quote:Risposta al messaggio di ceuvi inserito in data 12/11/2009 23:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ceuvi ti invio il manuale eberspacher per d1l 24 volt,il fumo biancstro puo' verificarsi per:troppo gasolio(pompa non sua);ingresso aria combustione ostruito o insufficente;candeletta e retina rovinate (non hai specificato se parte e poi si ferma ,oppure non parte e fuma solamente);guarnizioni camera combustione a pezzi/cotte.Per la sostituzione dei pezzi (revisione) ti conviene fare come ho fatto io ,comprare il kit completo di guarnizioni e retina da sostituire.Per sostituire la pompa e per il prezzo che andrai a pagarla,ti vendo il mio che e' perfettamente funzionante,completamente revisionato.Ciao Franck[:D]
quote:Risposta al messaggio di ceuvi inserito in data 12/11/2009 23:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho letto solo adesso la tua risposta "Ceuvi"...ti ho inviato un messaggio...Sono tra lago Maggiore e D'Orta (NO).....Confermo quanto scritto da Cielele.....anchio avevo un problema di fumosita'....Postato tra l'altro,con un d3lc...sostituito pompa (era di un d5),piu' tutto il kit di guarnizioni e retina......e' veramente una bestia di calore.....immagino il d5 ...FAI LA PIZZA [:D][:D]Saluti Franck
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 13/11/2009 16:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao 100669 ,per riscaldare il mezzo con il riscaldatore D5 ,devi far rimettere il rele' dal tuo elettrauto perche' e' il rele' che bypassa l'alimentazione alla ventilazione della cabina a mezzo non in moto,attenzione che devi lasciare il selettore della velocita' della ventola almeno al minimo e attenzione che l'alimentazione la prende quasi sicuramente dalla batteria motore...L'eber d5 che hai tu e' ad acqua e preriscalda il motore tramite il circuito di raffreddamento,il radiatore per intenderci.Per cui ,ripeto,fai reinserire il relays dal tuo elettrauto...accendi l'eber e aspetta qualche decina di minuti et voila'...Ciao Franck[:)]