quote:Originally posted by tommysloop> ho appena installato anch'io il marchingenio attenendomi a quanto scritto sulle istruzioni cioè h = 80cm. da piano pavimento [:D][:D][:D]
Ciao a tutti...Ho installato il trio gas...a circa 40 cm da terra...secondo voi protegge attivamente e seriamente anche dal monossido a quell'altezza? grazie x le tante risposte che sempre ci date... buoni km a tutti >
quote:Originally posted by tommysloop> In tutti i camper dovrebbe esserci l'apertura per la siurezza gas. In alcuni è visibile (tipo fori sulla porta della cellula) in altri è nascosta.id="Comic Sans MS">id="size3"> Nel mio non si vede e ciò mi da fastidio perchè preferisco averla sempre sottocchio, non si sa mai.id="Comic Sans MS">id="size3"> ennioid="orange">
io l'ho installato piu in basso xkè ho reputato piu importante e pericoloso il gas che il monossido. visto che il monossido sfugge verso l'alto lasciando aperto l'oblo come mi hanno consigliato esce rapidamente. mentre il gpl si deposita in basso e non sfugge fuori da nessuna parte.id="red"> ciao e buoni km >
quote:Originally posted by tommysloop> ciao, credo che tu abbia fatto una interpretazione errata. cioè il GPl per essere pericoloso, e poichè essendo pesante stratifica verso il basso, deve saturare l'ambiente in cui si trova. Questa eventualità è alquanto remota poichè i nostri giocattoli hanno comunque delle aperture e la saturazione è veramente quasi impossibile. Inoltre puzza ed è facilmente avvertibile. Contrariamente il CO è leggero e volatile e va in circolo facilmente. Inalando quantità anche minime, non accorgendosi di nulla in quanto è inodore e insapore, si hanno dei seri problemi fino all'evento finale[:(]. Quindi del GPL mi preoccuperei molto meno, mentre il CO è il vero killer[}:)][;)]. c[8D]iao
io l'ho installato piu in basso xkè ho reputato piu importante e pericoloso il gas che il monossido. visto che il monossido sfugge verso l'alto lasciando aperto l'oblo come mi hanno consigliato esce rapidamente. mentre il gpl si deposita in basso e non sfugge fuori da nessuna parte. ciao e buoni km >