quote:Originally posted by vagabondo1>cioè voi dire che ci potrei infilare in mezzo un terzo seggiolino preso alla scasso?
Ciao, conosco alcuni amici camperisti che hanno usato il seggiolino centrale della fiat multipla, che è stretto e si può trovare dal demolitore. Molto probabilmente non è omologato però potrebbe essere omologabile. Ciao >
quote:Originally posted by vitosc>ah quindi volendo si può smontare! sta cosa non è male...
Io ho un daily del 2001, quindi abbastanza recente, avevo il problema dei tre posti davanti, dopo molteplici dubbi ho così risolto: Dopo aver controllato attentamente il libretto di circolazione che non specificava posti omologati anteriore o posteriore ma solo il numero (4) ho comprato usato un sedile originale iveco daily (furgone) e avendo trovato nel pavimento della cabina i buchi gia predisposti per il montaggio l'ho installato. A mio parere tutto perfettamente regolare. Però devo dire che dopo due anni sono ritornato ai due posti originari... >
quote:Originally posted by mimi 70>mi daresti qualche inidcazione in più? io in pratica ho lo stesso problema nel senso che mia figlia viaggia volentieri ore ed ore ma vuole stare vicino a noi...in auto era facile, aveamo istallato il seggiolino a metà del sedile posteriore, io mi tiravo indietro il più possibile e così ne abbiamo macinati di km, in auto da napoli a strasburgo con solo 3 tappe intermedie e lei buonissima! (mentre appena scende dall'auto è un diavolo scatenato...). Hai lasciato i sedili originali in cabina o hai dovuto spostarli? perchè a me sembra che fra i due sedili non è che ci sia tutto sto spazio... certo girevole sarebbe una figata perchè è un attimo più facile muoversi...
CIAO ZUPPETTA HO TRE POSTI IO HO UNA BIMBA CHE CON L'ALTRO CAMPER CHE AVEVO ERANO SOLO DUE POSTI E LEI DA SOLA DIETRO SI SCOCCIAVA ADESSO HO CREATO UNA PIASTRA GIREVOLE SOLO LATO PASSEGGERO >
quote:Originally posted by vagabondo1>e quidni tu dici che il divanetto di serie nel transit o nel ducato etc. si potrebbe materialmente istallare al posto del sedile unico negli stessi buchi? scusate le domande magari stupide ma io davvero già non capisco nulal di autommobili figuriamoci di camper!
Per Zuppetta, mi sembra che per mettere il sedile in mezzo bisogna spostare leggermente il sedile passeggero. Dovessi farlo io prenderei il divanetto di serie dei furgoni come ti hanno suggerito, anche perchè ci sono già i buchi e da meno nell'occhio. Andrea >
quote:Originally posted by Zuppetta>
quote:Originally posted by granraf>ecco a me piace proprio l'idea di viaggaiare tutti e tre vicini...
Il mio precedente camper era un ford del 1983, con tre posti anteriori omologati, con cinture di sicurezza e sedile doppio passeggeri con la pistra girevole quando volevo passare dalla cellula alla cabina bisognava girare il doppio sedile anche solo di 90gradi effettivamente era un po scomodo ma.............. in viaggio molto bello avere accanto sempre figlia e moglie, e poi da fermo girato il sedile verso la cellula era un vero divano. ciao raff >
>