CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tre posti in cabina guida

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 15/04/2008 alle: 01:04:02
è possibile istallarli? vedo per esempio che alcuni furgoni li hanno, e nel caso fosse possibile come farlo? quanto può costare? grazie
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 15/04/2008 alle: 06:57:04
Non ho idea se si può fare a livello burocratico. Io ho un transit del '93 con 3 posti anteriori..... è scomodissimo passare dietro, te lo sconsiglio. Saluti Claudio
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:37:58
Ciao purtroppo devi controllare il libretto di circolazione, dove c'è scritto il numero di posti anteriori, se tale numero è 3 allora puoi installare il doppio posto a Dx ma normalmente sono quasi tutti 2 posti, se lo monti e ti fermano puoi incorrere in sanzioni penali se aumenti i posti descritti. Aggiornare il libretto non è una cosa semplice. Nicola
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:45:49
Ford transit del '95. 3 posti anteriori. Finchè eravamo in 3 tutto ok, ma ora che siamo in 4!!!!!. Passaggio scomodo tra cabina e cellula. Impossibilità di mettere la base girevole ai sedili.
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:09:27
quote:Originally posted by Gipsy
Ford transit del '95. 3 posti anteriori. Finchè eravamo in 3 tutto ok, ma ora che siamo in 4!!!!!. Passaggio scomodo tra cabina e cellula. Impossibilità di mettere la base girevole ai sedili. >
>noi siamo tre...il mezzo che stiamo acquistando è del 94 ed è su un ducato ed ho letto un po' dapertutto che in caso di incidenti è pericolosissimo stare in cellula. So che passare dietro deve essere di uno scomodo assurdo, ma in teoria il camper non si dovrebbe usasre (ne bagno ne letti etc.) in movimento no? cmq molte grazie davvero per le risposte!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:30:39
quote:Originally posted by Zuppetta
quote:Originally posted by Gipsy
Ford transit del '95. 3 posti anteriori. Finchè eravamo in 3 tutto ok, ma ora che siamo in 4!!!!!. Passaggio scomodo tra cabina e cellula. Impossibilità di mettere la base girevole ai sedili. >
>noi siamo tre...il mezzo che stiamo acquistando è del 94 ed è su un ducato ed ho letto un po' dapertutto che in caso di incidenti è pericolosissimo stare in cellula. So che passare dietro deve essere di uno scomodo assurdo, ma in teoria il camper non si dovrebbe usasre (ne bagno ne letti etc.) in movimento no? cmq molte grazie davvero per le risposte!
>
> Anche fare i 60 in centro abitato è proibito e pericoloso [:D] Scherzi a parte, come già ti hanno detto sono scomodissimi e poi, dietro non hai nulla, nessuna dinette dove applicare, se già non ci sono, le cinture? Cmq, in caso d'incidente, è pericoloso anche stare davanti, in ogni caso è meglio evitare........l'incidente[;)]
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 15/04/2008 alle: 20:31:37
hai ragione maxxo ma il fatto è che non sono esperta di camper e leggendo qui si prospettano scenari catastrofici tnato che non metterei mai la mia bambina nella dinette se fosse vero tutto quanto scritto.... cmq il modello e vecchio e non ha cinture in dinette e devo vedere come fare...
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/04/2008 alle: 20:43:08
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao purtroppo devi controllare il libretto di circolazione, dove c'è scritto il numero di posti anteriori, se tale numero è 3 allora puoi installare il doppio posto a Dx ma normalmente sono quasi tutti 2 posti, se lo monti e ti fermano puoi incorrere in sanzioni penali se aumenti i posti descritti. Aggiornare il libretto non è una cosa semplice. Nicola >
> se si installa con regolare supporto di ritenzione a norma iso, con le cinture e la casa madre da il nulla osta per il collaudo in problema non si pone. tutte le case hanno DGM ed omologazioni con tre posti anteriori. Se poi il veicolo è anche recente (5/6 anni max) diventa abbastanza semplice. ciao
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:20:49
In caso di incidente è veramente difficile prevedere quale sia il posto meno pericoloso! Controlla se nella dinette c'è almeno la predisposizione per gli attacchi delle cinture. Nella mio mezzo (1995) oltre alle tre cinture davanti ce ne sono due dietro (nella dinette) di tipo ventrale. Circa la scomodità di passaggio dalla cabina alla cellula considera che la "strettoia" rimane anche quando si è fermi e magari si vuol prendere la cartina stradale rimasta sul cruscotto!!.
