CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Traveller 2500

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:33:32
Ciao a tutti, abrei bisogno di un consiglio da chi lo utilizza, mi hanno proposto un generatore con pochissime ore di lavoro ad € 1.200,00 mi chiedo e Vi chiedo è un buon prezzo?, ma soprattutto come si può migliorare la rumorosità ? Ho letto che è più rumoroso del Tec29, grazie a chi vorrà rispondermi.. Ciao P.s. non valgono risposte "non prenderlo che sarà meno rumoroso". Ciao [:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/01/2011 alle: 17:28:16
Il prezzo che ti hanno chiesto comprende l'installazione completa del gruppo e del serbatoio? Quante sarebbero le 'poche ore di funzionamento? Quando abbiamo venduto il nostro,il contaore segnava circa 3 ore di funzionamento. L'abbiamo venduto per la rumorosità che a nostro avviso era eccessiva,però non siamo tutti uguali e ti consiglio di usare il cerca per leggere i numerosi post in merito al Traveller 2500. Gianluca
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 24/01/2011 alle: 17:38:53
Grazie per la risposta, il prezzo è relativo al gruppo completo di tutto tranne che del montaggio, mi chiedono altri 200€ circa per il montaggio. Ma veniamo alla rumorosità, lo hai venduto per sostituirlo con altro o non hai montato nulla? Grazie ancora buone cose!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/01/2011 alle: 17:53:21
L'ho sostituito con un SelfEnergy Gasperini. Per me la rumorosità era troppa,ma come ti ho detto,non tutti siamo uguali...e ti consiglio comunque di sentirlo acceso. Basta collegare due cavi di alimentazione,il connettore della centralina(già cablato) ed il serbatoio della benzina che andrà posto più in basso del motore. In dieci minuti si collega e si prova.Questo giusto per non farti prendere per il cuxlo da chi lo vende. Gianluca
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 24/01/2011 alle: 21:05:03
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/01/2011  17:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai...dare consigli va bene ma dieci minuti per montare un GE! Con dieci minuti non si mette neanche il camper sul ponte,poi l'installazione varia a seconda del camper.Oggi con i telai ribassati e magari anche il fascione senza lo sportello bisogna progettare staffe e agganci ad hoc,bucare il pavimento,fare l'alloggiamento per il pannello comandi e poi montare il serbatoio,creare il foro per il tappo della benzina ed infine la linea 12v protetta con fusibile per l'avviamento. Hai voglia a 10 minuti....secondo me 200€ ci stanno tutti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 24/01/2011 alle: 22:23:29
Ciao...io ho un Traveller 2500(anche se credo che si chiami Traveller...perchè viene montato sui Knaus Traveller(ma non vorrei dire una bischerata!) [:D] Devo dire che è un pò rumoroso(da fuori!)...da dentro la cellula invece diciamo che non si sente(se non l'accendi alle 2 di notte!)anche perchè il mio è installato dentro una "scatola insonorizzata" [8D] Alla fine è un generatore HONDA...viene modificato dalla WTA di Forlì...e ora lo ditribuisce la Dometic!! Guarda qui,ci sono le caratteristiche :

http://www.dometic.com/FileOrga...

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/01/2011 alle: 07:34:57
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/01/2011  21:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava fosse sottinteso che il tempo indicato non era quello per l'installazione,ma solamente per provarlo al banco prima di acquistarlo alla cieca fidandosi del venditore.id="size2"> Una volta che lo hai pagato e te lo hanno montato che cosa fai se non ne sei soddisfatto?? Visto che è usato e che tutti pezzi stanno li,fare questa prova non costa niente. Supponendo che il generatore in questione sia stato smontato da persone 'civili' e non sbarbato da un demolitore degli anni '60..., è sufficiente metterlo su di un tavolo e collegare una batteria 12v. Il collegamento della centralina di comando prevede un connettore con cavo già cablato. Il serbatoio della benzina lo puoi anche mettere appeso al tavolo. Per provarlo non bisogna fare altro e se 10 minuti ti sembrano pochi,puoi impegarne al massimo 15 se sei indeciso se collegare il tubo della benzina ai poli della batteria invece che al rubinetto... Questo è quello che ho fatto io davanti all'acquirente per sincerarlo del corretto funzionamento e che vorrei fosse fatto se fossi io il compratore. Per il montaggio sul mezzo non mi pronuncio perchè ogni camper necessita di un lavoro diverso in base agli spazi.Nel nostro caso Arca aveva predisposto un gavoncino con gli attacchi sulla parte superiore per i silent block e lo smontaggio, grazie anche alla slitta scorrevole(che dovrebbe essere di serie per il Traveller2500),è risultato molto veloce. L'unica difficoltà è arrivata per il peso una volta sganciato dai supporti. Gianluca

Modificato da sport15 il 25/01/2011 alle 07:44:00
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/01/2011 alle: 07:39:45
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 24/01/2011  22:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nome Traveller sicuramente fa riferimento all'uso di tale strumento,cioè "da viaggio" visto che significa appunto 'viaggiatore'. Gianluca
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/01/2011 alle: 21:20:34
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/01/2011  07:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianluca,la mia risposta era riferita solamente al montaggio e al suo costo che mi sembra adeguato. No problem[:)],Franco
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 25/01/2011 alle: 23:25:04
Grazie a tutti per le risposte, ho chiesto la prova del gruppo, non è stato ancora smontato dal camper dove è montato così provero la rumorosità e la funzionalità, grazie e buona serata a tutti. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link