CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

trivalente dometic e troppo pieno acque chia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 13/01/2010 alle: 19:41:18
Ciao a tutti.Sono nuovo dei forum,anzi;a dirla tutta questa é la prima volta che scrivo.E a dirla veramente"tutta tutta",sono nuovo dei forum del computer e...dulcis in fundo anche come camperista![:D][:D][:D]Ma venendo all'argomento,ad aprile ho comprato un knaus sun traveller del 2006 su meccanica renaut master(lo preciso perchè la forma del cassone delle acque chiare sù ducato è di forma diversa, quindi chissà ).Ho riscontrato subito dei problemi col carico dell'acqua,(non finiva più di rifornirsi[xx(][:()In poche parole,il troppo pieno del serbatoio altro non è che un "tubo" posto all'interno dello stesso che mette in contatto interno/esterno senza valvole di sorta, con la conseguenza che l'acqua entrava di sopra ed usciva di sotto.[:(][?]Altra conseguenza di detto sistema era chè con il movimento del mezzo le perdite erano copiose.Specialmente in frenata visto che il"tubo"è nella parte anteriore del cassone.Meno male che hò il doppio serbatoio!![:D][:D]Dopo averne parlato con l'assistenza del rivenditore(pensa che ti ripensa)mi hanno tappato lo sfiato.Ora per rifornirmi devo avere molta pazienza perchè se c'è troppa pressione l'acqua dopo un pò torna indietro spinta dallo sfiato dell'aria.Vabbè![:(] Passo al problema frigo.Riconoscendo che è stata un estate caldissima,[V]e oltretutto sono stato in puglia[8D][8D](bella ed economica)il mio frigo trivalente non hà fatto il suo dovere.A gas niente da dire, a 220 v così così,a 12 v,hai hai hai.Insomma quando mi spostavo la temperatura saliva,fino ad arrivare oltre i 17/18 gradi.Quanta roba buona buttata.[xx(][xx(]Dopo vari contatti e spostamenti casa officina,(50/60km a/r+spese autostradali)mi hanno fatto un collegamento diretto batt/motore frigo,baipassando la centralina .Speriamo bene!Comunque vada penso che per la prossima estate monterò le ventoline. Qualcuno ha esperienze simili o può darmi dei consigli?[?][?]
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 13/01/2010 alle: 21:10:33
Ciao e benvenuto. Quello che posso dirti è che le prestazioni del frigo trivalente sono proprio così: ottime a gas, appena sufficienti a 220v e quasi irrilevanti a 12v soprattutto se al frigo non arrivano 12volt ma 12 meno le perdite in lunghezza dovute alle cadute di tensione. Ora nel tuo caso bisogna solo vedere se funzionava mentre eri in viaggio prima che ti facessero la modifica. Fabrizio
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 13/01/2010 alle: 21:36:39
Ciao fabrizio.Prima della modifica non funzionava assolutamente.Dopo, l'ho provato soltanto col freddo,fra natale e capodanno.Dovrò aspettare la prossima estate per verificare.Delle ventoline che ne dici?
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 13/01/2010 alle: 22:43:13
Ciao celo 59, benvenuto nel Forum. Non saprei darti consigli sul serbatoio, ma non mi sembra la soluzione più ottimale quella di tappare lo sfiato, eventualmente potresti creare un sifone al contrario (cioè a U rovesciata) in modo che esca l'aria e non l'acqua in frenata. Per il frigo, io ti posso dire che, avendo lo stesso tuo, non ho mai avuto problemi con nessuna delle tre alimentazioni: prima di partire lo porto in temperatura con la 220 per un giorno, poi per tutto il periodo di vacanza, sia in viaggio che fermo, ho sempre una temperatura più che accettabile; nel freezer ho sempre il ghiaccio. Pertanto, dal momento che lo hai acquistato ad aprile, entro quella data (un anno di garanzia, anche se acquistato da privato) vedi di fartelo sistemare per bene, sennò sarà sempre uno stress ed uno spreco di cibo. Salutoni. Mauro.
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:41:19
Ciao mauro.Se non ricordo male, per il principio dei vasi comunicanti, col sifone come mi suggerisci a" u rovesciata" dovrebbe forse peggiorare la situazione.Però pensandoci bene magari con uno a esse.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 14/01/2010 alle: 08:47:33
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 13/01/2010  23:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si forse ai ragione tu, con la U rovesciata non risolvi; meglio una "S" messa in orrizzontale, con lo sfiato in alto; la trovi facilmente in qualsiasi negozio di idraulica. Anzi forse, per il diametro del tubo che non sarà enorme, potresti usare del tubo portacavi elettrici, ve ne sono di diverse misure, mi sembra il minimo da 16 mm. Oppure, più semplicemente, con un tubo in gomma te lo sagomi tu in modo che resti ad "esse", o in rame morbido. Bhé, hai l'imbarazzo della scelta...[:)][:)][:)] Salutoni. Mauro.

