quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 29/01/2012 13:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se è un combi c4 falla vedere da un service truma. se è una trumatic c 4002 allora le possibilità possono essere tante fammi sapere il modello esatto carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/01/2012 19:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CB 403. Ma la tua come si comporta se la metti bassa di notte? Riesci ad avere una temperatura non troppo alta e sopratutto quando la temperatura scende e lei dovrebbe ripartire: riparte o va in blocco?
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 29/01/2012 22:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che Camperdoctor è un tecnico della Truma e quindi se gli dai i dati che ti ha chiesto può aiutarti come fa di consuetudine con ognuno di COL. Quindi, tipo di stufa e n° di matricola che puoi leggere sull'etichetta attaccata alla stufa. Massimo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/01/2012 19:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul libretto mi sembra ci sia scritto truma 4000 e sulla matricola che sta in posizione invisibile perche' sul retro, usando uno specchio ho letto la sigla CB 403
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 30/01/2012 13:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nessuno mi puo' essere d'aiuto?
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 30/01/2012 22:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Va in blocco (ma non sempre) solo quando cerca di ripartire e solo se e' selezionato un valore basso (circa due o meno); me ne sono accorto un paio di volte che la stavo osservando proprio mentre cominciava il riavvio: si e' bloccata subito e si e' accesa la spia rossa. Ultimamente ho notato che succede quando si e' vicini o sotto allo zero. Per il resto il funzionamento della stufa e' ottimo; infatti scalda benissimo e non l'ho mai usato a piu' di 3 per quanto scalda a sufficienza. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la percentuale troppo alta di butano presente nella bombola ma ha volte mi sono rifornito in posti di montagna (Asiago ad es.) dove e' impensabile che non vendano solo propano. Sul manuale si dice che una causa del blocco potrebbe essere il regolatore di pressione che si congela: e' quello che si trova nel vano bombole? Comunque sarei curioso di sapere come vi regolate con la vostra Truma4 quando andate in montegna d'inverno; a quanto la tenete accesa la notte o quando di giorno andate a sciare e non volete che scatti la valvola del FrostControl?
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 01/02/2012 22:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e' una Combi 4; il numero di serie e' CB 403. Ora che hai accennato alla ventola mi ricordo che a volte di notte quando c'era silenzio ho sentito che la ventola partiva e poi si fermava, questo per parecchie volte: lo faceva anche a te? Quindi potrebbe essere la ventola il problema. A questo punto la portero' all'assistenza Truma. Ho solo un timore, essendo passati due anni e mezzo dall'acquisto, che mi tocchera' sborsare parecchio, come mi e' successo per il frigo Dometic che a deciso di rompersi appena scaduta la garanzia. Tra l'altro il centro assistenza qui a Roma e' lo stesso sia per Truma che per Dometic. Grazie per la tua risposta
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 02/02/2012 12:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa il ritardo se ha 2,5 anni dovrebbe iniziare il numero per 19....(il numero seriale dopo il modello cb403) se non è stata mai vista direi che va controllata vai dal centro che vedrà con dimatec se i pezzi passano ancora in garanzia. carlo
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 02/02/2012 12:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fg7. Sì le ventole è giusto che si attachino e staccino anche parecchie volte soprattutto di notte. Me lo faceva prima di andare in assistenza e me lo fa anche adesso. Sinceramente non avrei mai detto che la riparazione riguardasse le ventole perchè le avevo sempre sentite andare. Probabilmente avevano un difetto che andavano in blocco durante la procedura di accensione.
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 03/02/2012 09:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si' penso sia una questione di procedura di accensione perche' le ventole per andare vanno. Comunque per quanto riguarda la temperatura interna, anche a 0° esterni, con la manopola a 3 riesco a raggiungere i 19-20° avendo un semintegrale Joint di due anni e mezzo che non penso abbia chissa' quale super coibentazione... il fatto e' che per dormire quella temperatura e' troppo alta per noi che ci accontenteremmo di 11-12°; poi c'e' il fatto che di giorno quando si va a sciare mantenendo sempre 20° la bombola durerebbe 2 gg...
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 03/02/2012 20:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao come ti ho gia scritto quella caldaia va vista da un truma service x axsy state parlando di due stufe diverse la tua il termostato va da 1 a 9 mentre quella di fg7 va da 1 a 5 ecco spiegate le differenze di termostato. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 05/02/2012 08:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente no non deve andare in blocco. bisogna vedere cosa gli è successo. falla vedere carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 04/02/2012 16:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo che la mia va da 1 a 5. Grazie delle risposte la portero' ad un controllo; ma non avete detto a che numero (da 1 a 5) la tenete voi di notte intorno a 0° o anche a meno...