quote:Risposta al messaggio di lollo 2 inserito in data 14/03/2010 21:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Truma Combi 6000 EH...l'ho fatta installare come optional con un sovrapprezzo di quasi 500€.., su Laika X695. Comodissima... sul precedente avevo la 6000 tradizionale e andava benissimo...su questo ero curioso di vedere come fosse e l'ho fatta montare. Regolatore da 0 a 5, con 5 opzioni di riscaldamento... * Elettrico 220V a 1.800 W * 220V a 900W * SOLO a gas * a 900W misto gas/220 * a 1800W misto gas/220 Testato lo scorso we in montagna con -14° di notte...regolata su 2 e mezzo, con funzione mista 900W...dentro +16°...e di giorno stando in giro, lasciavo il camper su 900W a 220V e mantenevo all'interno circa 11-12°...senza consumare gas... Di notte l'ho fatta funzionare MISTA a 900W perchè non mi fidavo solo a corrente 1800W.. non sapevo esattamente quanti Ah consumasse e non sapevo se poteva reggere o no, la torretta della 220V era sotto chiave e se fosse saltata sarei rimasto senza corrente (o sbrandare il titolare dell'area...) E' già la terza uscita in cui uso il riscaldamento a corrente e sono contento di averla così...(ad un costo di circa 18 bombole, non poco, però nell'arco di diversi anni credo di ammortizzarlo abbondantemente), mi garantisce molta più autonomia e garanzia di "calore" (se il gas nonostante le due bombole e il DuoComfort, finisse ho sempre la 220...oltre al fatto di cambiare meno frequentemente le bombole, con tutto lo sbattimento necessario...) ...poi, tutte quelle uscite dove di giorno si sta bene ma una volta in camper una fiammatina non guasterebbe...l'accendo a 220V e... tutto gas risparmiato... Per una volta, finalmente, si sfruttano quegli € di elettricità che si pagano sempre per il consumo di pochi Ampere.. se servisse altro... Saluti Fabio
quote:Risposta al messaggio di lollo 2 inserito in data 14/03/2010 21:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ooops...scusa "collega"...ho visto solo ora che abbiamo lo stesso camper (il mio credo sia uno degli ultimi Ford, prodotti...consegnato a giungo 2009) non so se sia possibile montarla in secondo equipaggiamento...soprattutto non so quanto costi... ...ma almeno ti ho tolto qualche curiosità... SalutiX Fabio