quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/01/2011 17:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai...dare consigli va bene ma dieci minuti per montare un GE! Con dieci minuti non si mette neanche il camper sul ponte,poi l'installazione varia a seconda del camper.Oggi con i telai ribassati e magari anche il fascione senza lo sportello bisogna progettare staffe e agganci ad hoc,bucare il pavimento,fare l'alloggiamento per il pannello comandi e poi montare il serbatoio,creare il foro per il tappo della benzina ed infine la linea 12v protetta con fusibile per l'avviamento. Hai voglia a 10 minuti....secondo me 200€ ci stanno tutti.
http://www.dometic.com/FileOrga...
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/01/2011 21:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrava fosse sottinteso che il tempo indicato non era quello per l'installazione,ma solamente per provarlo al banco prima di acquistarlo alla cieca fidandosi del venditore.id="size2"> Una volta che lo hai pagato e te lo hanno montato che cosa fai se non ne sei soddisfatto?? Visto che è usato e che tutti pezzi stanno li,fare questa prova non costa niente. Supponendo che il generatore in questione sia stato smontato da persone 'civili' e non sbarbato da un demolitore degli anni '60..., è sufficiente metterlo su di un tavolo e collegare una batteria 12v. Il collegamento della centralina di comando prevede un connettore con cavo già cablato. Il serbatoio della benzina lo puoi anche mettere appeso al tavolo. Per provarlo non bisogna fare altro e se 10 minuti ti sembrano pochi,puoi impegarne al massimo 15 se sei indeciso se collegare il tubo della benzina ai poli della batteria invece che al rubinetto... Questo è quello che ho fatto io davanti all'acquirente per sincerarlo del corretto funzionamento e che vorrei fosse fatto se fossi io il compratore. Per il montaggio sul mezzo non mi pronuncio perchè ogni camper necessita di un lavoro diverso in base agli spazi.Nel nostro caso Arca aveva predisposto un gavoncino con gli attacchi sulla parte superiore per i silent block e lo smontaggio, grazie anche alla slitta scorrevole(che dovrebbe essere di serie per il Traveller2500),è risultato molto veloce. L'unica difficoltà è arrivata per il peso una volta sganciato dai supporti. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 24/01/2011 22:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nome Traveller sicuramente fa riferimento all'uso di tale strumento,cioè "da viaggio" visto che significa appunto 'viaggiatore'. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/01/2011 07:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca,la mia risposta era riferita solamente al montaggio e al suo costo che mi sembra adeguato. No problem[:)],Franco