quote:Originally posted by Gipsy>noi siamo tre...il mezzo che stiamo acquistando è del 94 ed è su un ducato ed ho letto un po' dapertutto che in caso di incidenti è pericolosissimo stare in cellula. So che passare dietro deve essere di uno scomodo assurdo, ma in teoria il camper non si dovrebbe usasre (ne bagno ne letti etc.) in movimento no? cmq molte grazie davvero per le risposte!
Ford transit del '95. 3 posti anteriori. Finchè eravamo in 3 tutto ok, ma ora che siamo in 4!!!!!. Passaggio scomodo tra cabina e cellula. Impossibilità di mettere la base girevole ai sedili. >
quote:Originally posted by Zuppetta> Anche fare i 60 in centro abitato è proibito e pericoloso [:D] Scherzi a parte, come già ti hanno detto sono scomodissimi e poi, dietro non hai nulla, nessuna dinette dove applicare, se già non ci sono, le cinture? Cmq, in caso d'incidente, è pericoloso anche stare davanti, in ogni caso è meglio evitare........l'incidente[;)]
quote:Originally posted by Gipsy>noi siamo tre...il mezzo che stiamo acquistando è del 94 ed è su un ducato ed ho letto un po' dapertutto che in caso di incidenti è pericolosissimo stare in cellula. So che passare dietro deve essere di uno scomodo assurdo, ma in teoria il camper non si dovrebbe usasre (ne bagno ne letti etc.) in movimento no? cmq molte grazie davvero per le risposte!
Ford transit del '95. 3 posti anteriori. Finchè eravamo in 3 tutto ok, ma ora che siamo in 4!!!!!. Passaggio scomodo tra cabina e cellula. Impossibilità di mettere la base girevole ai sedili. >
>
quote:Originally posted by Cascione Volante> se si installa con regolare supporto di ritenzione a norma iso, con le cinture e la casa madre da il nulla osta per il collaudo in problema non si pone. tutte le case hanno DGM ed omologazioni con tre posti anteriori. Se poi il veicolo è anche recente (5/6 anni max) diventa abbastanza semplice. ciao
Ciao purtroppo devi controllare il libretto di circolazione, dove c'è scritto il numero di posti anteriori, se tale numero è 3 allora puoi installare il doppio posto a Dx ma normalmente sono quasi tutti 2 posti, se lo monti e ti fermano puoi incorrere in sanzioni penali se aumenti i posti descritti. Aggiornare il libretto non è una cosa semplice. Nicola >
quote:Originally posted by mimi 70>ma hai un solo sedile passeggero o due???
ciao gips io sul mi transit ci sono riuscito a fare la piastra girevole solo lato passeggero >
quote:Originally posted by etjemm> Follia?
tre posti in cabina mi sembra una follia e altamente pericoloso e stressante >
Altamente pericoloso?
Stressante?
quote:Originally posted by etjemm>perchè pericoloso? io vedo ogni giorno furgoni con tre posti, penso non sia più pericoloso di sedere in una qualsiasi auto... poi stressante beh, si per passare dietro immagino, infatti sto valutando, ma se si viaggia solo in tre e magari si passa dietro solo in sosta non lo è... poi boh sto facendo delle considerazioni generali dato che non sono mai stata seduta in tre davanti...
tre posti in cabina mi sembra una follia e altamente pericoloso e stressante >
quote:Originally posted by Cascione Volante>tu hai ragione, del resto uno se vive con le paure se ne resta a casa dove magari muore di un incidente domestico che non gli sarebbe capitato facendo parapendio! Diciamo che il post l'ho scritto sull'onda da un lato dell'inesperienza, dall'altro del terrore che mi ha messo leggere alcuni post sul dove/come viaggiare....cioè vedo che c'è chi è dsinvoltissimo e mentre viaggia fa le minestrine lasciando i bambini a dormire in mansarda e chi ti prospetta l'apocalisse per una frenata... A me piace mediare, penso che la prudenza riduca i possibili danni ma la paura non ti fa vivere più... pensavo quindi ai tre sedili come ad una ipotesi che ci consentirebbe di viaggiare tutti e tre avanti la qual cosa sarebbe anche carina rispetto al godere il panorama del viaggio!
