecc. chiamati erroneamente "depurartori" te ne rallenterei notevolmente l'eventuale vendita e preferisco non intromettermi , naturalmente quegli aggeggi il loro lavoro lo svolgono + o - bene ma tutto dipende dalla loro successiva manutenzione periodica ordinaria e straordinaria che non deve assolutamente mancare o essere carente altrimenti son dolori sia di portafoglio che fisiologici , quì mi fermo e gradirei non aggiungere altro Mario
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 21/02/2010 22:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissima , non sono tornato dal fine settimana perchè non sono partito , ieri e oggi a Novegro in mezzo a cose vecchie e stravecchie ma ne è valsa la pena perchè finalmente ho trovato dei ricambi per la mia lambretta ma mi son costati come 5 fine settimana in camper Contraccambio l'abbraccio Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 21/02/2010 22:38:26 (> Mario, ti ringrazio per la risposta ma... mi dovresti conoscere oramai... non ho mai messo la vendita al primo piano ma il confronto e la collaborazione, indipendentemente dalle conclusioni... Venendo al problema considerato che un impianti di potalizzazione veramente completo diventerebbe estremamente complicato installarlo su di un camper (ti parla uno che a casa possiede un addolcitore e potalizzatore ad osmosi inversa Calligan...) esistono dei dispositivi che possono senz'altro aiutare a migliorare notevolmente la qualità dell'acqua che utilizziamo nei nostri camper considerando che le fonti di approvviggionamento spesso lasciano a desiderare... il tutto a dei costi decisamente abbordabili. Il dispositivo acquaLED che citava l'amico fulmine973 distribuito da Vecam viene prodotto da un'azienda leader nel settore della potalizzazione dell'acqua sia a livello industriale che domesticoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amgwaterfilters.com/...
che ha cercato di creare un qualcosa che potesse garantire livelli di qualità dell'acqua più che accettabile nei nostri camper. Il principio sui cui basa il funzionamento fà affidamento alla ormai comprovata efficacia dei raggi UV associata all'azione dei carboni attivi la cui efficacia non è un mistero. Questo connubio sicuramente grantisce una qualità dell'acqua notevolmente migliore rispetto all'origine... è logico che la manutenzione ordinaria va fatta ma in questo caso basta cambiare la cartuccia dei carboni attivi periodicamente e il gioco è fatto!! Cosa ne pensi?? Tra averlo e non averlo io sinceramente preferisco averlo, non mi garantirà acqua minerale ma sicuramente acqua molto più potabile rispetto a prima... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354