CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma a gasolio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
magicslim
magicslim
29/10/2007 79
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:35:14
Salve, mi piacerebbe avere info sulla nuova Truma a gasolio. Ora nel mio camper ho la Combi 4000, che va benissimo, ma utilizzando il camper ogni week end, stavo pensado di cambiarla con una a gasolio grazie per i consigli... Silvia[:X]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 14/12/2008 alle: 22:09:51
La truma a gasolio puo essere istallata al posto della c4 o c6,si deve modificare lo scarico a parete e portare la tubazione del gasolio,la nota dolente "parere personale" è il prezzo 2600€ + montaggio. Ciao Nicola.
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 15/12/2008 alle: 08:02:18
Bhe! siamo state insieme tutto il weekend e non e' capitato di parlarne, mi sono informata! Il mio meccanico mi ha detto che la combi a gasolio ancora non e' perfetta,sarebbe meglio il webasto,comunque per sostituire la combi con il vebasto mi ha chiesto(lavoro finito)3500. Invece a farmi un riscaldamento supplementare sempre webasto,2500. Supplementare significa che mi fa il lavoro sotto il camper con 3 bocchette interne. Pero' forse non sarebbe meglio il supplementare? cosi' dovessero esserci dei problemi un riscaldamento c'e' sempre. Che dici? ciao Gina
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/12/2008 alle: 08:24:42
La Combi a gasolio ha problemi di assorbimento elettrico: troppo elevato. Per la Webasto 3500 euro... ma sono 7 MILIONI delle vecchie lire!!! Preferisco andare in campeggio e collegarmi alla 220 con una buona stufetta ad olio.
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 15/12/2008 alle: 08:27:56
Infatti temo di optare per questa soluzione anche io, una stufetta ad olio dovrebbe aiutare! ciao Gina
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 15/12/2008 alle: 09:16:30
quote:gina59 Posted - 15/12/2008 : 08:02:18 -------------------------------------------------------------------------------- Bhe! siamo state insieme tutto il weekend e non e' capitato di parlarne, mi sono informata! Il mio meccanico mi ha detto che la combi a gasolio ancora non e' perfetta,sarebbe meglio il webasto,comunque per sostituire la combi con il vebasto mi ha chiesto(lavoro finito)3500. Invece a farmi un riscaldamento supplementare sempre webasto,2500. Supplementare significa che mi fa il lavoro sotto il camper con 3 bocchette interne. Pero' forse non sarebbe meglio il supplementare? cosi' dovessero esserci dei problemi un riscaldamento c'e' sempre. Che dici? ciao Gina >
> 3500E!!!!! Gli puoi dire tranquillamente che è un ladro!!!!![}:)][}:)][}:)] Non credo che due Case Costruttrici come Truma e Eberspacher (la Truma D nasce dalla loro collaborazione), dopo che da 2 anni pubblicizzano un prodotto, lo mettano in commercio con ancora dei problemi di funzionamento......non credo proprio che si vogliano rovinare il mercato, piuttosto aspettano un altro anno prima di venderlo. Non sarà che lui ha più interesse a vendere e montare Webasto? A me comunque sembra molto caro anche un Web.... montato sotto pianale con 3 bocchette a 2500E...... se mi lasci il camper per una settimana per 2000E te lo monto io e di bocchette e tubi te ne metto di più [:D][:D][:D]...... Scusa la franchezza, mi sbaglierò, ma a me sembra che ti abbia chiesto cifre esagerate. Il lavoro lo conosco perchè sul mio VR me lo sono montato da solo e non mi è sembrata un'impresa impossibile. Si delle ore ne ho impiegate, ma non ne avevo mai montati e dovevo stare attentissimo a non sbagliare e a valutare ogni possibilità. L'ho montato sfruttando e modificando in parte le canalizzazioni della vecchia Truma3000 e quindi ho fatto un certo tipo di lavoro, ma un "professionista", che ne monta spesso, in una giornata di lavoro lo installa (3 bocchette e montaggio sotto pianale, senza toccare l'impianto Truma naturalmente)........almeno questo è il mio punto di vista, forse mi sbaglierò ma...... VF66[;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:11:07
A me hanno offerto un D3 montato con diverse bocchette messe dove dicevo io a circa 1.800€, c'è una bella differenza con 2.500€... Gira un po'![;)]
18
magicslim
magicslim
29/10/2007 79
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:22:37
Grazie e tutti per le risposte sto ancora aspettando il preventivo, a giorni me lo dovrebbero consegnare. poi scriverò quanto mi ha chiesto per quanto riguarda la Truma, il concessionario mi ha garantito che nn problemi nn ne da...lui stesso la sta usando... @gina59: nn ne abbiamo parlato eravamo troppo impegnate a mangiare [:D][:D]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 20/12/2008 alle: 00:11:14
Salve, compralo qui a 857 euro e montalo. Oppure chiedi a loro un preventivo. Salute, Massimo.
17
sanaut17
sanaut17
25/03/2008 1
Inserito il 20/12/2008 alle: 00:16:01
quote:Originally posted by magicslim
Salve, mi piacerebbe avere info sulla nuova Truma a gasolio. Ora nel mio camper ho la Combi 4000, che va benissimo, ma utilizzando il camper ogni week end, stavo pensado di cambiarla con una a gasolio grazie per i consigli... Silvia[:X] >
>

Modificato da sanaut17 il 20/12/2008 alle 00:20:07
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 20/12/2008 alle: 13:25:19
quote:Originally posted by GinoGina
La Combi a gasolio ha problemi di assorbimento elettrico: troppo elevato. Per la Webasto 3500 euro... ma sono 7 MILIONI delle vecchie lire!!! Preferisco andare in campeggio e collegarmi alla 220 con una buona stufetta ad olio. >
> ciao l'assorbimento maggiore è dato dalla candeletta che arriva anche a 9ah in accensione, ma cio è normale a tutti i riscaldatori a gasolio e quindi i consumi in totale se paragonati al dualtop sono perfino leggermente più bassi x viache nella truma la valvola di scarico è meccanica mentre nel webasto è eletrica. uno può avere preferenze per una marca o l'altra ma misembra non giusto denigrare un prodotto senza sapernele caratteristiche. semperfidelis carlo
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 20/12/2008 alle: 14:00:09
quote:Originally posted by vermax
Salve, compralo qui a 857 euro e montalo. Oppure chiedi a loro un preventivo. Salute, Massimo. >
> scusa nn ho capito dove chiedere un preventivo... grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link