Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 04/09/2012 09:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5 anni? Mah,io l'ho visto ora per la prima volta. Non so se è la volta buona,ma sicuramente se esce e funziona bene può essere un valido concorrente dell'efoy.
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 04/09/2012 10:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il peso se uno ha intenzione di installarlo può eliminare una batterie e così guadagna qualcosa sul peso finale. Qualsiasi prodotto immesso sul mercato la cavia la faccimo noi e così è successo anche per l'efoy questo è innegabile. E qualche efoy si rompe anche ora dopo anni di cavia.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2012 11:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non interessa fare pubblicità al vega,ma allora all'estero il gas non esiste? Tutti i camper fuori dall'Italia vanno con il frigo a campressione o 220? I fornelli sono tutti a gasolio? Ma poi scusa ma quanto ci stai all'estero? 5 mesi?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 04/09/2012 12:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu all'estero hai mai fatto vacanze ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/09/2012 13:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20 giorni in Polonia-18 Croazia-15 Austria-19 giorni Bretagna e Normandia.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 04/09/2012 12:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per ora all'estero ci posso stare solo un mese in Agosto (quest'anno 32gg), una quindicina per Natale e una settimana per Pasqua. Ma aspetta che vada in pensione e la mia idea è fare 4/5 mesi in estate in Nordeuropa, Islanda compresa (anche Canada e Alaska avrei in mente), e passare altri 4/5 mesi in inverno in Nordafrica. Passare ogni tanto da qui a togliere i ragni[:)], cioè praticamente diventare un nomade. Tornando con i piedi per terra, per esempio la prima volta che sono andato a Nordkapp, (ma anche in Scozia), accendevamo la stufa tutte le sere/notti perchè era freschino e per togliere l'umidità, e nonostante nei campeggi usassi sempre la stufa elettrica, due bombole sono bastate giusto giusto. E stiamo parlando di Agosto, immagina andare in Lapponia in inverno con -30 dove ci andrebbe una bombola al giorno. Invece il gasolio lo trovi in ogni più sperduto angolo del mondo, anche nell'africa nera o al polo nord [:D] Poi all'estero le bombole nostre non te le ricaricano, bisogna eventualmente acquistarne una locale (e poi dove metti una Italiana?) la cauzione può essere anche molto onerosa e difficilmente recuperabile, se poi passi da uno stato all'altro ognuno ha la sua bombola e suo attacco. Io ho comunque gli attacchi (tubi truma) per tutte le bombole europee, per precauzione, comunque il gas è sempre un problema. Chi fa camper specialistici (BIMOBIL) anche per lunghe permanenze all'estero, cerca di montare tutto (fornello escluso) a Gasolio. Alla Fiera di Dusseldorf ho appena parlato a lungo con uno della BIMOBIL (i loro camper attualmente sono quelli che mi interessano di più) e mi diceva che montano TRUMA Diesel, frigo WAECO, e volendo un bombolone da 60 litri per il solo fornello che a quel punto dura anche oltre 6 mesi con la possibilità della bombola universale Campingaz. Se si danno tanto da fare per ridurre al minimo il GAS un motivo ci sarà. Io, nel mio piccolo, ora ho affiancato la Truma a Gas con un webasto 2000 proprio per il problema gas, e uso quasi solo il webasto (al gas ricorro sotto ai -2°) e mi sono liberato dalla schiavitù del gas , almeno per i consumi importanti. Anche questa estate, nonostante fossimo solo in Danimarca, più volte lo abbiamo acceso. Questo per dire che la VEGA sarebbe ottima ma se non andasse a GAS, mi tengo stretto il mio EFOY. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2012 15:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che tu possa vivere il tuo sogno...sinceramente. Non credo che tutti potranno o vorranno fare come te come vacanze e quindi il gas non diventa un problema,anche perchè esistono in commercio bombole che puoi far il pieno in qualsiasi distributore,unito agli attacchi universali l'europa la puoi fare. Resta il fatto se il prodotto uscirà e se funzioneràa dovere...non sarà un mio problema con quello che costa[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/09/2012 15:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mario ma mi dispiace essere in disaccordo ma il vega cè esiste ed è acquistabile( con consegna da dicembre in germania e da gennaio in italia) il prodotto è stato talmente testato che la sua garanzia è di 5 anni e non due come gli altri (che tra l'altro monto da anni) in questi anni ci sono stati molti prodotti derisi e scherniti che poi hanno avuto si forse un inizio travagliato ma poi hanno avuto un più che roseo prosseguimento (vedi mobilsat, webasto, ecc.) quindi definire scatola vuota senza sapere di che cosa si parla mi sembra un comportamento non consono al ruolo di tecnici in cui ci definiamo. poi rimane sempre la libera scelta di credere o meno in un prodotto (siamo in un paese democratico) ma denigrare qualcosa senza sapere il perchè dei ritardi mi sembra sconveniente e poco professionale (questo è anche riferito a soundmachine che saluto e rispetto ma che non accetto le sue sparate commerciali). semper fidelis carlo truma service webasto service efoy service .... ...