quote:Originally posted by floyd2> Certo che si sente il compressore ! [:)][:)] Ogni tanto gli metto il suo olio dal tappino rosso, e va che e' una meraviglia ! [8D]
quote:Originally posted by mauring> cosa mi hai ricordato!!!!!!!! la mia prima auto, una 124 coupè! mi ricordo che si percepiva il rumore del compressore (come un soffio), anche a te? ciao! grande 124!!
Io mi ero stufato del clacson penoso del Ducato, ed ho montato le vecchie trombe bitonali a compressore che avevo sulla Fiat 124 del '73, gelosamente conservate. Adesso si che mi sentono ! [8D][:)] >
>
quote:Originally posted by snellinger> Vorra' dire che quando mettiamo sotto un ciclista che non ha sentito il clacson, gli sbandieriamo sul naso sanguinante il certificato d'omologazione, e che s'arrangi. [xx(]
Il clacson degli autoveicoli ad una distanza di 7 metri avanti deve raggiungere almeno 93dB altrimenti non funziona bene. In sede di omologazione li raggiunge tranquillamente, arriva anche oltre i 100 dB tranquillamente, anche quello del Ducato 2.8 del 2000. >
quote:Originally posted by Simo3002> Ora che mi ricordo,la scorsa estate il mio mezzo ha passato la revisione (in motorizzazione e non dal meccanico di fiducia...) con le suddette trombe.Nessuno ha obbiettato niente,anzi l'addetto ha pure esordito con.."il clacson funziona vai..." Non mi resta che aspettare il prossimo ciclista,non dovrebbe essere difficile,visto che vanno tutti a grappolo.... Gianluca
Non proverete mai la soddisfazione di una bella trombata ciao Simone >