quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 03/01/2010 18:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho idea di dove sia il sensore e di quale bottone nero parli. Comunque per la gassificazione, considera che il problema si è manifestato con temperatura esterna di circa 8°C, uso propano ed ho provato ha cambiare bombola e contestualmente il frigo era in funzionava correttamente da circa 12 ore. Grazie molte Ecostar per la risposta. Giodisan
quote:Risposta al messaggio di fedemanuel inserito in data 03/01/2010 20:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito se hai dovuto stare sempre a premere la manopola per tutta l'uscita [:0] o se poi hai risolto in altro modo [:p] o sei dovuto ricorrere all'assistenza [V]. Grazie per la risposta. Giodisan
quote:Risposta al messaggio di fedemanuel inserito in data 03/01/2010 20:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domattina effettuerò la prova. Grazie di nuovo. Giodisan
quote:Risposta al messaggio di giodisan inserito in data 03/01/2010 20:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la combi non ha la manopola da premere e tutta automatica percui il problema potrebbe essere davvero il sensore e fai la procedura dettati nei post precedenti, il bottoncino nero con 3 presette di aria per sentire la temperatura e di solito posizionato nei dintorni della porta di accesso cellula molte volte sopra. se staccato quello dal contatto elettrico la stufa ti parte sempre al massimo hai individuato il guasto e te ne procuri uno nuovo, se invece continua nel solito tic tic e qualche cosa di interno. ciao
quote:Risposta al messaggio di giodisan inserito in data 04/01/2010 11:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
potrebbe dipendere da quello perchè non sarebbe il primo che ha dato problemi , non basarti sul funzionamento del solo frigo a gas ne tantomeno di un fornello del piano cottura perchè quelli hanno una portata con consumi di gas limitati mentre la combi anche quando lavora sul primo stadio (minima potenza) la richiesta di gas è decisamente superiore e se il riduttore ha problemi la combi ne risente , una controlalta ai collegamenti elettrici sia sul comando remoto che sulla scheda della combi è comunque d'obbligo come è d'obbligo un controllo sulla carica ed efficienza della BS , una prova andrebbe anche fatta con il sensore temperatura scollegato con e senza fili collegati tra di loro
Quanto ti ho descritto sono le principali possibili cause del malfunzionamento ma naturalmente la causa potrebbe essere da un'altra parte piu complicata , sicuramente il tecnico che interverrà sarà in grado di risolvere il problema nel miglior modo e nel minor tempo possibile , spero che leggendo questi miei ed altri post non ti farai trovare impreparato , almeno le problematiche piu basilari le hai apprese e vedrai che ti torneranno utili
Mario quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 04/01/2010 16:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/01/2010 17:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero di no perchè la garanzia è morta e sepolta. Domani comunque, neve permettendo, lo porto in officina e aspetterò il verdetto. Un saluto. Giodisan