quote:Originally posted by leo792> Prova, potresti aver impostato la potenza della ventola verso il minimo, in tal caso la funzione in automatico non permette comunque di superare quella soglia. Quando impostate la ventola della stufa in automatico dovreste impostare la velocità della stessa quasi al massimo. In tal modo il sistema si regolerà da solo su quanta aria mandare in base al calore raggiunto dalla stufa. Spero di essere stato chiaro[;)] Ciao ciao
ciao per la verità ho capito poco dell'automatismo. Una volta regolata la temperatura sulla stufa, la ventola con quale concetto va in automatico?? Ho solo notato che gira molto più lentamente rispetto alla impostazione manuale. Preferisco qest'ultima perchè fisso da me la quantità di aria ventilata. leo >
quote:Originally posted by charlie77> In effetti dovrò riprovare, il fatto è che l'ho usata poco in inverno e sempre con molta discrezione per mancanza di fiducia[:I][}:)][}:)] Grazie leo
quote:Originally posted by leo792> Prova, potresti aver impostato la potenza della ventola verso il minimo, in tal caso la funzione in automatico non permette comunque di superare quella soglia. Quando impostate la ventola della stufa in automatico dovreste impostare la velocità della stessa quasi al massimo. In tal modo il sistema si regolerà da solo su quanta aria mandare in base al calore raggiunto dalla stufa. Spero di essere stato chiaro[;)] Ciao ciao
ciao per la verità ho capito poco dell'automatismo. Una volta regolata la temperatura sulla stufa, la ventola con quale concetto va in automatico?? Ho solo notato che gira molto più lentamente rispetto alla impostazione manuale. Preferisco qest'ultima perchè fisso da me la quantità di aria ventilata. leo >
>
quote:Originally posted by sondrio77> Si, per la mia (SL3002 con piezo automatico + Trumavent) è proprio così.
Ciao scusate ditemi se ho capito bene. in automatico la manopola della ventola mi indica la velocita massima che la stufa raggiungerà(se metto 3,al massimo anche con molto freddo la ventola raggiungera la velocita n 3). L altra manopola che va da 1 a 10 in automatico funziona come un termostato?(es sul 1 la stufa smette di scaldare quando raggiunge i 15 gradi sul 5 quando raggiunge i 18 e cosi via). grazie per la vostra disponibilità ciao Luca >
quote:Originally posted by Andre mclouis> Prenditi un termometro e fai qualche esperimento! Purtroppo qui MOLTO dipende dal modello esatto della stufa, dal punto di misurazione della temperatura, dalla cubatura del mezzo, dal grado di isolamento, ecc. ecc. Nel mio mezzo (Hymermobil B540/L - DS del 1982) ad 1 corrisponde un funzionamento anti-gelo (12 gradi circa) e poi ad ogni gradino corrisponde circa un grado e mezzo. La manopola è graduata da 1 a 10. Si: a 10 corrispondono circa 26 gradi. Ci si fa la sauna. Ma la bombola svanisce in un amen....
in poche parole la manopola ventolae la velocita con cui viene distribuita l'aria e la manopola calore ha la funzione termostato?? non lo sapevo! mi sapete dire i gradi in base alla manopola es 3 =16 gradi ecc >