CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trio Gas con 2 sonde

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
RiccardoVe
RiccardoVe
20/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 11:13:50
Buongiorno a tutti

vorrei installlare il trio gas con centralina e due sonde ho un laika 8.1, è possibie installarlo da soli?
non saprei dove pescare il 12v e il punto giusto dove posizionare centralina e le due sonde
grazie per i consigli
ciao
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 12:37:00
In risposta al messaggio di RiccardoVe del 15/02/2019 alle 11:13:50

Buongiorno a tutti vorrei installlare il trio gas con centralina e due sonde ho un laika 8.1, è possibie installarlo da soli? non saprei dove pescare il 12v e il punto giusto dove posizionare centralina e le due sonde grazie per i consigli ciao
Ciao,
l'installazione è molto semplice, basta intercettare un 12V da qualche parte (accendisigari per esempio) far passare i fili in maniera decente e collegare le 2 sonde.
Enzo.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 13:57:18
Ciao, la centralina la metti dove vuoi, lei non rileva i gas,le sonde una in alto e una in basso.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 14:41:07
presumo che una sonda sia per il gpl e l'altra per CO entrambi alimentate dalla propria pila , gisto ! , la sonda gpl va posizionata in prossimità dal pavimento , quella del CO a circa 15 max 25 cm dal soffitto , la centralina se non ha alcuna funzione di rivelazione gas posizionala in un punto ove sia visibile perchè il led di segnalazione è meglio sia visibile e anche il sonoro sarà più udibile . per l'alimentazione 12V  quella dovrai cercarla da qualche parte possibilmente vicino alla centralina , potresti prelevarla dal frigo , dalla stufa , dalla centralina led sopra alla porta  , dalla BS , da una presa accendisigari , dalla presa TV e via di seguito , il sensore CO ti consiglio di metterlo in zona mansarda o comunque in zona dove dormi non più basso di 25 cm dal soffitto 

mario
Mario
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 23:01:37
In risposta al messaggio di ecostar del 15/02/2019 alle 14:41:07

presumo che una sonda sia per il gpl e l'altra per CO entrambi alimentate dalla propria pila , gisto ! , la sonda gpl va posizionata in prossimità dal pavimento , quella del CO a circa 15 max 25 cm dal soffitto , la centralina
se non ha alcuna funzione di rivelazione gas posizionala in un punto ove sia visibile perchè il led di segnalazione è meglio sia visibile e anche il sonoro sarà più udibile . per l'alimentazione 12V  quella dovrai cercarla da qualche parte possibilmente vicino alla centralina , potresti prelevarla dal frigo , dalla stufa , dalla centralina led sopra alla porta  , dalla BS , da una presa accendisigari , dalla presa TV e via di seguito , il sensore CO ti consiglio di metterlo in zona mansarda o comunque in zona dove dormi non più basso di 25 cm dal soffitto  mario
...
Io c è l ho è se non erro le sonde sono trivalente. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 23:33:26
In risposta al messaggio di Faoo del 15/02/2019 alle 23:01:37

Io c è l ho è se non erro le sonde sono trivalente. 
io ce l'ho da quando sono nato "e funziona ancora" laugh , probabilmente il tuo è un rilevatore con 3 sonde ma ogni sonda remota è unigas , a meno che ti stai riferendo al classico rilevatore triogas senza sonde remote 

mario
Mario
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 23:48:15
In risposta al messaggio di ecostar del 15/02/2019 alle 23:33:26

io ce l'ho da quando sono nato e funziona ancora  , probabilmente il tuo è un rilevatore con 3 sonde ma ogni sonda remota è unigas , a meno che ti stai riferendo al classico rilevatore triogas senza sonde remote  mario
Io l ho messo dopo la nascita...ero donna...laugh posso assicurarti che il mio è il trio gas e le 2 sonde in dotazione sono uguali...Quindi come faccio a sapere quale è  da mettere in basso o viceversa? Per me ci sono più sonde solo per il semplice motivo di monitorare più  punti...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 00:19:54
In risposta al messaggio di Faoo del 15/02/2019 alle 23:48:15

