CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trombe di pulmann o camion! Si possono installare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:49:50
quote:Originally posted by floyd2
quote:Originally posted by mauring
Io mi ero stufato del clacson penoso del Ducato, ed ho montato le vecchie trombe bitonali a compressore che avevo sulla Fiat 124 del '73, gelosamente conservate. Adesso si che mi sentono ! [8D][:)] >
> cosa mi hai ricordato!!!!!!!! la mia prima auto, una 124 coupè! mi ricordo che si percepiva il rumore del compressore (come un soffio), anche a te? ciao! grande 124!!
>
> Certo che si sente il compressore ! [:)][:)] Ogni tanto gli metto il suo olio dal tappino rosso, e va che e' una meraviglia ! [8D]
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 26/06/2008 alle: 15:32:45
Il clacson degli autoveicoli ad una distanza di 7 metri avanti deve raggiungere almeno 93dB altrimenti non funziona bene. In sede di omologazione li raggiunge tranquillamente, arriva anche oltre i 100 dB tranquillamente, anche quello del Ducato 2.8 del 2000.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:06:49
quote:Originally posted by snellinger
Il clacson degli autoveicoli ad una distanza di 7 metri avanti deve raggiungere almeno 93dB altrimenti non funziona bene. In sede di omologazione li raggiunge tranquillamente, arriva anche oltre i 100 dB tranquillamente, anche quello del Ducato 2.8 del 2000. >
> Vorra' dire che quando mettiamo sotto un ciclista che non ha sentito il clacson, gli sbandieriamo sul naso sanguinante il certificato d'omologazione, e che s'arrangi. [xx(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/06/2008 alle: 16:39:01
Mi sembra giusto. D'altra parte,non c'è più sordo di chi non vuol sentire..... Per quel che mi riguarda,potete mettere anche un campanello da bicicletta,come i ciclomotori in Danimarca.Io mi tengo care le mie trombe. Gianluca

Modificato da sport15 il 26/06/2008 alle 19:53:42
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:21:07
la prima cosa che monto sul camper sono le trombe bitonali e il cb...se si va in montagna sono molto utili ma anche in autostrada!!!...ho montato quelle con il compressore a due trombe in metallo con doppio tono...uno popi poip e un altro fuaaa fuaaa...
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 20:13:13
già detto ampiamente che ognuno fa quel che vuole, assumendosi le sue responsabilità, ma rimangono illegali. Se il ciclista che metti sotto e, facciamo gli scongiuri, lo ammazzi e scatta il sequestro del mezzo con perizia giurata e non lo trova conforme, col piffero che ti salvi e la tua assicurazione ti aiuta. E' noto che quando i soldi da tirar fuori son tanti, le assicurazioni si attaccano dappertutto pur di non cacciare il grano. Però, fin che le cose van bene niente da dire, il problema nasce come sempre se succede l'irreparabile.............che chiaramente ci auguriamo tutti stia sempre lontano dall'accadere. ciao Lexion
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/06/2008 alle: 21:12:54
La non conformità di un mezzo per le trombe (omologate)al posto dellla chiocciola non credo proprio possa influire sul giudizio per un risarcimento. Magari se parliamo degli pneumatici,dei freni o del paraurti,magari sostituito con un paravacche sono daccordo. A meno che dopo aver investito l'ipotetico ciclista ed esserci passati sopra,questi non muoia per un trauma dovuto alle trombe eventualmente montate sporgenti dal vano motore,inferiormente...... Gianluca
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 26/06/2008 alle: 21:15:10
io le ho e passate su tutti i camper che ho avuto, quelle bitonali tipo pulmann e con deviatore per il clacson originale. Sono più che utili in montagna e dove ci sono strade senza visuale, inoltre ho svegliato più di una persona "assonnata" in autostrada. Incredibile che qualcuno che ha risposto si faccia problemi per le trombe fuorilegge, scusate funzionari della legge mail tendalino bellissimo che avete sulla vostra parete è legale ????? Non proverete mai la soddisfazione di una bella trombata, ops...strombazzata. ciao Simone
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/06/2008 alle: 21:28:55
quote:Originally posted by Simo3002
Non proverete mai la soddisfazione di una bella trombata ciao Simone >
> Ora che mi ricordo,la scorsa estate il mio mezzo ha passato la revisione (in motorizzazione e non dal meccanico di fiducia...) con le suddette trombe.Nessuno ha obbiettato niente,anzi l'addetto ha pure esordito con.."il clacson funziona vai..." Non mi resta che aspettare il prossimo ciclista,non dovrebbe essere difficile,visto che vanno tutti a grappolo.... Gianluca
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:15:55
E' proprio vero che l'illegalità degli altri va sanzionata mentre quella a casa propria è sempre giustificata.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:36:55
.."chi è senza peccato scagli la prima pietra".... Non ricordo chi l'ha detto,....forse un camperista...???... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link