quote:gina59 Posted - 15/12/2008 : 08:02:18 -------------------------------------------------------------------------------- Bhe! siamo state insieme tutto il weekend e non e' capitato di parlarne, mi sono informata! Il mio meccanico mi ha detto che la combi a gasolio ancora non e' perfetta,sarebbe meglio il webasto,comunque per sostituire la combi con il vebasto mi ha chiesto(lavoro finito)3500. Invece a farmi un riscaldamento supplementare sempre webasto,2500. Supplementare significa che mi fa il lavoro sotto il camper con 3 bocchette interne. Pero' forse non sarebbe meglio il supplementare? cosi' dovessero esserci dei problemi un riscaldamento c'e' sempre. Che dici? ciao Gina >> 3500E!!!!! Gli puoi dire tranquillamente che è un ladro!!!!![}:)][}:)][}:)] Non credo che due Case Costruttrici come Truma e Eberspacher (la Truma D nasce dalla loro collaborazione), dopo che da 2 anni pubblicizzano un prodotto, lo mettano in commercio con ancora dei problemi di funzionamento......non credo proprio che si vogliano rovinare il mercato, piuttosto aspettano un altro anno prima di venderlo. Non sarà che lui ha più interesse a vendere e montare Webasto? A me comunque sembra molto caro anche un Web.... montato sotto pianale con 3 bocchette a 2500E...... se mi lasci il camper per una settimana per 2000E te lo monto io e di bocchette e tubi te ne metto di più [:D][:D][:D]...... Scusa la franchezza, mi sbaglierò, ma a me sembra che ti abbia chiesto cifre esagerate. Il lavoro lo conosco perchè sul mio VR me lo sono montato da solo e non mi è sembrata un'impresa impossibile. Si delle ore ne ho impiegate, ma non ne avevo mai montati e dovevo stare attentissimo a non sbagliare e a valutare ogni possibilità. L'ho montato sfruttando e modificando in parte le canalizzazioni della vecchia Truma3000 e quindi ho fatto un certo tipo di lavoro, ma un "professionista", che ne monta spesso, in una giornata di lavoro lo installa (3 bocchette e montaggio sotto pianale, senza toccare l'impianto Truma naturalmente)........almeno questo è il mio punto di vista, forse mi sbaglierò ma...... VF66[;)]
quote:Originally posted by magicslim>
Salve, mi piacerebbe avere info sulla nuova Truma a gasolio. Ora nel mio camper ho la Combi 4000, che va benissimo, ma utilizzando il camper ogni week end, stavo pensado di cambiarla con una a gasolio grazie per i consigli... Silvia[:X] >
quote:Originally posted by GinoGina> ciao l'assorbimento maggiore è dato dalla candeletta che arriva anche a 9ah in accensione, ma cio è normale a tutti i riscaldatori a gasolio e quindi i consumi in totale se paragonati al dualtop sono perfino leggermente più bassi x viache nella truma la valvola di scarico è meccanica mentre nel webasto è eletrica. uno può avere preferenze per una marca o l'altra ma misembra non giusto denigrare un prodotto senza sapernele caratteristiche. semperfidelis carlo
La Combi a gasolio ha problemi di assorbimento elettrico: troppo elevato. Per la Webasto 3500 euro... ma sono 7 MILIONI delle vecchie lire!!! Preferisco andare in campeggio e collegarmi alla 220 con una buona stufetta ad olio. >
quote:Originally posted by vermax> scusa nn ho capito dove chiedere un preventivo... grazie
Salve, compralo qui a 857 euro e montalo. Oppure chiedi a loro un preventivo. Salute, Massimo. >