CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

troppo fumo eberspacher

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
ceuvi
ceuvi
24/05/2009 57
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:21:32
come dà titolo ho montatoun d1l 24v,purtroppo fà un fumo biancastro che puzza xrò mi viene il dubbio che la pompa che mi hanno dato non sia la sua visto che non ha etichetta,come potrei scoprilo? sapete il prezzo candeletta + retina e avete x caso una guida x cambio candeletta d1l? grazie
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:43:30
quote:Risposta al messaggio di ceuvi inserito in data 12/11/2009  23:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Ceuvi ti invio il manuale eberspacher per d1l 24 volt,il fumo biancstro puo' verificarsi per:troppo gasolio(pompa non sua);ingresso aria combustione ostruito o insufficente;candeletta e retina rovinate (non hai specificato se parte e poi si ferma ,oppure non parte e fuma solamente);guarnizioni camera combustione a pezzi/cotte.Per la sostituzione dei pezzi (revisione) ti conviene fare come ho fatto io ,comprare il kit completo di guarnizioni e retina da sostituire.Per sostituire la pompa e per il prezzo che andrai a pagarla,ti vendo il mio che e' perfettamente funzionante,completamente revisionato.Ciao Franck[:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:45:35
Ciao, l'anno scorso avevo lo stesso problema con un Webasto 3500, quando faceva il lavaggio, fumava una cifra di un fumo bianco e densissimo con odore assurdo di gasolio combusto, si trattava di una mal carburazione gasolio-aria, avevo un problema legato all'aspirazione dell'aria, tubo di aspirazione da 90 troppo corto, ogni tanto andava in blocco per surriscaldamento, risolto quel problema, risolto tutto.....prova a scollegare leggermente il tubo di aspirazione, sfilalo di lato per qualche cm e vedi se fuma ancora, se non succede, può essere quello...buona fortuna ciao Daniele
16
ceuvi
ceuvi
24/05/2009 57
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:46:14
infatti dimenticavo di scrivere che parte normalmente,poi secondo mè scalda poco e và in blocco di dove 6 quintorno?il prezzo e voltaggio?
16
ceuvi
ceuvi
24/05/2009 57
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:50:37
io l'ho montato dentro un autonegozio,senza tubo aspirazione aria pulita da 50 diametro,x intenderci vedo la ventolina che gira che apira aria
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:54:57
quote:Risposta al messaggio di ceuvi inserito in data 12/11/2009  23:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho letto solo adesso la tua risposta "Ceuvi"...ti ho inviato un messaggio...Sono tra lago Maggiore e D'Orta (NO).....Confermo quanto scritto da Cielele.....anchio avevo un problema di fumosita'....Postato tra l'altro,con un d3lc...sostituito pompa (era di un d5),piu' tutto il kit di guarnizioni e retina......e' veramente una bestia di calore.....immagino il d5 ...FAI LA PIZZA [:D][:D]Saluti Franck
100669
100669
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 06:33:35
ciao, il mio si aziona perfettamente e scalda 'acqua motore, ma non mi arriva nulla in cellula. E' un hydronic 5000 o d5 che sia. L'ho trovato installato sul camper acquistato usato. domanda: come si aziona e da dove la ventilazione? questo perchè secondo me il meccanico sostituendo un relè sulla ventilazione manuae dell'iveco, mi ha tolto la possibilità di azionare la ventilazione a veicolo spento ma con l'ebe acceso. E' corretto quello che penso? perchè se è così basta che mi faccia ricollegare la cosa. Grazie per l'aiuto. stefano
100669
100669
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 16:28:49
nessuno mi sa dire come far riscaldare il camper con l'ebe? Ringrazio ancora per l'aiuto. Stefano
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 26/11/2009 alle: 20:52:59
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 13/11/2009  16:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao 100669 ,per riscaldare il mezzo con il riscaldatore D5 ,devi far rimettere il rele' dal tuo elettrauto perche' e' il rele' che bypassa l'alimentazione alla ventilazione della cabina a mezzo non in moto,attenzione che devi lasciare il selettore della velocita' della ventola almeno al minimo e attenzione che l'alimentazione la prende quasi sicuramente dalla batteria motore...L'eber d5 che hai tu e' ad acqua e preriscalda il motore tramite il circuito di raffreddamento,il radiatore per intenderci.Per cui ,ripeto,fai reinserire il relays dal tuo elettrauto...accendi l'eber e aspetta qualche decina di minuti et voila'...Ciao Franck[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link