17
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:25:55
ciao gips io sul mi transit ci sono riuscito a fare la piastra girevole solo lato passeggero
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:55:55
quote:Originally posted by mimi 70
ciao gips io sul mi transit ci sono riuscito a fare la piastra girevole solo lato passeggero >
>ma hai un solo sedile passeggero o due???
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 16/04/2008 alle: 08:30:50
Se uno ha paura di subire un incidente con un camper fatto di decimi di alluminio,polistirolo e doghe di legno meglio che non lo compri, purtroppo anche se si è discusso varie volte su questo argomento forse per chi ha paure di questo genere meglio che prenda un furgonato, essendo in lamiera ci sono sicurezze maggiori. Non è per polemica ma è la verità dei fatti, capisco che una soluzione può essere quella dei 3 posti anteriori ma alla fine pensare che un motociclista urtando il posteriore di un camper anche dell'ultima generazione può trovarsi al fianco del guidatore o al suo posto o prendendolo di fianco passarlo da parte a parte è realtà... Nicola

Modificato da Cascione Volante il 16/04/2008 alle 08:44:49
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/04/2008 alle: 08:42:20
tre posti in cabina mi sembra una follia e altamente pericoloso e stressante
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/04/2008 alle: 08:54:53
quote:Originally posted by etjemm
tre posti in cabina mi sembra una follia e altamente pericoloso e stressante >
> Follia? Altamente pericoloso? Stressante?
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:18:56
quote:Originally posted by etjemm
tre posti in cabina mi sembra una follia e altamente pericoloso e stressante >
>perchè pericoloso? io vedo ogni giorno furgoni con tre posti, penso non sia più pericoloso di sedere in una qualsiasi auto... poi stressante beh, si per passare dietro immagino, infatti sto valutando, ma se si viaggia solo in tre e magari si passa dietro solo in sosta non lo è... poi boh sto facendo delle considerazioni generali dato che non sono mai stata seduta in tre davanti...
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:23:13
Se uno ha paura di subire un incidente con un camper fatto di decimi di alluminio,polistirolo e doghe di legno meglio che non lo compri, purtroppo anche se si è discusso varie volte su questo argomento forse per chi ha paure di questo genere meglio che prenda un furgonato, essendo in lamiera ci sono sicurezze maggiori. Non è per polemica ma è la verità dei fatti, capisco che una soluzione può essere quella dei 3 posti anteriori ma alla fine pensare che un motociclista urtando il posteriore di un camper anche dell'ultima generazione può trovarsi al fianco del guidatore o al suo posto o prendendolo di fianco passarlo da parte a parte è realtà... Nicola >
>tu hai ragione, del resto uno se vive con le paure se ne resta a casa dove magari muore di un incidente domestico che non gli sarebbe capitato facendo parapendio! Diciamo che il post l'ho scritto sull'onda da un lato dell'inesperienza, dall'altro del terrore che mi ha messo leggere alcuni post sul dove/come viaggiare....cioè vedo che c'è chi è dsinvoltissimo e mentre viaggia fa le minestrine lasciando i bambini a dormire in mansarda e chi ti prospetta l'apocalisse per una frenata... A me piace mediare, penso che la prudenza riduca i possibili danni ma la paura non ti fa vivere più... pensavo quindi ai tre sedili come ad una ipotesi che ci consentirebbe di viaggiare tutti e tre avanti la qual cosa sarebbe anche carina rispetto al godere il panorama del viaggio!
