CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trio-Gas... dove si installa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:02:31
Ciao a tutti...Ho installato il trio gas...a circa 40 cm da terra...secondo voi protegge attivamente e seriamente anche dal monossido a quell'altezza? grazie x le tante risposte che sempre ci date... buoni km a tutti
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:35:49
Mai creduto a quell'affare. Se si rompe te lo dice? Meglio un bel foro e la termocoppia, il resto solo teorie.id="Comic Sans MS">id="size3"> ennioid="orange">
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:43:32
forse è solo una sicurezza psicologica...comunque avvisa anche in caso di malfunzionamento, poi l'ho trovato scontatissimo. ma spiegati meglio in che senso un bel foro?????
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:47:26
Comunque: CO, peso specifico 0.96 GPL, peso specifico 2.2/2.3 ARIA, peso specifico 1.id="Comic Sans MS">id="size3"> ennioid="orange">
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:50:20
quindi????? secondo te a quell'altezza fa qualcosa contro il monossido? o magari x il monossido è sufficente lasciare un filo aperto l'oblò? accetto ogni tipo di consiglio...sono alle prime armi... grazie buoni km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:21:22
Quello che non c'è non si rompe. Per il GPL, che come si evince da peso specifico, è più pesante dell'aria serve un foro (apertura) il più basso possibile e la sua dimensione è da regolare sulla potenza installata. tanto per darti un'idea, in casa si fa da 100 mm di diametro. per la CO io tengo l'oblò sul tetto 1/2 cm aperto che corrisponde a un foro da 100.id="Comic Sans MS">id="size3"> ennioid="orange">
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:26:14
Quindi con questi due accorgimenti posso dormire sonni tranquilli? grazie dei buoni consigli. ciao....buoni km
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:46:26
quote:Originally posted by tommysloop
Ciao a tutti...Ho installato il trio gas...a circa 40 cm da terra...secondo voi protegge attivamente e seriamente anche dal monossido a quell'altezza? grazie x le tante risposte che sempre ci date... buoni km a tutti >
> ho appena installato anch'io il marchingenio attenendomi a quanto scritto sulle istruzioni cioè h = 80cm. da piano pavimento [:D][:D][:D]
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:53:42
io l'ho installato piu in basso xkè ho reputato piu importante e pericoloso il gas che il monossido. visto che il monossido sfugge verso l'alto lasciando aperto l'oblo come mi hanno consigliato esce rapidamente. mentre il gpl si deposita in basso e non sfugge fuori da nessuna parte. ciao e buoni km
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 17:05:36
io l'ho installato piu in basso xkè ho reputato piu importante e pericoloso il gas che il monossido. visto che il monossido sfugge verso l'alto lasciando aperto l'oblo come mi hanno consigliato esce rapidamente. mentre il gpl si deposita in basso e non sfugge fuori da nessuna parte.id="red"> ciao e buoni km >
> In tutti i camper dovrebbe esserci l'apertura per la siurezza gas. In alcuni è visibile (tipo fori sulla porta della cellula) in altri è nascosta.id="Comic Sans MS">id="size3"> Nel mio non si vede e ciò mi da fastidio perchè preferisco averla sempre sottocchio, non si sa mai.id="Comic Sans MS">id="size3"> ennioid="orange">
carena
carena
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 20:32:18
sul mio camper l'installatore ha messo 2 nasi uno a livello pavimento per il gpl, l'altro a livello tetto per l'ossido di carbonio. penso che se il trio gas è un solo apparecchio valòga poco
marzia055
marzia055
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:55:09
Anche se si chiama triogas poichè è atto a rilevare monossido di carbonio,propano e gas soporiferi (etere) per avere la copertura da tutti e tre devi installarne due inquanto se lo posizioni in basso rileva propano ed etere, se lo posizioni in alto monossido di carbonio ed etere,è questo il motivo per cui il tuo istallatore ne ha montati due, se ne viene istallato uno solo è meglio in alto in quanto mentre il propano ha odore il monossido è inodore e perciò più pericoloso.Sereni kilometri e un lampeggio a tutti.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/02/2008 alle: 10:10:00
io l'ho installato piu in basso xkè ho reputato piu importante e pericoloso il gas che il monossido. visto che il monossido sfugge verso l'alto lasciando aperto l'oblo come mi hanno consigliato esce rapidamente. mentre il gpl si deposita in basso e non sfugge fuori da nessuna parte. ciao e buoni km >
> ciao, credo che tu abbia fatto una interpretazione errata. cioè il GPl per essere pericoloso, e poichè essendo pesante stratifica verso il basso, deve saturare l'ambiente in cui si trova. Questa eventualità è alquanto remota poichè i nostri giocattoli hanno comunque delle aperture e la saturazione è veramente quasi impossibile. Inoltre puzza ed è facilmente avvertibile. Contrariamente il CO è leggero e volatile e va in circolo facilmente. Inalando quantità anche minime, non accorgendosi di nulla in quanto è inodore e insapore, si hanno dei seri problemi fino all'evento finale[:(]. Quindi del GPL mi preoccuperei molto meno, mentre il CO è il vero killer[}:)][;)]. c[8D]iao
18
stronato
stronato
28/11/2007 529
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:22:35
per tommyslop. a quanto l'hai trovato, di che modello e dove? grazie,ciao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:48:10
non montatelo in bagno, potrebbe suonare spesso [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao romeo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:16:40
DA CUSMAI A MONZA ERA IN OFFERTA FINO A SETT SCORSA A 59 MODELLO TRIO GAS DELLA MCR.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:53:19
Guardate che "per legge " ovunque ci siano impianti a gas (anche in cucina )devono esserci apposite aperture verso l'esterno di dimensioni proporzionate al tipo di impianto .Sul mio camper esse sono sul lato verticale del gradino di ingresso e apposita pecetta raccomanda di non tapparle . E questo per il gas [:I] Per il monossido ci sono tutti gli altri spifferi . Il trio gas io lo uso :ad ogni accensione effettua un check con relativo fischio antipatico [:(!]che termina se tutto funziona . Meglio avercelo che no. Saluti ,Giuseppe
18
Baba Bongo
Baba Bongo
19/11/2007 122
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:58:46
CIAO A TUTTI Intervengo approfittando del topic ed evitando di aprirne uno tutto nuovo. Qualcuno sa se è normale che il triogas vada in allarme (la sonda in alto) senza motivo, in condizioni invernali? Puo' essere un malfunzionamento o il fatto che ci permettiamo 22 gradi di temperatura? ciao e grazie
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:28:00
il mio è un mezzo abbastanza vecchiotto ...1991...e queste prese d'aria in basso non le ho trovate. provvederò a farne una io. comunque avere un rilevatore mi fa stare un pò piu tranquillo. grazie a tutti come sempre delle tante risposte. ciao e buoni km
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:40:03
Tommy, il tuo mezzo anche se vecchiotto dovrebbe avere una grata o qualcosa di simile da una qualche parte. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link