CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

triciclo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Campyluc
Campyluc
22/08/2006 4
Inserito il 21/08/2009 alle: 12:47:19
Mi sembra quasi una missione impossibile, ma qualcuno sa se è possibile trsportare nel portamoto un triciclo per adulti? Mia moglie non ha mai imparato ad andare in bici, e la soluzione potrebbe essere questa. ma come trasportare in camper il triciclo??
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/08/2009 alle: 13:14:08
quote:Risposta al messaggio di Campyluc inserito in data 21/08/2009  12:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché no? se sta nei pesi previsti dal costruttore del portamoto e non eccede in ingombro laterale....
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 21/08/2009 alle: 13:29:10
ho un problema analogo,anche mia moglie non sà andare in bici,invece del triclico ho utilizzato un tandem compatto,è lungo 180 cm e occupa in lughezza lo stesso posto di una biciletta. Adesso mia moglie ne è entusiasta,quest'anno ciclabili nella mosella,in olanda e infine la S.candido lienz. saluti roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 21/08/2009 alle: 14:05:15
Concordo pr il tandem, in commercio ce ne sono anche leggerissimi oppure il compatto (bibici). Concordo anche per la S.Candido -Lienz.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/08/2009 alle: 14:26:15
Se la signora non ha paura a farsi portare in bici (come nel mio caso) molto meglio il tandem; non c'è paragone! Io ho il tandem classico, da 240 cm che portavo su un portabici con canalina allungata e rinforzata; ora la stessa canalina l'ho fissata, in modo facilmente rimovibile, sul portamoto. Per il trasporto tolgo la ruota anteriore e rientra nei limiti di larghezza del camper. Consiglio senz'altro questa soluzione, il triciclo è lento, pesante ed implica un maggior ingombro anche nelle escursioni dove non tutte le piste ciclabili sono facilmente transitabili con questo mezzo. E se la signora si stanca, chi trascina quel 'coso'? Il mio suggerimento è di provare un tandem con la signora: se il secondo passeggero non sa andare in bici è meglio; per esempio io non riesco a salire dietro senza cadere! Elio Edit: aggiungo che alcune Case Costruttrici hanno aderito alla campagna di rottamazione promossa ed a spese di non ricordo quale Ministero: praticamente si ha uno sconto di oltre il 30% sul prezzo di listino e vale anche per i tandem.

Modificato da elfetto il 21/08/2009 alle 14:29:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 21/08/2009 alle: 15:26:10
quote:Risposta al messaggio di Campyluc inserito in data 21/08/2009  12:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io che credevo che fossi io ad avere dei problemi perchè non riesco a convincere mia moglie ad alzarsi fuorisella in salita con la bdc .... Devo dire che l'idea del tandem mi solletica, anche se sospetto che con mia moglie senza dubbio ad ogni curva ci piegheremmo dai lati opposti con disastrose conseguenze. Ma se un giorno trovo da noleggiarlo provo. In ogni caso per chi volesse INSEGNARE qualche attività sportiva alle proprie mogli/compagne, consiglio vivamente di farlo fare ad altri; le donne hanno una incredibile incapacità di ascoltare i consorti/compagni in certe situazioni, credono sempre che le si voglia mandare alla morte. Ricordo che nelle prime discese in mtb quasi mi venne l'ulcera, poi una volta venne un nostro amico, gli disse le STESSE COSE e lei eseguì perfettamente senza batter ciglio scendendo come un fulmine. (dico la verita ma anche scherzo, con mia moglie ne abbiamo fatte un po' di tutti i colori ... ma sempre litgando un po'...) Io sconsiglierei il triciclo anche per una questione di pesi ... oltre che di dignità, concordo sul tandem.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/08/2009 alle: 15:46:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2009  15:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani, concordo pienamente su quello che hai detto, mio marito ha cercato per giorni di insegnarmi ad usare il callulare, alla fine ha desistito. Il figlio di una coppia di amici in dieci minuti è riuscito nell'impresa, ora uso il cellulare anch'io. Per quanto riguarda il tandem è certamente più pratico, ma se la moglie avesse bisogno una volta di andare via in bici da sola non potrebbe farlo. Ciao Giovanna.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:51:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2009  15:26:10
E io che credevo che fossi io ad avere dei problemi perchè non riesco a convincere mia moglie ad alzarsi... >
>Non te la prendere, sono tutte uguali... Mai avreio creduto che la mia fosse salita su un tandem; quando le proposi l'idea, tanto per farmi star zitto, mi diede un solo voto per l'acquisto (poi spiego cosa vuol dire); il mio amico ed ex collega che me lo aveva trovato usato quasi nuovo, le disse: "Signora, provi a fare un giro, se non ha paura, non si preoccupi! Chi sta dietro è meglio che non sappia andare in bici!". Detto fatto, ora è la prima cosa che mi fa caricare. E sta tanto tranquilla in tandem che non la sento neanche in curva, mentre la sento benissimo in salita, ma questa è un'altra storia. Brevemente la spiegazione del voto. Le normali coppie sposate decidono di comune accordo gli acquisti straordinari; comune accordo significa a votazione: solo che la donna ha due voti. Onde per cui se una cosa la vuole, due si e sei fregato; se non la vuole, due no ed idem fregatura; se una cosa la vorrebbe ma senza assumersene la responsabilità, allora ti dà un solo si: se va bene è stata lei che l'ha deciso, se va male la colpa è del marito... "te l'avevo detto che era meglio non farlo, poi ti ho detto di si per farti contento...". Sfido le signore a smentirmi! Elio
19
Campyluc
Campyluc
22/08/2006 4
Inserito il 21/08/2009 alle: 20:01:00
Grazie veramente a tutti....e poi è così piacevole leggere le risposte che quasi quasi ci si dimentica della domanda.Il tandem veramente era anche una mia idea.Proverò e vuol dire che il cane invece del cestino sul triciclo lo metterò sul cestino del tandem e in breve tempo diventeremo popolari in tutta europa.Alle prossime per la cronaca.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/08/2009 alle: 20:30:43
L'importante è riuscire a fargli credere che se non si pedala in due, si cade!!! [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 22/08/2009 alle: 15:00:11
quote:Risposta al messaggio di Campyluc inserito in data 21/08/2009  20:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi allungare ancra di un poco il sistema per il cane ... [url] http://cgi.ebay.de/Hundeanhaenger-Hunde-Fahrradanhaenger-Anhaenger-Neu-OVP_W0QQitemZ140341113459QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger?hash=item20acfb7273&_trksid=p3286.c0.m14
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:11:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2009  15:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per dani1967. Scusa cosa significa alzarsi fuorisella in salita? Anchio to pensando a bibici o tandem.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link