In risposta al messaggio di ste2483 del 12/12/2019 alle 11:19:16Ciao Stefano, non sono in grado di darti il codice ma posso dirti che la pompa era di un D3WZ, come detto devi avere al banco l'originale, ci colleghi il tubetto trasparente e misuri il percorso del gasolio dopo 100 impulsi poi registri l'altra pompa in modo che con 100 impulsi faccia il 10% im meno del percorso fatto dall'originale. Un saluto Enzo PS penso che anche altre pompe Eberspacher, registrate, vadano bene se rientrano nei parametri.
Ciao , sono in procinto di autocostruirmi il kit altitudine , la manualità non mi manca però volevo chiederti un aiuto/ info, potresti darmi il codice della pompa che hai usato per modificare? PS:io ho una truma D 4 con pompa originale 22 4546 01 kw da 3.1 a 5 Grazie mille Stefano
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 13/12/2019 alle 12:04:07Anch'io ho una certa età (quasi 61) ma cosa vuoi che sia
Buongiorno Tommaso,grazie mille per le indicazioni precise e dettagliate, è quello che serve a me in quanto ho una certa età e non molto pratico con la tecnologia ,mi sono stampato tutto. Sono di Roma e vado due volte l'annoin Germania dove vive mia figlia e faccio sempre tappa fissa (riposo notturno) a Riva del Garda ,AA che purtroppo ultime volte ho sempre trovata piena, ad aprile proverò questa di Trento grazie ancora Pino da Roma Chiedo scusa se ho occupato questo topic.
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In risposta al messaggio di spranto del 18/12/2019 alle 03:58:03A volte noto anch'io un rumore quasi come di sommesso pernacchiamento al camino, ma poi una volta scaldata bene il bruciatore si sente che funziona bello regolare.
Purtroppo anche io problemi in quota di fumosità solo all' accensione. Ma sento che il funzionamento non è regolare. Il mio conce mi ha trovato il kit ma a marchio Eberspacher, che è poi il truma marchiato diversamente , ma costa la metà. Presto lo installerò, in questo periodo sono troppo spesso in quota a dormire. Buone feste a tutti.
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In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/01/2018 alle 19:20:52ciao io fino ad una settimana fa avevo un furgonato con truma 4 D senza il kit alta quota e non mi sono mai accorto di problemi di combustione ( a parte problemi di blocco per poca carica batteria), oggi ho ordinato il nuovo van e me lo hanno consigliato, installato a 533euro...mentre c'ero l'ho messo spero solo di non aver buttato soldi che potevo spendere per altro...
Sul mio furgonato preso poco meno di 1 anno fa ho la Truma 6 Diesel e volevo andare a sciare a Canazei che è 1450m di quota. Non ho il kit per alta quota. Rischio un imbrattamento della camera di combustione o per unasettimana ce la posso fare senza danni ? Seconda cosa, ho visto il costo del kit per alta quota e la composizione. Di fatto è una pompa con un cablaggio ed una conduttura a Y del gasolio. 500 euro più il montaggio mi sembrano davvero una follia. La pompa visto il codice si trova intorno ai 180 euro e tutto il resto è tranquillamente reperibile con poca spesa. L'installazione non mi sembra assolutamente complicata e con un minimo di manualità dovrebbe essere fattibile. Voi cosa ne pensate ?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 04/11/2021 alle 17:51:00533 euro ottimissimo prezzo rispetto ad un montaggio aftermarket, lo devi azionare tu, avrai un interruttore(commutatore) da attivare quando sei in alta quota.
ciao io fino ad una settimana fa avevo un furgonato con truma 4 D senza il kit alta quota e non mi sono mai accorto di problemi di combustione ( a parte problemi di blocco per poca carica batteria), oggi ho ordinato il nuovovan e me lo hanno consigliato, installato a 533euro...mentre c'ero l'ho messo spero solo di non aver buttato soldi che potevo spendere per altro... non ho manco capito come funziona, se è una cosa che devo attivare io o se fa tutto in automatico.
In risposta al messaggio di carcat del 04/11/2021 alle 17:57:02si infatti me lo ha detto, se lo monti ora in fase di ordinazione costa cosi altrimenti dopo chiede 750. poi faccio mettere anche il kit coibentazione acque grigie che viene 340euro e cosi in montagna dovrei stare tranquillo...
533 euro ottimissimo prezzo rispetto ad un montaggio aftermarket, lo devi azionare tu, avrai un interruttore(commutatore) da attivare quando sei in alta quota.
In risposta al messaggio di Paolone77 del 04/11/2021 alle 17:51:00Ecco l interruttore del kit alta quota, da me lo hanno messo sulla cassapanca che contiene la Combi:
ciao io fino ad una settimana fa avevo un furgonato con truma 4 D senza il kit alta quota e non mi sono mai accorto di problemi di combustione ( a parte problemi di blocco per poca carica batteria), oggi ho ordinato il nuovovan e me lo hanno consigliato, installato a 533euro...mentre c'ero l'ho messo spero solo di non aver buttato soldi che potevo spendere per altro... non ho manco capito come funziona, se è una cosa che devo attivare io o se fa tutto in automatico.
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In risposta al messaggio di pischellino del 05/11/2021 alle 08:34:46Il tichettio si sente poco, ma a me piace tanto, è una specie di rumore rassicurante che tutto sta funzionando bene
Correttissimo Tommaso, altrimenti rischieresti di trovarti la pompa in blocco per gasolio, o meglio paraffina, gelato. Anche il mio malibu ha la pompa zona dinette, che poi è appena dietro al serbatoio gasolio; nei rari momenti di silenzio se ne sente il ticchettio
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