Se uno ha paura di subire un incidente con un camper fatto di decimi di alluminio,polistirolo e doghe di legno meglio che non lo compri, purtroppo anche se si è discusso varie volte su questo argomento forse per chi ha paure di questo genere meglio che prenda un furgonato, essendo in lamiera ci sono sicurezze maggiori. Non è per polemica ma è la verità dei fatti, capisco che una soluzione può essere quella dei 3 posti anteriori ma alla fine pensare che un motociclista urtando il posteriore di un camper anche dell'ultima generazione può trovarsi al fianco del guidatore o al suo posto o prendendolo di fianco passarlo da parte a parte è realtà... Nicola >
quote:Originally posted by Zuppetta> Questo non lo metto in dubbio, e sono contro a quelli che fanno dormire i piccoli in mansarda o nei lettini posteriori, come lo sono se sono adulti che lo fanno, una frenata improvvisa, un piccolo urto e partono come missili dalla mansarda o cascano facendosi molto male dai lettini ...Però bisogna convivere con la possibilità che un incidente può sempre capitare e fare in modo che se tale evento succede le persone siano legate dalle apposite cinture bambini compresi nei loro sediolini omologati.. Facendo gli scongiuri del caso (grat..grat..grat) sono solo mie valutazioni e nulla più. Premetto che ho un MH del 91 quindi viaggio con 31 ql(peso limite dell'omologazione del mio mezzo) di polistirolo e legno intorno a me quindi sono cosciente di quello che porto. Nicola
quote:Originally posted by Cascione Volante>tu hai ragione, del resto uno se vive con le paure se ne resta a casa dove magari muore di un incidente domestico che non gli sarebbe capitato facendo parapendio! Diciamo che il post l'ho scritto sull'onda da un lato dell'inesperienza, dall'altro del terrore che mi ha messo leggere alcuni post sul dove/come viaggiare....cioè vedo che c'è chi è dsinvoltissimo e mentre viaggia fa le minestrine lasciando i bambini a dormire in mansarda e chi ti prospetta l'apocalisse per una frenata... A me piace mediare, penso che la prudenza riduca i possibili danni ma la paura non ti fa vivere più... pensavo quindi ai tre sedili come ad una ipotesi che ci consentirebbe di viaggiare tutti e tre avanti la qual cosa sarebbe anche carina rispetto al godere il panorama del viaggio!
Se uno ha paura di subire un incidente con un camper fatto di decimi di alluminio,polistirolo e doghe di legno meglio che non lo compri, purtroppo anche se si è discusso varie volte su questo argomento forse per chi ha paure di questo genere meglio che prenda un furgonato, essendo in lamiera ci sono sicurezze maggiori. Non è per polemica ma è la verità dei fatti, capisco che una soluzione può essere quella dei 3 posti anteriori ma alla fine pensare che un motociclista urtando il posteriore di un camper anche dell'ultima generazione può trovarsi al fianco del guidatore o al suo posto o prendendolo di fianco passarlo da parte a parte è realtà... Nicola >
>
quote:Originally posted by Zuppetta> Come ti ha anche detto lexion, le cinture le puoi anche installare se non dotato dalla casa della predisposizione per i supporti cinture, poi successivamente puoi decidere di fare il collaudo o meno. Ma secondo me, se il lavoro e' fatto a norma e' meglio per tutti[;)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
nicola visto che anche io sto comprando un cascione forse potresti essermi di aiuto... tu sei riuscito a mettere i seggiolini in dinette perchè io non avendo le cinture ho proprio a monte il problema del seggiolino della bambina... >
quote:Originally posted by granraf>ecco a me piace proprio l'idea di viaggaiare tutti e tre vicini...
Il mio precedente camper era un ford del 1983, con tre posti anteriori omologati, con cinture di sicurezza e sedile doppio passeggeri con la pistra girevole quando volevo passare dalla cellula alla cabina bisognava girare il doppio sedile anche solo di 90gradi effettivamente era un po scomodo ma.............. in viaggio molto bello avere accanto sempre figlia e moglie, e poi da fermo girato il sedile verso la cellula era un vero divano. ciao raff >