CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma 3002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
anthony
anthony
01/11/2008 44
Inserito il 18/11/2008 alle: 00:11:47
CIAO RAGAZZI VOI LA VOSTRA TRUMA 3002 DI SOLITO LA TENETE SUL MANUALE O SULL'AUTOMATICO?CHE DIFFERENZA AVETE NOTATO SULLA VENTILAZIONE IN ENTRAMBE LE FUNZIONI? CIAO GRAZIE MILLE E SCUSATE PER LA DOMANDA BALORDA.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/11/2008 alle: 00:12:35
Automatico....... ciao Daniele
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:46:57
ciao per la verità ho capito poco dell'automatismo. Una volta regolata la temperatura sulla stufa, la ventola con quale concetto va in automatico?? Ho solo notato che gira molto più lentamente rispetto alla impostazione manuale. Preferisco qest'ultima perchè fisso da me la quantità di aria ventilata. leo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:35:56
quote:Originally posted by leo792
ciao per la verità ho capito poco dell'automatismo. Una volta regolata la temperatura sulla stufa, la ventola con quale concetto va in automatico?? Ho solo notato che gira molto più lentamente rispetto alla impostazione manuale. Preferisco qest'ultima perchè fisso da me la quantità di aria ventilata. leo >
> Prova, potresti aver impostato la potenza della ventola verso il minimo, in tal caso la funzione in automatico non permette comunque di superare quella soglia. Quando impostate la ventola della stufa in automatico dovreste impostare la velocità della stessa quasi al massimo. In tal modo il sistema si regolerà da solo su quanta aria mandare in base al calore raggiunto dalla stufa. Spero di essere stato chiaro[;)] Ciao ciao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:47:42
lo tengo in manuale e regolo la ventola al minimo, in questa maniera mi abituo al leggero rumore di fondo e mi addormento, mentre in automatico ogni tanto comincia a girare piu veloce e il modificare del rumore mi sveglia ciao romeo

Modificato da vespucci il 18/11/2008 alle 11:48:21
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:25:20
Oltre a quanto riportato qui sotto: in manuale decidi tu la velocità, che rimane fissa, con la rotella. In automatico, quando il camper s'è scaldato, la ventola varia la velocità automaticamente in funzione del funzionamento della stufa, cioè della temperatura dell'abitacolo. Insomma: con l'automatico, s'abbassa la ventilazione E la stufa, oppure aumenta la stufa E la ventilazione. La manopola in automatico serve come limite massimo. Di notte la lascio in auto su 1-2 (Trumavent....) e 5-7 (stufa Trumatic SL3002).
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:09:59
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by leo792
ciao per la verità ho capito poco dell'automatismo. Una volta regolata la temperatura sulla stufa, la ventola con quale concetto va in automatico?? Ho solo notato che gira molto più lentamente rispetto alla impostazione manuale. Preferisco qest'ultima perchè fisso da me la quantità di aria ventilata. leo >
> Prova, potresti aver impostato la potenza della ventola verso il minimo, in tal caso la funzione in automatico non permette comunque di superare quella soglia. Quando impostate la ventola della stufa in automatico dovreste impostare la velocità della stessa quasi al massimo. In tal modo il sistema si regolerà da solo su quanta aria mandare in base al calore raggiunto dalla stufa. Spero di essere stato chiaro[;)] Ciao ciao
>
> In effetti dovrò riprovare, il fatto è che l'ho usata poco in inverno e sempre con molta discrezione per mancanza di fiducia[:I][}:)][}:)] Grazie leo
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 16/12/2008 alle: 00:21:23
Ciao scusate ditemi se ho capito bene. in automatico la manopola della ventola mi indica la velocita massima che la stufa raggiungerà(se metto 3,al massimo anche con molto freddo la ventola raggiungera la velocita n 3). L altra manopola che va da 1 a 10 in automatico funziona come un termostato?(es sul 1 la stufa smette di scaldare quando raggiunge i 15 gradi sul 5 quando raggiunge i 18 e cosi via). grazie per la vostra disponibilità ciao Luca
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:41:43
quote:Originally posted by sondrio77
Ciao scusate ditemi se ho capito bene. in automatico la manopola della ventola mi indica la velocita massima che la stufa raggiungerà(se metto 3,al massimo anche con molto freddo la ventola raggiungera la velocita n 3). L altra manopola che va da 1 a 10 in automatico funziona come un termostato?(es sul 1 la stufa smette di scaldare quando raggiunge i 15 gradi sul 5 quando raggiunge i 18 e cosi via). grazie per la vostra disponibilità ciao Luca >
> Si, per la mia (SL3002 con piezo automatico + Trumavent) è proprio così.
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:08:04
in poche parole la manopola ventolae la velocita con cui viene distribuita l'aria e la manopola calore ha la funzione termostato?? non lo sapevo! mi sapete dire i gradi in base alla manopola es 3 =16 gradi ecc
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:50:28
quote:Originally posted by Andre mclouis
in poche parole la manopola ventolae la velocita con cui viene distribuita l'aria e la manopola calore ha la funzione termostato?? non lo sapevo! mi sapete dire i gradi in base alla manopola es 3 =16 gradi ecc >
> Prenditi un termometro e fai qualche esperimento! Purtroppo qui MOLTO dipende dal modello esatto della stufa, dal punto di misurazione della temperatura, dalla cubatura del mezzo, dal grado di isolamento, ecc. ecc. Nel mio mezzo (Hymermobil B540/L - DS del 1982) ad 1 corrisponde un funzionamento anti-gelo (12 gradi circa) e poi ad ogni gradino corrisponde circa un grado e mezzo. La manopola è graduata da 1 a 10. Si: a 10 corrispondono circa 26 gradi. Ci si fa la sauna. Ma la bombola svanisce in un amen....
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 16/12/2008 alle: 20:08:22
grazie per avermi chiarito il funzionamento della truma ciao a tutti Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link