Io l ho messo dopo la nascita...ero donna... posso assicurarti che il mio è il trio gas e le 2 sonde in dotazione sono uguali...Quindi come faccio a sapere quale è  da mettere in basso o viceversa? Per me ci sono più sonde solo per il semplice motivo di monitorare più  punti...
azz sei diventato un maschiaccio laugh , francamente non saprei dirti con tutta certezza se quei giocattoli per adulti siano multigas e se lo fossero sarebbero doppiamente giocattoli , mi e ti chiedo che senso avrebbero 2-3 sonde remote multigas ? , l'unico senso è verso il venditore perchè deve fare meno magazzino ma se li fanno comunque strapagare , purtroppo di porcherie a basso costo il mercato abbonda e parecchi camperisti ci cascano dentro  

mario
Mario
7
RiccardoVe
RiccardoVe
20/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 12:30:43
In risposta al messaggio di ecostar del 16/02/2019 alle 00:19:54

azz sei diventato un maschiaccio  , francamente non saprei dirti con tutta certezza se quei giocattoli per adulti siano multigas e se lo fossero sarebbero doppiamente giocattoli , mi e ti chiedo che senso avrebbero 2-3
sonde remote multigas ? , l'unico senso è verso il venditore perchè deve fare meno magazzino ma se li fanno comunque strapagare , purtroppo di porcherie a basso costo il mercato abbonda e parecchi camperisti ci cascano dentro   mario
...
Buongiorno,

quindi sconsigli il trio gas? cosa posso instllare?
graze
Riccardo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 14:56:13
In risposta al messaggio di RiccardoVe del 18/02/2019 alle 12:30:43

Buongiorno, quindi sconsigli il trio gas? cosa posso instllare? graze Riccardo
non ho consigliato ne sconsigliato nulla , ognuno in casa propria è libero di fare e disfare come meglio crede , comunque a cosa servirebbe un rilevatore gas con allarme solo visivo e sonoro ma che al bisogno non blocca il gas alla fonte , detta breve breve direi che per una eventuale fuga o microfuga di gpl  il tuo naso se funziona e sicuramente meglio , per la CO la situazione è più complessa ma senza bloccare il gas alla fonte rischi di non svegliarti in tempo , per i gas narcotici indiretti non ci credo e per svariate ragioni mai installerei tale sensore su un camper , tuttavia un rilevatore gas specifico solo per CO direi che è sempre utile ma dovrebbe essere alimentato dalla batteria del mezzo e non da una pila propria , per il GPL come ti dissi il tuo naso è decisamente più sensibile , non ha scadenza e non suona inutilmente a ogni scorreggia o quant'altro che generi odore al di fuori dell'odore del gpl  wink  

mario
Mario
7
RiccardoVe
RiccardoVe
20/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 15:18:35
In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2019 alle 14:56:13

non ho consigliato ne sconsigliato nulla , ognuno in casa propria è libero di fare e disfare come meglio crede , comunque a cosa servirebbe un rilevatore gas con allarme solo visivo e sonoro ma che al bisogno non blocca
il gas alla fonte , detta breve breve direi che per una eventuale fuga o microfuga di gpl  il tuo naso se funziona e sicuramente meglio , per la CO la situazione è più complessa ma senza bloccare il gas alla fonte rischi di non svegliarti in tempo , per i gas narcotici indiretti non ci credo e per svariate ragioni mai installerei tale sensore su un camper , tuttavia un rilevatore gas specifico solo per CO direi che è sempre utile ma dovrebbe essere alimentato dalla batteria del mezzo e non da una pila propria , per il GPL come ti dissi il tuo naso è decisamente più sensibile , non ha scadenza e non suona inutilmente a ogni scorreggia o quant'altro che generi odore al di fuori dell'odore del gpl     mario
...
ok grazie per la risposta, ma che modello posso installare che blocca il gas? tu hai montato qualche sistema?
grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 15:48:04
penso che dovresti abbinarla a questo

https://www.mcrelettronica.it/p...

quando suona, interrompe l'afflusso di gas
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link