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:52:34
Se uno ha paura di subire un incidente con un camper fatto di decimi di alluminio,polistirolo e doghe di legno meglio che non lo compri, purtroppo anche se si è discusso varie volte su questo argomento forse per chi ha paure di questo genere meglio che prenda un furgonato, essendo in lamiera ci sono sicurezze maggiori. Non è per polemica ma è la verità dei fatti, capisco che una soluzione può essere quella dei 3 posti anteriori ma alla fine pensare che un motociclista urtando il posteriore di un camper anche dell'ultima generazione può trovarsi al fianco del guidatore o al suo posto o prendendolo di fianco passarlo da parte a parte è realtà... Nicola >
>tu hai ragione, del resto uno se vive con le paure se ne resta a casa dove magari muore di un incidente domestico che non gli sarebbe capitato facendo parapendio! Diciamo che il post l'ho scritto sull'onda da un lato dell'inesperienza, dall'altro del terrore che mi ha messo leggere alcuni post sul dove/come viaggiare....cioè vedo che c'è chi è dsinvoltissimo e mentre viaggia fa le minestrine lasciando i bambini a dormire in mansarda e chi ti prospetta l'apocalisse per una frenata... A me piace mediare, penso che la prudenza riduca i possibili danni ma la paura non ti fa vivere più... pensavo quindi ai tre sedili come ad una ipotesi che ci consentirebbe di viaggiare tutti e tre avanti la qual cosa sarebbe anche carina rispetto al godere il panorama del viaggio!
>
> Questo non lo metto in dubbio, e sono contro a quelli che fanno dormire i piccoli in mansarda o nei lettini posteriori, come lo sono se sono adulti che lo fanno, una frenata improvvisa, un piccolo urto e partono come missili dalla mansarda o cascano facendosi molto male dai lettini ...Però bisogna convivere con la possibilità che un incidente può sempre capitare e fare in modo che se tale evento succede le persone siano legate dalle apposite cinture bambini compresi nei loro sediolini omologati.. Facendo gli scongiuri del caso (grat..grat..grat) sono solo mie valutazioni e nulla più. Premetto che ho un MH del 91 quindi viaggio con 31 ql(peso limite dell'omologazione del mio mezzo) di polistirolo e legno intorno a me quindi sono cosciente di quello che porto. Nicola
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:12:59
nicola visto che anche io sto comprando un cascione forse potresti essermi di aiuto... tu sei riuscito a mettere i seggiolini in dinette perchè io non avendo le cinture ho proprio a monte il problema del seggiolino della bambina...
Shiver
Shiver
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:51:12
nicola visto che anche io sto comprando un cascione forse potresti essermi di aiuto... tu sei riuscito a mettere i seggiolini in dinette perchè io non avendo le cinture ho proprio a monte il problema del seggiolino della bambina... >
> Come ti ha anche detto lexion, le cinture le puoi anche installare se non dotato dalla casa della predisposizione per i supporti cinture, poi successivamente puoi decidere di fare il collaudo o meno. Ma secondo me, se il lavoro e' fatto a norma e' meglio per tutti[;)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
granraf
granraf
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:56:37
Il mio precedente camper era un ford del 1983, con tre posti anteriori omologati, con cinture di sicurezza e sedile doppio passeggeri con la pistra girevole quando volevo passare dalla cellula alla cabina bisognava girare il doppio sedile anche solo di 90gradi effettivamente era un po scomodo ma.............. in viaggio molto bello avere accanto sempre figlia e moglie, e poi da fermo girato il sedile verso la cellula era un vero divano. ciao raff
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:22:24
quote:Originally posted by granraf
Il mio precedente camper era un ford del 1983, con tre posti anteriori omologati, con cinture di sicurezza e sedile doppio passeggeri con la pistra girevole quando volevo passare dalla cellula alla cabina bisognava girare il doppio sedile anche solo di 90gradi effettivamente era un po scomodo ma.............. in viaggio molto bello avere accanto sempre figlia e moglie, e poi da fermo girato il sedile verso la cellula era un vero divano. ciao raff >
>ecco a me piace proprio l'idea di viaggaiare tutti e tre vicini...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link