Modificato da Otocototo il 14/01/2010 alle 08:51:32
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/01/2010 alle: 08:59:41
probabilmente basterebbe che lo sfiato del serbatoio sia piu' in alto del bocchettone di rifornimento in modo tale che nel momento in cui il serbatoio arriva al massimo della sua capienza,l'acqua uscirebbe dal bocchettone di carico(come a tutti) pur mantenenco lo sfiato ottimale per il riempimento. dovresti portarlo in alto (superando il bocchettone di carico) e farlo ridiscendere fino all'esterno. per il frigo,quello trivalente, ha una differenza di temperatura di 23° rispetto all'ambiente .es: temp. amb. 35° = temp. int. frigo 12° le ventoline aiutano ma non fanno miracoli. ciao[:)]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 14/01/2010 alle: 09:03:35
Proverò e staremo a vedere! Grazie per la risposta. Emanuele[:)]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 14/01/2010 alle: 09:12:29
Ciao Otocototo.23°di differenza,qualunque sia l'alimentazione in uso?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/01/2010 alle: 09:19:08
si,23° e' la differenza di temperatura,con le ventoline puo' migliorare,per esempio un modo per miglorarne la resa e' quello di far si che le griglie del frigo restino all'ombra,oppure anche toglierle per migliorare la ventilazione,mettere di notte quei "ghiaccioli" per frigo portatili,nel freezer e di giorno metterli nel frigo per "aiutare". ciao[:)]
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 14/01/2010 alle: 09:26:57
Quella dei ghiaccioli mi pare una splendida idea,perchè comunque vada il congelatore è sempre abbondantemente sotto zero[:p]
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 14/01/2010 alle: 11:04:14
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 13/01/2010  19:41:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sono anch'io il possessore di un Knaus Sun Traveller però su Ducato. Personalmente non ho mai avuto problemi per il serbatio delle chiare. Però nei mesi (anni?) scorsi se ne era parlato qui sul forum. Ti posto il link a quella discussione nella speranza che ti sia di aiuto.

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 14/01/2010 alle 11:05:25
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 14/01/2010 alle: 21:35:11
Ciao kochab[:)],ti ringrazio per la dritta.HO trovato [:p]il post con le foto e spiegazioni.Proverò a fare in quella maniera.Però in primavera...col freddo che fà ora[:D][:D][:D]e chi si sdraia sotto al camper.Oltretutto il mio è su al.ko con pianale ribassato
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:25:14
A proposito del frigo Dometic .Mi sono dimenticato di dire che gli scorrevoli di chiusura delle porte si sono già rotti più volte.[xx(][xx(]Qualcuno li ha smontati[?][:(].Quelle due piccole alette di plastica[:0] devono sostenere l'urto con l'aggancio di metallo.[^]E, (plastica contro metallo),chi cede per primo[?].
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 15/01/2010 alle: 14:07:07
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 14/01/2010  23:25:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho avuto lo stesso problema. Nel mio caso la levetta sforzava perché la porta del frigorifero si era abbassata. Se anche questo è il tuo caso ti suggerirei di smontare la porta e mettere uno spessore (rondella da 4 mm mi sembra) sulla cerniera inferiore. Dalla riparazione dello scorrevole e sistemazione della cerniera sono passati degli anni ma non ho avuto più inconvenienti. Anche questa volta ti posto un paio di link dove vedi le discussioni sull'argomento.

Ciao e buon lavoro Alberto
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 15/01/2010 alle: 15:30:54
Ciao kochab[:)],avevo notato anchio che la porta è un pò calata.iIo ho optato per una soluzione più veloce(non certo migliore)e provvisoria.Lo spessore l'hò messo sempre in basso ma dalla parte della battuta porta.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link